|
|
![]() |
KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOModeratori: Honda-Razzo, paulìn, ciaoroma, marco fango, Gumon, GIANT SQUID, steve Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOappena esco olio da quel foro, spegni e rimetti subitissimo il tappo...così è perfetto...
if you want to speak, speak; if you don't want to speak TACH!!!
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOCiao a tutti... ho bisogno di una info abbastanza precisa...
sapete dirmi i codici di riferimento per i filtri aria di un 625 del 2004 e di un 660 del 2004?
Motard al Mugellino.. http://www.youtube.com/watch?v=7XQ6gj-Uooo
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOPer il 660 è 565.06.015.100
KTM 660 SMC '04<--->Monster Energy Drink
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOCiao a tutti! Da poco ho aquistato un ktm lc4 del 2004... La moto ha 30mila km però è stato rifatto motore e tutto il resto prima che la aquistassi... ora mi chiedo che probblemi e che manuntenzione dovrei farci di importante per nn rimanere a piedi?? grazie ciao a tutti!
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO
se il motore è stato rifatto... cambi olio ogni 5000, registro valvole ogni 8-10000, pulizia filtro aria quando è sporoc, un'occhiatina alla carburzione se il motore non gira ''pulito''... poi restano i normali pezzi soggetti a usura: pastiglie freno, trasmissione ecc... per altri 30-40000km la moto non dovrebbe necessitare di interventi extra...
Grazie!!!
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOCiao a tutti..ho uno strano problema all'impianto elettrico del mio Duke II...dopo un bel giro lungo fatto nel week-end arrivo a casa e mi accorgo che la freccia posteriore sinistra non va più in quanto quella anteriore lampeggia più velocemente. Pensavo si fosse bruciata invece invertendola con quella funzionante non va ancora..mi accorgo inoltre che anche il faro posteriore non va più..nemmeno la luce dello stop; sostituendo la lampadina con una nuova non funziona comunque..suppongo sia un problema di fusibili no? però i 2 fusibili da 20A posizionati vicini alla batteria sembrano buoni...non so dove guardare perchè non possiedo il manuale della moto...aiutoooo!!!
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOControlla che i cavi che vanno al codino non si siano pizzicati magari sotto la sella o fra le plastiche
The evolution continues...
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOciao a tutti. ma la vostra 625 di terza, solo di gas, ci và in monoruota? io ho rapporti 15-42 e di seconda ci và tranquilla... di terza al massimo galleggia un pò l'anteriore.
so che è una domanda stupida, ma è per capire se le prestazioni della mia moto sono allineate, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne un'altra... ah... e con gli stessi rapporti quanto vi fà di velocità massima? Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.
se hai scarichi originali no io monto un monoscarico akrapovic completo di collettori, rapporti 15-45 e gas rapido e di terza non si alza da sola...però basta un piccolo scollinamento e si alza anche di quarta. Però c'è anche da dire che io ho fatto di tutto per evitare di farla alazare
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOgrazie prestige! quanto ti fà di velocotà massima...? io con 16-42 (quindi prima di montare il pignone da 15) c'ho preso 175kmh... O_o
col pignone nuovo con l'ho ancora tirata, al massimo sono arrivato a 140, per altro velocità sopporttabilissima... ma penso che 165 li farà ... Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOvisto che il topic dedicato non me lo cagate...
Ciao a tutti, oggi ho fatto un regalino alla mia KTM 625... la molla della pompa di ripresa PowerParts!!! Prima aprire il carburatore volevo sapere se oltre a montarla c'era da fare altro... ho letto di modifiche tipo accorciare una astina o mettere o-ring e altra roba simile... se qualcuno è poi così gentile da spiegarmi come si fà magari provo pure a farlo da solo! grazie M. ps: ho capito che l'o-ring ha la stessa funzione della molla pp... quindi vi chiedo se cambiando la molla devo fare altro. cos'è st'accorciamento di sta astina? Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOho ritrovato il post in cui peppe89a parlava di sta "modifica all'astina"... cito testualmente:
"intendo la molla per la pompa di ripresa e limare l'astina della membrana della pompa di ripresa...quello che chiedevo su sm.a. che poi non ti ho contattato + per mancanza di tempo... Da quello che ho letto immagino sia questa la modifica giusto? Se fai questa più il gas rapido il cappottamento è assicurato mi potreste spiegare? Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOCiao a tutti, volevo sapere qualche negozio on-line che vende pezzi motore(precisamente mi serve il bilanciere delle valvole).. Sapete qualcosa? Grazie
provata oggi in autostrada...160 e si stava smontando tutto per la pompa di ripresa..boh
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOciao yin!!quanto ti e costata sta molla di ripresa power parts??anke io ne avevo sentito parlare..se la monti fammi sapere come ti trovi dicono che la moto avrebbe molta piu rapidità nel prendere i giri, elimina le incertezze di erogazione e i vuoti di ripresa!!! maahh... per la mmodifica non ne ho mai sentito parlare!!se ne scrivono talmente tante!!!!!
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOla molla costa 8€ dal concessionario. dopo ferragosto la monto e ti dico come va...
Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOyin la legatura dell attuatore della pompa di ripresa funziona meglio della molla power parts perche rende ancora piu rapido lo spruzzo della pompa all apertura del gas,diciamo immediato.io ho provato tutte e due le soluzioni e te lo posso assicurare.bastano due o ring di gomma, c è un video su you tube che fa vedere bene come si fa,scrivi keihin\o ring e lo trovi. l unica cosa è che per mettere gli o ring devi smontare il serbatoio mentre la molla si puo montare in 5 minuti da sotto il carbu
motociclista tardivo
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOse si può montare da soli e in 5 minuti intanto monto quella... mi spiegheresti come fare?
... e se intanto monto la molla ora e in seguito aggiungo anche l'o-ring?! Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOqualcuno mi spiega anche com'è fatto e dove si trova lo snorkel nella 625?!
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOgli o ring rendono inutile la molla power parts..comunque prima t ho detto una cagata scusa, anche per montare la molla dovrai smontare il serbatoio e non ricordo se dovresti smontare anche il carb.. l limatura dell astina che dicevi prima serve ad aumentare la portata di benzina della pompa ma io non ho mai provato..
motociclista tardivo
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOsono inc...ato nero.da qualche giorno la guarnizione cilindro carter ha iniziato a perdere nella parte anteriore sotto ai collettori di scarico. sapevo che era un difetto comune alle nostre moto prodotte fino al 2004, la mia essendo immatricolata nel 2006 speravo fosse ''immune'' ma non è cosi.. per ora ho tappato col motorsil e sembra tenere ma prima o poi dovro metterci le mani per sistemarla una volta per tutte. visto che dovro smontare mezzo motore una volta che lo faro vorrei fare una cosa fatta bene.vorrei cambiare albero a camme con uno che migliori il tiro ai medio bassi, mettere un pistone nuovo magari un po piu compresso e se trovo qualcuno competente vorrei far preparare la testata. ora so che un po andrei a compromettere l affidabilita e accelererei l usura ma vorrei sapere se ne vale davvero la pena da qualcuno che l ha gia fatto.. dove si trovano questi pezzi? qual è l albero motore che potrebbe fare al caso mio visto che ce ne sono diversi? posso provare in ktm?
motociclista tardivo
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOsì, ho capito che la molla pp è inutile con l'o-ring... ma se monto la molla (che ho comprato, quindi la voglio usare) e metto pure l'o-ring mica faccio danno o va peggio... o no?
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOmetti entrambi
Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICOdevo ordinare il cindensatore da sostituire alla batteria, giant consigliava da almeno 25 volt e tra 25k e 40k microfarad. in un altro post un utente linkava questi 2 condensatori http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 5V&x=0&y=0
vanno bene anche se sono da 47k microfarad? quale dei 2 è meglio? mi pare di capire che cambia sono la temperatura massima d'esercizio e la durata (inversamente proporzionali sembrano essere). in questo sito ce n'è un'infinità , non so quale predere, mi date una mano?! Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.