| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jibba
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 10:21 am Oggetto: VERTEMATI...topic dedicato |
|
Bene...voglio proprio vedere in quanti risponderanno a questo topic...è una specie di scommessa!! Sarei curioso di scambiare opinioni su questa moto con i suoi felici possessori!!
Ormai tutti hanno un topic dedicato....manca solo la grigio/rossa....lo so lo so...probabilmente siamo in pochi....spero solo di non essere il solo!! Scusate il gioco di parole!!
Cosa posso dire!! Per ora sono stato un po' sfortunato, moto acquistata ad aprile...rifatto tutto il motore subito, canna del cilindro, pistone, biella, guarnizioni...insomma un po tutto!! La moto cosi com'è originale, da grafico ha 60,5 cv all'albero! E' un 501 del 2001, avviamento a pedivella, carburatore dell'orto 38, scarico originale! A luglio sono partito per l'Australia e sono stato via 3 mesi, sono tornato e il giorno stesso mi hanno ritirato la patente per altri 3 mesi...ahahaha pazzesco! Insomma per ora non ho potuto godere appieno della moto!!
In questi mesi ho avuto modo di conoscere i due fratelloni, che a discapito di una prima impressione errata, si sono poi dimostrati molto disponibili e affabili!! Mi hanno pure portato fuori a pranzo quest'estate...vi posso assicurare che è stata davvero una giornata divertente ed interessante!!
Finalmente sono riuscito a convincerli a montarmi uno scarico aperto Akrapovic...percui in attesa della patente apporterò qualche modifica alla moto che per ora è tutta originale!! Silenziatore Akra, canale posteriore da 5,00 e manubrio nuovo senza traversino, piega alta!
Per la poca esperienza che mi sono fatto ho notato che la moto è un po' scarica ai bassi, insomma entra in coppia dopo un po' (molto poco ovviamente) ma rispetto al Vor 530 che avevo prima, l'erogazione sembra diversa! In pratica bisogna spalancare, ed una volta entrata in coppia la moto diventa veramente potente!! Penso che sia soprattutto un problema (ammesso che lo sia) di carburatore e scarico!! Sono molto curioso di cambiare il silenziatore...nn credo acquisti chissà quanti cavalli, ma l'erogazione cambierà sicuramente in meglio!! Non vedo l'ora!
Per ora chiudo...aspetto con ansia impressioni foto, e quant'altro dagli altri possessori di Vertemati...ammesso che ce ne sia qualcuno in questo Forum!! Nel frattempo.....Ciaoooooo _________________ From Chaos Comes Clarity |
|
Top |
|
jibba
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Ven Nov 25, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
Come immaginavo questo topic non ha riscosso molto successo!! In attesa di un segnale dai felici possessori di Vertemati (ma a Milano sarò l'unico?) invito tutti voi a scrivere impressioni, esperienze, prove...insomma di tutto un po' riguardo queste moto fantastiche!!
Ciao a tutti quanti! _________________ From Chaos Comes Clarity |
|
Top |
|
paulìn
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Sab Nov 26, 2005 4:50 am Oggetto: |
|
Credo che i possessori i verte siano tamente pochi...e nagari non sono iscritti in forum...
Comincia te ad arrichire questo topic "dedicato"...
Ciao  _________________ WAKATADAOSM Resing Tim - TECHNICIAN -
"ghìn ghetto o ghìn vòto?" |
|
Top |
|
verte94
CINQUECENTO
|
Inviato: Sab Nov 26, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
Io ho corso 2 anni con i Vertemati
Prima un 570, poi un 600. Un consiglio: fatti tirare fuori da Alvaro un Kehin e butta via il Dell'Orto.  |
|
Top |
|
paulìn
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Sab Nov 26, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
Io posso solo dire che sono innamorato della vertemati... mi è irresistibile...quasi quasi vendo la mia... (ma solo per cessato amore o attenzioni amorose rivolte altrove), ma devo dire che le amo entrambe, forse perchè non amo lo "scontato" come possono essere altri progetti termici...  _________________ WAKATADAOSM Resing Tim - TECHNICIAN -
|
Top |
|
the_matrixfida
CINQUANTINO

|
Inviato: Sab Nov 26, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
fantastico della vertemati mi ero innamorato da piccolo però poi non ho sentito nulla più riguardo a questa che secondo me è una moto fantastica......avevo visto su un giornale una prova e poi non sono più riuscito a trovarne......la mia mente la ricorda però non ho visto più foto ne niente......ma è uscita di produzione o si dedica solo alle gare? in listino non ne vedo più.........cmq ottima scelta mi pareva fossero un po' delicate però tipo un ferrari.......poi non so perchè per conoscere una moto bisogna averla o almeno provarla......però so che mi piace parecchio e l'husqvarna mi ha riacceso con la colorazione bianco-rossa simile alla verte........posta tutto ciò che riesci sul tuo gran mezzo!!!!!!  _________________ Con troppa coppia prima o poi si scoppia
Pista bagnata derapata assicurata!!!!!!!!! |
|
Top |
|
jibba
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Dom Nov 27, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
Finalmente!!! Grazie ragazzi!!
Caro Verte 94 sai come sono fatti i due fratelloni...il giorno che gli ho chiesto un kehin, Alvaro mi ha quasi mandato a c.....e ahahaha dicendo che poi non avrei piu acceso la moto!! Il discorso è che loro sono talmente appassionati che forse non concepiscono che un ragazzo (come me) possa farne un uso soprattutto cittadino (purtroppo non ho mai avuto il piacere di scendere in pista...voglio prima farmi un po' di esperienza su questo mezzo) (A tal proposito spero non si apra la solita discussione sull'utilizzo improprio di un mezzo racing come la Vertemati...lo so, probabile sia sprecata per girare in città...ma per ora questo posso fare). Più o meno stessa risposta quando ho chiesto l'Akrapovic!! Credo cmq mi abbiano preso in simpatia, non penso gli capiti spesso una persona cosi appassionata nei confronti delle loro moto!! Ho passato interi pomeriggi li da loro a chiedere informazioni, a pranzo, ad ascoltarli ecc ecc.....
Mi ha risposto oggi un ragazzo che sta vendendo un 570 r, ha uno scarico completo Akra!! Spero sia in buone condizioni e che non mi chieda uno sproposito!! Per il Kehin, con un po' di pazienza e denaro prima o poi convincerò Alvaro!!
A tal proposito Verte 94, vorrei che mi raccontassi un po' la tua esperienza....cosa mi dici del Kehin? Come cambia rispetto al dell'Orto? Trovi sia plausibile la mia impressione....che sia un po' scarica ai bassi a causa appunto dell'obsoleto carburatore e dello scarico tappato? Un Akra ed un Kehin potrebbero migliorarne le prestazioni? Penso di sapere la risposta, ma vorrei un parere da un esperto!!
Grazie anche agli altri per avermi risposto!!
Per ciò che concerne foto e nuove impressioni cercherò al piu presto di postare qualcosa!!
Sappiate solo che rientreò in possesso della patente il 12 gennaio...non posso aspettare!!!
Ciao a tutti!! _________________ From Chaos Comes Clarity |
|
Top |
|
h7-25
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Dom Nov 27, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
sono in perfetta sintonia con Paulin..
ero ad un passo dall'acquistare un bellissimo Verte 570 sm, ma per ragioni economiche e pratiche(quel tipo di avviamento mi scassava la mia ernia al disco) non l'ho presa, ancora oggi ricordo la sua linea, la sua leggerezza, la sua erogazione e la facilità con cui si avviava.
Cosa dire dei particolari...metterei la televisione in garage e la moto in salotto tanto è bella e ben curata.
Vertemati non è passata, non è una moto da acquistare per avere una moto, per quello ci son le jap, Vertemati è l'assenza stessa della passione motociclistica messa su da lavoro, passione e metallo. _________________ la mia moto è la + grande espressione poetica della mia libertà.
WAKATADAO SM Resing Tim |
|
Top |
|
kjkosan
CINQUECENTO

|
Inviato: Dom Nov 27, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
| Purtoppo le cose migliori vanno a sparire.... |
|
Top |
|
paulìn
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Dom Nov 27, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
E chi l'ha detto che spariscono??? _________________ WAKATADAOSM Resing Tim - TECHNICIAN -
|
Top |
|
Ciddu
MILLE

|
Inviato: Lun Nov 28, 2005 6:41 am Oggetto: |
|
Anch'io quest'estate stavo per acquistare un 570... da paura
Poi sono arrivato tardi: quando finalmente mi ero deciso è arrivato su uno tipo dalla Campania (la moto era in zona Venezia) e se l'è portata via
Mi devo "accontentare" di Husby  |
|
Top |
|
giap
CINQUANTINO

|
Inviato: Lun Nov 28, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
se vi può interessare l'utente poonch78 di bg aveva preso un vertemati....
ciao |
|
Top |
|
kjkosan
CINQUECENTO

|
Inviato: Lun Nov 28, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
| paulìn ha scritto: |
| E chi l'ha detto che spariscono??? |
Vertemati e Vor non se la passano tanto bene.... |
|
Top |
|
Poonch78
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Lun Nov 28, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
| giap ha scritto: |
se vi può interessare l'utente poonch78 di bg aveva preso un vertemati....
ciao |
Hey, ce l'ho ancora!(ciao giap )Ho letto solo adesso il topic, meno male che qualcuno ci ha pensato..
forse stasera posto qualche foto del mio mezzo e dirò qualche mia impressione in merito, e x fare la sburrata chiedo anche a Street di postare il video che ha fatto in una nostra uscita..(vi ricordate, quello col 640 che aveva una super-fotocamera-cibernetica attaccata al petto: spettacolo!)...e così almeno lo vedo anch'io
arrivederci! |
|
Top |
|
Poonch78
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Lun Nov 28, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
Ecco qualche foto (parecchie ) che avevo fatto x MF, un utente di ultra...le posto perchè sono abbastanza dettagliate, e quando la volevo comprare mi avrebbero fatto comodo visto che in giro si trova poco materiale a riguardo, ed il sito verte è piuttosto scarno..
Ce l'ho da aprile, e l'unico inconveniente fino ad ora è stata la centralina.(l'ho comprata con 1500km ed era già andata, e mi è sembrato di capire che è un male piuttosto diffuso in verte..)
1 mese dopo averla comprata l'ho portata a Triuggio,400€ la sostituzione con carburazione e regolaz. gioco valvole.Quello che faccio io è il cambio olio ogni 500km .
Ho conosciuto i fratelli Vertemati, e confermo quanto dice jibba:
un pò strampalati, ma appassionati come pochi...mi hanno fatto visitare l'officina, spiegandomi il funzionamento dei vari componenti e descrivendomi le modifiche sul prossimo motore 600cc (con tanto di fusione in mano)...alla faccia di chi va predicando fallimenti e chiusure solo per sentito dire..ma questo si sa, esiste e chissenefrega..non voglio andare o.t.
la uso su strada (ma solo quelle giuste!) e x ora ho fatto solo 2 uscite in pista, e alla prima sono caduto da idiota al 3° giro risultato: manubrio sostituito e montaggio paramani(che in foto ancora non c'erano)x il resto niente danni fortunatamente...
Adesso sono straincasinato...mi è scaduta l'assicurazione, non so se rinnovarla perchè la tentazione di usarla solo-pista è forte...come dicono in tanti quando provi la pista ti passa la voglia di andare su strada, ed è vero perchè non c'è proprio paragone(anche se sono un pò un fermo )...e poi con 1 anno di assicuraz. monto il gancio traino, poi un carrello usato e via..
Tra l'altro forse fra un pò dovrò sostenere delle spese piuttosto corpose x altri motivi e l'idea di venderla mi ha sfiorato l'anticamera del cervello, ma x adesso non ci voglio nemmeno pensare .
E x finire, adesso sono a circa 3200km e dovrei portarla a fare un tagliandino, ma intanto è in garage e non scappa...
ciao a tutti
 |
|
Top |
|
h7-25
ULTRAMOTARD

|
Inviato: Lun Nov 28, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
bellissima..insoma è una Verte.
Speriamo solo che il prossimo 600 sia abbordabile come prezzo e magari con un avviamento + classico. _________________ la mia moto è la + grande espressione poetica della mia libertà.
WAKATADAO SM Resing Tim |
|
Top |
|
street
CINQUANTINO

|
Inviato: Mar Nov 29, 2005 4:24 am Oggetto: |
|
Ciao a tutti gli appasionati della VERTEMATI come chiesto da POONCH78 posto il video che abbiamo realizzato in una nostra uscita.
Un saluto a tutti i motarder qualsiasi sia la marca di moto (scusate SUPERMOTO)che abbiate sotto il sedere
http://rapidshare.de/files/8315953/poonch78.mov.html _________________ VIVI E GODI...MA SENZA MOTO LA VITA NON E' VITA
 |
|
Top |
|
Jonny
ULTRAMOTARD

Residenza: Livorno - Isola d'elba Moto:Yamaha Wr 250 2t ,i miei 9 50cc e il mio 125 di 40 anni
|
Inviato: Mar Nov 29, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
Stanno davvero realizzando un 600? _________________ Clicca qui!,forum sugli HM!
Io Agisco 01
| Pgani ha scritto: |
jonny tu sei malato... |
|
|
Top |
|
cherry rule
MILLE
|
Inviato: Mar Nov 29, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
cavolo...chissa che bestia di mono sarà...
all a faccia delle mot race,volevo dirvi che c'è uno in bocconi con me che la usa per andare in università...io con il 610 mi sento una merda a confronto _________________ Io guido discretamente
WAKATADAO SM Resing Tim
Sliding Squad Team |
|
Top |
|
jibba
DUECENTOCINQUANTA
|
Inviato: Mer Nov 30, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
Dunque ragazzi...il 600 lo fanno gia da una vita!! Ho visto pure un 640 li da loro...mooolto incazzato!!...ovviamente non omologati!!
Bene sono contento che qualcuno si sia interessato a questo topic!! Diciamo che immaginavo mooolte meno risposte!!
A breve andrò a contrattare per lo scarico completo akra!! Una domanda tecnica....immagino che montando anche il collettore nuovo ci sia da rifare la carburazione? Vero? Cosa che si puo non fare montando solo il terminale...
La domanda ve la faccio perchè non avendo la patente non posso andare dai verte a farmi ricarburare la moto....percui inizialmente monterei solo il terminale!!
Ciao ragazzi....viva la Verte _________________ From Chaos Comes Clarity |
|
Top |
|
|