| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Appi#22
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 4:36 pm Oggetto: Moto da cross piu alta |
|
Ciao a tutti ragazzi!! sono un ragazzo che purtroppo ha il problema dell'altezza... sono alto 194cm... e volevo sapere qual è secondo voi la moto da cross 250 4t più alta!!!
Grazie a tutti CIAO!!!!  |
|
Top |
|
Killer902
MILLE

|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
beh, se la devi acquistare, io non guarderei solo quello, ci sono anche le selle rialzate da comprare... _________________
  |
|
Top |
|
Appi#22
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 5:59 pm Oggetto: risp |
|
| lo so... però vorrei partire gia con una moto alta... e da buone prestazioni... |
|
Top |
|
Killer902
MILLE

|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
Beh, i cross sono tutti li più o meno come altezza, non è quel centimetro che cambia... _________________
  |
|
Top |
|
Pgani
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 8:55 pm Oggetto: |
|
più che altro non dovresti guardar el'altezza della moto, ma la posizione di guida, forse con kawasaki ti troveresti un pelo meglio vista la posizione un pò distesa verso il codino, stile chopper.
in ogni caso non lasciarti influenzare troppo, provale e vedi quella sulla quale ti trovi meglio, metti dei riser al manubrio e sei a posto.  _________________ Squadra Corse Ultramotard
| Skizzo90 ha scritto: |
Cristo Pietro sei romantico come un filibustiere che non tocca terra da sette anni  |
 |
|
Top |
|
delta_nos
CINQUECENTO

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
pagans si vede che non te ne intendi di moto da cross eh la kawa è proprio quella che si abbassa appena la schiacci un po
se è solo un fatto di altezza la piu alta mi pare che sia la yamaha (997 cm) pero come gia consigliato l'altezza della sella non centra niente perche nel cross all' 80% sei sempre in piedi  _________________ Since 09/06/07
+6732
 |
|
Top |
|
Pgani
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 3:55 am Oggetto: |
|
| delta_nos ha scritto: |
pagans si vede che non te ne intendi di moto da cross eh la kawa è proprio quella che si abbassa appena la schiacci un po
se è solo un fatto di altezza la piu alta mi pare che sia la yamaha (997 cm) pero come gia consigliato l'altezza della sella non centra niente perche nel cross all' 80% sei sempre in piedi  |
allora, so benissimo che la kawasaki è bassa, ma una volta in sella non te ne frega più di tanto dell'altezza della moto da terra. ho detto che si troverebbe meglio per la POSIZIONE DI GUIDA che è tipo chopper ed essendo più disteso con gambe e braccia secondo me si troverebbe meglio. _________________ Squadra Corse Ultramotard
| Skizzo90 ha scritto: |
Cristo Pietro sei romantico come un filibustiere che non tocca terra da sette anni  |
 |
|
Top |
|
everts92
MILLE
|
Inviato: Sab Lug 04, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
dovresti provare varie moto e comunque non preoccuparti per l'altezza: bastano risers, una nuova imbottitura della sella e una preparazione delle sospensioni per farti sentire a tuo agio su qualnque moto  |
|
Top |
|
cesbu
CINQUECENTO
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
in ogni caso mi pare che le europee siano un filo piu alte delle japp! almeno vedendo quelle dei miei amici! sono sicuro che la mia vecchia ktm era un po piu alta del suzu che ho ora _________________
  |
|
Top |
|
cesbu
CINQUECENTO
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
doppio mess scusate _________________
  |
|
Top |
|
LeleSS
CENTOVENTICINQUE

|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
Io penso sempre che non sei tu ad adattarti alla moto ma lei a te!
Percui qualsiasi moto che ti piace va bene, poi te la "cuci" addosso su misura!!!
CIAO!!!
Lele _________________ Member TTAcademy |
|
Top |
|
beppino
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
io ho alzato il mio kawallino klx300 di 52 mm, non perche sono alto/basso 1.80 ma perchè la culla era troppo bassa e urtavo continuamente sotto o molto peggio mi impiccavo con le pedane sui fianchi dei canali. per alzare la moto senza interferire con le progressioni del link pensate dal costruttore devi accorciare le biellette del mono in modo che a riposo il retrotreno si alzi di quello che desideri senza andare ad interferire con il sag e con il rider.
Per fare comunque un lavoro corretto ti conviene mettere la moto su di un appoggio stabile con la ruota posteriore che sfiora una tavola di legno posata per terra dello spessore pari all'aumento di altezza che desideri.
- togli le biellette
- togli la molla del mono
- togli la tavola e la ruota tocca terra
- con un tenditore o due sostituisci le biellette calzando gli occhioli sui due assi delle biellette
-con l'aiuto di qualcuno provi a fare tutta la corsa della sospensione e verifichi che sia il mono ad andare a fine corsa ben prima del leveraggio. per fare un lavoro corretto dovresti togliere anche il tampone di fine corsa del mono per usare tutta la corsa possibile.
- se tutto funziona devi andare in un officina e farti fare due biellette nuove con l'interasse che hai trovato nelle prove.
Fa attenzione sia al tipo di alluminio, leghe tipo avional o ergal, sia alle bussole in ottone di scorrimento, si deve consumare la bussola ma non le biellette.
- Ora che hai alzato il didietro devi alzare il davanti almeno dello stesso valore. Non c'è storia, ho hai una forcella già lunga o devi trovare un avantreno più alto. Con tutta la moto alzata della stessa misura ti trovi con un valore di avancorsa modificato e quindi devi abbassare il davanti della moto a step di un paio di mm fino ad avere lo stesso feeling di prima.
Bella lavorata vero?
forse la soluzione migliore è trovare una corretta posizione in sella e godere di tutti i vantaggi delle gambe lunghe senza buttarsi in interventi mega. Comunque nelle foto del mio profilo vedi il kawa rialzato, quindi si può fare.
adios |
|
Top |
|
|