nel sito 
nel forum

--Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

--Topic Dedicato-- Husqvarna sm 630

Messaggioda argo » 21/12/2009, 19:03

Ragazzi ho deciso di aprire questo topic per dare inizio alle discussioni riguardanti la nuova Husqvarna 630 (che credo acquisterò a breve).

Per evitare discorsi inutili e che porteranno sicuramente O.T.

faccio un breve sunto delle 2 cose che si sanno già abbondantemente:

-è una Street PURA coi pregi e difetti che si porta dietro (peso compreso)
-ha basamento 610 con termica 510

Visto che questo topic è scritto in "street" e questo è un modello palesemente dichiarato per tale scopo...
Cerchiamo di scrivere i messaggi ricordandoci del prodotto che andiamo a giudicare e della fascia di mercato a cui è indirizzato.

Grazie..
Ultima modifica di argo il 23/12/2009, 16:24, modificato 1 volta in totale.
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Re: Husqvarna sm 630

Messaggioda argo » 21/12/2009, 19:08

mia opinione:

Pesa un pò tantino anche per essere una street...

Ma..

Secondo me in Husqvarna hanno comunque lavorato bene.
Hanno modernizzato il motore spendendo "poco o nulla" (pezzi praticamente già in casa), hanno aggiunto qualche "cazzatina" più scenica che altro...

ed hanno ottenuto una moto che probabilmente farà ottimi numeri di vendita.

L'estetica è soggettiva (io ad esempio cambierò subito faro e parafango)...
ma nel complesso CONSIDERANDO LA FASCIA DI MERCATO CHE VUOLE OCCUPARE (non racing)..
potrebbero aver fatto un'operazione "poca spesa tanta resa"...

Anche io sinceramente mi aspettavo di più e subito ci sono un pò rimasto...
Ma aspettiamo di sapere come gira il "nuovo" motore e ricordiamoci che il prezzo (7450) è nettamente inferiore alla concorrente ktm... :wink:
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda SLIPKNOT #8 » 22/12/2009, 9:06

Ciao Argo!

Avete sentito per caso se è stata già testata da qualche rivista? Che hanno detto?

Poco ma sicuro... potevano impegnarsi di più... :(
Avatar utente
SLIPKNOT #8
MILLE
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 21/02/2007, 20:32
Località: Roma

Messaggioda argo » 22/12/2009, 10:05

ho cercato ovunque ma per ora nessun test...

Mi sa che il prima a testarla x Voi sarò io.... :shock:

Non so se sai che ho distrutto la moto (sono vivo, tranquillo :wink: )
Quindi me ne serve un'altra disponibile da subito...

Pare che la sm630 sarà già pronta a gennaio...
Perciò credo che ormai, eccetto ripensamenti dell'ultimo minuto...
la prenderò al 99%...

Tanto ormai cerco una street...
e con le modifiche che intendo farci secondo me sarà pura una street carina....

Vi farò sapere...

:wink:
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda fly#07 » 22/12/2009, 11:38

Intanto...una foto no?

Immagine

Qualche infos in piu:

http://www.nextmoto.it/articolo/eicma-2 ... -630/4891/

http://www.omnimoto.it/magazine/3779/hu ... 30-ie-2010


Personalmente la trovo la naturale evoluzione del 610, naturale nel senso di seguire quelle che sono le normative e le strade aperte da ktm con il 690 papera...
Ho visto che han cambiato la pinza ant, dato una rinfrescata alle plastiche, aumentato i cc...esteticamente è bellina, a patto però di eliminare maniglioni passeggero, un po di pezzi qua e la ed il doppio stufone che serve solo a dare peso...
Vista dal vivo l'impressione è di un motard civilizzato in modo che sia utilizzabile dal maggior numero di persone possibile.

Insomma, potrebbe essere una buona base da cui partire, peccato che ormai i motard street si allontanano sempre di piu dal concetto si supermoto vero e proprio...per fortuna che possiamo ancora rimediare con le dovute modifiche...

Personalmente la mia preferita rimane il 610 carburatori con l'fcr.

Ciau
-->SlideClub President<--
Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ® Immagine

Immagine
Avatar utente
fly#07
MILLE
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 24/07/2006, 11:50
Località: Milano e Alba (Cuneo)

Messaggioda MxDeCurtis » 22/12/2009, 12:27

domanda: ma le plastiche sono le stesse del 610 oppure no? perchè se lo fossero ci sarebbe il problema che sono praticamente introvabili almeno da quello che so io :? e l'unica possibilità è comprarle nuove direttamente dalla casa madre :roll:


che poi non capisco il motivo di fare solo due colorazioni...la bianca è molto brutta a mio parere sembra troppo una hornet o peggio ancora uno scooter, l'altra colorazione invece è molto bella a patto però di cambiare o riverniciare le plastiche posteriori e anteriori .
Io ad esempio l'avrei fatta tutta nera con il solo logo rosso sul serbatoio e magari in piccolo la scritta 630...basta...sarebbe stata molto cattiva...vabbè aspettiamo che escà e poi si vedrà :D
MxDeCurtis
MINIMOTO
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2009, 16:27

Messaggioda argo » 22/12/2009, 12:38

Vi faccio vedere come vorrei farla diventare...

modifiche immediate (a non più di 2h dal ritiro):

-mascherina racetech nera
-parafango sempre racetech nero
-corona da 42 (originale 38)
-paramani acerbis
-eliminazione maniglie

In un momento successivo:
-codone nero
-scarico leovince (x ora è quella che fa i doppi più piccoli -X3- l'arrow doppio gia prodotto è troppo grosso.
-portatarga.

ancora dopo:
-cerchi in lega neri (da trovare però) chi deprecherà la mia scelta sappia che intanto la userò solo in strada ed è mia intenzione personalizzarla il più possibile...;-)

Se escludiamo lo scarico ed i cerchi le spese sono ragionevoli...e consentono di modificare in modo deciso la moto...

in sintesi finita dovrebbe venire più o meno così....

(contate che è fatta al pc in 2 minuti)

Immagine

ecco un'intervista ad uno dei progettatori...

http://www.moto.it/video-foto/index.html?mmvid=218990

ed ecco i primi 2 terminali disponibili

(arrow) --troppo grossi secondo me...

Se qualcuno ha delle foto fatte all'eicma (non le solite dei giornali) le posti perfavore..


Immagine


Immagine
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda Greg gasgas » 22/12/2009, 15:05

certo è proprio un bel salto da un crf al sm630
ma cosa ti è successo?almeno niente di rotto spero?!?!?!
Ciao e gasss anzi,Gas Gas!!!!
[url]http://www.sommeliersdasfalto.it/[/url]
Avatar utente
Greg gasgas
CINQUANTINO
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 30/08/2009, 17:59
Località: Pescia Pistoia Gas Gas sm450 ke spettacolo

Messaggioda terrorkorps » 22/12/2009, 15:44

un 630.

bah
Avatar utente
terrorkorps
MILLE
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2006, 20:41
Località: Torino - Borgofranco d'Ivrea Moto: rd350 cafe

Messaggioda argo » 22/12/2009, 17:01

ragazzi.....

lo so, lo so....

dopo il crf ho avuto altre 5 moto...

Questa sarebbe la sesta...;-)


So bene a cosa vado in contro...
Infatti ho specificato che è una street e mi aspetto pregi e difetti i una moto di questo segmento....

In pista non vado (qua in liguria zero) la userei tutti i giorni
ecc


Quindi per forza street...

le ktm non mi piacciono
con questa sarà un salto nel buio...

il vecchi 610 l'ho provato e non mi ha entusiasmato...
non credo che il bialbero farà miracoli...

ma aspettiamo prima di sentenziare....

Vi farò sapere...

Diciamo che mi aspetto prestazioni poco superiori ad un xtx...

Così almeno non ci rimango male.... :lol: :lol: :lol: :lol:
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda fly#07 » 22/12/2009, 23:54

Ma un xr no? :lol:

Cmq io lascerei perdere i cerchi, puoi spendere mejo i tuoi soldi a mio parere...

Poi sempre a mio gusto metterei un terminale singolo, magari fatto su misura da marmittari tipo fresco...
-->SlideClub President<--
Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ® Immagine

Immagine
Avatar utente
fly#07
MILLE
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 24/07/2006, 11:50
Località: Milano e Alba (Cuneo)

Messaggioda terrorkorps » 23/12/2009, 1:21

a naso su sta moto si potranno montare i silenziatori del 610, avendo cura di girare il fondello di ingresso di quello che va a destra.....

appena la prendi facci sapere.


PS: rimane un ottimo mostro :lol: :lol:
Avatar utente
terrorkorps
MILLE
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2006, 20:41
Località: Torino - Borgofranco d'Ivrea Moto: rd350 cafe

Messaggioda AlbertoD76 » 23/12/2009, 7:45

IO ho il 610 a Carburatore, premetto che non ho mai provato un racing.
IL 630 nuovo mi sembra ancora più goffo della mia originale.
Sono incuriosito dal motore con pistone 100mm e dal bi albero.

Il faro, la coppia di silenziatori mi ricordano KTM

Penso che sia dedicata a tutti coloro che vorrebbero una NAKED da posteggiare al bar, al posto del "solito" HORNET, è lontana dallo stile "sporco" della precedente gestione Husqvarna.

Bella la livrea bianca.
Avatar utente
AlbertoD76
CINQUANTINO
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/12/2009, 11:32
Località: Prov. BIELLA

Messaggioda argo » 23/12/2009, 9:56

Premettendo che sono perfettamente consapevole di ciò che andrò ad acquistare... :wink: :wink: :wink:

Secondo me in Husqvarna hanno fatto una moto x la massa...

hanno ammodernato un vecchio modello spendendo poco e sopratutto lo vendono ad un prezzo ancora accettabile.

Detto questoso bene che sarà un motard un pò diverso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: del mio vecchio crf...

ma lo so benissimo...,;-)

ripeto...
mi aspetto una sorta di xtx vitaminizzato (un pò almeno)..

per chi me l'ha chiesto..

rotto si... frattura scomposta malleolo dx... (46gg di gesso) ma visto l'incidente è un miracolo che abbia avuto solo quella... ho distrutto la moto e 4 auto...;-)
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda eduz » 23/12/2009, 12:19

orca boia xD meno male che e andata cosi dai..
eduz
CINQUANTINO
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 30/10/2009, 21:21

Messaggioda Uncleroby » 23/12/2009, 12:20

Il confronto naturale è con il Ktm 690 SMC.

Il Ktm pesa 144 kg in ordine di marcia quindi circa 15 kg meno del 630
Il ktm ha circa 60 cv alla ruota, quindi 5/10 cv in più del 630.

Esteticamente e come componentistica sono simili.

O Husqvarna costerà molto meno, oppure ha perso in partenza.

Peccato non abbia studiato una 500 cc partendo dalla 510 che sarebbe nadata bene anche col tassello...
La regola è improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Uncleroby
MILLE
 
Messaggi: 1582
Iscritto il: 23/05/2004, 2:44
Località: Merate (Lecco)

Messaggioda argo » 23/12/2009, 12:41

7490 più immatricolazione.
prezzo su strada 7700 poi con sconti vari ora che è nuova si arriva sui 7350 su strada...
poi si può riuscire ad ottenere ancora qualcosa.

Il modello è carino, il prezzo giusto.

Non è una race, prestazionalmente sarà inferiore al ktm sicuramente (aspettiamo però a vedere quanto) ma esteticamente è più bella (parere personale) e costa almeno 1000euro in meno...

I numeri per avere successo COMMERCIALE ce li ha...

vedremo...

Ps..caxxo ha corona da 38 ed il 610 da 45!!!!
Qualcuno sa che pignone ci han messo????

Non credo che abbiano allungato così tanto i rapporti (se basamento è lo stesso del 610 presumo anche la rapportatura primaria del cambio)

le cose sono due tre:
-o han messo pignone più piccolo
-o l'han fatta talmente lunga che fa i 210 (se riesce a prenderli)
-il motore è talmente "un mostro" che l'han dovuta allungare per non perdere stabilità in avantreno alle aperture del gas :shock: :shock: (quest'ultima credo sia pura utopia :lol: :lol: :lol: )
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda AlbertoD76 » 23/12/2009, 13:04

Ps..caxxo ha corona da 38 ed il 610 da 45!!!!
Qualcuno sa che pignone ci han messo????
-il motore è talmente "un mostro" che l'han dovuta allungare per non perdere stabilità in avantreno alle aperture del gas :shock: :shock: (quest'ultima credo sia pura utopia :lol: :lol: :lol: )




Se avesse tutto "questo motore" con il mio 14/46 diventerebbe in trial
:shock:
Avatar utente
AlbertoD76
CINQUANTINO
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/12/2009, 11:32
Località: Prov. BIELLA

Messaggioda gipo » 23/12/2009, 18:23

Ho appena preso un SM 610 ie

sapevo dell'imminente uscita del 630, ieri ho visto qualche foto su internet...a parer mio in Husqvarna si è fatto, esteticamente parlando, un mezzo passo indietro: la nuova mi sembra troppo goffa (ho preso il 610 proprio per quell'aria da mountainbike col motore :D ) e pesante.

non entro nel merito di motore e prestazioni (ne so nulla o quasi) ma a prima vista mi sembra che abbiano voluto allinearsi troppo alle "motardose poco motard" attuali
Avatar utente
gipo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/08/2009, 14:00
Località: Roma::::::::::::SM 610 ie

Messaggioda Greg gasgas » 23/12/2009, 20:47

gia il 610 quando l'ho provato la prima volta,quello del mio amico di girate in motard,scendendo dalla mia alla prima curva ho tirato dritto xke nn andava giu per niente poi presa la mano notai ke va buttata giu di peso e lasciata scorrere tanto non si scompone ed ha una buona stabilita soprattutto nel veloce,bisogna ora vedere se anno fatto migliorie nel telaio.dobbiamo solo aspettare e sentire i giudizzi.
d'estetica ,una volta sostituito il frontale non toccherei tante cose......poi col tempo....
p.s.ma ora hai ancora il gesso?
ti è andata davvero bene.
ma hai sbandato o ti anno investito?
la strada è brutta per questo motivo,poi gli automobilisti sbadati non ti cacano lontanamente tagliando la strada a tutti
Ciao e gasss anzi,Gas Gas!!!!
[url]http://www.sommeliersdasfalto.it/[/url]
Avatar utente
Greg gasgas
CINQUANTINO
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 30/08/2009, 17:59
Località: Pescia Pistoia Gas Gas sm450 ke spettacolo

Messaggioda argo » 23/12/2009, 20:59

inizio OT

l'ho tolto 2 gg fa
Grazie...:-)

fine OT
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda Greg gasgas » 23/12/2009, 21:20

pensa positivo......almeno ti èsuccesso a fine stagione,se ti capitava a giugno ti logoravi xke non potevi salirci in moto :lol: :lol:
ora giu di riabilitazione a nastro e poi di nuovo in moto e gasss....
ma la moto nuova quando ti arriva?
di ke colore l'hai presa.
(non mi ricordo se l'hai gia scritto ....)
Ciao e gasss anzi,Gas Gas!!!!
[url]http://www.sommeliersdasfalto.it/[/url]
Avatar utente
Greg gasgas
CINQUANTINO
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 30/08/2009, 17:59
Località: Pescia Pistoia Gas Gas sm450 ke spettacolo

Messaggioda argo » 23/12/2009, 21:43

la moto devo ancora ordinarla...
Perchè il tipo mi ha detto di aspettare gennaio...

Mi ha fatto buon prezzo (ho preso da lui anche quella durata 5 mesi ed ora da buttare)...
La prendo sicuramente in versione bianca-nera-rossa...

Poi l'anteriore lo faccio tutto nero... :wink:
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda argo » 28/12/2009, 13:14

Brutte news...

Mi hanno appena comunicato che la PRODUZIONE delle sm630 inizierà a FINE febbraio...


Wow..
Non dovevano essere disponibili già da metà gennaio nelle concessionarie...????

Iniziamo bene.....
argo
CINQUECENTO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 06/11/2004, 19:49
Località: genova

Messaggioda marcus771 » 28/12/2009, 15:19

un mio amico è stato il primo ad ordinarla dopo averla vista al motosalone ( cosi gli ha detto quello
del concessionario) sarà consegnata a febbraio

bella!!!!!!!!! moto ma preferisco la husa 570 , questione di gusti e utilizzo ovvio

MxDeCurtis ha scritto:domanda: ma le plastiche sono le stesse del 610 oppure no? perchè se lo fossero ci sarebbe il problema che sono praticamente introvabili almeno da quello che so io :? e l'unica possibilità è comprarle nuove direttamente dalla casa madre :roll:

le plastiche sono completamente diverse dal 610
luka
marcus771
MINIMOTO
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/12/2009, 12:10
Località: vigevano

Messaggioda aleafter » 29/12/2009, 20:13

...secondo me argo, hai le idee chiare e alla tua sesta moto non credo abbia bisogno di consigli, sai perfettamente cio che stai acquistando... cambierei pure io le stesse cose tue (che tra l'altro monto sul mio 610...) ma i cerchi no... troppo solidi rispetto alla concorrenza...
...so' responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi...
...KAZZEMBERGHER RACING TEAM... a luxury brand of XR-Italia...
aleafter
CINQUANTINO
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/11/2009, 19:10
Località: solesino

Messaggioda marcus771 » 30/12/2009, 19:19

argo ha scritto:7490 più immatricolazione.
prezzo su strada 7700 poi con sconti vari ora che è nuova si arriva sui 7350 su strada...
poi si può riuscire ad ottenere ancora qualcosa.
il modello è carino, il prezzo giusto.
Non è una race, prestazionalmente sarà inferiore al ktm sicuramente (aspettiamo però a vedere quanto) ma esteticamente è più bella (parere personale) e costa almeno 1000euro in meno...
I numeri per avere successo COMMERCIALE ce li ha...

l ho ordinata un mio amico a novara .......a me non piace!!!! non è ne carne nè pesce pesa troppo pochi cavalli e impostazione soft
ha gli steli della forcella da 45 .
ci voleva un 630 piu impostato sulla pista non una motard sport turer
luka
marcus771
MINIMOTO
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/12/2009, 12:10
Località: vigevano

Messaggioda Anacleto » 30/12/2009, 19:47

io mi aspettavo un motore 630 montato su telaio 510, ed invece... ecco il 630 scooter....

ah... il marketing.... o meglio .. la voglia di prender soldi , tanti e facili... se la facevano monomarcia vendevano ancora di +.... spero che non mi sentano sennò la fanno sul serio per il 2011 :lol:
Anacleto
MILLE
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 11/05/2006, 11:33

Messaggioda Red Baron » 30/12/2009, 19:59

Be condivido l'opinione di Gipo, anche io ho appena preso un SM 610 ie, che mi pare quanto a grafiche e colori decisamente più cattiva........e soprattutto più abbordabile grazie agli sconti proposti per il 610 :D

Da sottolineare nel 630 il migliore impianto frenante, che comunque non manca nel 610.
Born to ride
Red Baron
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/12/2009, 20:37
Località: Torino

Messaggioda marcus771 » 31/12/2009, 9:14

Anacleto ha scritto:io mi aspettavo un motore 630 montato su telaio 510, ed invece... ecco il 630 scooter....
ah... il marketing.... o meglio .. la voglia di prender soldi , tanti e facili... se la facevano monomarcia vendevano ancora di +.... spero che non mi sentano sennò la fanno sul serio per il 2011 :lol:


infatti una moto per tutti ma con poco carattere solo per abbracciare una piu larga fascia di mercato
luka
marcus771
MINIMOTO
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/12/2009, 12:10
Località: vigevano

Prossimo

Torna a Supermotard Street

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti