| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 6:56 pm Oggetto: Corsi enduro (eventualmente anche cross) - Lombardia |
|
Scusate se è il 2° topic che apro nell'arco di poco tempo ma, il topic sulla preparazione fisica mi serve dato che, x natale, mi faccio regalare un corso
allora prediligo enduro, ma se nella mia zona non se ne trovano andrebbe bene anche cross tanto ne ho da imparare
allora sono di pavia ne conoscete di scuole enduro ecc. qui in zona?se le conoscete poteti dirmi tutto ciò che sapete?(costi ecc.) o anche di cross fa uguale...
se non ne conoscete di pavia o dintori cmq ditemele lo stesso se non sono a distanze inaccessibili
Grazie Ragazzi  _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
http://motoltrepo.forumattivo.com/ |
|
Top |
|
everts92
MILLE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
lo husqvarna off road so k ne organizza in località malpensa , cadrezzate... se fai una ricerca qualkosa trovi xk io avevo il calendario dei corsi di qst estate.. _________________ Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come scontate
schopenhauer |
|
Top |
|
Mattenox
CINQUECENTO

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:43 am Oggetto: |
|
se ti capita di passare in toscana c'è spesso (una volta al mese) un corso di cross a polcanto la domenica... se capiti guarda un po se ci sono i corsi hpmoto _________________ Yamaha wr 250 2t...
L'endurista che provava a fare il crossista (e cadeva) |
|
Top |
|
vitto super6
ULTRABIKE

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
approfitto del topic per girare la domanda per sapere se vci sono scuople per enduro/cross in zona varese _________________
 |
|
Top |
|
Paolo_*
ULTRAMOTARD
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
husqvarna off road school
mxsafe school con stefano dami |
|
Top |
|
vitto super6
ULTRABIKE

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
dov'è? _________________
 |
|
Top |
|
Blaze450
DUECENTOCINQUANTA

|
|
Top |
|
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
Grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando
io preferirei di gran lunga fare il corso di enduro invece che cross ma a quanto vedo la scuola da me più accessibile è l'Husqvarna off road school sopratutto x i luoghi (Malpensa, Cadrezzate, Bellinzago non son tanto lontani da Pavia) mentre gli enduro son più lontani (Bergamo, Varese)...ma proprio qui a pavia c'è Dorno, sapete niente x Dorno?
inoltre vorrei sapere un paio di cose (se magari c'è qualcuno che vi ha anche partecipato e mi sa dire bene) : ma se ne scelgo uno di cross devo x forza avere la licenza, o è inclusa la copertura assicurativa nel prezzo che pago x quei 1 o 2 giorni che faccio il corso? dato che non ho carrello non ho la possibilità di portare il mio K nelle piste lontane (si portebbe fare lo sforzo solo x Dorno ) la moto me la danno tranquillamento loro no? costo affitto moto? ma posso deciderla io la cilindrata o devo x forza tenere il 125 ? (adesso non che voglia il 450 ma secondo me x imparare sarebbe meglio un 250 4t che il 125....) _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
|
Top |
|
Blaze450
DUECENTOCINQUANTA

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
| andreverts92 ha scritto: |
io preferirei di gran lunga fare il corso di enduro invece che cross ma a quanto vedo la scuola da me più accessibile è l'Husqvarna off road school sopratutto x i luoghi (Malpensa, Cadrezzate, Bellinzago non son tanto lontani da Pavia) mentre gli enduro son più lontani (Bergamo, Varese)...ma proprio qui a pavia c'è Dorno, sapete niente x Dorno?
inoltre vorrei sapere un paio di cose (se magari c'è qualcuno che vi ha anche partecipato e mi sa dire bene) : ma se ne scelgo uno di cross devo x forza avere la licenza, o è inclusa la copertura assicurativa nel prezzo che pago x quei 1 o 2 giorni che faccio il corso? dato che non ho carrello non ho la possibilità di portare il mio K nelle piste lontane (si portebbe fare lo sforzo solo x Dorno ) la moto me la danno tranquillamento loro no? costo affitto moto? ma posso deciderla io la cilindrata o devo x forza tenere il 125 ? (adesso non che voglia il 450 ma secondo me x imparare sarebbe meglio un 250 4t che il 125....) |
Ankio avrei voluto farlo, sono ancora + vicino di te (abito in zona Abbiategrasso) xò ho il problema pure io di come portare la moto fin là. cmq mi pare ke la moto non te la danno... mi sembra ke il noleggio sia riservato x i piccoli. dovresti chiamare x informarti meglio.
X imparare penso ankio ke sia meglio una cilindrata piccola, xò il mio parere è quello di imparare con la cilindrata con cui ti trovi + comodo.
Ho visto gente saltare da un mx 125 aprilia diretti su un crf 450 ed imparare al volo guarda.... _________________
<= incoming....... ''-.-
http://www.bikepics.com/members/blaze450/
250 2T dreamer..... |
|
Top |
|
vitto super6
ULTRABIKE

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
scusate una domanda. nel corso enduro cosa intendono per moto che devono essere in regola con il codice della strada?
frecce marma originale?
targa enorme?
oppure basta avere luci e moto targata? _________________
 |
|
Top |
|
zucchi7
CINQUECENTO

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
luci e targhino credo basti _________________ ---------------------------------------------------
 |
|
Top |
|
vitto super6
ULTRABIKE

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
ok quindi una marma ci sta.
no solo per sapere se vogliono anche le frecce sai nn si sa mai che bivio prendere  _________________
 |
|
Top |
|
Blaze450
DUECENTOCINQUANTA

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
| vitto super6 ha scritto: |
scusate una domanda. nel corso enduro cosa intendono per moto che devono essere in regola con il codice della strada?
frecce marma originale?
targa enorme?
oppure basta avere luci e moto targata? |
luci, targa e assicurata. _________________
<= incoming....... ''-.-
250 2T dreamer..... |
|
Top |
|
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
| Blaze450 ha scritto: |
frecce marma originale?
targa enorme?
luci, targa e assicurata. |
ma la moto che usi deve anche essere rispettiva alla tua patente? (dato che non è come il cross che si usa in pista ma si va in boschi ecc.) nel senso, se io faccio il corso enduro posso guidare solo il 125 (che è la scelta che farò cmq sian le cose perchè x enduro la reputo la migliore x imparare, un K 125 è quel che ci vuole )? _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
|
Top |
|
Giulio_KTM
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
Credo proprio di si dato che spessissimo si fanno dei trasferimenti su asfalto,e poi la patente la chiedono anche alle gare! _________________
Firma anche tu x legalizzare l'enduro http://firmiamo.it/endurolegale |
|
Top |
|
Blaze450
DUECENTOCINQUANTA

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:31 pm Oggetto: |
|
| Blaze450 ha scritto: |
frecce marma originale?
targa enorme?
luci, targa e assicurata. |
ma la moto che usi deve anche essere rispettiva alla tua patente? (dato che non è come il cross che si usa in pista ma si va in boschi ecc.) nel senso, se io faccio il corso enduro posso guidare solo il 125 (che è la scelta che farò cmq sian le cose perchè x enduro la reputo la migliore x imparare, un K 125 è quel che ci vuole )? |
x quanto riguarda l'enduro si , se invece facevi il cross o il motard potevi usare quella ke volevi xkè si svolgevano in pista. _________________
<= incoming....... ''-.-
250 2T dreamer..... |
|
Top |
|
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Mer Dic 03, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
inoltre vorrei sapere un paio di cose (se magari c'è qualcuno che vi ha anche partecipato e mi sa dire bene) : ma se ne scelgo uno di cross devo x forza avere la licenza, o è inclusa la copertura assicurativa nel prezzo che pago x quei 1 o 2 giorni che faccio il corso? dato che non ho carrello non ho la possibilità di portare il mio K nelle piste lontane (si portebbe fare lo sforzo solo x Dorno ) la moto me la danno tranquillamento loro no? costo affitto moto? ma posso deciderla io la cilindrata o devo x forza tenere il 125 ? (adesso non che voglia il 450 ma secondo me x imparare sarebbe meglio un 250 4t che il 125....) |
uppino...nessuno sa niente? _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
|
Top |
|
vitto super6
ULTRABIKE

|
Inviato: Mer Dic 03, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
se leggi nel corso hsqvarna offroad nn è compresa l'assicurazione infatti scaricano ogni danno a persone e mezzi _________________
 |
|
Top |
|
|