Vai alla pagina iniziale

Pagina iniziale Articoli supermotard Articoli enduro Articoli naked and special Articoli tecnica Articoli curiosità forum store pubblicità contattaci

Cerca nell' archivio di Ultramotard nel sito nel forum 
 Lista utenti    UTENTI IN PROV.    Registrati    Messaggi privati    Profilo       FORUM    FAQ    Cerca    Log in

Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice -> Recensioni tecniche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mura
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 1:42 pm    Oggetto: Test Dunlop MUTANT (strada e pista) Rispondi citando
Dopo aver macinato per bene la Diablo posteriore, volevo assolutamente montare un intagliato (o tassellato, chiamatelo come volete) dopo la positiva esperienza con l uso dell MT60R ant..ed ecco il Mutant, tassellato e specifico per il Motard..!
cosa volere di piu Question Very Happy

A 2 giorni dal montaggio (dopo un breve rodaggio "stradale"), l ho sverginato in pista e devo dire che è veramente una gomma eccezionale: rispetto ad un Diablo o ad un Supercorsa ha un profilo un po piu spiattellato e meno a pera;se questo fa perdere un po' di maneggevolezza, aumenta di molto la stabilita e la sincerita della gomma: non mi ha mai fatto gli scherzetti che mi faceva il Diablo, cioe uno scarso preavviso del superamento dei limiti di aderenza in piega e una una propensione a "chiudere" bruscamente e con poca progressione. Sad

Dopo svariati giri in circuito la resa era ancora molto valida e la gomma nn dava segni di stanchezza o di cedimento (a differenza del "pilota", ormai un po' cotto Laughing ).

l aderenza è veramente elevata (a mio avviso addirittura superiore a quella del Supercorsa Omologato [non SC1, Sc2 etc] che, a suo tempo, avevo al post) e anche la controllabilita in staccata con ruota in spazzolata.

Appena l MT60r che monlto alla anteriore sara da sostituire, ordinero un Mutant anche per l avantreno..

Come tutti i Dunlop, la larghezza è piuttosto elevata: sebbene sia un 160 sembra quasi un 170 (con il conseguente contatto gomma-catena, nn molto desiderabile).

Pressione a cui l ho utilizzato, su strada e in 2 uscite in pista: 1,7BAR

Eccovela Arrow

Ottimo acquisto, se ve lo prenderete non ne rimmarete insoddisfatti, anzi Exclamation Wink

..la mia XR..! --->

CLICCA QUA: http://www.ultramotard.com/bb/finalmenteecco-a-voi-l-xr-600-sm-del-mura-foto-vt77673.html

L'ultima modifica di mura il Mar Feb 27, 2007 9:57 am, modificato 3 volte
Profilo Invia messaggio privato
Barte955
MILLE

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando
Ciao,
alcuni durante le stagioni "fredde" montano all'anteriore le MT60RS, dici che una Mutant può assolvere alla stessa funzione o sono comunque gomme "estive", per intenderci?
Sono morbide e facili da mandare in temperatura tipo le MT60RS o le MT60RS rimangono "una categoria a parte"?
Volevo montarle anche io al prossimo treno, però mi scoccia vedere ancora la gomma mangiata (ho già delle 208RR che toccano la catena) Confused
Il prezzo è allineato alle altre Dunlop?

Ciao e grazie Wink

TRENDKILLER
XR: Made To Resist
mura
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando
ciao ho usato (e sto usando) l MT60R e il Mutant solo nei periodi caldi (l MT60R l ho montato a giugno, il Mutant 1 settimana fa) quindi non so dirti la velocita con la quale tali gomme entrano in tempareratura..posso solo dirti che entrambe si scaldano rapidamente e mantengono prestazioni costanti (perlomeno secondo le sensazioni di un motociclista "della domenica", non professionista, come me)..

per il contatto gomma/catena, potresti provare a campanare leggermente la ruota post per evitare o quantomeno ridurre l inconveniente..se cmq monti gia un Dunlop, il peggio che potra succedere è che ti si riduca come quella che monti ora..

Prezzo: reperita a 155euro..(160/60R17)

..la mia XR..! --->

CLICCA QUA: http://www.ultramotard.com/bb/finalmenteecco-a-voi-l-xr-600-sm-del-mura-foto-vt77673.html
Barte955
MILLE

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando
Grazie!
Chiedevo delle Mutant perchè ho letto che le MT60RS si usurano moooolto velocemente (specie sull'asciutto e con il caldo)..
Sulle MT60RS aveva scritto un bel post, che ora non trovo, GIANT SQUID.

Per la gomma che tocca ho già scampanato il cerchio e montato una catena stretta senza o-r per guadagnare qlc mm..
Sono indeciso se rimettere dunlop perchè nel caso montassi delle pirelli potrei, credo, rimettere la catena con O-R (+ robusta e con meno manutenzione)..
Mah.. vedremo..

Il prezzo mi sembra, purtroppo, allineato alla concorrenza (promozioni escluse) Wink

TRENDKILLER
XR: Made To Resist
distruggigomme
MILLE

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando
ma se neanche hai usato tutta la spalla come fai a parlare di aderenza?
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando
ti consiglio un buon oculista Laughing ...guarda bene le foto... Arrow

..la mia XR..! --->

ciaoroma
ULTRAMOTARD

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando
Ottima recensione mura, te la sposto in Recensioni tecniche

Quando metterai l'anteriore, ti aspettiamo per le news Very Happy

adesso APRILIA SXV RACING 450 SM
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
NicoBent.
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando
sinceramente mi sembra strano che abbia più aderenza di un supercorsa..se così fosse sarebbe veramente la gomma totale..cioè, va bene sul bagnato,va bene sullo sterro,va come una slick su asfalto?????
Profilo Invia messaggio privato MSN
sponge bob
MILLE

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando
quoto se veramente ha più aderenza sull'asciutto di una supercorsa, sarebbe una gomma miracolosa Shocked
PAPARICO11
DUECENTOCINQUANTA

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando
qualcuno ha provato la posteriore sugli lc4??tocca nella catena il 160?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mura
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando
NicoBent. ha scritto:
sinceramente mi sembra strano che abbia più aderenza di un supercorsa..se così fosse sarebbe veramente la gomma totale..cioè, va bene sul bagnato,va bene sullo sterro,va come una slick su asfalto?????

alcune considerazioni a riguardo..

non ho provato lo pneumatico in questione sul bagnato e sullo sterrato, quindi non so dire se su tali fondi la resa della gomma sia valida o meno..la parola a chi la abbia gia testata in tali condizioni.

Il Supercorsa che ho usato al posteriore era la versione omologata, il piu morbido SC1 lo usavo solo alla avantreno, quindi le mie considerazioni sono relative all SC succitato..non ho mai provato al post un SC1 o un SC2 e quindi nn so se queste siano in grado di assicurare prestazioni effettivamente superiori al "fratello " omologato..

La miglior aderanza e trazione l ho riscontrata quando, dopo essere entrati in un tornante o in una curva a gomito, con la moto molto inclinata, si da gas abbastanza bruscamente e con veemenza: evidentemente la presenza di tasselli ed intagli fin sulla spalla (a differenza dell SC che ha le spalle "slick") contribuisce alle migliori performance ( a mio avviso) rispetto al SC da me precedentemente utilizzato..

..la mia XR..! --->

distruggigomme
MILLE

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando
http://img432.imageshack.us/img432/7939/distuggigommmeuz4.jpg

vacce te dall'oculista tie'
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando
distruggigomme ha scritto:
http://img432.imageshack.us/img432/7939/distuggigommmeuz4.jpg

e allora? Laughing

complimenti per la guida, senza dubbio, ma..cosa c entra Shocked con la recensione dello pneumatico in esame e col discorso dell aderenza di cui andavi dicendo, mettendo in dubbio che io avessi sfruttato la spalla per bene ? Think

..la mia XR..! --->

b4l0rd0
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando
@distruggigomme: sei veramente un figo Cool

@mura: stavo pensando di togliere il diablo che ho all'anteriore (che non mi dà il giusto feeling) per provare una intagliata.. Se t chiedessi un consiglio su quale montare tra mt60 e mutant,che mi diresti? grazie...
distruggigomme
MILLE

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando
dai mura scherzavo........sono di roma e noi facciamo gli sboroni ......sempre hehe
no infatti mi sbagliavo..........ho visto ben le foto............
devono essere veramebte buone ste gomme su strada.........pero' ti assicuro che le sc in mescola hanno una tenuta mostruosa e non paragonabile ad una gomma cosi intagliata............io in quella foto ho gli slick pirelli sc2.......e ti giuro che sono uguali algi sc ma senza i ntagli.....te lo dico perche' quando correvo con il suzu 600 facevo gli stessi tempi con le sc e con gli slick sc..........tante' che spesso monto gli sc intagliati in mescola ,non pro', perche ' li trovo a 70 euro.......e vanno piu' che bene.....
pero' per strada mi sembrano l'idelae.......unica cosa che sono dunlop.......non mi hanno mai convinto ,,,
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando
distruggigomme ha scritto:
dai mura scherzavo........sono di roma e noi facciamo gli sboroni ......sempre hehe
,,

he he si scherza, vai tranquillo..! Very Happy Wink

@balordo: purtroppo il Mutant l ho provato (per ora) solo al post, quindi nn so dirti come si comporti all anteriore..certo che se tornassi indietro (viste le qualita riscontrate per il post) monterei il Mutant anche davanti..

questo nn perche l MT60R non vada bene, anzi la trovo una gomma ottima, solo che vorrei testare il Mutant in accoppiata ant/post per rendermi meglio conto delle qualita di questo pneumatico... Wink Very Happy

ciao

..la mia XR..! --->

b4l0rd0
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando
intando grazie,vediamo cosa riesco a combinare.. Wink
gt
CINQUANTINO

MessaggioInviato: Mar Set 05, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando
Cosa mi consigliate per un uso non in pista e per macinare chilometri fra questi modelli:

- coppia Pirelli MT60 RS corsa 260€
- ant Dunlop D208 113€
- ant Dunlop D208 RR 120€
- ant Dunlop Mutant 119€ (coppia 268€)

Considerate che dietro ho una Dunlop Sportmax D208 160/60 160€ che ha 5000km e tiene ancora, mentre all' anteriore una Dunlop Sportmax D207F RR 120/70 finita. Ero intenzionato a cambiare subito l' anteriore ma il gommista mi sconsiglia di mettere un' intagliata nuova con quella vecchia dietro.
mura
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Mar Set 05, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando
gt ha scritto:
Cosa mi consigliate per un uso non in pista e per macinare chilometri
.

vai di Mutant...tanto piu se la usi su strada dove un velo di ghiaino e di brecciolino (per non parlare della "sabbietta" insidiosa) è spesso in agguato..

se avessi una moto stradale ti direi, tra quelle citate, di andare sull altro modello di Dunlop, ma su moto come le nostre credo che l intagliato/tassellato sia la gomma giusta.. Wink

le MT60R sono validissime ma, vista l usura riscontrata sull anteriore, temo che un posteriore possa durare ben poco... Confused

..la mia XR..! --->

sousap

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando
Hello from Portugal!
I'm sorry to write you in english...

Mura I'm very interested in the Dunlop Mutant test:

-do you think they will last more than the MT60RS?
-is there any compound option (soft-medium-hard)?
-for road/trail use (no track) what you recomend?

Regards
Paulo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice -> Recensioni tecniche Tutti i fusi orari sono GMT - 1 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11
Vai a: