nel sito 
nel forum

Campionato Italiano Country Motard UISP

Moderatori: RAZZO, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Re: Campionato Italiano Country Motard UISP

Messaggioda husby212 » 07/09/2010, 11:51

Oops..mi è scappata una "l"..sarebbe BaRenatura..
vabbè..
Immagine Immagine
Float like a butterfly, sting like a bee!
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda husby212 » 08/09/2010, 10:40

Maledizione..niente gara per me domenica...
Immagine Immagine
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda Zio Brembo » 08/09/2010, 11:05

Mi spiace... il motore non è stato balenato in tempo? :D

cmq bene bene cosa sia sta barenatura non ho capito lo stesso.
In bocca al lupo per la sistemazione della moto! e spero riusciremo a beccarci prima della prossima stagione in pista!
Ktm 450 SmR
Zio Brembo
ULTRABIKE

Messaggioda husby212 » 13/09/2010, 7:51

Hei...come è andata ieri?!?
Immagine Immagine
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda Sebring » 13/09/2010, 10:39

Taaaac, arriva il secchione a rompere il cogl...... :lol:

Dicesi "bareno" un utensile che viene utilizzato sulla fresatrice che "simula" la lavorazione di tornitura (però con pezzo fermo e utensile in rotazione!) per l'alesatura di interni e sottosquadri... Il perchè si usa non lo so bene, presumo serva per eliminare le incertezze di spostamento della tavola o della testa dell'utensile visto che è tutto fermo (a parte l'asse di fresa che ruota, ovviamente :mrgreen:), ma con la precisione che hanno raggiunto oggi le macchine, davvero non mi spiego molto bene perchè si usi, almeno per diametri piccoli... Io l'ho vista usare su fresatrici che lavoravano grosse flange di corpi di pompe centrifughe, però si parla di alesaggi di 400mm e passa...!

Non so perchè ma lo stesso utensile ha il curioso nome di "Testa d'Andrea".

Ieri c'ero anch'io, ovviamente non in moto, però il resoconto lo lascio fare allo zio che la gara l'ha vista "da dentro". :D
Da fuori però vedevo che se la cavava bene...
Complimenti quindi a lui e alla Elena!

Ciao! :wink:

P.S. ma l'husaberg è proprio su un altro pianeta rispetto alla attuale 450???m grandi differenze di....? maneggevolezza? inerzia nei cambi di direzione? agilità?
Sebring
MILLE

Messaggioda husby212 » 13/09/2010, 12:18

Husaberg è una grande moto.. ma soprattutto una grande scuola...sono davvero contento di averne avuta una!!
è una moto che va guidata con molto fisico e tanta cattiveria e allo stesso tempo con un grande
occhio alla manopola del gas!

perdona poco, nonostante l'impressionante rigidità del telaio che le dona una stabilità nelle curve veloci inviadiabile da tutte le giapponesi e non solo, i tanti cavalli la
rendono una moto davvero difficile da gestire...un 650 come questo è pieno sotto sopra e in mezzo!!ahaha..davvero ha un motore paurosamente potente...

ciò che secondo me la rende un po proibitiva è la ciclistica..o meglio le WP all'anteriore di serie sono belle ma non eccezionali, difficili da settare e poco adattabili..
sul PDS al posteriore nulla da dire..moto molto molto sincera, a volte anche troppo..trazione ottima visto che ne scarica di cavalli a terra!!

il 450..beh.. con un 450 si frena molto meno, si inserisce molto più velocemente poi le Marzocchi seguono le asperità con una dolcezza e fluidità impressionante! nello stretto è più semplice e veloce da spostare..in uscità vista la differenza di potenza gli dai delle palate di gas che con la Husaberg ti saresti messo la moto a cappello subito!!
Immagine Immagine
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda Zio Brembo » 13/09/2010, 14:22

dico in due parole che starei lavorando.
il taglio dello sterro ci penalizza oltremodo nei confronti delle donnine.
prima manche sono dietro il cazzaniga ma lo pungolo, anche se non riesco a passare.
seconda manche invece abbiamo esattamente lo stesso passo a 50 metri di distanza.
alla fine raccolgo il secondo posto come sempre quando mi vanno bene le cose...

sono contento in ogni caso e felce di non correre piu con gomme omologate dal prossimo anno :D
Ktm 450 SmR
Zio Brembo
ULTRABIKE

Messaggioda husby212 » 15/09/2010, 14:17

Beh..non c'è che dire..un piazzamento di tutto rispetto!! Un risultato ottimo ottenuto macinando podi su podi!
=D> I miei più sinceri complimenti Zio... =D>

Sabato io faccio una volata mattutina a Chignolo SP83 una delle poche libere questo week end!
non è che ci una capata?!? così finalmente si possono fare due parole in tranquillità e una pistata in compagnia!!
Verso il pomeriggio fuggo perchè poi il tempo dovrebbe peggiorare, però un giretto voglio farlo dato che venerdì mi consegnano il motore...sono in astinenza!!

con mè c'è un amico che per la prima volta viene in pista e che da pochi mesi ha la moto...vuole imparare con calma e sabato mattina alla SP83 mi sembra il luogo adatto!!

Fammi sapere!
Buona Giornata...
Immagine Immagine
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda Zio Brembo » 15/09/2010, 14:37

se non piove sono giusto li accanto alle colline piccola per gli allenamenti di Elena, io non sono molto padrone dei miei we :D

pero' il tempo pare davvero davvero brutto...

prossimo anno tutti assieme!
Ktm 450 SmR
Zio Brembo
ULTRABIKE

Messaggioda husby212 » 15/09/2010, 16:06

Scusa ma mi sfugge Elena..nel senso che non la conosco...
Ma..con cosa giri in quella piccolina?
Immagine Immagine
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda Zio Brembo » 15/09/2010, 16:38

Ahhh ecco... Elena è la mia ragazza e quest'anno si pure accattata il titolo di Campionessa italiana Supermoto UISP, grazie alle alterne fortune delle avversarie certo, ma anche alla sua caparbietà. al contrario di me che sono un povero pirlone come tanti lei è seguita da un team, il freepower, che le da la moto, crf #101, l'aiuta a crescere e a imparare. per questo quando e dove ci si allena lo decide il suo team manager, meccanico, istruttore Fabrizio e io beh la seguo, tanto una pista vale l'altra piu' o meno.
nella piccola giriamo con il motard, si gira tra il 50 e il 55, dipende dal manico e insegna molto su come fare traettorie pulite e far correre la moto... la trovo piuttosto divertente, anche se stancante per via del ritmo altissimo e della mancanza di rettilinei. Quando la capisci un po battagli con le pit, quando l'hai capita le affumichi :D

se tu dici che le colline ti infastidiscono per la simpatia del gestore ti capisco benissimo, ma appunto non decido io. 8)

dimenticavo: piano con i complimenti per il campionato, quest'anno era una prova nella versione soft dall'anno prossimo si che dovremo tirare fuoir le unghie...
Ktm 450 SmR
Zio Brembo
ULTRABIKE

Messaggioda Zio Brembo » 15/09/2010, 16:44

http://www.supermotogirls.net/Gare/2010/2010-07-25%20San%20Vito/images/elena%203.jpg

ecco una foto in azione a san vito, l'avrai vista in giro per i paddock... le ragazze sono pochine....
Ktm 450 SmR
Zio Brembo
ULTRABIKE

Messaggioda husby212 » 16/09/2010, 8:36

Oh si certo...beh..allora se vi salta in mente di passare di là io credo sarò li..tempo permettendo visto che le previsioni sono un pò così!
altrimenti..buon allenamento a Elena!!altrimenti se non giro molto un salto lo faccio io!
Immagine Immagine
husby212
CINQUANTINO

Messaggioda Zio Brembo » 16/09/2010, 9:40

se piove o cmq minaccia non ci trovi nemmeno a noi eh :D va beh fare gli ufficiali con la moto e la tenda, ma di girare sotto l'acqua proprio non ci va :D
Ktm 450 SmR
Zio Brembo
ULTRABIKE

Precedente

Torna a Gare & competizioni