Vai alla pagina iniziale

Pagina iniziale Articoli supermotard Articoli enduro Articoli naked and special Articoli tecnica Articoli curiosità forum store pubblicità contattaci

Lista utenti    UTENTI IN PROV.    Registrati    Messaggi privati    Profilo       FORUM    FAQ    Cerca    Log in  
  Cerca:  nel sito nel forum 

Moto da cross piu alta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice -> Off road tecnica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Appi#22

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 4:36 pm    Oggetto: Moto da cross piu alta Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi!! sono un ragazzo che purtroppo ha il problema dell'altezza... sono alto 194cm... e volevo sapere qual è secondo voi la moto da cross 250 4t più alta!!!

Grazie a tutti CIAO!!!! Laughing Surprised Surprised
Profilo Invia messaggio privato
Killer902
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando
beh, se la devi acquistare, io non guarderei solo quello, ci sono anche le selle rialzate da comprare...
Appi#22

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 5:59 pm    Oggetto: risp Rispondi citando
lo so... però vorrei partire gia con una moto alta... e da buone prestazioni...
Killer902
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando
Beh, i cross sono tutti li più o meno come altezza, non è quel centimetro che cambia...
ULTRAMOTARD

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando
più che altro non dovresti guardar el'altezza della moto, ma la posizione di guida, forse con kawasaki ti troveresti un pelo meglio vista la posizione un pò distesa verso il codino, stile chopper.

in ogni caso non lasciarti influenzare troppo, provale e vedi quella sulla quale ti trovi meglio, metti dei riser al manubrio e sei a posto. Wink

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
delta_nos
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando
pagans si vede che non te ne intendi di moto da cross eh Laughing Laughing la kawa è proprio quella che si abbassa appena la schiacci un po Laughing Laughing Laughing

se è solo un fatto di altezza la piu alta mi pare che sia la yamaha (997 cm) pero come gia consigliato l'altezza della sella non centra niente perche nel cross all' 80% sei sempre in piedi Laughing Laughing
Pgani
ULTRAMOTARD

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 3:55 am    Oggetto: Rispondi citando
delta_nos ha scritto:
pagans si vede che non te ne intendi di moto da cross eh Laughing Laughing la kawa è proprio quella che si abbassa appena la schiacci un po Laughing Laughing Laughing

se è solo un fatto di altezza la piu alta mi pare che sia la yamaha (997 cm) pero come gia consigliato l'altezza della sella non centra niente perche nel cross all' 80% sei sempre in piedi Laughing Laughing

allora, so benissimo che la kawasaki è bassa, ma una volta in sella non te ne frega più di tanto dell'altezza della moto da terra. ho detto che si troverebbe meglio per la POSIZIONE DI GUIDA che è tipo chopper ed essendo più disteso con gambe e braccia secondo me si troverebbe meglio.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
everts92
MILLE

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando
dovresti provare varie moto e comunque non preoccuparti per l'altezza: bastano risers, una nuova imbottitura della sella e una preparazione delle sospensioni per farti sentire a tuo agio su qualnque moto Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
cesbu
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando
in ogni caso mi pare che le europee siano un filo piu alte delle japp! almeno vedendo quelle dei miei amici! sono sicuro che la mia vecchia ktm era un po piu alta del suzu che ho ora
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando
doppio mess scusate
CENTOVENTICINQUE

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando
Io penso sempre che non sei tu ad adattarti alla moto ma lei a te!
Percui qualsiasi moto che ti piace va bene, poi te la "cuci" addosso su misura!!!

CIAO!!!
Lele
beppino
DUECENTOCINQUANTA

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando
io ho alzato il mio kawallino klx300 di 52 mm, non perche sono alto/basso 1.80 ma perchè la culla era troppo bassa e urtavo continuamente sotto o molto peggio mi impiccavo con le pedane sui fianchi dei canali. per alzare la moto senza interferire con le progressioni del link pensate dal costruttore devi accorciare le biellette del mono in modo che a riposo il retrotreno si alzi di quello che desideri senza andare ad interferire con il sag e con il rider.
Per fare comunque un lavoro corretto ti conviene mettere la moto su di un appoggio stabile con la ruota posteriore che sfiora una tavola di legno posata per terra dello spessore pari all'aumento di altezza che desideri.
- togli le biellette
- togli la molla del mono
- togli la tavola e la ruota tocca terra
- con un tenditore o due sostituisci le biellette calzando gli occhioli sui due assi delle biellette
-con l'aiuto di qualcuno provi a fare tutta la corsa della sospensione e verifichi che sia il mono ad andare a fine corsa ben prima del leveraggio. per fare un lavoro corretto dovresti togliere anche il tampone di fine corsa del mono per usare tutta la corsa possibile.
- se tutto funziona devi andare in un officina e farti fare due biellette nuove con l'interasse che hai trovato nelle prove.
Fa attenzione sia al tipo di alluminio, leghe tipo avional o ergal, sia alle bussole in ottone di scorrimento, si deve consumare la bussola ma non le biellette.
- Ora che hai alzato il didietro devi alzare il davanti almeno dello stesso valore. Non c'è storia, ho hai una forcella già lunga o devi trovare un avantreno più alto. Con tutta la moto alzata della stessa misura ti trovi con un valore di avancorsa modificato e quindi devi abbassare il davanti della moto a step di un paio di mm fino ad avere lo stesso feeling di prima.

Bella lavorata vero?
forse la soluzione migliore è trovare una corretta posizione in sella e godere di tutti i vantaggi delle gambe lunghe senza buttarsi in interventi mega. Comunque nelle foto del mio profilo vedi il kawa rialzato, quindi si può fare.
adios
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice -> Off road tecnica Tutti i fusi orari sono GMT - 1 ore
Pagina 1 di 1
Vai a: