Ho una YAMAHA R6 my '99 (a carburatori) che uso solo in pista e su cui ho montato il cambio elettronico PowerShift della Starlane (http://www.starlane.com/it_powershift_cambio_elettronico.htm).
Il collegamento attualmente è sul cablaggio del pick-up dell’accensione e tutto funziona egregiamente tranne il fatto che per una strana logica interna della ECU, ogni volta che il PowerShift rileva la cambiata e aziona il relè di taglio, la ECU fa partire (inutilmente) la pompa della benzina e mi è capitato per due volte che la moto si ingolfasse pesantemente (addirittura usciva benzina dalle conessioni dei collettori di scarico sotto al motore
Il produttore suggerisce di installarlo sul comune delle bobine di accensione, ma si comporta stranamente:
in pratica quando premo il pedale del cambio, il led che indica la rilevazione di forza sull’asta del cambio si accende, ma il led che indica il taglio dell’accensione non si accende mai e quindi la marcia superiore non entra; questo succede qualunque sia il tempo di taglio impostato.
Il PowerShift non è guasto, visto che collegandolo al pick-up funziona perfettamente.
Io non so più cosa pensare
, c'è qualcuno che affrontato o sentito di problemi del genere?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non aver fatto addormentare nessuno.
Grazie a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.
P.S.
A chi può interessare, la Starlane produce un bullone di serraggio per la leva del cambio con cella di carico incorporata.