Vai alla pagina iniziale

Pagina iniziale Articoli supermotard Articoli enduro Articoli naked and special Articoli tecnica Articoli curiosità forum store pubblicità contattaci

Lista utenti    UTENTI IN PROV.    Registrati    Messaggi privati    Profilo       FORUM    FAQ    Cerca    Log in  
  Cerca:  nel sito nel forum 

TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Vai a 1, 2, 3 ... 426, 427, 428  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice -> Supermotard Street
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Basìc
DUECENTOCINQUANTA

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 5:18 am    Oggetto: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550 Rispondi citando
COSA NE DITE DI SCRIVERE QUI' CONSIGLI ESPERIENZE PARERI A ALTRO SULLE APRILIA SXV Question

AVANTI

CHI PUO DERCRIVERE PER ESPERIENZA DIRETTA LE DIFFERENZE DI MOTORE
TRA L'SXV 550 ED I PIU COMUNI MONO ?
Profilo Invia messaggio privato
Alcinoo67
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando
Ho provato ieri il 450 sia SXV che RXV a Ottobiano. La versione motard ha una ciclistica perfetta per i miei gusti. Per il motore ha un fastidioso on-off nel lento e si sente poco il freno motore. Però gira bene in alto e ha un allungo invidiabile (mi sembrava il mio K525). Dà subito confidenza a chi la guida.
La versione enduro ha più freno motore anche se sembra di arrivare sempre lunghi alle staccate..e non si riesce a capire se si sta andando piano o veloce ( in effetti viaggia bene, ma sarà il rumore soffocato o altro, sembra di andar piano).
WAKATADAO SM Resing Tim #67 - Soppressaro
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Basìc
DUECENTOCINQUANTA

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando
forse rispetto al k 525 gli manca un po di coppia in basso.
Babi
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando
Alcinoo67 ha scritto:
Ho provato ieri il 450 sia SXV che RXV a Ottobiano. La versione motard ha una ciclistica perfetta per i miei gusti. Per il motore ha un fastidioso on-off nel lento e si sente poco il freno motore. Però gira bene in alto e ha un allungo invidiabile (mi sembrava il mio K525). Dà subito confidenza a chi la guida.
La versione enduro ha più freno motore anche se sembra di arrivare sempre lunghi alle staccate..e non si riesce a capire se si sta andando piano o veloce ( in effetti viaggia bene, ma sarà il rumore soffocato o altro, sembra di andar piano).

Quoto tutto, ma prprio tutto: io ho provato l'SXV 450, mi ci sono sentito subito bene, persino meglio della mia e il contrasto del rumore da scooter che fa e la potenza sprigionata è da sballo. In staccata la posteriore saltella pochissimo probabilmente perchè il freno motore è minore e in uscita di curva è una goduria: si alza senza volerlo da paura! L'unico difetto è proprio l'on - off: quando molli e riapri è proprio brusco. Insomma, risalendo sulla mia mi è venuta la lacrimuccia, ma vabbè, sono 2 moto diverse...
ULTRAMOTARD

Residenza: Zena! aprilia mx125, tdm 850 special ,leonardo 150. tiger1050 (in prestito quando serve)

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando
Babi ha scritto:
. Insomma, risalendo sulla mia mi è venuta la lacrimuccia, ma vabbè, sono 2 moto diverse...

dillo a me che ho provato il 550 e poi sono risalito sulla mia...

Embarassed Embarassed Embarassed
CINQUECENTO

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando
Ragazzi ........che gran moto!!!!!!!
Quando ci sono salito sopra, parlo del 550 motard, sembrava la guidassi da sempre .... è fantastica .... allungo davvero da paura ...... stabilità per me perfetta ...... tenuta di strada ottima (praticamente su un binario)!!!!!!!
E poi monoruota a palla!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Davvero una moto performante!!!!!

Pensate che sono riuscito a fare 2 prove della 550 motard una quando era il mio turno, l'altra a fine prove!!!!..... tanto era la voglia di risalirci!!!!!! (dove ho rischiato di ribaltarmi!!!!! ... menomale)

Grazie ai ragazzi Aprilia!!!!!

Ola a tutti!!!
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando
Strepitosa!!!
Anch'io ho provato ieri sia 450 che 550 a fine turni... uno sballo!
Ma quanto viaggia Shocked
E poi l'apri-chiudi... fastidioso??? Godurioso!!!!
ciorex
MINIMOTO

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando
Ragazzi io è da qualche mese che la posseggo. Devo dire una bella moto. Prima di questa avevo il K525 che, secondo me, a livello di sensazione di guida, era senz'altro più spizzicoso. Ma comunque se devo essere sincero a livello di potenza in sè mi aspettavo qualcosina in più. Senza dubbio il feeling che si acquista non appena la si guida è fantastico. Come ha detto qualcuno ti sembra di averla guidata da sempre.Sospensioni, impianto frenante e posizione di guida sono all'altezza della moto. L'altro giorno parlando con un mio amico, anche lui motardista, abbiamo fatto una considerazione. In pista sicuramente con una SXV550 rispetto al Kappone abbassi il tempo sul giro (a parità di pilota) di almeno 1,5 secondi. L'anteriore senza dubbio svolge alla grande la sua parte!!! Ma io sono smpre convinto che il motard sia monocilindrico e così debba restare. Se dovessi consigliarla a qualcuno riguardo l'acquisto lo indirizzerei su un bel monocilindrico potente.
Forse c'è qualcuno che non condividerà quanto dico ma vi posso assicurare che guidandola tutti i giorni io sento la mancanza del Kappone!!!!!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Ciddu
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando
Citazione:
Forse c'è qualcuno che non condividerà quanto dico ma vi posso assicurare che guidandola tutti i giorni io sento la mancanza del Kappone!!!!!

Allora, facciamo così: io mi compro un bel 525 usato... e poi te lo giro per l'aprilia! Che ne dici???
ciorex
MINIMOTO

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando
Beh non intendevo dire che la cambierei con un Kappa 525. Dico soltanto che forse ora come ora non avrei tolto il Kappa per prendere l'aprilia. Mi divertivo di più prima.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Luca Tosi
DUECENTOCINQUANTA

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando
Ciddu ha scritto:

E poi l'apri-chiudi... fastidioso??? Godurioso!!!!

Anche l'R1 del '98 era divertentissima da guidare... perchè non stava in strada... quindi virgoloni, impennate, etc. Tanto fumo e niente arrosto....

Condivido tutto quello che ha detto Alcino Wink
CENTOVENTICINQUE

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando
550 PAURA!!! Twisted Evil
se non costasse così tanto la comprerei domani... anzi oggi!!!
Unico difetto l'on off ai bassi confermo!!!

...un altro difetto... non si riesce a tenere la ruota davanti per terra in accelerazione!!! MOSTRUOSA Twisted Evil !!
Feeling immediato!!
Penso di aver fatto dei tempi migliori con l'aprilia in 10 minuti che col mio cappone tutto il giorno!!
In piega stabile e sicura!!
Complimenti all'Aprilia!! e grazie a DAVERIO per l'opportunità!
J.S.
MILLE

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando
Possiedo una Aprilia SXV450

sinceramente difficoltà a tenere la ruota a terra ne ho solo in prima, ma già in seconda la ruota anteriore non tende più ad alzarsi, forse è più un "problema" della 550

consumo: fra gli 11 e i 15 km/l

problemi avuti:
- perdita d'olio dal motore; attualmente dal meccanico, sembra si tratti di un problema di guarnizioni
- scomparsa del contagiri fra le funzioni del cruscotto

L'ultima modifica di J.S. il Mar Giu 13, 2006 7:00 am, modificato 1 volta
Basìc
DUECENTOCINQUANTA

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando
CHE AUTONOMIA DI Km HANNO RISPETTIVAMENTE LA 450 E LA 550, O MEGLIO QUANTO FANNO CON UN LITRO Question
J.S.
MILLE

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando
io con la 450 fra gli 11 e i 15 km/l
MILLE

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando
J.S. ha scritto:
Possiedo una Aprilia SXV450

sinceramente difficoltà a tenere la ruota a terra ne ho solo in prima, ma già in seconda la ruota anteriore non tende più ad alzarsi, forse è più un "problema" della 550

problemi avuti:
- perdita d'olio dal motore; attualmente dal meccanico, sembra si tratti di un problema di guarnizioni
- scomparsa del contagiri fra le funzioni del cruscotto

Mah... io ho provato il 450, magari era un po' messo a posto, però c'è da dire che quelle moto sono passate in mano a giornalisti, tester, noi del forum etc etc quindi non saranno state sicuramente in perfette condizioni, ma nonostante ciò in più di un occasione mi sono accorto che lo sterzo era, diciamo, molto leggero Wink , soprattutto nel misto stretto, e in un paio di uscite di curva la moto è venuta su, tra l'altro in maniera molto dolce e progressiva, e una volta ero sicuramente in seconda...
MILLE

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando
avranno accorciato i rapporti?
CINQUANTINO

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando
Riguardo ai consumi della 5.5, beve in maniera sconsiderata: 10€ = 70 km e nemmeno a tirarla che è in rodaggio. Sad

P.S. Qualcuno riesce a leggere la velocità media? L'AVS mi pare che si chiami. Sul manuale dice che la segna, ma se non sbaglio il contakm è quello che montava l'SM 610 '06 che non ne ha avuti pochi di problemi.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
J.S.
MILLE

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando
infatti a me non segna più il contagiri; cmq la velocità media non l'ho mai vista; indica solo: velocità corrente, ora, km totali, km parziali, contagiri (che mi è sparito)
CINQUANTINO

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando
Come te, solo in più il contagiri pare che funzioni.........mmmhhhhhh Confused
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice -> Supermotard Street Tutti i fusi orari sono GMT - 1 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 426, 427, 428  Successivo
Pagina 1 di 428
Vai a: