nel sito 
nel forum

--- TOPIC DEDICATO --- KTM

La sezione per i sedicenni arrembanti

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

Re: --- TOPIC DEDICATO --- KTM

Messaggioda K-forever » 30/12/2011, 17:14

si si allora controllerò connettori e cavi vari... :wink:

anche io ho provato un yz ma con il cerchio da 19 e sinceramente non mi sono trovato per niente male... anzi!!
dipenderà dalal guida ecc...

cmq anche a me da problemi il sito ma per entrare cerco direttamente da google il topic che mi interessa e quasi sempre entro senza problemi...
provate anche voi cosi per curiosità...
K-forever
MILLE

Messaggioda Cloud Strife » 02/01/2012, 16:18

...Il cerchio da 19 non da problemi, ma se fai un tracciato sassoso, avendo la spalla della gomma più bassa, è più facile che il cerchio tocchi, così sei costretto a tenere una pressione maggiore della gomma, però poi se aumenti la pressione non hai aderenza, quindi trazione, non è proprio il top per l'enduro...

...Ci vorrebbe qualcuno che si occupasse del sito e qualche moderatore anche in questa sezione, per renderlo di nuovo popolare...
Immagine

...I sogni degli uomini, non svaniscono mai...
Cloud Strife
MILLE

Messaggioda G.A.-93 » 07/01/2012, 15:19

Ciao ragazzi sono Gian, in settimana dovrei essere alla guida di un exc del 2009 :twisted:
significa che comincerò poi a martellare di domande e dubbi poichè delle moto che possiedo voglio sapere tutto, anche i nomi dei progettisti se può essermi utile !
giusto per cominciare: come faccio il settaggio delle sospensioni ?
Immagine

2-stroke Rules
G.A.-93
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Cloud Strife » 13/01/2012, 19:09

G.A.-93 ha scritto:Ciao ragazzi sono Gian, in settimana dovrei essere alla guida di un exc del 2009 :twisted:
significa che comincerò poi a martellare di domande e dubbi poichè delle moto che possiedo voglio sapere tutto, anche i nomi dei progettisti se può essermi utile !
giusto per cominciare: come faccio il settaggio delle sospensioni ?

...Sul manuale ci sono dei settaggi indicativi, leggilo prima di cominciare a ravanare le sospensioni, partendo da quei settaggi e provando regoli i clik in base a quello che senti... ...Se vuoi puoi anche aprire tutti i registri e provare mano a mano chiudendoli quale settaggio va meglio... ...In ogni caso la parola d'ordine è PROVARE PROVARE PROVARE... :wink:
Immagine

Cloud Strife
MILLE

Messaggioda crossista92 » 14/01/2012, 22:38

ciao.. quell fmf monta sotto il ktm exc 125 2004?
crossista92

Messaggioda G.A.-93 » 15/01/2012, 19:19

Grazie per i consigli, la moto purtroppo non l'ho ancora sotto al culo per via di un paio di disguidi spero di riuscire ad averla entro la fine della settimana che viene anche perché son quasi 7 mesi che son senza moto....
comunque guardando un po' di pagine indietro ho beccato questa foto di un utente di questo topic http://imageshack.us/photo/my-images/121/img3182v.jpg/ e mi sono innamorato di queste grafiche ! qualcuno sà se son disponibili da qualche parte o solo un'esclusiva di quell'utente ?
Immagine

2-stroke Rules
G.A.-93
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Cloud Strife » 21/01/2012, 11:51

UP
Immagine

Cloud Strife
MILLE

Messaggioda G.A.-93 » 28/01/2012, 21:34

Ragazzi qualcuno ha dei consigli su come lavare la moto ?
E soprattutto voi come lo tappate il filtro dell'aria ?
Immagine

2-stroke Rules
G.A.-93
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Cloud Strife » 06/02/2012, 14:38

...Io faccio così dopo una o 2 giornate di enduro: 1) Smonto filtro, lo immergo nell'olio di semi di girasole, monto il tappo del filtro 2) prendo un po' di gasolio e pulisco la catena dalla terra con un pennellino 3) Metto uno straccio nello scarico e lavo la moto con l'acqua calda così com'è 4) se la cassa filtro è sporca smonto la sella, copro la batteria con un sacchetto di plastica e lavo la cassa filtro 5) la lascio asciugare un momento poi soffio via con il compressore l'acqua dai vari contatti elettrici e anche bene dalla catena 6) asciugo la cassa filtro, rimonto sella e finchetti 7) ingrasso la catena 8) a volte passo anche le plastiche con un prodotto apposta

Il filtro magari lo lascio immerso tutta la notte e la mattina seguente lo sciacquo con acqua calda e un po' di detersivo per piatti...
Immagine

Cloud Strife
MILLE

Messaggioda K-forever » 06/02/2012, 17:05

Cloud Strife ha scritto:...Io faccio così dopo una o 2 giornate di enduro: 1) Smonto filtro, lo immergo nell'olio di semi di girasole, monto il tappo del filtro 2) prendo un po' di gasolio e pulisco la catena dalla terra con un pennellino 3) Metto uno straccio nello scarico e lavo la moto con l'acqua calda così com'è 4) se la cassa filtro è sporca smonto la sella, copro la batteria con un sacchetto di plastica e lavo la cassa filtro 5) la lascio asciugare un momento poi soffio via con il compressore l'acqua dai vari contatti elettrici e anche bene dalla catena 6) asciugo la cassa filtro, rimonto sella e finchetti 7) ingrasso la catena 8) a volte passo anche le plastiche con un prodotto apposta

Il filtro magari lo lascio immerso tutta la notte e la mattina seguente lo sciacquo con acqua calda e un po' di detersivo per piatti...

anche io faccio circa come te cloud!! a parte che non copro la batteria che non c'è!! :wink:
cmq ragazzi secondo voi il parafango degli sx 2012 monta sulla mia che è del 2005??
cioè le due sporgenze di plastica verso l'alto dove va infilata la mascherina (o tabella) sono rimaste uguali negli anni??
perchè i 4 fori per fissarlo alle piastre sono uguali (sicuro al 99 %)...
K-forever
MILLE

Messaggioda scorpione » 07/02/2012, 20:09

G.A.-93 ha scritto:Grazie per i consigli, la moto purtroppo non l'ho ancora sotto al culo per via di un paio di disguidi spero di riuscire ad averla entro la fine della settimana che viene anche perché son quasi 7 mesi che son senza moto....
comunque guardando un po' di pagine indietro ho beccato questa foto di un utente di questo topic http://imageshack.us/photo/my-images/121/img3182v.jpg/ e mi sono innamorato di queste grafiche ! qualcuno sà se son disponibili da qualche parte o solo un'esclusiva di quell'utente ?

sbaglio o quello è il 144 di mike91?
Immagine
in memoria della scritta"cliccare per ingrandire", tanto odiata dagli spammer dell'UF.....RIP
scorpione
ULTRABIKE

Messaggioda Cloud Strife » 07/02/2012, 21:00

...Non sbagli, è proprio la sua...
Immagine

Cloud Strife
MILLE

Messaggioda G.A.-93 » 13/02/2012, 15:20

quindi ? qualcuno sa se sono disponibili da qualche parte ?
Venerdì in una mulattiera impestatissima con una caduta ho rotto l'attacco della magura al manubrio #-o , adesso è rattoppata con uno spessoramento al manubrio fatto con un pezzo di camera d'aria con la vite stretta al massimo e due fascette.... tenere per ora tiene ma va messa a posto prima o poi... cosa ne dite voi ?
Immagine

2-stroke Rules
G.A.-93
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Cloud Strife » 13/02/2012, 16:02

G.A.-93 ha scritto:quindi ? qualcuno sa se sono disponibili da qualche parte ?
Venerdì in una mulattiera impestatissima con una caduta ho rotto l'attacco della magura al manubrio #-o , adesso è rattoppata con uno spessoramento al manubrio fatto con un pezzo di camera d'aria con la vite stretta al massimo e due fascette.... tenere per ora tiene ma va messa a posto prima o poi... cosa ne dite voi ?

...Le grafiche mi sa che se le era fatte fare lui così, perchè io non le ho mai viste così, per l'attacco c'è poco da fare, o riesci a farla saldare un qualche modo e allora utilizzi ancora quella, oppure ti tocca cambiarla... ...Comunque cerca di lasciare le leve (quindi le pompe) piuttosto "molli" sul manubrio, quel tanto che basta che se cadi, invece di rompersi, ruota attorno al manubrio, almeno non le rompi, poi con 2 sberlone le rimetti a posto subito... :wink:
Immagine

Cloud Strife
MILLE

Messaggioda Tommy 91 » 17/02/2012, 13:27

Quoto con Cloud, se ogni volta che cadi ti si rompe una pompa ti costa quanto una macchina la moto XD
Tommy 91
MILLE

Messaggioda Alessandrop » 26/04/2012, 22:18

Salve a tutti , ho dei problemi elettrici sulla mia ktm 125 exc 2007
ad alti regimi spara e dopo pochi minuti che sta' in moto si spegne ,
controllando la pipetta sembra che la corrente alla candela arrivi ma dopo un po' la moto si spegne.
con il meccanico abbiamo controllato tutto l'impianto e sembra apposto
abbiamo provato a sostituire la bobina e la situazione non e' cambiata,
pero' abbiamo messo un'altra centralina e la moto e' andata perfetta , non spara ad alti regimi ,non si spegne e va bene.

''MA'' parlando con 2 amici che hanno la stessa moto mi hanno detto che anche a loro e' successa la stessa cosa
ed il problema proviene dallo statore ,che di conseguenza ,fa' saltare anche la centralina
(addirittura uno gli ha cambiato solo la centralina e dopo poche ore di utilizzo lo statore gliel'ha bruciata subito , e gliel'ha cambiata di nuovo + lo statore :( che costano un sacco di soldi.... :cry: )

io non so come si controlla lo statore... ed inoltre non ho il manuale d'officina della moto dove ci sono scritti i parametri da controllare (impedenza ecc...)
- A voi e' mai successo??
-Qualcuno che ha il manuale potrebbe dirmi quali sono i valori e i parametri che deve avere lo statore (impedenza ecc...) ??

non vorrei rischiare di sotituire la centralina e bruciarla dopo poche ore (anche perche' costa tanto :( ) ,
e neanche vorrei comprare lo statore senza che ci sia bisogno..

HELP :cry: [-o<
Alessandrop
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Tommy 91 » 28/04/2012, 9:04

Hai ragione, mi dispiace ma non so aiutarti, non ho neanche io il manuale d'officina. Potresti andare in conce e se hanno un meccanico serio te la controlla lui ;)
Tommy 91
MILLE

Messaggioda elpicione » 05/05/2012, 19:43

Ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare il motivo preciso meccanico per il quale ogni 1/40/100ore /100litri/250litri su un 125 in alluminio va cambiato il pistone? :lol:
elpicione
CINQUANTINO

Messaggioda WildBillKelso91 » 09/05/2012, 17:04

per spennarti soldi..io a 16 anni avevo il KTM 125 del 2005 e non ho MAI cambiato un tubo ;)
MEZZI:BMW R45 1981-YAMAHA XT 600 TENERE 1986-SUZUKI VSTROM 650-BMW 535d-Aereo ultraleggero 2 posti..può bastare?

Midnight ha scritto:cioè non ti funziona bene il timer del microonde quindi compri un forno per ebrei da leroy merlin?
:lol:

Ultra Semper Fidelis
WildBillKelso91
CINQUECENTO

Messaggioda Tommy 91 » 11/05/2012, 19:34

be' ogni 100-120 sul KTM e 80 per le altre sarebbe da farlo, comunque dipende che utilizzo ne fai ma non lamentarti se a 200 ore ti si rompe ;)
Tommy 91
MILLE

Messaggioda Cloud Strife » 12/05/2012, 11:51

Alessandrop ha scritto:Salve a tutti , ho dei problemi elettrici sulla mia ktm 125 exc 2007
ad alti regimi spara e dopo pochi minuti che sta' in moto si spegne ,
controllando la pipetta sembra che la corrente alla candela arrivi ma dopo un po' la moto si spegne.
con il meccanico abbiamo controllato tutto l'impianto e sembra apposto
abbiamo provato a sostituire la bobina e la situazione non e' cambiata,
pero' abbiamo messo un'altra centralina e la moto e' andata perfetta , non spara ad alti regimi ,non si spegne e va bene.

''MA'' parlando con 2 amici che hanno la stessa moto mi hanno detto che anche a loro e' successa la stessa cosa
ed il problema proviene dallo statore ,che di conseguenza ,fa' saltare anche la centralina
(addirittura uno gli ha cambiato solo la centralina e dopo poche ore di utilizzo lo statore gliel'ha bruciata subito , e gliel'ha cambiata di nuovo + lo statore :( che costano un sacco di soldi.... :cry: )

io non so come si controlla lo statore... ed inoltre non ho il manuale d'officina della moto dove ci sono scritti i parametri da controllare (impedenza ecc...)
- A voi e' mai successo??
-Qualcuno che ha il manuale potrebbe dirmi quali sono i valori e i parametri che deve avere lo statore (impedenza ecc...) ??

non vorrei rischiare di sotituire la centralina e bruciarla dopo poche ore (anche perche' costa tanto :( ) ,
e neanche vorrei comprare lo statore senza che ci sia bisogno..

HELP :cry: [-o<

Allora, io di manuale d'officina ho quello del 250/300 ti riporto qui i valori di resistenza che ti deve fornire lo statore:
ci sono 3 tipi di statori che potresti avere montato

2K-1 => colore rosso - verde 100 ohm +/- 15%
colore nero/rosso - rosso/bianco 24 ohm +/-15%

2K-2 => colore rosso - verde 100 ohm +/- 15%
colore nero/rosso - rosso/bianco 24 ohm +/- 15%
colore massa - giallo 0.74 ohm +/- 15%

2K-3 => colore rosso - verde 100 ohm +/- 15%
colore nero/rosso - rosso/bianco 12.7 +/- 15%
colore massa - giallo 0.65 ohm +/- 15%
colore massa - giallo 0.16 ohm +/- 15%

Ovviamente se sei fuori da questi valori, va sostituito, fai le misure a 20°C circa
Immagine

Cloud Strife
MILLE

Messaggioda Alessandrop » 13/05/2012, 13:29

si sono ugali al 125 io ho la 2k3
l'avevo gia' trovata questa tabella (cmnq grazie 1000 lo stesso :wink: )
,abbiamo controllato lo statore con un tester e le resistenze erano completamente sballate.
quindi il problema e' stato lo statore che a sua volta ha bruciato la centralina .

conclusione : 440€di ricambi (statore, centralina, bobina) #-o ](*,) ](*,)
Alessandrop
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Alessandrop » 15/05/2012, 0:03

con l'arrivo dell'estate e delle temperature piu alte , come carburate la vostra moto??
io avevo il getto massimo da 172 e minimo da 48 , candela b9 (miscela a 1,9% con motul 800)
oggi ho sostituito il getto massimo con un 168 (4 punti meno) e di minimo ho lasciato il 48 ,
vite dell'aria aperta a 2 giri e 1/4 (quasi e mezzo)
la moto va bene non ha vuoti ,tiene il minimo e se la tengo accelerata a 1/4 d'acceleratore tiene i giri e non borbotta...

pero' fa' fumo (un po eccessivo)e la candela e' un po scura , non e' propio nocciola... mi sa che e' ancora grassa
(ho sotituito da poco pistone ,paraoli ecc..quindi non ha altri problemi..)

dite che dovrei mettere un getto del massimo ancora piu piccolo ?? (165?)
o dovrei abbassare lo spillo ??
o dovrei provare a miscelare al 1,8% ?
o dovrei mettere il getto del ''minimo'' piu piccolo?? (45?)
o dovrei lasciarla cosi' ,anche se' e' un po grassa ,e non rischiare di farla troppo magra e fare danni??

help ](*,) :-k :-k :-k
Alessandrop
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda Tommy 91 » 18/05/2012, 19:11

Se quando giri non ti da problemi puoi anche lasciarla così, devi capire tu se ne hai l'esigenza o meno ;)
Tommy 91
MILLE

Messaggioda elpicione » 19/05/2012, 16:17

Tommy 91 ha scritto:be' ogni 100-120 sul KTM e 80 per le altre sarebbe da farlo, comunque dipende che utilizzo ne fai ma non lamentarti se a 200 ore ti si rompe ;)

Quindi si cambia per evitare la rottura? E precisamente cosa può succedere al pistone? :lol:
elpicione
CINQUANTINO

Messaggioda Tommy 91 » 20/05/2012, 21:27

Vuoi veramente che ti posti una foto di cosa può succedere ad un pistone? Mi prendi in giro? Torna sul Tinga o su cinquantini elaborati o qualsiasi altro forum da bimbiminkia! XD
CAZZO!
Tommy 91
MILLE

Messaggioda AlexKappa » 14/08/2012, 21:15

Ciao a tutti, io ho un piccolo problema di carbu qrazione,praticamente e' troppo grassa , la moto ha dei vuoti ai bassi regimi e non tiene il minimo.DAta la mia ignoranza in materia carburazione qualcuno sa' dirmi come regolare il carburatore?
ktm ready to race!
AlexKappa
MINIMOTO

Messaggioda Alessandrop » 16/08/2012, 16:48

AlexKappa ha scritto:Ciao a tutti, io ho un piccolo problema di carbu qrazione,praticamente e' troppo grassa , la moto ha dei vuoti ai bassi regimi e non tiene il minimo.DAta la mia ignoranza in materia carburazione qualcuno sa' dirmi come regolare il carburatore?

cilindrata? anno ?? cross o enduro ?? che carburatore monta?? a che altezza sei ?? temperature??

http://www.ktm.com/it/concessionario-as ... loghi.html scarica da qui il manuale per la tua moto , e nelle ultime pagine trovi le tabelle per la carburazione .
secondo me e' grassa perche fa caldo , prova a svitare un di 1/4 , massimo di 1/2 giro la vite dell'aria e vedi che succede .
se no prova ad abbassare lo spillo o a mettere getti piu piccoli
(metti quelli consigliati dal manuale e non smagrire troppo se no fai danni, non mettere meno olio,
prima di stravolgere la carburazione falla sentire a qualcuno che ne capisce )
Alessandrop
CENTOVENTICINQUE

Messaggioda AlexKappa » 16/08/2012, 20:26

ktm exc 125 del 2009...monta carburatore del 36...altezza circa 550 mt. comunque per il minimo l' ho regolato dall' apposita vite e adesso non si spegne piu' ...provero' come mi hai detto di fare mezzo giro alla vite dell' aria
ktm ready to race!
AlexKappa
MINIMOTO

Messaggioda AlexKappa » 22/08/2012, 18:28

oggi facendo enduro ho bucato il carter sx (in parte alla pedalina del cambio), il foro è piccolissimo...mi consigliate di ripararlo o se lo lascio cosi' non succede nulla?
ktm ready to race!
AlexKappa
MINIMOTO

PrecedenteProssimo

Torna a 125cc