nel sito 
nel forum

Akrapovic? LeoVince? Yoshimura? NO! fatta a mano.

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

Akrapovic? LeoVince? Yoshimura? NO! fatta a mano.

Messaggioda noriukyaga » 21/09/2011, 20:09

Premesso che non ho strumenti di precisione e che il mio parere è dato da sensazioni di guida vi racconto perchè secondo me, le marche di terminali blasonate come Akrapovic etc. non hanno niente di speciale se non il nome, e con questo intendo dire che sono solo dei tubi con materiale fonoassorbente e non dovrebbero farci pagare 5,6,7,800 euro o più, visto che a loro si e no gli costa 20 euro.

LA FACCENDA:
Io vivo a Manila, capitale delle Filippine, ho una Honda CRF450 del 2006 comprata da un rider del AMA supermotard americano, quindi tutta preparata ed ho un terminale Akrapovic che 3 giorni fa mi è praticamente schizzato via, verso la macchina che mi seguiva, a seguito di una partenza al semaforo con impennata. Si sono rotti tutti i rivetti che tenevano il carbonio, quindi sono rimasto con solo il tubo. Mi sono immediatamente accorto, dato il rumore assordante, mi sono fermato e una volta passate le macchine ho raccolto la mia povera akrapovic, naturalmente tritata visto che ci è passata sopra qualche macchina.

PROBLEMA:
a Manila che adoro, è difficile trovare disponibile materiale europeo, si può ordinare naturalmente, ma i tempi (1-2 mesi) i costi (costo normale + 100%tassa importazione) fanno desistere. Infatti tutto ciò che arriva da qualsiasi paese europeo esclusa la spagna con la quale hanno accordi economici e di lunga amicizia, applicano il 100% di tasse, quindi ad esempio una mercedes che in italia costa 40mila euro qui costa 80mila. Idem per la suddetta Akrapovic che mi sarebbe costata 1700 euro circa.

IL DUBBIO:
Ovviamente non ci ho pensato nemmeno 1 secondo a spendere 1700 euro anche perchè nessun negozio ne ha disponibili, quindi da ordinare (1 o 2 mesi) a me, se non corro sulla mia CRF per più di 3 giorni, mi sale la febbre, quindi ho chiamato un po' di amici motociclisti e + o - tutti mi hanno consigliato o una yoshimura che essendo giapponese la trovavo e costava poco (250-300 euro) oppure andare da Mikey Joe e farmela fare apposta.
Ovviamente amando le prestazioni e l'accellerazione brutale, ero propenso a comprarmi una yoshimura, così sono andato dall'amico Mickey che ha un negozio oltre ad essere uno sviluppatore di marmitte, e vende anche le yoshimura.
Gli ho detto che mi hanno consigliato una sua marmitta, ma volevo una yoshimura perchè non volevo perdere neanche mezzo cv. Lui che non conoscevo prima di 3 giorni fa, mi ha detto: "Facciamo che invece io ti vendo uno dei miei terminali, non me la paghi, la provi 1 giorno e se non ti piace vieni qui e compri la yoshimura, altrimenti vieni comunque qui e mi paghi la mia che costa 50 euro".
Sentito il prezzo mi son detto, vabbè è una cagata, ma che mi costa provarla?

LA SOLUZIONE:
Detto fatto, me l'ha montata in 5 minuti, appena accendo, il suono era meglio della mia vecchia akrapovic, più corposo, cupo e rimbombante, mi faccio un giro, le prestazioni erano migliori, come faccio a saperlo? da una cosa banale, ora impenna anche di terza senza assolutamente strappare il manubrio o giocare con la sospensione anteriore, proprio solo di gas, mentre prima anche in seconda dovevo essere al numero di giri giusto o non si alzava.
NB io peso 128kg per 194, lo so che altrimenti la CRF si impenna anche in 4° ma per chi pesa 70 kg.

MORALE:
Dopo circa 8 minuti ero al negozio di Mickey a pagargli i suoi meritatissimi 50 euro.
Una marmitta è solo un tubo bucherellato, con attorno materiale fonoassorbente e attorno ancora, del carbonio, alluminio o acciaio.
La mia nuova marmitta è in alluminio, e da in testa alle Akrapovic, LeoVince, Yoshimura e chi più ne ha più ne metta..
Immagine
Un giorno senza divertimento è un giorno perso. CRF450 IL Supermotard secondo me!
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Re: Akrapovic? LeoVince? Yoshimura? NO! fatta a mano.

Messaggioda Alby 91 » 21/09/2011, 21:10

O.O cioè wow XD :lol: c'è solo nelle filippine sto tipo?? XD magari non so filiali o roba simile :mrgreen:
Alby 91
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda Anacleto » 22/09/2011, 1:00

NB io peso 128kg per 194, lo so che altrimenti la CRF si impenna anche in 4° ma per chi pesa 70 kg.

infatti i conti non mi tornavano... :lol: :lol: :lol:

ad ogni modo concordo in pieno.

purtroppo moltissimi dei terminali di marche rinnomate sono fatti "a caso" nel senso che sono si studiati per un minimo di resa, ma come può , lo stesso terminale andare bene come spesso accade sia per il monocilindrico 600 che per la 4 cilindri 1000?

eppure li vendono........ e sono sempre uguali......... merketing.

credo molto di + ad un artigiano che abbia studiato come farli e che te ne faccia uno su misura.
il mio me lo son fatto da solo per motivi economici, ma va tanto quanto uno aftermarket, ne ho le prove con il confronto diretto con altre moto identiche alla mia ma con terminali diversi
Anacleto
MILLE

Messaggioda freewheel » 22/09/2011, 9:34

Home made tutta la vita per qualsiasi cosa...peccato che non sempre si hanno gli strumenti...^^
freewheel
MINIMOTO

Messaggioda Arse » 22/09/2011, 19:04

Questo scarico artigianale non ha un nome? oppure il negozio un sito online?
Immagine
Arse
MINIMOTO

Messaggioda noriukyaga » 22/09/2011, 21:45

Mickey Joe non ha sito, ma il franchising + grande che vende le sue marmitte ha il sito:
http://www.mufflerland.com.ph
nell homepage cliccate subito su Motorcycle Muffler sulla destra. visto che loro vendono anche per macchine.
Raga se qualcuno ne vuole, posso vedere quanto costa spedirne una con Fedex o Dhl.
A vs disposizione.
Un giorno senza divertimento è un giorno perso. CRF450 IL Supermotard secondo me!
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda garale5 » 18/10/2011, 16:20

io ne vorrei uno!!! :D :D il link che hai messo non mi funziona....
garale5

Messaggioda zakrot inside » 15/11/2011, 16:02

http://www.mufflerland.com.ph/m/images/ ... m-0001.jpg

cioè mi dici che questo costa 50E??ma le spedizioni quanto vengono??
-E SE DIO HA FATTO DI MEGLIO SE L'è TENUTO X SE-
...KTM 640 LC4 '04...
Segui eventi e raduni su facebook su:
"LE CURVE DEL MONTE CONERO" e "SUPERMOTARD ANCONA
zakrot inside
CINQUANTINO

Messaggioda Alby 91 » 15/11/2011, 21:55

l'M0019 è da arresto XD :lol: cortissimo \:D/
Alby 91
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda jonpd » 13/12/2011, 16:05

interessante...si sa più niente di sta roba?
jonpd
CINQUANTINO

Messaggioda Strigo » 13/12/2011, 17:23

Sono interessato anche io
Strigo
CINQUECENTO

Messaggioda rubbu92 » 13/12/2011, 22:45

anche io..molto :lol:
rubbu92

Messaggioda rubbu92 » 13/12/2011, 22:50

ma per caso ha anche il db-killer? ( curiosità)
rubbu92

Messaggioda noriukyaga » 14/12/2011, 17:12

PERDONO!
non ho piu' aperto il forum fino ad oggi, Sapete qui si gira in moto tutti i giorni con gite in collina o gare in pista organizzate dagli stessi motociclisti, visto che qui affittare una pista per un giorno costa solo 300 euro.
Scusatemi ancora, prometto che da oggi lo guardo tutti i giorni il forum.

Rispondo alle domande:

1) Si confermo che i prezzi si aggirano sui 50 euro, almeno quando l'ho comprata io a settembre, poi non ci sono piu' andato al negozio visto che non mi serve un'altra marmitta.
2) il sito ed il link funzionano perfettamente, ci ho cliccato io appena adesso.
3) sono tutte marmitte aperte niente DBkiller, qui non sanno nemmeno cos'e'

Qui non ci sono leggi sul rumore o inquinamento, te la puoi anche costruire tu in garage una moto e ci vai in giro, se vuoi anche senza targa, tanto chi e come ti fermano? la polizia qui va in giro con macchine oppure con i 125 4 tempi. Io personalmente rispetto le regole, visto che registrare una moto e metterci la targa costa 15 euro / anno. (bollo, assicurazione compresi eh!)

Se volete potete chiamare il negozio ai numeri che vedete sul sito o scrivergli delle email.
Per le chiamate vi consiglio Skype altrimenti telecom o mobile vi costa parecchio.
Con Skype solo 0.272 eur/min.

Ma dovete parlare in inglese, altrimenti chiedete a me e io chiedo a loro, ma ci vuole piu' tempo per le risposte.
Domani 15 dic 2011 andro' dai 3 piu' grossi spedizionieri e chiedo quanto costa spedire un pacco per la marmitta cosi' sapete il totale della spesa.

NB. siccome io non ci guadagno un tubo, e che andare a comprare le marmitta al negozio mi costa tempo e 2 spicci di benzina, vorrei essere sicuro che vi serve davvero non fatemi perdere tempo.

Ah e ovviamente se qualcuno dovesse ordinarmi 10 marmitte capisco che le vuole rivendere e quindi non lo farei piu' a gratis, specie perche' 1 marmitta la vado a prendere in moto e la metto nello zaino, quindi schivo il traffico, mi diverto visto che la moto e' la mia vita, ma 10 devo andarci in macchina, e il traffico di manila equivale a quello di new york, non so se mi spiego.
10km in moto 15min nel traffico, ma in macchina 1 ora circa.

Saluti e buon natale.
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda Alby 91 » 14/12/2011, 22:24

noriukyaga ha scritto:Qui non ci sono leggi sul rumore o inquinamento, te la puoi anche costruire tu in garage una moto e ci vai in giro, se vuoi anche senza targa, tanto chi e come ti fermano? la polizia qui va in giro con macchine oppure con i 125 4 tempi. Io personalmente rispetto le regole, visto che registrare una moto e metterci la targa costa 15 euro / anno. (bollo, assicurazione compresi eh!)

io voglio sapere di dove sei :lol: :lol: :lol: cmq auguri di buon natale anche a te!! :wink:
Alby 91
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda Strigo » 14/12/2011, 23:47

noriukyaga ha scritto: visto che registrare una moto e metterci la targa costa 15 euro / anno. (bollo, assicurazione compresi eh!)

Veramente?!
Orco cane, viva le Fiippine..... :D

ps: gli scarichi che stai menzionando te. vanno bene per tutti i tipi di motard o solamente per il crf 450?
Strigo
CINQUECENTO

Messaggioda noriukyaga » 15/12/2011, 9:33

Hanno vari modelli e tutti si adattano a tutte le moto, bassta scegliere le misure che vi piaciono di piu' il colore e materiale, fibbra di carbonio, acciaio o alluminio.
Lunga o corta, cicciotta o sottile.
Riferitevi al sito per questi dettagli.
Oggi ho chiesto i prezzi ed eccoli.:
per quelle lunghe in acciaio: 3000 pesos cioe' 52 euro al cambio di oggi 15/12/2011 (1 euro= 57 pesos)
alluminio: 3600 pesos 63 euro
fibbra di carbonio: modello num. m0008-9 28 euro
quella in alluminio corta mod num. m0019 35 euro

L'euro sale e scende continuamente, certe volte arriva anche a 60, l'anno scorso arrivo' a 74 quindi le marmitte costerebbero tutte meno, sta a voi decidere.

Per la spedizione ho contattato la UPS che in aereo ci mette 3gg nelle citta' grandi tipo milano, roma palermo ct, etc etc.

i prezzi sono legati al peso ed ecco 2 esempi:
UPS 3 giorni
3kg 5070 pesos che sono 89 euro al cambio attuale
e 5kg la piu' grande e pesante di tutte 7070 pesos che sono 124 euro.

FedEX 3 giorni

fedex
1kg 3050 pesos che sono 53 euro oggi 15/12/2011, la corta in alluminio modello m0019
3kg 4950 pesos che sono86 euro, le medie da 300mm in alluminio
5kg 6850 pesos che sono 120 euro le lunghe in acciaio da 400mm

Ne risulta chiaramente che conviene spedirne piu' di una cosi si risparmia di brutto.
Pero' a quel punto solo per chi vive nello stesso posto, tipo 2 o 3 amici pero' siccome io non ci guadagno un caz, scordatevi pacchi da 10 non ho voglia. Se volete aprire un business li, allora famo a meta' ahahah scherzo non ho voglia di lavorare. Ma per fare un favore ad un motardista italiano come me, che purtroppo vivendo in italia e' obbligato a pagare una marmitta 500 euro quando ne vale si e no 30 allora mi sale il sangue al cervello e lo faccio per ripicca contro ste multinazionali come la akropovic o yoshimura che ci prendono per il culo tutti.
Saluti e Drive Always SAFE ok?
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda Strigo » 15/12/2011, 11:10

Ultra allettanti.....
Cè qualcuno di Bergamo che ne vuole uno?
Così per curiosità nè, per caso fanno anche i collettori?
Strigo
CINQUECENTO

Messaggioda noriukyaga » 15/12/2011, 12:39

I collettori loro non li fanno, ma so che c'e' una torneria dove fanno quelle per le ducati, quindi presumo che possano fare qualsiasi tubo modellato. Ma il problema e' che devono avere la forma esatta dalla quale copiare altrimenti non sanno che fare.
Tu che moto hai che magari vedo se hanno gia' lo stampo.
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda Strigo » 15/12/2011, 16:07

Ho un husqvarna 610 del 2006.
Cioè, non ce l'ho ancora, lo sto per comprare in questo giorni, ma almeno mi porto avanti.....
Era solamente per curiosità, visto che i collettori del 610 sono già ottimi, però se riesci a informarti lo stesso mi faresti un gran favore, magari chiedi anche il prezzo, così tanto per saperlo....

Grazie mille.
Strigo
CINQUECENTO

Messaggioda noriukyaga » 15/12/2011, 20:27

Husqvarna qui non esiste quindi non credo possa reperire un origunale da portargli per copiarlo.
Non ho proprio idea di come potrei fare spiacente.
Le marche qui sono tutte le japan, usa, ducati e ktm.
Ultima modifica di noriukyaga il 16/12/2011, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda Strigo » 16/12/2011, 12:02

Fa niente, i collettori non intendo cambiarli visto che quelli del 610 sono pù che buoni.
Garzie comunque.
Strigo
CINQUECENTO

Messaggioda the_alchimyst » 16/12/2011, 17:09

ma può fare anche silenziatori per 2t ?
the_alchimyst
MONOPATTINO

Messaggioda noriukyaga » 16/12/2011, 22:13

Non ci sono 2 tempi qui nelle filippine, quindi se i terminali sono diversi dai 4 tempi 125cc allora non posso aiutarti, se invece sono la stessa cosa allora puoi prendere uno per quei 4 tempi 125cc da gara che usano qui tipo queste:
http://www.hondaph.com/view/motorcycles/cubs
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda the_alchimyst » 17/12/2011, 0:09

se faccio una foto e gli dò le misure, me lo fa su misura ?
the_alchimyst
MONOPATTINO

Messaggioda noriukyaga » 17/12/2011, 6:42

Non lo so, chiedo e ti fo sapere.
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda noriukyaga » 17/12/2011, 23:28

Non lo fanno perche' non verrebbe perfetto e visto che lo devo spedire li se poi non va bene, butti i soldi quindi si sono rifiutati. Spiacente
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Messaggioda the_alchimyst » 21/12/2011, 13:52

grazie mille lo stesso della disponibilità!
the_alchimyst
MONOPATTINO

Messaggioda fede15 » 02/01/2012, 23:38

ciao io ho un crf 450 x del 2006 lo sacrico che hai messo nella foto va bene con il collettore originale..??? a livello di rumore come siamo messi..?? mentre di prestazioni..?? cmq prendendo una marmitta di quelle circa tra tutto siamo sui 200 euro giusto..??
grazie milleeee
se la strada è vuota falla in mono ruota
fede15

Messaggioda noriukyaga » 13/01/2012, 15:58

Ciao, scusa il ritardo.
Io l'ho montata, e come gia' detto, ma ti ripeto visto che lo hai richiesto, le prestazioni e il suono sono come la akrapovic che montavo prima in fibra di carb.
Per l'attaccatura, no, non va bene l'originale, devi tagliare il tubo e saldarlo al cono che poi si avvita sulla marmitta, che e' gia' incluso nel kit.
Io ci ho messo 3 minuti a fare il lavoro, e' una cavolata da fare.
Il costo e' sempre quello scritto li nel post in prima pagina, se hai pazienza, io rientro in italia a giugno e me ne portero' in aereo una decina, cosi' pagheresti solo la spedizione dal molise (dove abito) a casa tua con bartolini.
Immagine
noriukyaga
CINQUANTINO

Prossimo

Torna a Supermotard Street