| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Dom Nov 30, 2008 9:33 pm Oggetto: Preparazione fisica enduristi |
|
Dico subito ai mod che non sapevo se postare qua o in off road tecnica, se ci son problemi spostate pure
Ragazzi allora adesso mi son messo in testa di fare un preparazione fisica x migliorare la mia forza fisica e resistenza x l'enduro mi potete consigliare un pò (dato che farò con esercizi giornalieri fatto in casa), magari chi di voi fa gare ed è seguito sotto questo punto di vista, come vi preparate fisicamente? quanto tempo dedicate al giorno a fare esercizi? insomma non ne so molto più mi dite più son contento
Grazie a tutti _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
http://motoltrepo.forumattivo.com/ |
|
Top |
|
purin
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 6:24 am Oggetto: |
|
ciao, io non sono agonista di un livello molto alto, comunque..
tanta moto
molta bici
un po'di palestra(tutti gli esercizi)
corsa
prima di andare in moto faccio del riscaldamento e stretching
in più faccio judo, quindi mi alleno anche con quello e ho più resistenza..
facendo judo ho scoperto l'utilità di usare come pallina antistress una pallina da tennis.. rinforza i polsi e la presa sul manubrio..
spero di esserti stato d'aiuto..
ciao _________________ Se la strada è la scuola della vita, io taglio per i campi!
Il VOSTRO cuore ha le valvole bicuspide e tricuspide. Il MIO cuore ha i travasi!
Minao's King #37
LIVIO sempre nel mio cuore(2t) |
|
Top |
|
ALEXTM
MILLE

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:19 am Oggetto: |
|
qualcuno può consigliare tipo un circuito di esercizi da fare in casa?  _________________ Il crossista di piazza San Marco
<--Venetian Motocross Academy |
|
Top |
|
NicolaSuper
ULTRAMOTARD
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
io consiglio di cercare i topic vecchi....
ne è pieno il forum.
l'unico consiglio è andare in moto, le altre cose non servono a niente se si va in moto _________________
| Fuorigiri89 ha scritto: |
| Bravo nicola, continua così, è questo che fà la differenza tra uno che assembla pezzi e chi si applica e usa un pò di cervello per fare qualcosa di nuovo, è questa la differenza tra il meccanico e il preparatore |
Io Penso 05 |
|
Top |
|
andreverts92
ULTRABIKE
|
|
Top |
|
Booo Booo
MILLE

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
| NicolaSuper ha scritto: |
ne è pieno il forum.
l'unico consiglio è andare in moto, le altre cose non servono a niente se si va in moto |
ma come fai a dire queste boiate, sapendo che qualcuno potrebbe prendere per vero il tuo consiglio?
gli agonisti passano molto più tempo in palestra che in moto, e addirittura quelli a livello più alto la fanno con tutte le protezioni e i vestiti (casco e occhali esclusi )!
fare cross o enduro senza preparazione fisica e atletica adeguata è molto pericoloso
io ti consiglio 1 ora di bici al giorno per iniziare, poi 2 quando sarai un po' allenato, squat a tua discrezione, lat machine, lat machine reverse ( per il controllo nelle situazioni in qui si imbizzarrisce l'anteriore) sui 35 kg in 20 x 3, tutti gli esercizi per gambe che puoi (corsa compresa); per il resto dipende da dove sei carente..
attento agli avambracci, non fare troppi esercizi che già l'off li indurisce molto, purtroppo
ciao |
|
Top |
|
<ThOmAs>
MILLE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
ma io nn sono uno che fa gare per cui manetta ben poca
qnd non fa freddo:
moto
bici
corsa
piscina
qnd invece fa freddo:
moto
piscina
corsa (ma poca) _________________ DAI GAS AI CUJUN CHE TUTT I MOTO IN BON!!!
250cc 4t...MX2 |
|
Top |
|
ermy
CENTOVENTICINQUE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
beh vi racconterò come la penso io:
da un po di tempo mi alleno cn gente ch eva veramente forse tutti agonisti. Kosi decisi che se avessi voluto anche io tenere quei ritmi
mi sarei dovuto preparare fiscamente kosi all'inizio mi sono messo li a fare un sacco di esercizzi kn le braccia soprattutto ai tensori ed estensori delle dita che kosa o ottenuto NIENTE..
ebbene si poi mi sono rassegnato a kuello che dicono tutti LA MOTO SI GUIDA CON LE GAMBE... e kuando le gambe cedono ti fanno male le barccia perche nn tieni piu la moto
cosi ho iniziato a fare ciclette e flessioni sulle cocsie con mio fratello sulla skiena...ora sono migliorato molto!!!!
p.s- nn fate kaso alle k che sn un po dappertutto!!!!
ermy _________________
[/URL]
 |
|
Top |
|
Alex Brio
MILLE

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
| Booo Booo ha scritto: |
attento agli avambracci, non fare troppi esercizi che già l'off li indurisce molto, purtroppo |
Quoto!!!
gli avambracci è meglio non interessarli direttamente con la palestra...l'uso della pallina da tennis va già bn...ma bisogna stare attenti, xkè si rischia di danneggiare il tunnel carpale(anke se 6 ancora giovane )
| <ThOmAs> ha scritto: |
qnd non fa freddo:
moto
bici
corsa
piscina
qnd invece fa freddo:
moto
piscina |
Quoto
è lo stesso allenamento che seguo io...
d'inverno con il freddo mi ritiro in piscina, e cerco d andare molto in moto, anke se cn questo tempo è 1 po proibitivo...
in alternativa va bn anche uscire in bici  _________________ J-Law docet
 |
|
Top |
|
wappooo
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
io faccio 100 a dx e a sx sollevamenti co un peso di 5 kg con le braccia a terra solo con il polso.. di fila..e poi riposo , e ogni sera 50 flessioni in 2 tornate..poi spesso tengo sulle caviglie i pesi tipo dragonball da 5 kg..per i polpacci e camino e basta faccio le cose normali! _________________
è IN VENDITA!!
http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=200755 |
|
Top |
|
robysnd
MILLE

|
|
Top |
|
andreverts92
ULTRABIKE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
grazie roby utlissimi
visto che io farò solo in casa anche se un pò di macchinari ce li ho ho la minipalestrina  _________________ Motociclisti pavesi tutti qui
http://motoltrepo.forumattivo.com/ |
|
Top |
|
everts92
MILLE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
ma si vai a correre e poi vai in moto k ti diverti di più!
x te andre c'è un modo ben preciso x allenare la tua resistenza e gli addominali...  _________________ Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come scontate
schopenhauer |
|
Top |
|
NicolaSuper
ULTRAMOTARD
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
| Booo Booo ha scritto: |
| NicolaSuper ha scritto: |
ne è pieno il forum.
l'unico consiglio è andare in moto, le altre cose non servono a niente se si va in moto |
ma come fai a dire queste boiate, sapendo che qualcuno potrebbe prendere per vero il tuo consiglio?
gli agonisti passano molto più tempo in palestra che in moto, e addirittura quelli a livello più alto la fanno con tutte le protezioni e i vestiti (casco e occhali esclusi )!
fare cross o enduro senza preparazione fisica e atletica adeguata è molto pericoloso
io ti consiglio 1 ora di bici al giorno per iniziare, poi 2 quando sarai un po' allenato, squat a tua discrezione, lat machine, lat machine reverse ( per il controllo nelle situazioni in qui si imbizzarrisce l'anteriore) sui 35 kg in 20 x 3, tutti gli esercizi per gambe che puoi (corsa compresa); per il resto dipende da dove sei carente..
attento agli avambracci, non fare troppi esercizi che già l'off li indurisce molto, purtroppo
ciao |
ma vai a nasconderti va, che queste cose me le ha dette uno che ha corso col cross una vita, adesso fa il meccanico e segue le competizioni, ha vinto anhce il triveneto motard.
non per vantarmi delle conoscenze di quà e di là, anche io mi ero stupito quando me lo aveva detto, al max un pò di palestra mi aveva detto, però il meglio è sempre andare in moto. quindi se al posto di andare in palestra andate in moto è meglio, al posto di correre andate in moto è meglio. c'è poco da dire.
andare in moto è meglio di qualsiasi cosa.
te andreverts se fai fatica a sollevare la moto sollevandola fai semplicemente fatica che serve per farti crescere i muscoli, ma i muscoli realmente necessari per tirare su una moto, non quelli che ti fanno fare in palestra! ho visto che se uno è abituato a fare una cosa si specializza in quella, ed è più veloce e più forte di uno che ha visivamente più muscoli ma non ha mai fatto quell'azione.
quindi secondo me bisogna andare in moto e fare fatica, adorare la fatica, adorare cadere per trovare il limite.
ho visto io stesso che se facevo flessioni ecc e mi preparavo per un periodo aumentando la massa muscolare di un pò non cambiava niente, se invece andavo una votla in moto sentivo che duravo di più.
quindi booo booo non parlare se non sai, oppure dimostrami che ho sbagliato, ciao. _________________
| Fuorigiri89 ha scritto: |
| Bravo nicola, continua così, è questo che fà la differenza tra uno che assembla pezzi e chi si applica e usa un pò di cervello per fare qualcosa di nuovo, è questa la differenza tra il meccanico e il preparatore |
Io Penso 05 |
|
Top |
|
Slider69
MILLE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
I professionisti fanno tanta palestra perchè ormai tecnicamente sono ad un livello elevatissimo e quindi è più produttivo lavorare sulla resistenza fisica, ma per quelli come noi il discorso è diametralmente opposto...
La cosa principale deve essere andare in moto, solo così infatti si acquisisce quella padronanza del mezzo e quegli automatismi che, oltre ad avere un riscontro diretto sul piano della velocità, ci permettono anche di resistere molto più tempo in quanto non sprechiamo più energie in movimenti e\o posture inutili o peggio scorrette. Per il resto vanno benissimo tutte le attività aerobiche, mentre la palestra serve solo se fatta con criterio ed in maniera specifica per il nostro sport... Difficilmente mettendo su 8kg di muscoli in 3 mesi andremo meglio in moto, anzi è ben più probabile il contrario . _________________ Ktm Exc 250 '08
 |
|
Top |
|
<ThOmAs>
MILLE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
a raga e mi son dimenticato qnd si può e sia il tempo ma soprattutto il portafoglio può si va a sciare in qst stagione
ke ci si diverte e fidatevi ke le gambe si fanno soprattutto le ginocchia  _________________ DAI GAS AI CUJUN CHE TUTT I MOTO IN BON!!!
250cc 4t...MX2 |
|
Top |
|
robysnd
MILLE

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
Nicolasuper ti invidio veramente un sacco se riesci ad andare 3 o 4 volte in moto la settimana.... sia a livello di tempo libero che di portafoglio.
sicuramente girare tanto è la cosa migliore.... ma visto che io non posso.... in settimana se riesco mi alleno un pò... così il sab o la dom quando salgo sul 300 magari riesco a fare mezz'ora di fila in pista da cross... ( magari eh...) _________________ la moto è come una donna a letto, può esser brava fin che vuoi, ma il risultato dipende da chi la monta!!
Ogni giorno che non si ride è un giorno perso.
 |
|
Top |
|
albo
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
@ andreverts : la sezione è giusta, hai anche citato i vecchi argomenti quindi tutto ok.
@ Nicolasuper: Ognuno puo' esprimere le proprie idee ma non civiltà e senza arroganza, quindi vedi di moderarti nelle prossime risposte.Se qualcuno vuole consigli sulla preparazione fisica per fare enduro o cross mi pare un argomento assolutamente plausibile e che ha suscitato l'interesse di molti, tra l'altro come ha detto Robysnd spesso non si riesce ad andare in moto durante la settimana mentre magari si riesce a ricavarsi un'oretta per allenarsi. _________________ Ciao Elfo
Albo piomba nel Mau Mau
quando fa già buio
gli altri ad aspettarlo
con le KTM tutte infangate
quasi tutte nuove
e anche un pò sofisticate
ma Albo scende da un 510
da duecento all'ora |
|
Top |
|
Booo Booo
MILLE

|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
nicola, tutto quello che vuoi, ma di rischiarmi la vita per allenarmi non mi va.
da quando faccio palestra un paio di jolly nella manica me li tengo.
sono fortemente convinto che la palestra serva più di ogni altra cosa, poche pippe, girare direttamente in moto al limite ti allunga le braccia e ti fa rompere qualche osso.
ciao.
albo, dimenticavo, sono stato io a iniziare con il tono arrogante perchè anche io la pensavo come lui, fino a quando non mi sono rotto un po' di arti.
se proprio vuoi allenarti solo in moto, già solo per il fiato, dovresti fare manche da 20 min senza scendere sotto i 130 battiti cardiaci (per la tua età).
meglio abituarsi a fare 100 e fare 90, che abiturarsi a fare 90 e trovarsi a dover fare 100. |
|
Top |
|
everts92
MILLE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
un buon esericizio per la resistenza è andare in pista sicuro... ci si dà un limte di 5 min e si cerca di tirare nei 5 minuti... poi fai riposo e poi riprendi... quando facevo cross usavo questo sistema e i risultati sono stati ottimi, perchè oltre a migliorare la tecnica non sentivo più i muscoli k nn rispondevano... evidenzio k prima di un allenamento intenso è d'obbligo riscaldarsi per non farsi male e per ottenere il meglio... io ho provato la palestra e secondo me è tempo perso, non mi diverto e in moto non sento cambiamenti... invece la corsa mi ha migliorato molto il fiato... usavo correre seguendo uno skema del tipo della pista cioè: 3 minuti di corsa 2 di riposo e cosi via x un tot di sezioni... penso cmq k la moto sia la cosa migliore xk fa migliorare anke la tecnica e avere una tecnica migliore fa stancare di meno... almeno io ho notato questo... quindi corsa + moto = allenamento ok _________________ Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come scontate
schopenhauer |
|
Top |
|
|