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--- TOPIC DEDICATO --- HUSQVARNA WRE / SMS

La sezione per i sedicenni arrembanti

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Messaggioda *rider22 (TM smr 125 '07) » 14/01/2010, 23:05

grazie 1000 ragazzi! :wink:
la TM è come una donna, può farti andare in paradiso ma puo tranquilamente farti dannare come un pazzo, è viziata e presuntosa ma sa veramente essere irresistibile..XoffRoad
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Messaggioda jacopo90 » 14/01/2010, 23:48

raga una domanda...ma ke voi sappiate il sile scarov monta sulla pancia del wr?o semplicemente il sile originale del wr mont sulla pancia scarov? :):)
jacopo90
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Messaggioda *rider22 (TM smr 125 '07) » 15/01/2010, 0:28

jacopo90 ha scritto:raga una domanda...ma ke voi sappiate il sile scarov monta sulla pancia del wr?o semplicemente il sile originale del wr mont sulla pancia scarov? :):)

jaco io in questo momento a casa ho una scarov completa x ktm 125 e il silenziatore full carbon ha un collettore molto più lungo del sile cross hgs tanto è vero che nell'espansione hgs ne entra metà mentre nell'espansione scarov sta senza problemi...però magari il sile x husqy non ha questo problema... :roll:
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Messaggioda jacopo90 » 15/01/2010, 10:28

*rider22 (TM smr 125 '07) ha scritto:
jacopo90 ha scritto:raga una domanda...ma ke voi sappiate il sile scarov monta sulla pancia del wr?o semplicemente il sile originale del wr mont sulla pancia scarov? :):)

jaco io in questo momento a casa ho una scarov completa x ktm 125 e il silenziatore full carbon ha un collettore molto più lungo del sile cross hgs tanto è vero che nell'espansione hgs ne entra metà mentre nell'espansione scarov sta senza problemi...però magari il sile x husqy non ha questo problema... :roll:

ok grazie nico...
cmq per confermare, il collettore del silenziatore dell'husky sarà lungo si e no 5 cm... :roll:
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Messaggioda andrex25 » 15/01/2010, 13:10

Mike91 ha scritto:lascia stare!! è meglio che lo tieni... è molto più svantaggioso che altro... alcuni utenti avevano provato tempo fa ma non ne vale la pena...


serve solo per annullare le vibrazioni ma guadegnerai ai bassi.
e comunque l albero e gia equilibrato da se.
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Messaggioda andrex25 » 15/01/2010, 13:13

TuRRo ha scritto:
andrex25 ha scritto:
TuRRo ha scritto:poichè molti mi hanno detto che se il paraolio è rotto entra aria ho deciso di cambiarlo.
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il paraolio dell'albero motore è quello indicato con la freccia rossa?
ho provato a togliere la frizione,ma senza pistola è difficile,c'è un modo per farlo senza rovinare niente?(che ne so bloccando qualcosa).


di passaggio togli anche il contro albero;)

il contralbero è quell'ingranaggio con le tre mollette sotto la frizione?ma dopo non si squilibria l'albero?da problemi?sopratutto da vantaggi?
ho un'altro mega problema:ho smontato la frizione e il dado da 19 dell'albero ma i suoi ingranaggi non escono neanche tirandoli via,come faccio a toglierli???Immagine :cry: :cry: help



devi fare leva piano piano sotto gli ingranaggi e sfilarli con molto precisione sono incastrati a pressione non dovrebbero avere neanche linguetta.


cmq per il contro albero prima di togliere la campana frizione devi vedere la posizione dell ingranaggio perche ha una fase. se nonti male il contro albero allora si che lo mandi fuori equilibratura il motore...se non ti ricordi la fase toglilo altrimenti fai danni.
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Messaggioda dr rossi » 15/01/2010, 15:12

per chi è interessato vendo una scarov completa come nuova per husqvarna..240 euro..fatemi sapere..ciaooo
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Messaggioda JackBond92 » 15/01/2010, 17:49

Scusate ho l'husky motard del 2009...volevo sapere...quanto si sono impegnati per farla andare sempre meno?!?!? se il carb lo cambio o lo faccio diventare meccanico e cambio la pancia mettendo o una omologata o una aftermarket (cm vorrei) dite che un po' meno tappata di prima lo è o no??? :-k quanto tappano ciascuno dei due? :?:
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Messaggioda NicolòAmorfini » 15/01/2010, 17:53

JackBond92 ha scritto:Scusate ho l'husky motard del 2009...volevo sapere...quanto si sono impegnati per farla andare sempre meno?!?!? se il carb lo cambio o lo faccio diventare meccanico e cambio la pancia mettendo o una omologata o una aftermarket (cm vorrei) dite che un po' meno tappata di prima lo è o no??? :-k quanto tappano ciascuno dei due? :?:

il depotenziamento sta proprioin quelle due cose e baste, la marma è piena di cemento :lol: e il carburatore/centralina fanno miscela proprio precisissima se non leggermente meno, per rispettare l'euro3

tu metti una marma after ricarburi ed alcuni dicono di aggiungere un 0,5% di olio nel serba :wink:
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Messaggioda bicicletta » 15/01/2010, 17:56

JackBond92 ha scritto:Scusate ho l'husky motard del 2009...volevo sapere...quanto si sono impegnati per farla andare sempre meno?!?!? se il carb lo cambio o lo faccio diventare meccanico e cambio la pancia mettendo o una omologata o una aftermarket (cm vorrei) dite che un po' meno tappata di prima lo è o no??? :-k quanto tappano ciascuno dei due? :?:


usa il tasto cerca. si è parlato tanto tanto di queste cose.
il carburatore è già meccanico si chiama elettronico perchè ha le sonde ecc ma basta riprogrammare la centralina e sei ok.
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Messaggioda NicolòAmorfini » 15/01/2010, 17:58

bicicletta ha scritto:
JackBond92 ha scritto:Scusate ho l'husky motard del 2009...volevo sapere...quanto si sono impegnati per farla andare sempre meno?!?!? se il carb lo cambio o lo faccio diventare meccanico e cambio la pancia mettendo o una omologata o una aftermarket (cm vorrei) dite che un po' meno tappata di prima lo è o no??? :-k quanto tappano ciascuno dei due? :?:


usa il tasto cerca. si è parlato tanto tanto di queste cose.
il carburatore è già meccanico si chiama elettronico perchè ha le sonde ecc ma basta riprogrammare la centralina e sei ok.

andare a spendere più di 100 euro per rimapare una centralina che fai prima a cambiare carbu o ricarburare?
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Messaggioda special130 » 15/01/2010, 18:01

bicicletta ha scritto:
JackBond92 ha scritto:Scusate ho l'husky motard del 2009...volevo sapere...quanto si sono impegnati per farla andare sempre meno?!?!? se il carb lo cambio o lo faccio diventare meccanico e cambio la pancia mettendo o una omologata o una aftermarket (cm vorrei) dite che un po' meno tappata di prima lo è o no??? :-k quanto tappano ciascuno dei due? :?:


usa il tasto cerca. si è parlato tanto tanto di queste cose.
il carburatore è già meccanico si chiama elettronico perchè ha le sonde ecc ma basta riprogrammare la centralina e sei ok.


Un mio amico si è limitato a svuotare la marma originale e far regolare i getti del carburatore dal meccanico e gli va una meraviglia 8)
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Messaggioda JackBond92 » 15/01/2010, 18:49

special130 ha scritto:
bicicletta ha scritto:
JackBond92 ha scritto:Scusate ho l'husky motard del 2009...volevo sapere...quanto si sono impegnati per farla andare sempre meno?!?!? se il carb lo cambio o lo faccio diventare meccanico e cambio la pancia mettendo o una omologata o una aftermarket (cm vorrei) dite che un po' meno tappata di prima lo è o no??? :-k quanto tappano ciascuno dei due? :?:


usa il tasto cerca. si è parlato tanto tanto di queste cose.
il carburatore è già meccanico si chiama elettronico perchè ha le sonde ecc ma basta riprogrammare la centralina e sei ok.


Un mio amico si è limitato a svuotare la marma originale e far regolare i getti del carburatore dal meccanico e gli va una meraviglia 8)

Io volevo mettere un'altra marmitta almeno poi la marmitta orig ce l'ho pronta quando dovrò fare il collaudo..almeno non sto a svuotarla! Per il carbu bastano solo i getti quindi??
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Messaggioda Rava 92 » 15/01/2010, 18:57

Si :wink: basterebbe anche solo il getto del massimo, ti consiglio un 168 o 170 o 172...per il getto del minimo visto che è invrno lascerei l' U38 che c'è originale, ma in estate ti consiglio un U36 o U34...se vogliamo fare i pignoli si potrebbe cambiare anche valvola gas e spillo con quelli del kit husqvarna, ma ci si vive lo stesso anche senza :lol::wink:
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Messaggioda JackBond92 » 15/01/2010, 19:03

Rava 92 ha scritto:Si :wink: basterebbe anche solo il getto del massimo, ti consiglio un 168 o 170 o 172...per il getto del minimo visto che è invrno lascerei l' U38 che c'è originale, ma in estate ti consiglio un U36 o U34...se vogliamo fare i pignoli si potrebbe cambiare anche valvola gas e spillo con quelli del kit husqvarna, ma ci si vive lo stesso anche senza :lol::wink:

per spendere 60€ del kit la faccio carburare per il momento..! cioè mi farò fare tutto qnd inizia a fare + caldo! perchè se mi fa la carburazione adesso che fa freddo poi quando fa caldo la devo far carburare di nuovo perchè diventa grassa obesa...! :P sperando che col potenziamento vada un minimo di più di come è ora!! se no mi tenevo il CRE che faceva di più..!!
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Messaggioda er_faio » 15/01/2010, 20:00

Ragazzi.... Ho problemi con l impianto elettrico :S

Ho appena comprato una batteria nuova (la vecchia segnava 6v) adesso però il tipo mi ha fatto notare che a moto accesa la batteria non sale oltre i 12v, percui la moto non carica la batteria..

A qualcuno è già successo e sa come aiutarmi? O comunque qualcuno che sappia aiutarmi? GRAZIE
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Messaggioda Mike91 » 15/01/2010, 20:10

metti un condensatore che è la cosa migliore.. :wink:
Midnight ha scritto:
DiRtY_MeTaL ha scritto:oh mike mi sembri [teo] :lol:

si chiama stile dirty, sono tutti bravi a fare i gradassi e ad offendere, ma chi scrive in questo modo pulito, con charme, nella vita reale tutto è tranne che un pirla, son cose che si capiscono :D
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Messaggioda bicicletta » 15/01/2010, 20:10

er_faio ha scritto:Ragazzi.... Ho problemi con l impianto elettrico :S

Ho appena comprato una batteria nuova (la vecchia segnava 6v) adesso però il tipo mi ha fatto notare che a moto accesa la batteria non sale oltre i 12v, percui la moto non carica la batteria..

A qualcuno è già successo e sa come aiutarmi? O comunque qualcuno che sappia aiutarmi? GRAZIE


sarà qualche problema all'alternatore. se ha percorso tanti km può essere. o forse il regolatore della corrente da mandare alla batteria che sta sul canotto. non mi è successo quindi non so dirti di pù aspetta altri aiuti
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Messaggioda TiA 22 » 15/01/2010, 20:11

si, togli la batteria :lol: anke a me nn la carica piu ormai... dev'essere l'alternatore.. ho risolto con il condensatore e basta ;)
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Messaggioda er_faio » 15/01/2010, 20:14

@Mike & TIA

Ragazzi ho appena speso 25€ per la batteria nuova di marca, non avrei molta voglia di imparare a mettere il condensatore alla moto, preferirei fai ripartire tutto come prima visto che c ho fatto di tutto ormai

Comunque se nessuno ha idee sento il meccanico.. e se il meccanico mi dice che sarebbero troppi soldi metterò il condensatore.....
EDIT: trovato da me >.<
Ultima modifica di er_faio il 15/01/2010, 20:49, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda manalb » 15/01/2010, 20:27

JackBond92 ha scritto:
Rava 92 ha scritto:Si :wink: basterebbe anche solo il getto del massimo, ti consiglio un 168 o 170 o 172...per il getto del minimo visto che è invrno lascerei l' U38 che c'è originale, ma in estate ti consiglio un U36 o U34...se vogliamo fare i pignoli si potrebbe cambiare anche valvola gas e spillo con quelli del kit husqvarna, ma ci si vive lo stesso anche senza :lol::wink:

per spendere 60€ del kit la faccio carburare per il momento..! cioè mi farò fare tutto qnd inizia a fare + caldo! perchè se mi fa la carburazione adesso che fa freddo poi quando fa caldo la devo far carburare di nuovo perchè diventa grassa obesa...! :P sperando che col potenziamento vada un minimo di più di come è ora!! se no mi tenevo il CRE che faceva di più..!!


non è che la devi ricarburare ogni mese

io in 2 anni non ho mai toccato un solo getto e non ho mai avuto problemi

e tranquillo che non lo rimpiangerai per niente il tuo vecchio 50ino perchè nonostante tutto l'husky è una moto più che soddisfacente nonostante molti dicano il contrario :wink:
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Messaggioda 26@ » 15/01/2010, 22:10

ma mettendo il condensatore non bisogna modificare niente altro ?
tipo miscelatore o valvola di scarico ?
vendo forcelle marzocchi 40mm , da poco revisionate 100€
26@
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Messaggioda Rava 92 » 15/01/2010, 22:14

manalb ha scritto:
JackBond92 ha scritto:
Rava 92 ha scritto:Si :wink: basterebbe anche solo il getto del massimo, ti consiglio un 168 o 170 o 172...per il getto del minimo visto che è invrno lascerei l' U38 che c'è originale, ma in estate ti consiglio un U36 o U34...se vogliamo fare i pignoli si potrebbe cambiare anche valvola gas e spillo con quelli del kit husqvarna, ma ci si vive lo stesso anche senza :lol::wink:

per spendere 60€ del kit la faccio carburare per il momento..! cioè mi farò fare tutto qnd inizia a fare + caldo! perchè se mi fa la carburazione adesso che fa freddo poi quando fa caldo la devo far carburare di nuovo perchè diventa grassa obesa...! :P sperando che col potenziamento vada un minimo di più di come è ora!! se no mi tenevo il CRE che faceva di più..!!


non è che la devi ricarburare ogni mese

io in 2 anni non ho mai toccato un solo getto e non ho mai avuto problemi

e tranquillo che non lo rimpiangerai per niente il tuo vecchio 50ino perchè nonostante tutto l'husky è una moto più che soddisfacente nonostante molti dicano il contrario :wink:

esatto :wink:
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Messaggioda Gianmy_93 » 15/01/2010, 22:40

Ciao ragazzi, io ho un husky wre del 2005 ripo con marma giannelli (so che è un po una marmitta di ripiego :lol: :lol: ) e rapporti ho 13:50. secondo voi se metto il pignone del 14 e un carburo del 34 le tira le marce?consuma molto di +(faccio i 16-17km/l)?quanto arriverà in velocita?
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Messaggioda TiA 22 » 15/01/2010, 22:42

come mai allunghi i rapporti? le marce si ke le tiri... sono gli stessi rapporti sms circa.. quindi anche da originale li tira ;)
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Messaggioda stuv » 15/01/2010, 22:59

ragazzi ho un problema ricarburando la moto, ho un VHSB 37.
Massimo 185
Minimo 70
Spillo: seeger sulla seconda tacca
Vite: mezzo giro aperta

La moto và benissimo in alto e ai medi ma quando rilascio il gas rimane tipo accelerata per 2 o 3 secondi prima di arrivare al regime minimo.
Non credo sia colpa del getto siccome ho provato un 60 e un 66 ma è cambiato poco rispetto a oggi che ho montato il 70.
Grazie dell'aiuto, non so come risolvere :?
XxX Rider ha scritto:Esempio al 4tempista:
Stuv e io andiamo a fare 1 giro in moto: e andremo pari. A fine giro: al bar con una birra a sentirvi con le vostre scorregge senza dbkiller esultare per aver fatto i 30km/l
ma vaffanculo :lol: :lol:
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Messaggioda NicolòAmorfini » 15/01/2010, 22:59

Gianmy_93 ha scritto:Ciao ragazzi, io ho un husky wre del 2005 ripo con marma giannelli (so che è un po una marmitta di ripiego :lol: :lol: ) e rapporti ho 13:50. secondo voi se metto il pignone del 14 e un carburo del 34 le tira le marce?consuma molto di +(faccio i 16-17km/l)?quanto arriverà in velocita?

xkè 14? la usi per la strada? io ti consiglio di diminuire o rimanere cosi
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Messaggioda NicolòAmorfini » 15/01/2010, 23:03

stuv ha scritto:ragazzi ho un problema ricarburando la moto, ho un VHSB 37.
Massimo 185
Minimo 70
Spillo: seeger sulla seconda tacca
Vite: mezzo giro aperta

La moto và benissimo in alto e ai medi ma quando rilascio il gas rimane tipo accelerata per 2 o 3 secondi prima di arrivare al regime minimo.
Non credo sia colpa del getto siccome ho provato un 60 e un 66 ma è cambiato poco rispetto a oggi che ho montato il 70.
Grazie dell'aiuto, non so come risolvere :?

guarda se aspira aria da qualche parte e guarda se il polverizzatore è per 2t o 4t, non si sa mai :wink:
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Messaggioda stuv » 15/01/2010, 23:06

NicolòAmorfini ha scritto:
stuv ha scritto:ragazzi ho un problema ricarburando la moto, ho un VHSB 37.
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Spillo: seeger sulla seconda tacca
Vite: mezzo giro aperta

La moto và benissimo in alto e ai medi ma quando rilascio il gas rimane tipo accelerata per 2 o 3 secondi prima di arrivare al regime minimo.
Non credo sia colpa del getto siccome ho provato un 60 e un 66 ma è cambiato poco rispetto a oggi che ho montato il 70.
Grazie dell'aiuto, non so come risolvere :?

guarda se aspira aria da qualche parte e guarda se il polverizzatore è per 2t o 4t, non si sa mai :wink:

aria non ne aspira, polverizzatore credo vada bene siccome montava su una cagiva mito..cosa potrebbe essere altrimenti?
XxX Rider ha scritto:Esempio al 4tempista:
Stuv e io andiamo a fare 1 giro in moto: e andremo pari. A fine giro: al bar con una birra a sentirvi con le vostre scorregge senza dbkiller esultare per aver fatto i 30km/l
ma vaffanculo :lol: :lol:
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Messaggioda NicolòAmorfini » 15/01/2010, 23:08

stuv ha scritto:
NicolòAmorfini ha scritto:
stuv ha scritto:ragazzi ho un problema ricarburando la moto, ho un VHSB 37.
Massimo 185
Minimo 70
Spillo: seeger sulla seconda tacca
Vite: mezzo giro aperta

La moto và benissimo in alto e ai medi ma quando rilascio il gas rimane tipo accelerata per 2 o 3 secondi prima di arrivare al regime minimo.
Non credo sia colpa del getto siccome ho provato un 60 e un 66 ma è cambiato poco rispetto a oggi che ho montato il 70.
Grazie dell'aiuto, non so come risolvere :?

guarda se aspira aria da qualche parte e guarda se il polverizzatore è per 2t o 4t, non si sa mai :wink:

aria non ne aspira, polverizzatore credo vada bene siccome montava su una cagiva mito..cosa potrebbe essere altrimenti?

una banalità, ma sicuramente non sarà quello, prova a giocare con le regolazioni del filo, magari, oppure devi giocartela con spillo e getti è l'unica
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