infatti dicevo che nell'uso normale che faccio della macchina questi sedili sono più comodi!
oltre al fatto che li avevo pagati una miseria!
Topic dedicato alle 4 ruoteModeratori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn Re: Topic dedicato alle 4 ruotelo so, avevo capito!
infatti dicevo che nell'uso normale che faccio della macchina questi sedili sono più comodi! oltre al fatto che li avevo pagati una miseria! ![]() Ultra Semper Fidelis
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteli ha un mio amico nella seipiotte
anche il divanetto dietro
Re: Topic dedicato alle 4 ruotema quelli della Coupè?
![]() Ultra Semper Fidelis
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteyes
pari pari a quelli tua
Re: Topic dedicato alle 4 ruotefighez
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteOgni tanto resuscito dall'oblio per darvi due dritte
Un caro consiglio per la ricarica delle batterie, vedo Obyoby in difficoltà ma è utile a tutti: dotarsi di un caricabatterie elettronico. In assenza di tale prodigio tecnologico la batteria va caricata con una corrente pari o inferiore a un decimo della sua capacità (70Ah= carica massima di 7A) Procurarsi un voltmetro o multimetro e impostarlo su corrente continua 20v. Attaccarlo alla batteria e verificare la tensione ai poli, una batteria in carica che raggiunge capactà del 100% indicherà sui 14.5V, raggiunta questa tensione il caricabatterie va scollegato. Lasciare troppo in carica una batteria rovina gli elettrodi (deformazione) surriscaldandoli (cosa che succede anche usando una corrente troppo alta). Come si verifica lo stato di usura di una batteria? Dunque prima di tutto diciamo che le batterie da auto non sono batterie cicliche e una scarica completa le danneggia permanentemente, gli elettrodi delle batterie da auto infatti, per erogare una corrente di spunto così elevata (600A), sono molto porosi quindi molto sensibili alla solfatazione e alla temperatura. In via teorica non andrebbero MAI scaricate sotto l'80% della capacità. Il processo di solfatazione degli elettrodi non è reversibile. Detto ciò ci sono due modi per verificare lo stato di una batteria: -Tensione a vuoto---> dopo una carica completa lasciate passare alcune ore, la tensione misurata ai poli dovrebbe essere attorno ai 12.9V, verificare che la tensione applicando un carico leggero non scenda sotto i 12v e che dopo aver applicato il carico e disconnesso dopo qualche minuto la tensione ai poli torni a valori accettabili (12.8-12.9V) -Densità dell'elettrolita--->cercatevelo su google, in ogni caso con le batterie sigillate moderne non si può fare. Quando andate in vacanza o lasciate la macchina ferma a lungo le cose che si possono fare sono 2: -Collegare la batteria a un caricabatterie elettronico con funzione mantenimento -rimuovere la batteria dalla macchina, caricarla al massimo e metterla in un luogo fresco e asciutto (20°C), provvedere alla ricarica una volta al mese I caricatori moderni sono dotati anche di una funzione di desolfatazione che in caso di leggera solfatazione rimuove i solfati dalle piastre sfruttando impulsi a frequenze elevatissime. Ovviamente non è miracoloso ma fatto costantemente aumenta di molto la durata di vita della batteria. Dimenticavo, state lontani dagli starter, non sono altro che batterie in una scatola.. Il difetto principale è che quando collegate uno starter a una batteria, in parallelo quindi, tutta la corrente presente nella batteria più carica si scaricherà in quella meno carica.. ricordate quand parlavo di caricare con 1/10 della capacità della batteria? pensate quando carichiamo una batteria da 70ah con una che eroga una corrente di 100A... ![]() ![]() ![]() Squadra Corse Ultramotard
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteai miei tempi uno stava dentro con frizione premuta ,seconda inserita e quadro acceso e un altro spingeva
Re: Topic dedicato alle 4 ruote
Re: Topic dedicato alle 4 ruote+ alto + altooooo
Re: Topic dedicato alle 4 ruotealtro aggiornamento:
![]() Ultima modifica di AlexRariSXV il 18/07/2012, 11:54, modificato 1 volta in totale.
tra un po'
cazz è
Re: Topic dedicato alle 4 ruotegnurant! è il cassetto portaoggetti
Re: Topic dedicato alle 4 ruotee l'hai wrappato?
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteOh Yes... E ho anche pulito e riverniciato la maniglietta (la scritta pocket), oliato le cerniere e montato una nuova catenella x quando é aperta e rigettato la piastrina con le istruzioni del cambio!
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteottimo!
ma questo è un wrap
Re: Topic dedicato alle 4 ruotea voi nn lo sapete
a ottobre scorso ho distrutto la sei,me la sono rifatta nera sporting
Re: Topic dedicato alle 4 ruotefighez!!! ma dove hai preso quella carta???
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteuaoz
Re: Topic dedicato alle 4 ruotei primi due anni e mezzo ho avuto una opel corsa del '95 con la quale sono andato anche in pista
http://www.youtube.com/watch?v=KnjndHlCG_Y http://www.youtube.com/watch?v=Jc80Q5P9evs ora mi sono preso questa http://www.youtube.com/watch?v=jOrSH4RzlBk
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteVoglio un fuoristrada cabrio!!!Fa troppo caldo
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteio,alla facciazza tua,quando voglio posso levare il tetto e andare in giro col capello per l'aria.
Re: Topic dedicato alle 4 ruotevaffa use
cmq mesi fa ho avvistato una jeep commando come quella della foto,solo che ha un 1.7 perkins
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteè quello bianco cessissimo? stava girando l'annuncio anche sull'USACF...ti dirò,a me fa veramente cagare,e mi sa di mezzo su licenza (con libere modifiche) classico alla spagnola.
Re: Topic dedicato alle 4 ruoteno e' quello verde che ho pubblicato su,cmq si e' su licenza spagnola Viasa ,alla fine non e' la mia jeep preferita (meglio una Cj),ma riuscissi ad averla a gratis sarei contento
4 o 5 mesi fa mio papà ha voluto portare la focus da un meccanico che tutti sanno che è un ladro... Insomma era la per un controllino.. 270€ Diceva di aver cambiato le candelette e aver messo a posto l'iniezione... Ah si disse anche che il volano era da cambiare (cambiato l'estate scorsa)
Oggi la portiamo a fare il tagliando dal solito meccanico e ci dice che ci sono 3 candelette bruciate... Ora sto qua ci chiede 25€ a candeletta... se le cambiassi io? Come se fa?
CHI DI NASO ABBONDA DI CAZZO SFONDA MINCHIASTICCHIO Ultra Semper Fidelis
Ah si da quella minchia di ladro ci ho portato anche la mia C4 per il primo tagliando per tenere la garanzia... 250€ per cambio olio,filtro olio e filtro benza e filtro del condizionatore... poi chissà se li ha cambiati...
CHI DI NASO ABBONDA DI CAZZO SFONDA MINCHIASTICCHIO Ultra Semper Fidelis