L'altra faccia (brutta) dell'endurance 2008
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lupob
CINQUANTINO

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 5:41 pm Oggetto: L'altra faccia (brutta) dell'endurance 2008 |
|
Mi spiace per Maurizio persona squisita e gran manico ma c'è poco da stare allegri dopo aver assistito alla gara.
Signori, il motard è morto e vi spiego il perchè.
Sabato pomeriggio, arrivo in pista sapendo che l'indomani ci sarebbe stata la gara. Volevo veredere chi avrebbe partecipato, le coppie, i tempi registrati in prova, il programma... NULLA DI TUTTO QUESTO.
Sono rimasto a bordo pista e ho cercato di capire chi fossero i piloti e nulla più. Riesco a sapere che la gara partirà alle 14 della Domenica.
E proprio il giorno dopo la sorpresa: L'ingresso non è libero ma si paga 10 Euro. Ero con mia figlia quindi 20 Euro
Quasi stavo per andarmene e oggi ho saputo che parecchi miei amici lo hanno fatto. Nonostante tutto ho pagato e sono entrato.
Sia chiaro a pagare saremmo stati 10 o 20 visto che il pubblico era praticamente inesistente e come il giorno precedente non un programma, nulla sulle coppie, sui tempi, sulle posizioni in gara, figuriamoci non c'era l'ombra di uno speaker che aiutasse a capirci qualcosa. Ho cercato di non perdere di vista le prime due coppie ma dopo l'incidente di Biaggi non ci ho capito più molto.
V E R G O G N O S O
Vi scrive uno che segue questo sport da anni ormai, questo lassismo nei confronti del pubblico è deprecabile, l'aver dovuto pagare per vedere delle moto girare senza capirci nulla, senza il minimo supporto è LA DICHIARAZIONE UFFICIALE CHE IL MOTARD, COME SPORT, E' MORTO.
Avranno guadagnato 100/200 Euro e hanno lasciato fuori gli ultimi appassionati, quelli che potrebbero portare gli amici, gente nuova a conoscere la disciplina invece... una vergogna.
MAURIZIO, MI SPIACE DIRTELO MA HAI TRA LE MANI UN CADAVERE, GRAZIE ALLA GENTE CHE BEN CONOSCI (i signori Saggittario) ANCHE QUESTO E' UN CAPITOLO CHIUSO.
AMEN _________________ Vendo a metà prezzo casco off KTM 06 misura "M" |
|
Top |
|
TMVyrus
MILLE

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
....che tristezza!! _________________ ___________________________________
www.emmestock.it
www.reteimprese.it/emmestock
--------------------------------------------------------
#Finmoto# ha scritto:
ma gnocca che signiifica ?? Smile |
|
Top |
|
otacon190
ULTRABIKE

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
| che ha passato biagi? |
|
Top |
|
Pibe85
MILLE

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
d'accordo in parte con te!
nulla da eccepire e da dire sull'organizzazione di quella manifestazione.. se le cose stanno come dici te, è una cosa vergognosa, quasi ai confini tra ciò che è lecito ed illecito.. ma nn vado oltre.. pagare 20 euro per una gara mai partita.. cmq sia da lì a fare dell'erba un fascio.. generalizzare il tutto con l'affermazione: il motard è morto, per me c'è ne passa.. il motard diciamo che in questo ultimo periodo nn se la passa bene.. a livelli alti e medi molte persone ci stanno marciando su (a buon intenditore..) con prezzi delle gare che lievitano sempre di + etc... mentre ai livelli + bassi.. diciamo che la moda del motard purtroppo è sulla via del tramonto.. però ci sono sempre persone che si fanno grandi culi a mettere in piedi manifestazioni per il solo divertimento e passione che hanno in questo sport.. e ce ne sono molte! ripeto come ti è capitato in questa occasione, ma come capita nella vita, trovi sempre i soliti furbetti che vogliono speculare su un qualcosa.. basta mandarli a cagare come hanno fatto i tuoi amici!! vedrai se con zero pubblico riorganizzeranno una cosa simile in futuro... _________________
 |
|
Top |
|
lupob
CINQUANTINO

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
| otacon190 ha scritto: |
| che ha passato biagi? |
Partono per primi Minutilli (in coppia con Cianfrocca) e Girolami (in coppia con Biaggi). Minutilli riesce a prendere un discreto margine e rientra per il cambio con Cianfrocca. Quando Biaggi entra in pista in breve lo raggiunge e nella foga di passarlo lo colpisce e ha la peggio cadendo. La moto si riaccenderà solo dopo aver perso un giro. Lui e Girolami avrebbero vinto a mani basse senza l'intoppo, quando è rientrato per la seconda tornata ha recuperato 3/4 di giro sulla coppia di testa. Girava molto più forte di tutti, si vedeva ad occhio nudo senza bisogno di cronometrare.
Per Pibe85, forse così sono più chiaro: Gara da sagra di paese organizzata tra amici e con annessa richiesta di elemosina per poter assistere passivamente. Da notare che il pubblico zero è già una realtà, l'unico cogli... pagante sarò stato io.
Non conoscono vergogna, credimi.
Se questa è una disciplina sportiva...  _________________ Vendo a metà prezzo casco off KTM 06 misura "M" |
|
Top |
|
lucky
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
| l'altro giorno si pagavano 5 euro per vedere girare Rossi al Mugello con la Ferrari.... |
|
Top |
|
Don vito
CINQUECENTO

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
ma non credo che nessuno di noi comuni mortali sia da paragonare a uno come rossi...sinceramente una cifra così non mi pare logica...
e poi non lamentiamoci se il motard non attira gente..cazzarola! sembra che si faccia di tutto per tenere lontano il pubblico!!!  _________________ ...meglio pentirsi che rimpiangersi...
  |
|
Top |
|
gianluca2002
CINQUANTINO
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 7:49 am Oggetto: |
|
Ragazzi siamo in Italia... e da noi le cose girano così... anche le federazioni non ti aiutano ad organizzare gare a livello di denaro anzi bisogna pure pagare.... quindi i proprietari delle piste provano a guadagnare qualcosa così...
Con questo non voglio difendere i proprietari delle piste, ma non capisco il motivo per il quale esistono federazioni che dovrebbero promuovere uno sport in crescita, e, invece lo uccidono in partenza.
Provate a chiedere quanti soldi ci vogliono per organizzare un italiano o addirittura un regionale.... |
|
Top |
|
Crafar
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 8:01 am Oggetto: |
|
| lucky ha scritto: |
| l'altro giorno si pagavano 5 euro per vedere girare Rossi al Mugello con la Ferrari.... |
Dalle mie parti si dice: Soldi fanno soldi, merda fa merda!! Ferrari sono i soldi e noi siam merda  _________________ sgumma penna piega pinza tut travers tioffaaaa!!!! |
|
Top |
|
tonylopez
CINQUANTINO
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
ma se chiedono 10 euro per una gare che non vale niente quando corrono il mondiale quanto dovrebbero chiedere? _________________ tony |
|
Top |
|
bry
MINIMOTO
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
| Al mondiale a busca chiedevano 15.00 euro li in giro dove non si vedeva una mazza e 45.00 sulle tribune fata voi..................... |
|
Top |
|
lallero
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
caro Lupob,
a te spiace per Maurizio.. A me spiace più per te che parli più di quanto pensi.
se dici che il motard è morto, ti voglio dare la grande notizia che IL MOTARD NON è MORTO:
PRIMO, perchè non è mai nato, nessuno di quelli che contano se lo fila o ci investe in qualche modo, e come ben sai senza sponsor le belle garette organizzate come dici tu non si possono fare.
SECONDO, perchè uno dei pochissimi SE NON L'UNICO che lo tiene in vita è proprio Maurizio Lucarini.
non è certo MORTO a causa della manifestazione di cui parli, e anche se le cose sono andate come dici tu, sappi che spesso eventi come questo vengono organizzati lo stesso e portati avanti NONOSTANTE povertà e indifferenza, a leggere te pare che gli eventi vengano organizzati male NONOSTANTE le immense possibilità, gli innumerevoli sponsor, la valanga di soldi e l'abnegazione dei signori della federazione.
INVECE la federazione non se lo fila per niente questo sport, e gli sponsor non hanno nessun motivo per esserne attratti vista l'indifferenza dei media, e la pubblicità non viene fatta in nessun modo.
Quindi A DIFFERENZA TUA io dico GRAZIE a Maurizio Lucarini, che non solo è un gran manico, ma è un appassionato di motard molto più di quelli come te, che parlano dalla propria comoda poltrona dei litri di sudore altrui, Maurizio lotta per il motard TUTTE LE SETTIMANE in federazione di fronte a gente che non lo vuole più sentire e che magari qualcosa potrebbe fare, Maurizio fa i corsi GRATUITI ai bambini per promuovere questo sport, organizza trofei regionali ORMAI DA ANNI coinvolgendo anche l'italia del sud, perennemente esclusa, METTENDOSI addirittura LE MANI IN TASCA quando serve, senonaltro per il tempo speso, impiega ogni suo week end e non ne salta mai uno per tirare fuori eventi dal niente, ci riesce, e poi arrivano i soliti commenti da manicure.
scusami ma non lo posso sentire.
se vuoi la pappetta pronta vatti a vedere il motogp, che co tutti quei soldi che girano ti lasciano pure un bel pupazzino ricordo, perchè invece il povero MOTARD è BISTRATTATO DA TUTTI QUELLI CHE CONTANO, TRANNE CHE DA MAURIZIO LUCARINI.
La gara di endurance l'ha fatta lo stesso, avendo a disposizione solo FICHI SECCHI, anche nonostante l'indifferenza di tutti quelli che potevano aiutarlo davvero... e mò deve leggere pure i commenti come i tuoi.
Io personalmente ho assistito alla gara e ho seguito tutto benissimo, nonostante lo speaker mancante.
Sarà che seguo MOLTISSIMO questo sport e non mi è servito lo speaker, i piloti si riconoscono, senonaltro dalla scritta dietro la schiena, e le coppie pure visto che portano lo stesso numero sulla tabella.
la gara è stata bella e avvincente, un ospite come Biaggi è un ospite d'onore e la sua presenza ha fatto piacere a tutti, ha pure entusiasmato cadendo e rimontando, i nomi erano tanti e altisonanti, girolami, lucarini, minutilli, cianfrocca, rispoli, c'era pure luca morelli dal mondiale superbike, e chissà quanti altri mi scordo.
Insomma questi Prìncipi sono stati molto meno schizzinosi di te con la ridicola "sagra der paese".
E meno male, e GRAZIE ANCHE A LORO che continuano a fare uno sport POVERO, e TRASCURATO, in barba ai tutti i commentatori opinionisti a cui siamo abituati.
Quel poco che è il motard, potrà pure dispiacerci che è POCO, ma lo dobbiamo comunque SOLO a Maurizio.
scusa l'aggressività.. ma proprio non sopporto la leggerezza, e so benissimo quanta VITA Maurizio stia dedicando a questo sport. |
|
Top |
|
Tekkaberg
MILLE

|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
brava paola (lallero), nn giudico i fatti e l'evento x' nn ne so molto se nn quello che leggo qui
ma convengo che a maurizio va il merito di reggere il motard nel centro sud, senza fondi e cn l'aiuto di nessuno
onore a te cowboy _________________
 Jeez!!....I've been credit crunched!!! |
|
Top |
|
TMVyrus
MILLE

|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
| lallero ha scritto: |
caro Lupob,
a te spiace per Maurizio.................. |
Io mi intrometto perchè tutto sto papiro che hai scritto è pieno di mezzeverità (mi piace chiamarle così)....
Attacchi subito Lupob come se chissa cosa avesse scritto contro il tuo Amico Luccarini...mentre da quel che ha scritto sembra proprio non avercela con lui.
Affermare come dici tu che Maurizio forse è l'UNICO a tenere in vita il motard proprio mi sembra una caxxata gigantesca...come lui è pieno di appassionati che sputano sangue e sudore per organizzare belle cose ....
Se hai seguito l'endurance che ogni anno si organizza a pomposa a favore di Nico ti saresti reso conto di quello che dico.
Chi organizza può anche sbagliare...ma acetta le critiche costruttive e cercherà di fare meglio in futuro....altrimenti e meglio lasciar a altri questi compiti.
DIRE:
"ma è un appassionato di motard molto più di quelli come te, che parlano dalla propria comoda poltrona dei litri di sudore altrui"
un padre appassionato di motard che va a vedere una gara e porta anche sua figlia...e paga!! non mi sembra proprio uno che parla tanto per parlare......
Maurizio e amato da tutti qui su Ultra...ad un raduno a collelongo a fatto anche a me un mini corso gratuito....non ha bisogno di certo delle tue difese assurde....ciao bello...
p.s. ma per caso te la sei presa tanto perchè tu eri uno degli organizzatori????  _________________ ___________________________________
www.emmestock.it
#Finmoto# ha scritto:
|
Top |
|
lupob
CINQUANTINO

|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
"Mi spiace per Maurizio persona squisita e gran manico"
Così esordisco all'inizio del post.
Cara Paola lallero non credo che una frase simile dia adito a molti dubbi ma tantè accetto anche critiche incostruttive e prive di senso logico. Ti sei sfogata, hai difeso pur non avendone bisogno cow boy, ora ti consiglio di riordinare le idee, rileggere tutto con calma e fare un pochino di autocritica. Ti farà bene vedrai...
Quoto alla grande ciò che ha scritto TMVyrus.
Motard, capitolo chiuso.
Sagittario, Capitolo chiuso.
Con mia figlia andremo altrove, magari in un ambiente meno ghettizzato.
PS: Solo ora mi viene in mente una cosa.
All'inizio dell'anno andai a trovare Maurizio nella sua officina, stava organizzando il regionale e gli diedi massima disponibilità semmai avesse avuto bisogno di una mano.
NELL'AGENDA DI MAURIZIO, QUELLA DELL'OFFICINA, C'E' IL MIO NUMERO DI TELEFONO.
Con questo chiudo davvero, tanto è tutto inutile, vado a sbagarmi in poltrona... _________________ Vendo a metà prezzo casco off KTM 06 misura "M"
L'ultima modifica di lupob il Mar Nov 25, 2008 2:22 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
ettorelamalfa
MINIMOTO
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
| lupob ha scritto: |
"Mi spiace per Maurizio persona squisita e gran manico"
Così esordisco all'inizio del post.
Cara Paola lallero non credo che una frase simile dia adito a molti dubbi ma tantè accetto anche critiche incostruttive e prive di senso logico. Ti sei sfogata, hai difeso pur non avendone bisogno cow boy, ora ti consiglio di riordinare le idee, rileggere tutto con calma e fare un pochino di autocritica. Ti farà bene vedrai...
Quoto alla grande ciò che ha scritto TMVyrus.
Motard, capitolo chiuso.
Sagittario, Capitolo chiuso.
Con mia figlia andremo altrove, magari in un ambiente meno ghettizzato. |
approvo pienamente... tranne per il capitolo chiuso....in fondo se vuoi bene a questo sport dovresti venire ancora esponendo li sulla pista queste problematiche non credi?? |
|
Top |
|
pikkio96
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
Domenica per entrare c'erano due cancelli uno di destra (per i deficenti) ed uno di sinistra (per l'inelligenti)penso proprio di sapere in quale cancello sia entrato!!!
Per quanto riguarda le critiche sono ben accette quelle costruttive e non quelle denigratorie!
Se non si sanno le situazioni è sempre meglio tacere!
Prima di tutto la gara è stata organizzata in solo sette giorni, fino all'ultimo giorno non si sapeva nemmeno chi avrebbe corso (Biaggi ha deciso solo sabato sera ,
Girolami non aveva la moto e gli è stata prestata da Del Giusto,
Rispoli ha trovato moto e compagno in 48 ore,
Mariani e marchetti hanno fatto coppia la domenica mattina come tanti altri piloti e secondo te se avessimo saputo
prima della partecipazione di Biaggi non avremmo sfruttato la cosa per pubblicizzare
l'evento?) non avevamo nemmeno uno sponsor, è stata fatta per pura passione e da quel che leggo pochi lo hanno capito.
Per le coppe hanno contribuito Minutilli e Motoroom. Tutte le altre spese
(Cronometristi Ambulanza,Medico,commissari di percorso,FEDERAZIONE!!!)
rientrate in gran parte con le iscrizioni ed i tuoi 20 euro! Grazie!! |
|
Top |
|
TMVyrus
MILLE

|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
Già da come ti poni mi stai sulle ...... indovina? Cancello A =palle ...cancello B =Coioni.
Bè se questo è il tuo modo di acettare le critiche lascia perdere non fà per te organizzare.....hai proprio ragione a volte è meglio tacere!!!!! _________________ ___________________________________
www.emmestock.it
#Finmoto# ha scritto:
|
Top |
|
SXV550Motard
MONOPATTINO
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
| pikkio96 ha scritto: |
Domenica per entrare c'erano due cancelli uno di destra (per i deficenti) ed uno di sinistra (per l'inelligenti)penso proprio di sapere in quale cancello sia entrato!!!
Per quanto riguarda le critiche sono ben accette quelle costruttive e non quelle denigratorie!
Se non si sanno le situazioni è sempre meglio tacere!
Prima di tutto la gara è stata organizzata in solo sette giorni, fino all'ultimo giorno non si sapeva nemmeno chi avrebbe corso (Biaggi ha deciso solo sabato sera ,
Girolami non aveva la moto e gli è stata prestata da Del Giusto,
Rispoli ha trovato moto e compagno in 48 ore,
Mariani e marchetti hanno fatto coppia la domenica mattina come tanti altri piloti e secondo te se avessimo saputo
prima della partecipazione di Biaggi non avremmo sfruttato la cosa per pubblicizzare
l'evento?) non avevamo nemmeno uno sponsor, è stata fatta per pura passione e da quel che leggo pochi lo hanno capito.
Per le coppe hanno contribuito Minutilli e Motoroom. Tutte le altre spese
(Cronometristi Ambulanza,Medico,commissari di percorso,FEDERAZIONE!!!)
rientrate in gran parte con le iscrizioni ed i tuoi 20 euro! Grazie!! |
...quindi per te una manifestazione organizzata in 7 giorni, con i migliori piloti che si fan prestare la moto, con la star che decide all'ultimo minuto, le coppie formate alla mattina della gara e le spese sostenute direttamente dagli amici è un gran successo?
Al pubblico, ancor più se paga, non interessa cosa succede "dietro le quinte"...
Se prometti spettacolo devi dare spettacolo.
Ok, ok, infinita passione, grande forza di volontà, perfino "lacrime e sangue"... sono d'accordo su questo, ma anche se ti sei rotto la schiena ma non gli dai quello che vuole, quello che ha pagato per avere, non hai raggiunto il tuo risultato.
E si deve essere in grado di accettare anche la critica di chi ha vissuto l'evento da un punto di vista diverso dal tuo (se eri organizzatore) e valutarla a freddo, allo scopo di riceverne un input utile per il futuro.
Beh, insomma, la butto lì così, senza sapere com'è andata veramente e se la critica sia solida oppure solo una piazzata...
Ma per favore non dividetevi tra chi tifa per Lucarini e chi vuole fare la guerra ai titolari del Sagittario.
Voglio dire, mettetevi insieme e sfruttate le vostre competenze.
IL PUBBLICO: che cosa è andato e che cosa non è andato? (alcune cose sono state già indicate)
L'ORGANIZZATORE: di cosa avete sentito la mancanza? Ipotizzo: perchè non sfruttare la rete di relazioni per trovare nuovi sponsor? Perchè non sfruttare i blog/forum/siti per raccogliere nuovi piloti e far sì che le coppie si formino in anticipo?
Se ritenete che il mio intervento sia una ca##ta, ignoratelo.
Ciao. |
|
Top |
|
pikkio96
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
Premesso che le critiche ,come ho gia detto, sono ben accette quindi per quanto riguarda lo speaker ha pienamente ragione e la prossima gara sicuramente non si ripeterà l'errore,ma per quanto riguarda i tempi,le coppie ecc. era impossibile fare ciò che ha richiesto per due motivi.
Il primo che la gara si è svolta solamente la domenica quindi i tempi e lo schieramento che lui sabato pretendeva non credo fosse possibile accontentarlo, secondo le coppie come gia detto sono state fatte la domenica mattina.
Sicuramente se non avessimo effettuato la gara molti sarebbero stati contenti ma anche sapendo di dover ricevere delle critiche siamo andati avanti convincendo Lucarini e Capogna ad organizzare il tutto ed il Sagittario a mettere a disposizione GRATIS la pista.
PS: la biglietteria non era del Sagittario ma degli organizzatori. |
|
Top |
|
|
|
|
|
|