| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
motarder giapponese
MINIMOTO

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 11:00 am Oggetto: Manubrio da 22mm o da 28mm ? |
|
salve a tutti...
Ho preso una brutta scivolata con la mia kawa sm 125, e il manubrio renthal originale si è piegato in una maniera spropositata...
Vorrei adesso cambiare il manubrio, però sono indeciso se prendere un nuovo manubrio dal diametro di 22mm o da 28mm...
Mi sapete consigliare qualche marca buona oltre alla renthal e per cortesia sapete quali sono i vantaggi di un manubrio a sezione di 28mm con o senza traversino  _________________ chi non beve in compagnia ... è un cornuto e così sia |
|
Top |
|
Cloud Strife
MILLE

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
...Innanzitutto era meglio se postavi ne topic dedicato...
...Comunque non è che esistono i manubri da 22mm e da 28... ...Esistono quelli con il traversino che mantengono il dimatro di 22mm per tutta la lunghezza, invece quelli a sezione variabile non hanno il traversino e hanno diametro 22mm dove si montano le manopole e arrivano a 28mm nella prte centrale... ...Non penso si senta differenza tra i 2 comunque sappi che se prendi quella a sezione da variabile devi anche cambiare gli attacchi dato che il diametro è 28mm... ...Spero di essere stato chiaro... _________________
 |
|
Top |
|
motarder giapponese
MINIMOTO

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
guarda...io su alcuni siti come circuit84.it e racetech.it ho trovato manubri da diametro di 28mm con traversino, ci sarà un motovo se adesso hanno anche il traversino, no  _________________ chi non beve in compagnia ... è un cornuto e così sia |
|
Top |
|
Cloud Strife
MILLE

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
| motarder giapponese ha scritto: |
guarda...io su alcuni siti come circuit84.it e racetech.it ho trovato manubri da diametro di 28mm con traversino, ci sarà un motovo se adesso hanno anche il traversino, no  |
...Non gli avevo mai visti da 28 con traversino... ...Comunque alcuni piloti a livello mondiali dicono di avvertire una leggere flessibilità nei manubri a sezione variabile senza traversino, mentre restano più rigidi quelli con... ...Quindi credo che noi comuni mortali non avvertiremo mai tali differenze... _________________
 |
|
Top |
|
Rattlesnake
ULTRABIKE

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
io prenderei un bel fatbar, però per convenienza meglio tenersi il 22, a meno che hai rotto pure gli attacchi _________________ http://i33.tinypic.com/242ubfm.jpg

BOMBING FOR PEACE IS LIKE FUCKING FOR VIRGINITY
x) |
|
Top |
|
canziRR125
MILLE

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
tienilo come ce l'avevi prima se no devi cambiare gli attacchi...poi non c'è bisogno di prendere un renthal da millemila euro,ci sono in giro manubri normali che costano 30-40 euro e vanno bene uguale,tanto cadrai ancora e storterai altri manubri  _________________
 |
|
Top |
|
XxX Rider
ULTRAMOTARD

Residenza: Brianza Moto: ex Yamaha DT 50 R, KTM 125 Exc '04, Exc-F 250 '08
|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
io sn passato da tommaselli da 22 a fatbar 28,6 senza traversino..sarà lo stile di guida..sarà che piace di piu a me..ma è tutta un altra roba
speso 80 di manubrio e 30 di attacchi e li vale tutti  _________________
| Ale_88 ha scritto: |
Dovrebbero farci un coffeshop ad Amsterdam e chiamarlo La taverna di Rider.  |
| Rava 92 ha scritto: |
| in association with: "La Taverna Di Rider", Fattons street 69, Amsterdam |
|
|
Top |
|
luke92
ULTRABIKE

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
abituati con un 28 e poi torna sul 22 e vediamo se non senti differenza... _________________
 |
|
Top |
|
canziRR125
MILLE

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
no allora...le differenze più grosse sono larghezza e altezza,di solito un manubrio più alto e largo facilita la guida e ci si sente molto meglio in sella...tra sezioni centrali da 28 e 22 non c'è tutta sta differenza _________________
 |
|
Top |
|
XxX Rider
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
| luke92 ha scritto: |
| abituati con un 28 e poi torna sul 22 e vediamo se non senti differenza... |
lo so..passando da 22 a 28 mi sono trovato da dio..uno ke conosco ha il K come il mio con il 22..e mi sn ri trovato di merda  _________________
|
|
Top |
|
LB
ULTRABIKE
|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 5:56 pm Oggetto: Re: Manubrio da 22mm o da 28mm ? |
|
Mi sapete consigliare qualche marca buona oltre alla renthal |
io ho il tommaselli da 28 piega alta, mi sembra, e mi trovo molto bene |
|
Top |
|
zambo
ULTRAMOTARD
|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
| XxX Rider ha scritto: |
io sn passato da tommaselli da 22 a fatbar 28,6 senza traversino..sarà lo stile di guida..sarà che piace di piu a me..ma è tutta un altra roba
speso 80 di manubrio e 30 di attacchi e li vale tutti  |
che piega hai preso del fatbar?? io con quello orig ktm non ci riesco a stare..troppo basso.. adeesso mi prendo l'rc high _________________
 |
|
Top |
|
Pgani
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
| Cloud Strife ha scritto: |
guarda...io su alcuni siti come circuit84.it e racetech.it ho trovato manubri da diametro di 28mm con traversino, ci sarà un motovo se adesso hanno anche il traversino, no  |
...Non gli avevo mai visti da 28 con traversino... ...Comunque alcuni piloti a livello mondiali dicono di avvertire una leggere flessibilità nei manubri a sezione variabile senza traversino, mentre restano più rigidi quelli con... ...Quindi credo che noi comuni mortali non avvertiremo mai tali differenze... |
nel supercross usano tutti, o quasi, il 28 con il traversino, con i salti che fanno!  _________________ Squadra Corse Ultramotard
| Skizzo90 ha scritto: |
Cristo Pietro sei romantico come un filibustiere che non tocca terra da sette anni  |
 |
|
Top |
|
NicolaSuper
ULTRAMOTARD
|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
ma il twinwall fatto con quei 3 pezzi cos'ha di migliore di un manubrio normale a sezione variabile? qualcuno l'ha provato?
comunque mi hanno detto che il 28,6 non si piega, e se sei in gara(di enduro) e cadi, storcendo un manubrio da 22, ti rompe assai le balle.
io mi sono fatto gli adattatori per il manubrio da 28,6, appena ho soldi lo compro, pensavo un fatbar da crosshop, quì in negozio li vendono a 40€ in più!!!! _________________
| Fuorigiri89 ha scritto: |
| Bravo nicola, continua così, è questo che fà la differenza tra uno che assembla pezzi e chi si applica e usa un pò di cervello per fare qualcosa di nuovo, è questa la differenza tra il meccanico e il preparatore |
Io Penso 05 |
|
Top |
|
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
| zambo ha scritto: |
che piega hai preso del fatbar?? io con quello orig ktm non ci riesco a stare..troppo basso.. adeesso mi prendo l'rc high |
Anche io con il mio del K mi trovavo troppo inclinato in avanti nella guida in piedi, ho risolto con i reisers  _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
http://motoltrepo.forumattivo.com/ |
|
Top |
|
francescosem
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Mer Giu 10, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
| NicolaSuper ha scritto: |
ma il twinwall fatto con quei 3 pezzi cos'ha di migliore di un manubrio normale a sezione variabile? qualcuno l'ha provato?
comunque mi hanno detto che il 28,6 non si piega, e se sei in gara(di enduro) e cadi, storcendo un manubrio da 22, ti rompe assai le balle.
io mi sono fatto gli adattatori per il manubrio da 28,6, appena ho soldi lo compro, pensavo un fatbar da crosshop, quì in negozio li vendono a 40€ in più!!!! |
mah, sul fatto che non si pieghi non sono cosi sicuro, il mio e' lievemente piegato, ho provato a toglierlo e rimetterlo, mollare le piastre, niente, quindi penso mi si sia piegato
cmq motardergiappo, fossi in te prenderei quello che gia' montavi se ti trovavi bene, se invece vuoi cambiare e hai soldi, il 28 te lo consiglio! _________________ TM SMR 125 '06
 |
|
Top |
|
motarder giapponese
MINIMOTO

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
| canziRR125 ha scritto: |
tienilo come ce l'avevi prima se no devi cambiare gli attacchi...poi non c'è bisogno di prendere un renthal da millemila euro,ci sono in giro manubri normali che costano 30-40 euro e vanno bene uguale,tanto cadrai ancora e storterai altri manubri  |
canzi sei stato un po cattico con sta storia che piegherò altre manubri, però posso dire grazie all'aiuto di alcuni vostri consigli ho comprato un manubrio da 28,6 mm senza traversino,posso dire che è perfetto per il mio tipo di guida,anzi eccezionale _________________ chi non beve in compagnia ... è un cornuto e così sia |
|
Top |
|
everts92
MILLE
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
guarda il suo kawasaki avevo il 28mm però in pratica era attaccato alle piastre con delle guarnizioni che quando cadevo si rompevano loro e non si storatava il manubrio, infatti il mio manubrio non era mai storto... non so come si chiamassero prova a informarti in giro se esite qualcosa cosi, perchè sul quel cartocio del ktm ( ) quando sono caduto (vabbeh k la moto si è capottata su se stessa x 2 volte) si è piegato qll da 28mm...  |
|
Top |
|
XxX Rider
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
| zambo ha scritto: |
che piega hai preso del fatbar?? io con quello orig ktm non ci riesco a stare..troppo basso.. adeesso mi prendo l'rc high |
scusa se ti rispondo dopo 1 secolo ma nn avevo visto il post..cmq si chiama fatbar piega ktm by crosshop..niente risers, sono alto 1.80 e in piedi guido da dio, ne troppo basso ne troppo alto..consigliato a tutti  _________________
|
|
Top |
|
motarder giapponese
MINIMOTO

|
Inviato: Dom Lug 05, 2009 5:45 am Oggetto: |
|
ragazzi qualcuno sa che prezzo fa il manubrio da 28 a piega alta della tommaselli con i rispettivi adattatori ??? _________________ chi non beve in compagnia ... è un cornuto e così sia |
|
Top |
|
|