| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enea92
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 9:51 pm Oggetto: [Motard X3M]Vi chiedo aiuto urgente! |
|
Ragazzi, allora intanto mi presento sono enea ed è il mio primo post Ho 16 anni e non ho avuto mai moto in vita mia, ma è giunto il momento della mia riscossa, infatti non ho voluto il 50ino a 14 per avere il 125 ora. Ebbene sono arrivato alla famigerata età e ho in mano il mio foglio rosa ( il 27 luglio avrò l'esame scritto ).
Sopraggiunge ora il mio problema... Mi compro il motore, sì, ma quale? xD
Mio babbo mi ha consigliato di prendere un motore a marce ( gli scooter non gli considera neanche motori) e io guardando mi sono appassionato alla categoria dei motard e credo di essere nel forum giusto xD .
Bene, avendo un budget abbastanza limitato ai 2500-3000 euro ho guardato un po' in giro e mi sono informato in negozio del TANTO DENIGRATO X3M della malaguti, con motore yamha. Dunque il prezzo che mi farebbero con rottamazione e sconti vari sarebbe di 2100€ il che mi sembra un ottima cifra per me che devo cominciare ad andare in motore e considerarlo un motore Nuovo.
Dicendo che io non voglio andare forte e non richiedo prestazioni da centauro della strada, è un buon motorie per me? avevo visto anche l'xt ma costerebbe 2750, e dato che dicono che è lo stesso motore tanto vle risparmiarsi 600 €..
Che ne dite va bene per me questo motore o è assolutamente da evitare? Mi potete dare dei vostri pareri? ( se tutto va bene lo dovrei ordinare fra 3 giorni.. quindi chiedo aiuto! ) Vi ringrazio anticipatamente  |
|
Top |
|
XxX Rider
ULTRAMOTARD

Residenza: Brianza Moto: ex Yamaha DT 50 R, KTM 125 Exc '04, Exc-F 250 '08
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
non prendere un 4t soprattuto l xsm 125...te ne stuferesti dopo poco tempo..visto che disponi di un budget limitato ti consiglio di andare di street 2t usata..per schiarirti un po le idee vai nel topic che contiene tutti i topic importanti (in questa sezione) e cerca quello per l'acquisto della prima moto..ti schiarisce molto le idee
ah, benvenuto  _________________
| Ale_88 ha scritto: |
Dovrebbero farci un coffeshop ad Amsterdam e chiamarlo La taverna di Rider.  |
| Rava 92 ha scritto: |
| in association with: "La Taverna Di Rider", Fattons street 69, Amsterdam |
|
|
Top |
|
**SOL92**
ULTRABIKE

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
evita le 4t per ora sono ancora delle belle baracche...si salvano il fantic caballero il wr yamaha e pochissime altre ma mi sa che sono fuori dalla tua portata...quindi ti consiglio di buttarti su un usato garantito...se non cerchi prestazioni esaltanti l'aprilia MX fa al caso tuo! è una moto molto comoda per usarla in citta i consumi sono nella media e una volta sbloccata le prestazioni sono abbastanza brillanti...si trovano modelli in ottime condizioni addirittura a 1600 euro!!! è un'ottima moto per iniziare altrimenti ci sono le solite husky 125 ma costano un po di piu .... _________________ BRIANZA FREESTYLE TEAM MEMBER
two stroke will never die **My NeW YaMaHa YZ 125 **
 |
|
Top |
|
Enea92
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
| Ah dimenticavo , mio babbo mi vieta di prendere un 2t xD per via dei consumi.. dice che i 2 t sono destinati a finire e che è un motore che non ha più senso, quindi non posso proprio prenderlo |
|
Top |
|
Leo 94
CINQUECENTO

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 10:38 pm Oggetto: |
|
oddio non proprio da buttare il 2t continuerà a regnare nelle piccole cilindrate in ogni caso prova ad orientarti su qualcosa di un po' piu valido cerca usato fantic o Hm rispettivamente supersei motard 125 4t (possibilmente LC) o HM CRM 125 4t
dimenticavo... benvenuto su ultramotard comunque non aprire topic a muzzo guarda sul topic " guida alla scelta del 125" _________________ TM 125 User |
|
Top |
|
Enea92
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
| xD io non volevo aprire topic a muzzo è che ho visto ora il forum e la mia situazione è che all 99% dopodomani dovrei essere al negozio a confermare l'acquisto dato la promozione di circa 800€ sul prezzo base.. poi di usato qua a ravenna non c'è proprio niente e rimango col vincolo dei 4 t purtroppo.. |
|
Top |
|
Leo 94
CINQUECENTO

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
| Enea92 ha scritto: |
| xD io non volevo aprire topic a muzzo è che ho visto ora il forum e la mia situazione è che all 99% dopodomani dovrei essere al negozio a confermare l'acquisto dato la promozione di circa 800€ sul prezzo base.. poi di usato qua a ravenna non c'è proprio niente e rimango col vincolo dei 4 t purtroppo.. |
infatti ti o consigliato due modelli 4t che montano un motore migliore rispetto agli altri e anche come ciclistica sono superiori cm t o gia detto fatti u n giro su guida alla scelta del 125 per schiarirti le idee... i 4t sono in fondo alla lista nel caso nn dovessi trovarli!  _________________ TM 125 User |
|
Top |
|
Rava 92
MILLE

|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 5:11 am Oggetto: |
|
io come prima moto ho avuto questa che ho adesso...secondo me è una scelta giusta la tua, ma io mi orienterei di più verso beta e xt, considera anche il fatto che quei 600€ di differenza li guadagnerai quando venderesti la moto, visto che mi sembra che il malaguti non abbia una grande rivendibilità  _________________
| riccardo_trigger94 su DiRtY_MeTaL ha scritto: |
6 un deficiente  |
◢ LA MIA HUSKY ◣
 |
|
Top |
|
Torsolo
CINQUECENTO
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 7:04 am Oggetto: |
|
| Enea92 ha scritto: |
hey sei di ravenna anche tu!!
Io come ti hanno suggerito se proprio dovessi prendere un 4 tempi prenderei un beta.....non tanto per le prestazioni ma quanto per la ciclistica (migliore dell'xt e dell'xsm) e anche per l'estetica....è vero, costa di piu ma è anche piu rivendibile......
altra cosa tuo babbo di 2 tempi non ne vuol proprio sentire parlare??? Che utilizzo dovresti fare della moto??? se ci devi girare in città va piu che bene ma se devi andarci a fare dei giri qua intorno ti dico subito che ti stufi subito dei cv che hai.....io ti dico ho un husqvarna ripotenziata e adesso la uso anche per andare al lavoro (15 km tutti i giorni).....se ti piazzi nei rettilinnei ai 70 sottocoppia non consumi tanto e in città l'importante è non aprirci piu di tanto sopratutto nelle partenze ai semafori....per il resto se proprio sei gia convinto su un 4 t e devi prendere l'xt a sto punto prendilo dai......magari ti fai le ossa e a 18 sali di cilindrata  _________________ Husqvarna sm 2008:
Ripotenziata, forche settate e sfilate, mono del 610! |
|
Top |
|
Zazzy92
MILLE

|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 7:36 am Oggetto: |
|
ciao enea!!! Come ti ha già detto tuo padre scordati i 2t, troppa manutenzione, ciucciano benza e il portafoglio dopo un pò inizierà a chiedere la flebo. Ti posso dare un piccola recensione sull'xt (che è identica in tutto e per tutto all'x3m)dato che la guido da un anno:
-motore indistruttibile,
-consumi irrisori: 30/35km/l (con un pieno e viaggiando sempre e costantemente a manetta sono riuscito a fare 232 km con 10€ di benzina!!!),
-frenata migliorabile (io ho risolto il problema montando una pompa del freno anteriiore maggiorata)
-tenuta di strada ok,
-divertimento assicurato nello sterrato,
-illuminazione mediocre (lampada simil xenon e risolvi),
-manutenzione inesistente (un oliata alla catena ogni tanto e controllo olio ogni 3000 km, a 6000 tagliando),
-estetica non male se solo non fosse per il parafango posteriore che stona un pò il look della moto,
-un motore che è buono come una pasta (pensa che all'esame di guida ad un semaforo sono partito in 2° e la moto con qualche borbottio camminava!!!)
Il beta rr come ciclistica è superiore rispetto all'xt/x3m, però ovviamente costa di +. Se cerchi solo un mezzo x imparare a guidare, perchè no? l'xt o l'x3m vanno benone. Ricorda che non sono moto da sparate a 130 km/h, di strumento se la tiri bene segna 120, ma effettivi saranno 110/115. comunque se vuoi sapere altro sull'xt fai un salto sul topic dedicato!! facci sapere poi! _________________
| Dario Palermo ha scritto: |
| auhauha i metodi di zazzy mi fanno morire! è un genio,non è da tutti arrangiarsi così! |
ti giuro, sei il mio idolo del forum |
I (L) ICARUS
http://i45.tinypic.com/kcdqo9.jpg |
|
Top |
|
FuriaStradale
CENTOVENTICINQUE

|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 8:32 am Oggetto: enea |
|
enea non prendere 4t!!!!!con il tuo budget puoi prenerti benissimo una bella husky gia bene messa...e ti diverti..sull'usato trovi belle offerte!!!pero' usato privato!xche in concessionaria ti spennano!!!!! cmq adesso con gli ecoincentivi danno le husky a 3.500  _________________ .....Performance...is...our...Mission..... |
|
Top |
|
i love cre
ULTRABIKE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 8:40 am Oggetto: |
|
se prendi un biroccio( 4t) vai sul wr yamaha e molto carina l ho provata e non e male neanche come motore e ciclistica _________________
 |
|
Top |
|
Killer902
MILLE

|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 9:00 am Oggetto: |
|
Io ti consiglierei beta, è la giusta via di mezzo tra caballero e hm e xt xsm... _________________
  |
|
Top |
|
Helinstein
CINQUANTINO
Residenza: Gardolo (TN) Moto: Husky WRE 125 '06, Vespa PX 150 '87, Husky SMR 510 '08
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
Io non la finirò mai di cosigliare vivamente i 2t; i 125 per quanto mi riguardano erano, sono e saranno sembre 2t, i 4t io li guardo solo olre i 500cc...... La manutenzione per le street e quasi inesistente, ed i consumi non esagerati (con 5l di broda io faccio sui 110km). Per non parlare del gusto di guida sentire l'entrata in coppia accombagnata da quell'urlo metallico è uno dei piaceri della vita. Poi però se devi farti oltre 40km al giorno allora vai di 4t, uno vale l'altro o quasi....  _________________
  |
|
Top |
|
i love cre
ULTRABIKE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 9:14 am Oggetto: |
|
si ma vai a chiedere un preventivo appena un 4t ha qualcosa che non va.....
altro che 2 tempi con manutenzione... _________________
 |
|
Top |
|
caballero125
CINQUECENTO
|
|
Top |
|
Enea92
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
Ehi grazie 1000 per tutte le risposte ragazzi!
Sono contento di avere un compagno di città , Piacere torsolo , sto adesso valutando come mi avete consigliato la possibilità del beta o al limite dell'xt ( ringrazio Zazzy92 per l'accurata analisi ) e al più presto vi farò sapere.. in effetti una cosa brutta per me del x3m rispetto all'xt sono le ruote.. voglio dire sono da scooter mentre a me piaciono quelle "razzate".. hmm sempre più indeciso! xD comunque vi ringrazio ancora e vi terrò aggiornati!!! |
|
Top |
|
nick_apo
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
| Zazzy92 ha scritto: |
ciao enea!!! Come ti ha già detto tuo padre scordati i 2t, troppa manutenzione, ciucciano benza e il portafoglio dopo un pò inizierà a chiedere la flebo. T
|
 |
|
Top |
|
i love cre
ULTRABIKE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
si certi commenti sono proprio inutili... _________________
 |
|
Top |
|
Messi six days
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
| nick_apo ha scritto: |
| Zazzy92 ha scritto: |
ciao enea!!! Come ti ha già detto tuo padre scordati i 2t, troppa manutenzione, ciucciano benza e il portafoglio dopo un pò inizierà a chiedere la flebo. T
|
 |
éééééé? cioè il divertimento lo si ha con un marcissimo 4tempi?
Guarda io ho avuto il 50 malaguti xtm e va ancora benissimo dopo 4 anni però il 125 che hanno fatto adesso fa pena
Comprati un 2t usato a 2000 € che va mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto + forte: cerca di convincere tuo padre
Cavolo andatelo a guardare nel sito della malaguti: fa schifo il 125, è + bello il 50 _________________ W la KTM!!!! |
|
Top |
|
i love cre
ULTRABIKE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
ma non e quello il fatto e che dire che un 2t ti fa spendere piu di un 4t ed ha piu manutenzione e pazzia _________________
 |
|
Top |
|
.Rollo.
CINQUECENTO

|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
no non è pazzia perchè capitano meno spesso i problemi ma quando capitano sono una rovina
e comunque fidati fatti comprare un 2 tempi io se mi dovevo scegliere il 125 prendevo senza dubbio un 2t ma mio padre e l'ha regalata e cosa dovevo fare ? son felice lo stesso che almeno non vado a piotti e si comunque ti diverti finchè si è in città o in una strada con tante curve ma appena becchi strade veloci la ti cadono i coglioni comunque vabè cerca di convincere tuo padre se proprio non c'è verso io sceglierei il beta _________________
| Rollo che Rolla nel parcheggio del Rolling Stones. |
|
|
Top |
|
XxX Rider
ULTRAMOTARD

Residenza: Brianza Moto: ex Yamaha DT 50 R, KTM 125 Exc '04, Exc-F 250 '08
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
e poi per la manutenzione dipende tutto come si usa la moto..io che ho un 125 racing ma non ne faccio un uso professionale ho poca manutenzione..basta pulire bene il filtro..tenere controllati tutti i liquidi..pistone quando serve..ingrassare bene tutto e il resto ogni tanto..se compri un 4t dopo poco ti stufi come t'ho gia detto.. _________________
Dovrebbero farci un coffeshop ad Amsterdam e chiamarlo La taverna di Rider.  |
| in association with: "La Taverna Di Rider", Fattons street 69, Amsterdam |
|
|
Top |
|
i love cre
ULTRABIKE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
si ma qui si fa un errore molto banale
mettete a paragone la manutenzione di un 2t racing con quella di un 4t tranquillo
mettiamo a confronto l affidabilita e i costi d uso dell sms con quelli di un 4t stradale
e poi mettiamo anche a confronto quelli di un 125 2t racing con quelli di un 250 4t racing.. _________________
 |
|
Top |
|
i love cre
ULTRABIKE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
si ma qui si fa un errore molto banale
mettete a paragone la manutenzione di un 2t racing con quella di un 4t tranquillo
mettiamo a confronto l affidabilita e i costi d uso dell sms con quelli di un 4t stradale
e poi mettiamo anche a confronto quelli di un 125 2t racing con quelli di un 250 4t racing.. _________________
 |
|
Top |
|
|