Spero di essere riuscito a inserire l'immagine !!!
|
|
![]() |
My SPECIAL DUKE II SMRModeratori: Honda-Razzo, paulìn, ciaoroma, marco fango, Gumon, GIANT SQUID, steve
22 messaggi
• Pagina 1 di 1
My SPECIAL DUKE II SMRVi presento la mia bimba a lavori quasi ultimati, la base di partenza è un DUKE II presa in pessime condizioni a 1000 euro e rimessa a nuovo adattando le sovrastrutture del SMR 450.
![]() Spero di essere riuscito a inserire l'immagine !!! Ultima modifica di loggy il 20/07/2010, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Re: My SPECIAL DUKE II SMREcco altre foto:
![]() ![]() ![]() Per la parte estetica le modifiche sono state le seguenti: -Il serbatoio è stato costruito in carbonio con tappo a sgancio rapido e tubo di sfiato, dovrebbe tenere circa 7 litri, ho cercato un buon compromesso tra ingombri e autonomia. -plastiche complete smr 450 -sella smr 450 alzata 1.5cm -grafiche personalizzate B-100 -sella e convogliatori sono in un unico "pezzo" e vengono rimossi velocemente svitando 4 bulloni consentendo di intervenire sulla moto. ![]() Così preparata la moto risulta snellisima e la sella stretta e piatta consente di avanzare fino sul serbatoio, l'idea che mi ha portato a questa realizzazione è stata quella di avere l'agilità di un 450 e l'affidabilità del mitico LC4.
Re: My SPECIAL DUKE II SMRben fatto !!!!!! molto bella e originale...........davvero tanta roba
![]() ![]() [url]MASSIMO RISULTATO, MINIMO SFORZO ![/url]
Re: My SPECIAL DUKE II SMRComplimenti per il lavoro!! Non è affatto male!
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
Re: My SPECIAL DUKE II SMRWoooooo
FANTASTIC!! "Certe volte la vita si riduce ad un unico folle gesto..." AVATAR
"Qua l'unico conflitto a fuoco la fai tu sparando minchiate!" IL 7 E L'8 vendo pezzi x husqvarna sm 125 my 09 in zona lucca.per info PM!!!
Re: My SPECIAL DUKE II SMRNon ci credevo neanche io, ci ho lavorato un anno, purtroppo o per fortuna più modifichi e più ti trovi a modificare, ho iniziato col codino, poi dici ci metto anche la sella, poi ormai che ci sono la faccio uguale al 450, mi informo come si lavora il carbonio, cerco come si può fare un serbatoio e dopo tanti tentativi e incazzature si arriva a una soluzione che ti soddisfa.
Per il motore e l'allegerimento mi sono ispirato alle esperienze di Giant e Codec ecc ecc, che mi hanno dato le basi per procedere. Nei prossimi giorni alleghero le foto del serbatoio finito e luccidato e dei vari lavori fatti per allegerire il mezzo ( 125 kg in configurazione stradale). Per la ciclistica rimandiamo tutto a questo inverno, ho gia pronto forcella paioli e mono holins di derivazione vor da adattare, così allegerita con la ciclistica di serie risulta troppo dura, per il momento penso un pò a godermela dopo tanto lavoro.
Re: My SPECIAL DUKE II SMRè stupenda, veramente. Unica cosa che mi sento di consigliarti, è di mettere dei parasteli! COmunque ripeto, mi piace moltissimo
p.s. curiosità , ma il faretto dello stop, dove l'hai lasciato? http://i33.tinypic.com/242ubfm.jpg Husqvarna sm125 2006 in vendita! contattatemi per info!
BOMBING FOR PEACE IS LIKE FUCKING FOR VIRGINITY x)
Re: My SPECIAL DUKE II SMRLa luce c'è ma non si vede, è a led trasparente mantata su portatarga in alluminio regolabile nell'inclinazione.
![]() Per quanto riguarda l'alleggerimento ho: -rimosso la batteria, il motorino di avviamento e i vari ingranaggi, sostituendoli con un condensatore -rimosso impianto eletrico e rifatto semplificandolo -tolto gruppo ottico e relativo telaietto duke sostituendoli con mascherina exc -serbatoio in carbonio -sottosella in carbonio -scarico singolo al posto dei due terminali originali -rimossa scatola filtro e creazione "paratia" di protezione in alluminio -rimozione vari pezzi extra (blochetto acc.,ventole, ecc). -strumentazione Sigma da bici Ecco le foto del serbatoio finito e luccidato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: My SPECIAL DUKE II SMRDavvero un bel lavoro..
Ma per il serbatoio che modello hai usato?...SUPERCLOD...
![]()
Re: My SPECIAL DUKE II SMRL'ho fatto "su misura" modellandolo sulla moto una volta che ho deciso come sistemare convogliatori e sella. Il grosso del lavoro è stato proprio realizzare il serbatoio e i vari stampi.
Re: My SPECIAL DUKE II SMRComplimenti Davvero Gran bella moto!!!!!!!!
meglio un traverso oggi che un dritto domani!!!!!!!!
Re: My SPECIAL DUKE II SMRciao loggy, lo scarico completo leovince che hai montato per quale modello è?
ps.: hai un mp
Re: My SPECIAL DUKE II SMRScusa non avevo guardato i messaggi, comunque lo scarico è per il 640, l'ho solo modificato nell'attacco al telaietto post. per inclinarlo il più possibile e per raccordarlo al meglio alle nuove plastiche,
Re: My SPECIAL DUKE II SMRposso chiederti quanto hai speso per lo scarico completo?
Re: My SPECIAL DUKE II SMRNon mi ricordo di preciso lo avevo trovato usato qui sul sito mi sembra intorno ai 250 euro però non è omologato.
Re: My SPECIAL DUKE II SMRcomplimenti per la passione che ti ha portato a realizzare un mezzo così
stupenda davvero
Re: My SPECIAL DUKE II SMRgrandissimo lavoro, complimentoni!
CR500,LA SIGNORA..
vendo il K, prezzo trattabile http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-525/index.html?msg=2679485
22 messaggi
• Pagina 1 di 1