nel sito 
nel forum

--Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

Re: --Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630

Messaggioda cata47 » 03/03/2012, 20:25

lascia perdere.......non so te...ma io dopo 200km ho il sedere anestetizzato! tanta aria e tanti lombari! almeno questo con velocità di crociera di 120/130km/h
però posso dire gran moto:D
cata47

Messaggioda Anacleto * » 04/03/2012, 2:36

la 630 non la prenderei proprio in considerazione. molto meglio un 610 vecchio, in tutto. oppure pensa ad un 690 papera o smc oppure se ti piace il genere, di ancora + comoda x i viaggi cè la dorsoduro.
Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda hany » 13/07/2012, 9:59

topic morto?
cmq solo per darvi un dato... controllavo giusto qualche giorno fa la mia sm610ie del 2007 e sono già a 32.000 km :) tutto originale (TUTTO) tranne qualche pezzo in carbonio autocostruito qua e la'... mai nessun problema (a parte la pompa della broda in garanzia, ma questo la sapete già tutti, succede prima o poi!). Questa estate altri 5000 km in grecia, con morosa sullo strapuntino.
Chi diceva (e dice) che con 'sta moto non ci si fa strada diceva (dice) una gran cavolata. La mia va ancora come nuova.
ciao ciao
hany

Messaggioda Anacleto * » 13/07/2012, 20:36

eccolo , mò lai detto, hai fato la cacata.

ora il tuo 610 anche se è li fermo in garage si romperà tra ........ 3...........2............1.........
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda Faber94 » 13/07/2012, 21:35

5000 Km con il passeggero? Hai adottato qualche soluzione o si arrangia pure lei?
Vendita carrelli portamoto - portaquad - portabarche - trasporto merci - ganci traino della Umbra Rimorchi o Ellebi - canoe - caravan - camper - maxicaravan: 25 anni di esperienza!
Faber94
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda choco » 22/09/2012, 11:44

Ciao ragazzi sono un new entry, ho da poco acquistato un sms 630 usata; ho avuto la fortuna di trovarla con scarichi arrow piu' centralina mikuni fatta appositamente per quest'ultimi. Tutto il materiale originale scarichi e centralina a corredo in una bella scatola. A differenza di quanto letto nei topic la moto in questione non e' affatto lunga nei rapporti, spesso stando in 6 mi sembra di essere in marcia nettamente inferiore,tant'e' vero che nel cittadino le prime tre marce risultano fastidiose per il corto regime. Accelera da paura, un veleno,pericolosa dove il manto stradale risulta un po' sconnesso. Di massima 167 km/h ma ne aveva ancora da vendere, purtroppo non c'e riparo all' aria.... Consumi andando ad andatura tranquilla tra 18- 20 ma ricordo, la mia e' senza sonda lambda e con centralina mikuni specifica per scarichi arrow,in set up originale sicuramente i consumi saranno migliori, ottima la frenata come la tenuta di strada, avantreno granitico. Io non scenderei mai di sella e poi si sa' quando un mezzo piace i difetti vengono meno e sono solo pregi.

Un saluto a tutti e buoni trversi bella raga :P :P :P :P =D>
choco

Messaggioda Anacleto * » 22/09/2012, 12:48

ciao Choco.

sono contento che tu sua felice della moto.
probabilmente ti riferisci anche a quanto letto da me.

nel complesso non è una moto fatta male, ma
che husky abbia lavorato al risparmio ed abbia fatto dei grossi errori con la sua 630 però è indiscutibile

a breve confronto con quanto accadeva nel 2005 col 610 ti dico cosa è stato fatto sulla tua

-le forcelle hanno perso il registro in compressione presente nel 2005 e 2006

-il copertone dietro ha perso l omologazione per 160 (presente nel 2005 e sei) mantenendo solo la 150

-ha preso 15 kili tra una roba e l altra ma ha il doppio scarico che può mantenere uno scarico + libero con poca rumorosità

-hanno messo una testa bialbero che per definizione tira bene agli alti regimi ma hanno lasciato il limitatore a 8000 (1000 giri in + potevano pure darglieli)

-hanno ristretto il diametro dei collettori, quelli della 610 erano ottimi questi sono troppo stretti, sebbene sembrano uguali, ed anche questo soffoca il motore agli alti giri, per avere un buono scarico bisogna cambiare
anche quelli

-l ottimo cambio del 610 ben distanziato (1°-2°-3° marcia corte 4° intermedia e 5° e 6° lunghe) è stato stravolto.
hanno messo dei rapporti finali lunghissimi (passando da 15-45 a 16-38 se non sbaglio) poi essendosi accorti della grossa cappella che stavano commettendo (5a e sesta erano lunghissime) han pensato bene di accorciarle e non di poco. ora la moto ha un cambio ravvicinato con rapportatura finale lunga.

-l erogazione no ha + la bellissima botta di coppia a 4500 giri ma appare molto lineare e non cattiva come prima

al 610 bastava (con i rapporti originali) uno scarico libero per impennarsi assai facilmente di terza o scodare in curva , sempre di terza in accelerazione , e cmq era una moto che già impennava in seconda di solo gas anche da originale, di velocità effettiva faceva i 175 circa

il 630 originale non impenna nemmeno in prima se non lo tiri su te, e forse lo fa in seconda ma dopo aver speso un patrimonio tra scarichi e centralina. e di velocità finale siamo li con il 610 nonostante i cv in + (ci sono realmente?? se si non si sentono) x colpa di 5a e 6a lunga.

ripeto è una buona moto, sono contento che tu sia soddisfatto ma di cappelle ne hanno fatte abbastanza. di solito col progresso si va in meglio non in peggio.

prova una 61o 2005 con uno scarico libero e dimmi se non ho ragione
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda choco » 10/10/2012, 23:09

La mia opinione e' che si sia rimasti troppo affezionati al 610.Documentandomi su testate motociclistiche di spessore ,che hanno eseguito prove su entrambe le moto con tester di notevole esperienza in materia,hanno scritto che il 630 gli piglia un abisso al 610 in ogni campo; ma il piu' evidente in accelerazione e in velocita' massima,questo nonostante il 630 risultasse piu' pesante e con rapporti piu' lunghi 15-38.Ora ditemi.. non e' che solo anacleto sa andare in moto e gli altri che da una vita lavorano nel settore non sappiano piu' cosa fanno.
Un' ultima cosa per anacleto, ti ricordo, la mia 630 e' con centralina e scarichi arrow e ancore prima dei 4500 scalcia come un mulo e tira da paura a tutti i regimi, dimmi un po' l'hai provata una 630 con questo set up... provala e fammi sapere =D> =D> =D> :P :P
choco

Messaggioda Anacleto * » 11/10/2012, 0:23

parlando di moto originali, certo che piglia un abisso in accelerazione. il 610 lo dovevi usare a metà gas perchè altrimenti impennava.

ok, allora , parlando di moto elaborate tu l hai provata una 610 come la mia ( a carburatore , keihin fcr, scarico camme, volano alleggerito)?

ecco, allora provala e fammi sapere. =D> =D> =D> :P :P

credimi , il confronto non regge proprio. se pensiamo poi che il progetto 630 nasce quando in ktm nasceva il 690 smc allora il 630 è una moto che a mio avviso è stato un buco nell acqua.
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda gianka31184 » 11/10/2012, 10:40

Choco che moto avevi prima???
gianka31184
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda choco » 27/10/2012, 18:00

Il 610 rimane un mito perche' e stata la prima belva dell' usqvarna e sono contento che goda questo credito, e' solo che anche il 630 secondo mia opinione non e' poi cosi' male.Prima del 630 ho avuto un cbr 1000rr del 2008 una moto fantastica; ma ora avendo preso una motard concordo che e' meno impegnativa e piu' divertente da guidare.Io sono in toscana e come itinerari per le mie uscite faccio spesso il passo del muraglione o della raticosa ; e come ho gia' detto sopra con l'husqy mi diverto molto piu' del precedentye cbr 1000 rr che avevo :P :P
choco

Messaggioda Anacleto * » 28/10/2012, 11:22

ah beh, su questo non ci piove,

il 630 è cmq uno dei motardoni da strada con + cv e + leggeri.

discutevo solo sulle scelte tecniche fatte dal passaggio 610-630 che sono andate contro corrente (a mio avviso , ma le vendite lo confermano) rispetto a quello che il mercato voleva.

basta vedere che il 610 è rimasto sul mercato dal 98 al 2009, il 630 lo stanno già sostituendo con il 650 bmw.

ma a parte queste linee filosofiche..., stai proprio in un bel posto... avevo in mente di farmi un giro in toscana, e probabilmente l anno prossimo lo farò.

se ti va magari ci si sente e mi farai da cicerone. (io son dispostissimo a ricambiare il favore se vorrai venire sui monti di VR)
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda giammin » 28/10/2012, 17:01

hey fammi sapere quando passi che ci si becca in raticosa!
giammin
CINQUECENTO

Messaggioda ErmEs » 29/05/2013, 22:57

L'ultimo post su questo thead dedicato risale al ottobre 2012 :shock: :shock: ma veramente così poco si parla di questa moto!!! Non è che sia un po' snobbata x motivi che mi sfuggono? Così poche 630 si vendono?
Ditemi voi.
Invece vedo che il 610 è ultrapopolare.
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Anacleto * » 31/05/2013, 0:31

leggi i miei messaggi e capisci che cavolata hanno fatto col 630
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda ErmEs » 01/06/2013, 20:56

Qualcuno riesce a fare un sunto su cosa c'è di differenza tra: SM,SMS E SMR?
Sicuramente le grafiche, ma mi piacerebbe abbinarle alle sigle, tipo il SMR che plastiche/grafiche ha?
Thanks
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda ErmEs » 03/06/2013, 23:53

Bene, ho trovato le risposte da me. Grafiche e qualche altra menatina.
Quando comprai la nuova Buell XB12 molti buellisti dopo anni di radicati vecchi progetti legati alle vecchie Buell storcevano il naso, ma di brutto; sembrava di trovarsi in un club dove tutti potevano parlare di tutto ma guai a dire che le nuove Buell erano di gran lunga una bella cosa, rispetto ai vecchi cancelli.....ecco qua mi sembra di rivivere quel periodo.
Però poi col tempo molti dovettero ricredersi e spuntarono parecchi nuovi buellisti, sia vecchi fan che nuovi adepti.
Cari amici, i forum sono una bella cosa ma i fan boy non possono fare un dogma solo per orgoglio!
Io un 610 non lo comprerei mai, la 630 sto per prenderla, solo per la cronaca.
Questo non vuol dire che il 610 è da buttare e 630 invece no. Ma non aggiungo altro perché ognuno fa le sue considerazioni, però per favore i fan boy lasciamoli su altre rubriche, tipo i cellulari.
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Anacleto * » 05/06/2013, 15:57

hei, sei statyo tu a chieder consiglio, io tel ho dato.
io la mia moto cel ho e ne sono soddisfatto.
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda ErmEs » 05/06/2013, 17:22

Non è un commento ad personam, parlo in generale :)
Tu sei sta gentilissimo, magari un po' di parte, ma sono commenti personalissimi i tuoi.
Però se si continua sempre a ripetere w 610, abbasso 630 va a finire che c'è chi ci crede realmente e poi si sente lo sfigato di turno se ha preso il 630, e non scrive manco più sul forum topic dedicato. Tutto qua caro amico Anacleto .
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Anacleto * » 05/06/2013, 18:43

Non è un commento ad personam, parlo in generale :)

seeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:

Però se si continua sempre a ripetere w 610, abbasso 630 va a finire che c'è chi ci crede realmente e poi si sente lo sfigato di turno se ha preso il 630,

non ti ho mica detto di non sentirti così :lol: :lol: :lol: :lol: dai scherzo.

il 630 rimane di sicuro un ottima moto, lei ed il 690 smc sono ai vertici della categoria. cè solo da chiedersi il perchè di certe scelte commerciali che al posto di migliorare un prodotto lo peggiorano in vari aspetti. resta cmq una moto molto valida :wink:
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda simo610 » 07/06/2013, 0:52

ErmEs ha scritto:Non è un commento ad personam, parlo in generale :)
Tu sei sta gentilissimo, magari un po' di parte, ma sono commenti personalissimi i tuoi.
Però se si continua sempre a ripetere w 610, abbasso 630 va a finire che c'è chi ci crede realmente e poi si sente lo sfigato di turno se ha preso il 630, e non scrive manco più sul forum topic dedicato. Tutto qua caro amico Anacleto .

Un mio amico ha un 630 con doppio arrow centralina e filtro e va circa come una 690 smc. In sella però non mi piace, veramente troppo larga tra le gambe e sella piatta :/
simo610
MONOPATTINO

Messaggioda ErmEs » 07/06/2013, 11:37

simo610 ha scritto:
Un mio amico ha un 630 con doppio arrow centralina e filtro e va circa come una 690 smc. In sella però non mi piace, veramente troppo larga tra le gambe e sella piatta :/

stessa configurazione di quella che dovrei prendere io; l'unica cosa è il filtro che forse è tutto stock.
Ho letto credo su questo forum, di montare solo coperchio forato e lasciare filtro originale per via di possibili introduzioni di polveri varie. Io ho sempre messo filtri sportivi (K&N BMC) in qualsiasi moto. Vorrei capire perchè qua si è scritta questa cosa. E cmq sempre per restare coerente con le mie idee, una rondine non fa primavera, 100 si. Indi per cui se lo dicono tutti non metto filtro aperto , se lo dice un singolo , metto filtro aperto, che ha fatto sempre bene sulle moto.
Qualcuno di voi sa qualcosa? :roll:
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Anacleto * » 07/06/2013, 12:00

oh, ma sei bello duro eh....
oppure non ti fidi di me...

se è per questo nemmeno 100 bugue fanno una verità-

pure io ora sul 690 ho il kit con filtro a cono , ma è in cotone tipo K&N

per la husky non cè un filtro a pannello in cotone
gli unici filtri che troverai (che rimangono nella scatola filtro) sono in poliuretano, un materiale di merda per quanto riguarda l azione filtrante, specie perchè nell intento di far passare tanta aria li fanno a trama molto grossa

non parlo per sentito dire, ho trovato io stesso polveri e sassetti dentro la mia scatola filtro sebbene il filtro fosse ben unto.
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda ErmEs » 07/06/2013, 12:30

:D :D :D :D
cavolo sempre a te becco :mrgreen: :mrgreen:
ripeto Anacleto, dammi tutti i suggerimenti che vuoi, ma caro amico, ho per il momento una parte della materia grigia pervasa da topic Husqvarna, letti su mille pagine web non solo su questo forum.............
giuro che non ricordavo fossi stato tu a dirmi ciò #-o
Ok, vedi già così è diverso, poichè tu personalmente ti sei trovato dei residui all'interno della scatola filtro.
Quindi che dovremmo fare noi possessori 630 (presumo pure sul 610): forare e retinare solo il coperchio e lasciare il pannellino filtro originale? oppure mettere il polurietano e ispezionare spessissimo. :?:
grazie
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Anacleto * » 07/06/2013, 13:22

firi al coperchio filtro , dela forma che vuoi, e filtro orig

tanto anche col filtro aperto non è che la moto guadagni + di tanto eh. diciamocelo chiaro.

anche aprendo la scatola filtro non migliora moltissimo, gil grosso miglioramento è che il filtro ti dura di + perchè filtra dappertutto mentre da originale tende a filtrare (e sporcarsi) solo in corrispondenza dei fori di fabbrica , costringendoti a precoci pulizie.

forse potrebbe cambiare qualcosa sul 630 rispetto al 610 perchè cè anche uno snorkel da rimuovere.

ma sta benedetta moto l hai presa o no?
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda ErmEs » 07/06/2013, 13:48

domani visiono :mrgreen: :mrgreen:
poi se son rose fioriranno =D> =D> =D>
ciao grazie sempre mister anacleto :wink:
ErmEs
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda giammin » 07/06/2013, 15:06

Anacleto * ha scritto:firi al coperchio filtro , dela forma che vuoi, e filtro orig

tanto anche col filtro aperto non è che la moto guadagni + di tanto eh. diciamocelo chiaro.

anche aprendo la scatola filtro non migliora moltissimo, gil grosso miglioramento è che il filtro ti dura di + perchè filtra dappertutto mentre da originale tende a filtrare (e sporcarsi) solo in corrispondenza dei fori di fabbrica , costringendoti a precoci pulizie.

forse potrebbe cambiare qualcosa sul 630 rispetto al 610 perchè cè anche uno snorkel da rimuovere.

ma sta benedetta moto l hai presa o no?

anzi la mia 610 dopo i 5 buchi da 4,5 a volte va un pò fatica ad accendersi e delle volte scoppietta
giammin
CINQUECENTO

Messaggioda sandronrg92 » 16/07/2013, 17:25

salve ho appena preso una husqvarna 630 e scendo da un ktm 250 2t... la moto mi sembra ferma quindi avevo pensato tanto per iniziare di cambiare gli scarichi... le idee sono:
leo vince x3 coppa carbonio (solo silenziatori)
gpr (solo silenziatori)
leo vince x3 singolo completo (che pero con il fatto che non è omologato vorrei evitarlo visto che da quando ho preso la prima patente non sono mai stato in regola almeno ora in vecchiaia vorrei esserci :^o :^o )

aspetto opinioni ciaoooooooooooo
sandronrg92

Messaggioda Anacleto * » 16/07/2013, 21:51

hai appena fatto una grandissima C@zz@t@ avevi una signora moto ed ora hai comprato una moto di merda che per quanto elaborerai non andrà mai nemmeno lontanamente come il tuo vecchio 2 e mezzo 2 ti

per buona pace di ermes e gli altri possessori. :lol:
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda sandronrg92 » 16/07/2013, 21:59

So quello che ho fatto... Il k non l'ho venduto e sempre li in garage... Ho preso questa modo diciamo per usarla in città e guidata tutti i giorni... Ho solo chiesto un consiglio e vorrei che rispondessi alla domanda... Grazie
sandronrg92

PrecedenteProssimo

Torna a Supermotard Street