--Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Scusa MQuake, prima dici che non cambia niente, poi solo l'adesivo e sottolinei che non scherzi, adesso dici che è un inutile restyling, se leggi un pò più attentamente a me non sembra si tratti solo di adesivo o di restyling, saranno sicuramente semplici aggiornamenti, ma erogazione più corposa, collettori dal layout diverso, non mi sembrano frutto di un semplice restyling, però se dici che cambia solo l'adesivo........
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Secondo te, a un anno scarso dall'uscita di una moto, che motivo c'è di fare un restyiling ad una moto che non ha venduto niente? Mettono un adesivo e buttano fumo negli occhi. Ormai Svarna è BMW, 630 è un progetto "vecchio" che dev'essere svenduto al più presto!
![]() Impara l'arte e mettila di traverso! ![]()
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Erogazione più corposa? E che dato è?
Layout dei collettori? Io quando parlo di collettori parlo di diametro, curva, materiale..non certo layout, non è un forno a microonde. Io e mt ti stiamo solo mettendo in guardia da inculate, è brutto sentir gente che butta i soldi nel cesso.. Tu hai trovato un 630 nuovo a 6000 euro, questo my2011 costerà minimo..MINIMO 7000..1000 euro in più = centralina e scarichi (terminali). Altro che erogazione corposa. Si è offeso... il latin lover.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Ragazzi, grazie per i vostri consigli, mi rendo benissimo conto delle leggi del mercato, della crisi e capisco perfettamente (come ho già precisato) che sono piccoli aggiornamenti, che poi sia conveniente comprare il modello attuale non c'è dubbio, però sono tutte considerazioni, punti di vista, ragionamenti, ma da qui a dire che "so per certo che cambia solo l'adesivo"......
P.S: comunque "curva e layout" in questo caso sono sinonimi
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Se ne fai un uso prettamente street enza chissà quale pretesa sulle prestazioni, prendila pure, quella dell'utente ARGO con certi upgrade grafici è diventata irresistibile!
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Ho visto, anche su quell'altro forum, se devo essere sincero a me esteticamente piace molto così come esce dalla fabbrica, ero molto allettato dal prezzo (6000 euro credo che li valga tutti) però pensandoci bene credo che rinuncerò, ho già un Hypermotard 1100, sarebbe una moto totalmente inutile, la ragione non va mai d'accordo con il sentimento....
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Ma allora che te ne fai?
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Non sono da pista, non sono capace a fare chissà cosa, sono solo innamorato di queste moto, starei anche solo in garage a guardarle. In effetti potrei pensare ad un 510, tanto lo userei poco (ma non in pista), poi come al solito ragiono e penso che non ne farei nulla.....
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Comprati un poster!!!!
http://p1.bikepics.com/pics/2005/02/20/ ... 1-full.jpg ![]() Impara l'arte e mettila di traverso! ![]()
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630bello, molto.....ma come è il 511 nuovo, motore? Affidabilità? Manutenzione? Lo so che siamo off topic...
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Siamo OT, le due nuove HVA sono BMW, ci sono sicuramente delle recensioni. Strano che le compreresti solo perchè sono "belle"!
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630All'ultimo EICMA ho parlato con un tecnico Husqy che in effetti ha confermato quanto scritto qui, ossia che le uniche differenze tra MY2010 e MY2011 riguardano una "rivisitazione" della mappatura per dare più corpo all'erogazione ai medi regimi ed un filo di allungo in più.
Per il resto solo modifiche estetiche e l'aggiunta del (comunque inutile) piolo al cavalletto; dico inutile perchè ha una molla di richiamo tanto potente che l'unico modo per aprire il cavalletto senza cadere è sempre quello di scendere dalla moto. Layout scarichi = differente andamento delle curvature (e magari della lunghezza) tra uscita cilindro e raccordo terminali. Per la compatibilità con il MY2010 l'importante è che abbiano mantenuto (come spero) le quote iniziali e finali. Le statistiche dicono che più tempo si passa in strada, più aumentano le probabilità di avere incidenti. Quindi la prudenza consiglia di acquistare un veicolo molto potente e circolare sempre alla massima velocità.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Il fatto è che nel 630 il bialbero non funziona e non allunga niente. Se hanno fatto uno scarico che "allunga" di più, mantenedo la scandalosa rapportatura originale, ti credo che serva dare più "sugo" in basso, altrimenti, in alto mare!
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630
in husqvarna hanno pensato bene di mettere una testa bialbero che dona agli alti , mantenendo il limitatore a 8000 giri , bravi , una bella mossa.... i rapporti lunghissimi inoltre faticano a far arrivare il motore ad alti regimi sulle marce alte, bravi , un altra bella mossa mi domando se fanno le moto per venderle o per lasciarle in vetrina. tutti attendavamo sto 630 bialbero che poi si è rivelato + brutto (personale) e + pesante del 610 , con un erogazione da fighetti. per me è stato un flop totale. mi dispiace dirlo in quanto husqvarnista da 10 Anni, mi dispiace dirlo in quanto 610cista, ma questi sono i fatti. poi per carità cè chi può preferire la moto da fighetti alla brutale rozzità ma per il 90 % dei motarder è un flop. ai fighetti lascio il tmax
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630
Anche se, alla "prova bilancia", è risultato più magro del dichiarato... Le statistiche dicono che più tempo si passa in strada, più aumentano le probabilità di avere incidenti. Quindi la prudenza consiglia di acquistare un veicolo molto potente e circolare sempre alla massima velocità.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Quanto pesa il 630?
Peso reale, da originale, a secco. Si è offeso... il latin lover.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Premesso che "a secco" non lo potrai mai provare perchè quando il concessionario ti dà la moto i liquidi sono sempre già compresi, non l'ho pesata perchè non ho il 630.
Però la prova-confronto di Motociclismo tra H630 e K690 fece risaltare il peso inferiore al dichiarato della H630. Se cerchi nei vari forum e/o sul web, qualche dato dovrebbe saltare fuori. Le statistiche dicono che più tempo si passa in strada, più aumentano le probabilità di avere incidenti. Quindi la prudenza consiglia di acquistare un veicolo molto potente e circolare sempre alla massima velocità.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630A secco intendevo di benzina ovviamente, nel 630 dovrebbe andarci circa 1,8 lt di olio, considerando liquido raffreddamento e liquido freni, siamo sui 2kg circa.
Purtroppo di gente che da originale l'ha messa su due bilance non ne ho trovata. Di solito chi fa questa operazione è un po' "fissato" e spesso i "fissati" cambiano subito scarichi e qualche altra cosette alla moto eheheh Si è offeso... il latin lover.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630il peso è IN ORDINE DI MARCIA (tutti i liquidi tranne la benzina) di 146 kili per il 610 direi buono per una street
il 630 dovrebbe pesare 15 in + (non saprei dove li hanno messi 15) io penso una decina. che mettendo un singolo after al posto del doppio orig e togiendo gli orpelli si dovrebbe arrivare a 5-6 in + del 610 , non male ma cmq 5-6 kili in + del 630 mi piacciono le maniglie passeggero ottime anche per attaccare la classica tenda al posto del assurdo non chè inutile perchè fatto malissimo portapacchi del 610
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630salve, in diversi posti ho letto che il sm 630 vibra stile... un frullatore.
che ne pensate? usato per ogni giorni quanto è fastidioso questo difetto? L'effetto on-off invece quanto è fastidioso?
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Non vibrerà certo quanto un 610 o 570, è sopportabilissimo. Quanto all'effetto o off ascoltami, l'erogazione è così lineare che non strappa per niente.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630presumo che tu abbia o almeno abbia provato la moto in oggetto...!??!???
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630io si . è uno scooter con le ruote da 17 e 6 marce. di motard ha sempre meno rispetto alle precedenti...
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Certo che l'ho provato, e dopo pochi mesi e 1000 KM il proprietario l'ha venduta e s'è preso un 570 stock con Akra e STM e pinna anche in terza a bassissime velocità. Chissà perchè.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Salve a tutti sono un neopossessore della 630 , sono entusiasta di questa moto eccetto per la rapportatura davvero troppo lunga..ho sentito che molti hanno cambiato corona e pignone... ad esempio pignone 14, corona 42.. e così via...a questo punto contando che la mia moto è completamente originale vorrei sapere:
qual'è la rapportatura originale? se cambio la corona devo necessariamente cambiare anche il pignone? quale rapportatura sarebbe la piu adatta per accorciare i rapporti e farla alzare senza problemi?? e soprattutto come faccio a capire se la corona o il pignone è compatibile con la mia moto, di che marca deve essere, su ebay c'è qualcosa?
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630tieni conto che ha lo stesso motore del 610 come basamento , con + potenza ma un erogazione + lineare
sul 610 i rapporti originali sono 15-45-.
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630ciao a tutti qualcuno mi conosce per aver risposto nel topic da me creato per richieste per maggiori inf sul 630, io l'ho appena acquistato sabato mattina andrò a ritirarla, l'avevo provata ma con scarichi arrow in titanio, quindi non so quanto siano falsati i valori della moto e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto, so anche, ma solo per aver letto in giro che il 690 SMC è + potente e + leggero, ma onestamente per l'uso che farò della moto, prevalentemente urban, un pò extra e qualche giro con moglie a carico, penso che il 630 sia la scelta + logica.
Poi considerando anche il prezzo che son riuscito ad aver sulla moto che era una demo clienti........ beh oggi risparmiare dei soldini nn fa male, anzi
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630Complimenti per l'acquisto! Mi fa piacere per l'ottimo prezzo che t'hanno fatto, spero ti possa trovare bene. Dalle tue intenzioni di utilizzo, si capisce che non hai molte pretese sulle preestazioni, goditela in strada!
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 6305000 euro sta a 55cv (630) come 9000 sta a 60 (690)
come vadi la proporzione non cè.. poi almeno te i soldi li hai spesi bene. pagheresti di + per avere di meno? perchè pagare quasi il doppio per una moto che pesa 10 kili in meno? se il 690 pesasse il doppio del 630 almeno paghi quel che hai ma così rischi di pagare quello che non hai, il ragionamento fila , dico bene?
Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630@ Anacleto....si si fila, un pò contorto ma fila:-))))