nel sito 
nel forum

Honda FMX650 2005 "funmoto"

Le tue recensioni. Moto, ricambi, parti speciali, abbigliamento…

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

marmitta FMX

Messaggioda cottonsfmx » 26/06/2006, 10:20

ciao a tutti....
sto comprando una FMX (depotenziata, avendo 18 anni...) e
volevo chiedere se qualcuno può darmi qualche informazione sui prezzi della leovince, e su qualche marmitta che si può montare sulla mia fmx.

ah ! un altra cosa, il fangifiamma, serve a non far uscire il fuoco dalla marmitta, giusto ? ed è obbligatorio per legge ?
CRF 230 -------> FMX 650
cottonsfmx

Messaggioda mk » 22/02/2007, 11:52

ciao! ....una domanda...a voi più esperti di me...sicuro.....
ma una hfmx depotenziata si può ripotenziare?....dove sono i blocchi...collettori carburatore centralina.....grazie
mk

Messaggioda ANTILOCAL » 23/04/2007, 9:54

A prescindere dall'estetica, che è del tutto personale, i dati sulla carta della FMX ne fanno una moto facile, abbastanza maneggevole, comoda, con poca manutenzione, non certo una moto da competizione. Ergo credo che sia una moto molto adatta ad un uso cittadino ed alle uscite fuoriporta ma da tenere lontano dalla pista; nel senso che nessuno vieta di andare in pista con una FMX, ma di sicuro non credo (sempre vedendo i dati e le impressioni di chi ce l'ha) che ci si diverta da matti. Il prezzo è discretamente basso ma, se si è di Roma per es, l'assicurazione non è bassa (per chi entra in classe più alta). Qualche mese fa mi sono trovato di fronte alla scelta: Honda FMX 650 5.000 € oppure Suzuki DRZ 400 SM 5.550 €. Ho optato per la giallona e non me ne pento :wink:
ANTILOCAL
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda bobfmx » 15/06/2007, 18:17

mò dico pure io la mia..io mi sono preso la moto dopo anni ke avevo il motorino e ho deciso di prendere l'fmx.nn avendo mai guidato moto prima d'ora ed essendo attratto dal motard,ho optato x quella,dal momento ke l'inesperienza e la paura di farmi male regnava,e mi ritengo soddisfatto!x carità nn sarà 1 mostro da gara,però con qualche piccolo lavorino adesso trovo anke gente ke mi fa i complimenti e mi rimane stupefatta x come va via.cmq è anke vero ke nn è ke sia tutto sto gran ke di motore:io c'ho montato gli arrow thunder con i loro collettori,corona a +2denti,testa abbassata di 9/10,valvole e condotti modificati..e la differenza madonna se si sente!sui colli x le sportive nn ce ne è,e spesso e volentieri stai al pari di gente con ktm e cose simili,basta avere e prenderci la mano.e poi si può decisamente arrivare a tendere al limite senza ke la moto ti punisca x il tuo abuso!la spesa?5000 euri di moto e neanke 1000 euri di modifiche!con 6000 euri cosa di prendi di così chissà qual prestigio?trovi soltanto sui 5500 qualche ktm messo kissà come..

a me piace!
NON RIESCO A RICORDARMI SE I DB KILLER C'ERANO NELLA SCATOLA O SEMPLICEMENTE LI HO PERSI....MAH!

in origine era...
Immagine
ma 1 giorno sarà 1 BCS!!
bobfmx
CINQUECENTO

Messaggioda KWh » 27/12/2007, 14:21

...sono anch'io un felice possessore di FMX 650...
non facendo gare su strada e non usandola in pista NON ho notato questa enorme mancanza di potenza come ho letto in questo topic.
La moto l'ho acquistata usata e montava scarico Giannelli.
Io sono soddisfatto.

PS: L'unico problema è la quinta troppo lunga.
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda bobfmx » 27/12/2007, 20:22

[quote="KWh]NON ho notato questa enorme mancanza di potenza come ho letto in questo topic..[/quote]

nn so da quanto vai in moto,quanto la usi e ke uso ne fai..dopo 1 pò xò ti va un pò stretta..inizi purtroppo a sentire certe carenze..
NON RIESCO A RICORDARMI SE I DB KILLER C'ERANO NELLA SCATOLA O SEMPLICEMENTE LI HO PERSI....MAH!

in origine era...
Immagine
ma 1 giorno sarà 1 BCS!!
bobfmx
CINQUECENTO

Messaggioda KWh » 28/12/2007, 12:00

...ciao bobfmx...
circa il fastidio della 5° troppo lunga, con la corona con due denti in più hai risolto il problema? La prima non è diventata troppo corta?
Ti stresso ancora un pò perchè vorrei montare un filtro dell'aria diverso...conosci qualche prodotto valido?
Grazie per le info. :wink:

W FMX
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda bobfmx » 28/12/2007, 14:58

io girando tanto sui colli i 2 denti in più di corona li ho messi soprattutto x ottimizzare l'uscita dal tornante.ovviamente tutta la rapportatura ha scalato ma 2 denti soltanto nn sono chissà quanto..nn perdi molto..come velocità max è calato qualcosina ma adesso la 2° e la 3° le senti molto più vivaci.nn 6 ai livelli ke la moto si alza x gli affari suoi ma ha quel brio in più ke con 1 pò di manico ci fai delle gran belle uscite di traverso..x il filtro io ti suggerisco principalmente di togliere quella strozzatura ke la honda monta sull'aspirazione dell'airbox (quando alzi la sella vedi ke intorno al foro di aspirazione c'è 1 "anello" ke restringe il foro:tu aprilo e già con quello guadagni!).io sulla mia ho fatto lavorare soprattutto sulla carburazione e sul funzionamento del carburatore:getti giusti spilli accorciati,molla della membrana accorciata.cmq queste sono tutte cose ke se vuoi montare 1 filtro (io consiglio KN xkè vanno bene e in eterno!) devi cmq fare x ottimizzare;già cambiando scarico servirebbe ricarburare la moto,col filtro poi diventa indispensabile,sennò puoi fare benissimo a meno di fare le modifiche.nn ti preoccupare chiedi pure!ciao

in origine era...
Immagine
ma 1 giorno sarà 1 BCS!!
bobfmx
CINQUECENTO

Messaggioda KWh » 07/02/2008, 19:16

....Adesso ho acquistato due pneumatici Avon Distanzia...fra un paio di week mi arrivano...sono proprio curioso di provarli....
A proposito di manutenzione, ho visto che l'intervallo di cambio olio è ogni 3000Km (anche il filtro?)...voi come vi comportate? Che olio usate?
Ciao.
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda Sebring » 07/02/2008, 19:48

1- che io sappia il filtro va cambiato ai tagliandi programmati, quindi a partire dai 7000 si cambia più o meno ogni 8000 km...

2- L'olio lo cambioogni 4000 km e uso un motul 10W-40. In officina però sono fissati con il Castrol di pari gradazione...

3- Prezzo delle gomme???

Ciao! :wink:
Sebring
MILLE

Messaggioda bobfmx » 07/02/2008, 22:40

se cambi l'olio ovviamente cambia anke il filtro sennò il filtro sporco ti sporca subito l'olio nuovo,quindi potevi benissimo evitarti la seccatura di farlo..poi capirai ke spesa:costa 6-7 euri il filtrino di carta da cambiare!cmq il castrol gps nn è malvagio come olio..costa 1 pò di più!mi sono fatto portare a casa 4 kg di olio da 1 mio amico di motul a 5 euri al kg ma sinceramente nn mi trovo troppo bene...x il cambio dovrebbe essere da fare col tagliando quindi ogni 6000 km...a me tocca farlo ogni 3000 xkè col motore "aperto" scalda di più e quindi l'olio si sfibra prima..

in origine era...
Immagine
ma 1 giorno sarà 1 BCS!!
bobfmx
CINQUECENTO

Messaggioda KWh » 09/02/2008, 10:42

Grazie per le info.

Il prezzo esatto delle gomme lo saprò quando vado a ritirarle...fare l'ordine è stato difficile...il costo dovrebbe comunque aggirarsi sui 220 Euro escluso il montaggio (20 Euro)........mi sembra un prezzo equo...certo che a pensare che i Pirelli Diablo normali li avevo pagati 190 montati.... :wink:
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda nicnic » 31/03/2008, 13:49

io l'ho avuta e devo dire che è un'ottima moto, che non vada molto è vero, ma sicuramente è una moto molto onesta, in più ha poca potenza ma è affidabilissima, che non è poco !!!!
nicnic
MONOPATTINO

ripotenziare honda fmx

Messaggioda Jackal » 08/09/2008, 12:40

ragazzi non ho capito DOVE SONO i " diaframmi" o limitatori sulla versione depotenziata della fmx??? :?:
rock mind, rock life, rock inside....ROCK BIKE!
remember its better to BURN OUT than to fade away...
Jackal
CINQUANTINO

Messaggioda KWh » 14/09/2008, 19:10

Ti conviene scrivere sul topic che c'è nella sezione Supermotard Street, è ricco di informazioni....
Ciao.
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Re: ................

Messaggioda porfido » 30/01/2010, 10:51

Brava Honda? Brava a far che? A spacciarti l'Honda Vigor che non sono riusciti a vendere nemmeno a 4000 euro per una moto nuova...
E' la Vigor tutto compreso escluso la forcella e le plastiche....se vi sembrano pochi 6000 euro per questa

...sto per comprare un honda vigor 650.. mi piace esteticamente (faro, marmitte, niente plastica o quasi) e mi piacciono i monocilindrici.. il problema è che faro' qualche giro olte i 300km e l'assenza di un cupolino e aver letto post che diffidano per via delle vibrazioni del manubrio mi danno da pensare... pero' il prezzo è buono (circa 800), che faccio, la prendo ? e se... ma..
Ci sono salito e mi è sembrata piccolina.. il manubrio va sicuramente piegato in avanti e pensavo di farci saldare un asta in mezzo per le eventuali vibrazioni (???) e perchè è troppo vicino e purtroppo le gambe stanno piegate... un impostazione tipo motard/scrambler immagino...
BOH ???

Domande: piegando il manubrio e saldando una barra in mezzo posso avere qualche problema ? Chi mi conferma le vibrazioni ? DOve trovo un cupolino ?

Grazie a tutti
bYe,
e
porfido

Messaggioda il_jule » 01/02/2010, 0:31

In pista si prende la paga dai Beta M4 che non sono certo missili!
E' troppo pesante...
il_jule

Messaggioda KWh » 07/02/2010, 10:54

1) Vibrazioni al manubrio sulla FMX non ne ho mai avvertite in modo particolarmente fastidioso.

2) Se volevo andare in pista non compravo FMX.

Ciao.
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda il_jule » 07/02/2010, 12:55

KWh ha scritto:Se volevo andare in pista non compravo FMX.
nessuno dice che è una moto per la pista...
Per valutare le qualità dinamiche di un mezzo, la pista è il luogo migliore...l'ho scritto per quello!
Poi non ho fatto un confronto con un crf 8)

E' una moto troppo pesante e la guida ne risente...
il_jule

Messaggioda KWh » 08/02/2010, 21:26

In pista il peso e la potenza sono tutto, ripeto che l'FMX non si troverebbe di certo a suo agio.
Ma su strada il suo peso mi pare accettabile, piuttosto di avere 10kg in meno preferirei avere 10cv in più!
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda il_jule » 09/02/2010, 0:09

KWh ha scritto:In pista il peso e la potenza sono tutto, ripeto che l'FMX non si troverebbe di certo a suo agio.
Ma su strada il suo peso mi pare accettabile, piuttosto di avere 10kg in meno preferirei avere 10cv in più!
Io in genere il contrario...a meno che i cavalli non siano 15 in tutto :D
Punti di vista differenti :wink:
il_jule

Messaggioda KWh » 09/02/2010, 21:09

mi sa che non conosci molto l'FMX...in tutto ha forse 35cv...10 in più sarebbero una grande differenza.
KWh
DUECENTOCINQUANTA

Precedente

Torna a Recensioni tecniche