nel sito 
nel forum

Husqvarna 570 in autostrada. Che faccio?

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

Re: Husqvarna 570 in autostrada. Che faccio?

Messaggioda spauc » 24/05/2012, 23:44

ammiraglio ha scritto:Non c'è più religione.

=D>
Il mio 570 piange solo le chiedo di andare al distributore e fare 500mt di dritto. nn si accende..la rabbocco in garage. #-o
Vai in macchina :!:
..è tutto un equilibrio sopra la follia!

Immagine

Wuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
spauc
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda Ranger_Trivette » 31/05/2012, 20:49

io alla fine ho comprato un husaberg 650...
lo scorso week end ci sono andato al raduno di drz italia... in moto, a volterra

giro di circa 600-650 km, sia autostrada che tirate con gli altri (uan volta mollati i bagagli)
beh, velocità in autostrada 85-100 in sesta

mai gas costante, sempre "apri e chiudi" tiravo un po', poi mollavo, poi tiravo fino a 110, poi mollavo riaprivo, boh una serie infinita di apri e chiudi casuali :lol: fatti con criterio... :wink:

beh, sono arrivato a volterra, ho girato e sono tornato a casa... ho fatto un cambio olio e la moto sta benone :mrgreen:
Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggioda Anacleto * » 01/06/2012, 0:32

Ranger_Trivette ha scritto:
mai gas costante, sempre "apri e chiudi" tiravo un po', poi mollavo, poi tiravo fino a 110, poi mollavo riaprivo, boh una serie infinita di apri e chiudi casuali :lol: fatti con criterio... :wink:

sinceramente non credo che servano a gran che...,. potevi stare benissimo a 100 fisso ..
Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda baccio » 01/06/2012, 1:24

No dai, è un ottimo esercizio per il tunnel carpale :mrgreen:
baccio
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Ranger_Trivette » 01/06/2012, 12:48

Belin ma da quando sono nato mi dite che i giri costanti fanno male ai monocilindrici :evil:
Se non è così x quale motivo uno non dovrebbe poter prendere l'autostrada con un motard? :roll:
Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggioda Anacleto * » 01/06/2012, 19:20

per il numero di giri troppo alto caudato dai rapporti corti, ma un 650 come il tuo non penso li abbia poi così corti... certo che se ci vai col crf...

la lubrificazione a sbattimento non è che si fa facnedo i salti con la moto eh.... l olio viene sbattuto dal moto del pistone e dell albero stesso, e anche a 100 all ora costanti il motore gira.

per assurdo oscillare tra 100 -120 cambia assai poco come giri ed in pratica è come se fossero costanti.
poi di certo al motore non è che cambia variare la velocità ogni minuto quando basta anche solo un giro senza olio per inchiodarsi...
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda Ranger_Trivette » 01/06/2012, 19:32

Si ma se cambio spesso velocità, la mia piccola, pensa di essere in pista o su chissà che monte ed è piu felice secondo me :mrgreen:

Comunque no, non sei alto di giri... Con un filo di gas sei a 100... La sesta te la tiene fino a 80-85 km/h poi senti che strappa...

Quindi 100 sei proprio al minimo :D
Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggioda Anacleto * » 01/06/2012, 20:16

lol
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda fabio_husqky » 29/07/2012, 2:26

ciao ! scusate a tutti .mi rendo conto che questi post sono stati scritti nel 2006 ...cmq ho comprato una husquarna 570 immatricolata nel 2000...senza pompa dell'olio e senza motore d'avviamento...volevo sapere se era possibile montare queste due parti anche facendo fare qualche modifica da un artigiano...e da poco che mi sto appassionando alle motard e penso si capisca dal tipo di domanda che ho fatto...per favore fatemi sapere qualcosa......ah un'altra cosa....giorno 9 mi imbarcherò da genova per portare la moto a casa...dovrò arrivarci da milano...ho letto e riletto che è una pazzia fare l'autostrada con questo tipo di moto...ma io ho già fatto il biglietto e vorrei sapere il modo in cui ci posso arrivare facendo meno danni possibili a me e alla moto...tipo :ho pensato di partire di sera per nn farla surriscaldare molto..,mi sto portando dietro dell'olio perchè ho letto che a velocità costanti ed elevate ne consumerò molto,farò la statale in modo tale da variare più volte il numero dei giri e fare anche più curve così da consentire una migliore lubrificazione,farò delle soste.avete altri consigli da darmi?tipo che olio usare?...boh screivetemi qualcosa per favore ..anfabio@hotmail.it...a parte le prese in giro per la poca esperienza e la stronzata dei tanti chilometri...ciao a tutti e complimenti per la passione che ci mettete...ciao
fabio_husqky
MINIMOTO

Messaggioda fabio_husqky » 29/07/2012, 2:26

ciao ! scusate a tutti .mi rendo conto che questi post sono stati scritti nel 2006 ...cmq ho comprato una husquarna 570 immatricolata nel 2000...senza pompa dell'olio e senza motore d'avviamento...volevo sapere se era possibile montare queste due parti anche facendo fare qualche modifica da un artigiano...e da poco che mi sto appassionando alle motard e penso si capisca dal tipo di domanda che ho fatto...per favore fatemi sapere qualcosa......ah un'altra cosa....giorno 9 mi imbarcherò da genova per portare la moto a casa...dovrò arrivarci da milano...ho letto e riletto che è una pazzia fare l'autostrada con questo tipo di moto...ma io ho già fatto il biglietto e vorrei sapere il modo in cui ci posso arrivare facendo meno danni possibili a me e alla moto...tipo :ho pensato di partire di sera per nn farla surriscaldare molto..,mi sto portando dietro dell'olio perchè ho letto che a velocità costanti ed elevate ne consumerò molto,farò la statale in modo tale da variare più volte il numero dei giri e fare anche più curve così da consentire una migliore lubrificazione,farò delle soste.avete altri consigli da darmi?tipo che olio usare?...boh screivetemi qualcosa per favore ..anfabio@hotmail.it...a parte le prese in giro per la poca esperienza e la stronzata dei tanti chilometri...ciao a tutti e complimenti per la passione che ci mettete...ciao
fabio_husqky
MINIMOTO

Messaggioda fabio_husqky » 29/07/2012, 2:27

fabio_husqky
MINIMOTO

Messaggioda fabio_husqky » 29/07/2012, 2:28

fabio_husqky
MINIMOTO

Messaggioda fabio_husqky » 29/07/2012, 2:31

scusate .pensavo di avere scritto in 4 forum diversi invece ho intasato questo
fabio_husqky
MINIMOTO

Messaggioda Anacleto * » 29/07/2012, 2:48

MA PORCA EVA... ANCHE SE FOSSE CHE TU CI FOSSI RIUSCITO A METTERE IL MESSAGGIO IN 4 FORUM DIVERSI TI SEMBRA UNA COSA FURBA ??

SECONDO TE , UTENTE NUOVO, FARE COPIA ED INCOLLA DELLO STESSO MESSAGGIO IN 4 FORUM DIVERSI TI RENDE + VISIBILE E LA GENTE TI RISPONDE DI + O ROMPI SOLO DI + LE PALLE ED ALLA GENTE CHE VORREBBE RISPONDERTI PASSA PURE LA VOGLIA??
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda fabio_husqky » 29/07/2012, 2:59

certo che hai piu visibilità...mi sembra ovvio...cmq mi sono scusato...quello che vuole rompere le palle mi sembri tu...c'è gente proprio assurda...proprio alla gente come te che spero passi la voglia di rispondermi...fattela passare ,per favore
fabio_husqky
MINIMOTO

Messaggioda Anacleto * » 29/07/2012, 3:02

fabio_husqky ha scritto:certo che hai piu visibilità...mi sembra ovvio...cmq mi sono scusato...quello che vuole rompere le palle mi sembri tu...c'è gente proprio assurda...proprio alla gente come te che spero passi la voglia di rispondermi...fattela passare ,per favore

copiato ed incollato dal regolamento del sito che non ho fatto io e con questo chiudo

Non inserite lo stesso messaggio in più sezioni
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda gianka31184 » 29/07/2012, 9:11

Fabio..mi spiace x te..ma ti sei fatto nemico uno dei nostri "santoni"...quindi cala le corna,mettiti in ginocchio e chiedi scusa...stai Tranqui che anacleto è uno dei pochi che saprebbe rispondere alle tue domande...e io mi escludo tra questi..

ANACLETO....PERSONALI...NON SANNO QUELLO CHE FANNO...
gianka31184
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda baccio » 29/07/2012, 10:52

è un bacchettone, ma è un bravo ragazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte le minchiate dei messaggi, parliamo di cose serie... il tuo motore come stà?

olio sintetico 100% grado 10/60 della marca che ti pare.
se proprio vuole farle un piacere controlla di avere un pignone di 16/17.
in autostrada fa quello che vuoi però ricorda che è un mono senza pompa, quindi non massacrarlo di giri, se in fondo ne fa 8500 tieni una costante di 4500/5500 e non avrai il minimo problema.
cambia l'olio prima di imbarcarti, e controllalo appena arrivi.
se ci fossero code in autostrada spegni la moto senza farla scaldare inutilemnte.
p.s. non importa che la spegni al semaforo. ma ad un passaggio a livello di 15 minuti naturalmente si...

leggerai tantissimo sull'ormai famoso apri e chiudi.
se ti butti in autostrada a 8500 giri e ogni 200 metri chiudi il gas (quindi scenderai bene che vada a 8000) per poi ridarlo fino a 8500 e così via fino a milano, vai tranquillo che sbielli!!

se chiudi fino a 4500 allora lo salvi.

p.s. a fine agosto io ci vado ad Hockenheim a vedere le gare di nitro. 2000km in 3 giorni, però per l'occasione butto su un 570 originale, senza uccidere il 633 che stò facendo.

ciao

ciao
baccio
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda baccio » 29/07/2012, 10:53

è un bacchettone, ma è un bravo ragazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte le minchiate dei messaggi, parliamo di cose serie... il tuo motore come stà?

olio sintetico 100% grado 10/60 della marca che ti pare.
se proprio vuole farle un piacere controlla di avere un pignone di 16/17.
in autostrada fa quello che vuoi però ricorda che è un mono senza pompa, quindi non massacrarlo di giri, se in fondo ne fa 8500 tieni una costante di 4500/5500 e non avrai il minimo problema.
cambia l'olio prima di imbarcarti, e controllalo appena arrivi.
se ci fossero code in autostrada spegni la moto senza farla scaldare inutilemnte.
p.s. non importa che la spegni al semaforo. ma ad un passaggio a livello di 15 minuti naturalmente si...

leggerai tantissimo sull'ormai famoso apri e chiudi.
se ti butti in autostrada a 8500 giri e ogni 200 metri chiudi il gas (quindi scenderai bene che vada a 8000) per poi ridarlo fino a 8500 e così via fino a milano, vai tranquillo che sbielli!!

se chiudi fino a 4500 allora lo salvi.

p.s. a fine agosto io ci vado ad Hockenheim a vedere le gare di nitro. 2000km in 3 giorni, però per l'occasione butto su un 570 originale, senza uccidere il 633 che stò facendo.

ciao
baccio
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda gianka31184 » 29/07/2012, 20:36

baccio...che è un virus???anche tu intasi i forum???XDXDXD
gianka31184
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda Ranger_Trivette » 30/07/2012, 11:24

Io sono di Genova =) se vuoi ti scorto dall'autostrada al traghetto xD
Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggioda baccio » 31/07/2012, 16:34

gianka31184 ha scritto:baccio...che è un virus???anche tu intasi i forum???XDXDXD

si, mi sono fatto prendere dalla foga :mrgreen: :mrgreen: volevo rispondere uguale in tutti i post per avere più visibilità :mrgreen:
baccio
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Ranger_Trivette » 31/07/2012, 21:36

Prova
Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggioda Ranger_Trivette » 31/07/2012, 21:37

Prova
Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggioda Anacleto * » 01/08/2012, 0:53

caspita funziona.

ho letto 2 volte i tuoi mex ranger m e pure quelli di baccio.

prossima volta lo faccio anche io.
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda Nickre » 16/10/2012, 22:24

Quindi consigliate di usare il 10w 60 anche su una moto in cui la casa consiglia il 10w40 senza pompa olio? Grazie
Nickre
MINIMOTO

Messaggioda Nickre » 16/10/2012, 22:37

Scusate io mi riferivo al 610TE comunque la mia domanda non cambia, ovvero se pensate che sia comunque meglio usare un olio piu viscoso( 10w60) rispetto a quello consigliato dalla casa 10w 40.

Ho precisato questa parte perche probabilmente sul 570 la casa raccomanda 10w50 e non 10w40 ed ha la pompa olio e in questo caso, come sulla husaberg, non vi sono problemi, anzi direi vantaggi.

Grazie, nicola
Nickre
MINIMOTO

Messaggioda Anacleto * » 16/10/2012, 23:22

un 10w40 ed un 10w60 non è vero che abbiano viscosità diverse nè tantomeno potere lubrificanti diversi

quello che indichiamo con la sigla 10W40 in realtà è SOLO l intervallo di temperatura in cui l olio mantiene le proprie caratteristiche specifiche

la fluidità o viscosità dell olio è un altro fattore , che centra poco con la sigla di cui sopra.

ovvio che , IN LINEA DI MASSIMA , se sulla macchina metti un olio invernale (5w30) sarà + fluido (a 20 gradi) di un 15w50 perchè cambia l intervallo di temperatura specifico

ma passare da un 10-40 ad un 10-60 non vuol dire assolutamente cambiarne la viscosità ma solo l intervallo di temperature di esercizio per cui è stato creato.,

UN OLIO CON INTERVALLO DI TEMPERATURE GRANDE è SICURAMENTE UN BUON OLIO PERCHè NON TEME IL SURRISCALDAMENTO DEL MOTORE.

CIò , TUTTAVIA , NON INDICA CHE SIA UN OLIO CHE LUBRIFICHI BENE.

per avere il massimo devi prendere un olio buono , specifico per il tuo motore ( x moto da cross va bene), cambiarlo spesso, e se l intervallo di temperatura è alto tanto meglio
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda Nickre » 17/10/2012, 9:18

Grazie anacleto,

Ho sempre usato motul ma ho sentito parlare bene del pakelo che ha caratteristiche migliori quindi mi prendo il pakelo 10w60 e lo uso sia sulla husaberg 650 che sulla husqy 610.

Grazie ancora,

Nicola
Nickre
MINIMOTO

Messaggioda stefanotheduke2 » 17/10/2012, 13:39

mmmm, mi permetto di mettere un link che forse chiarisce dipiù il concetto di viscosità e di come viene misurata, e soprattutto cosa vogliono dire i valori 10w e 60 per ipotesi.
http://www.forum.clubvolvoitalia.it/ind ... pic=2247.0
Da considerare anche l'hths, ovvero il valore che determina il film protettivo che si crea tra due corpi che scorrono uno sull'altro, come nel caso del pistone sul cilindro. Hths è anche chiamatà viscosità nascosta, e viene misurata determinando la penetrazione di un cono che gira su un controcono fermo. girando, si crea la pellicola, e misurando di quanto si abbassa il cono si determmina lo spessore del velo lubrificante che è indipendente dai valori di 10w e 60. Ciao!
stefanotheduke2
CINQUECENTO

PrecedenteProssimo

Torna a Supermotard Street