TRASFORMAZIONE 690 ( SMC,DUKE,ENDURO,SM ) A CARBURATORE

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GIANT SQUID
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TRASFORMAZIONE 690 ( SMC,DUKE,ENDURO,SM ) A CARBURATORE

Messaggio da GIANT SQUID » 28/11/2008, 16:33

PER GLI AMANTI DELLA VECCHIA EROGAZIONE

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andrya
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Messaggio da andrya » 28/11/2008, 16:51

da quello che ho capito il progetto e i materiali ci sono ma non è stata ancora concepita la moto !?

cmq il lavoro è bello e interessante, ma allo stesso tempo mi chiedo ne vale la pena spendere 1600€ ? poi bò non vedo il senso di tornare indietro al vecchio carburatore.



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GIANT SQUID
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Messaggio da GIANT SQUID » 28/11/2008, 16:59

FORSE NN HAI CAPITO... :lol: :lol

IN CHE SENSO LA MOTO NN E' STATA ANCORA CONCEPITA ??

CERTO CHE LA CIFRA NN E' IRRILEVANTE MA DA LI' A DIRE CHE NN CAPISCI IL MOTIVO DI TORNARE AL CARBURATORE. :lol: :lol:

...........LASCIAMO PERDERE VA'

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AndyMotard
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Messaggio da AndyMotard » 28/11/2008, 17:14

Ah che bello il vecchio carburatore... che nel mio caso resta ancora l'attuale carburatore!!!

Il carburatore è bello perchè è ignorante. Tu apri e lui dà, tu chiudi e lui toglie! Attraverso lui sei tu che comandi l'erogazione della moto.

L'iniezione, sarà più ecologica, ma è troppo cervellotica. Come se tu dicessi a una persona di fare quella precisa cosa e quella decidesse di metterci del proprio e ritoccare la tua decisione. Tu spalanchi e l'iniezione decide quanto dare e quando... la cosa mi scazza alquanto!

Il vantaggio è che non devi impazzire con la carburazione, Quando fai la modifica del caso o quando il tempo cambia radicalmente, l'iniezione dà o toglie. Ma per chi vuole che il motociclismo prosegua all'interno del proprio garage l'iniezione è una bella rottura, perchè ti toglie la possibilità di fare un sacco di cose.

A me fanno ridere tutti quelli che hanno l'iniezione e poi tolgono la sonda lamba e ci mettono un carico fittizio, mettono la Power Commander (o cos'altro), aggiungono centraline supplettive, per avere una moto che si scarbura, come una moto a carburatore, con lo svantaggio di avere un cervello che continua a ragionare al posto loro.

Poi vuoi mettere la praticità di avere la moto che non parte e farti un'idea chiara di quale possa essere il problema (moto a carburatore), anzichè avere una moto dove non riesci a capire quale sonda non stia leggendo cosa o quale minuscolo cablaggio ti abbia abbandonato (moto a iniezione)?

W il carburatore e chi carbura... :wink:


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Messaggio da plotino » 28/11/2008, 17:48

ho sognato che lo facessi questo topic Giant! 8) :wink:

che dire... GRANDE! :twisted:



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Messaggio da pacatti » 28/11/2008, 19:47

per fortuna che c'è qualcuno che si da da fare...eccome se si da da fare..grande giant..


if you want to speak, speak; if you don't want to speak TACH!!!

marco 660
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Messaggio da marco 660 » 28/11/2008, 21:44

i 690 rallye ufficiali ktm che corrono alla dakar e tanti altre corse
sono a carburatore :lol: :lol: :lol:
keikin fcr.................... :!:
forse dara qualche problema in meno :lol: :lol: :lol: :lol:
bhoooooooo che strano :idea:



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Messaggio da AndyMotard » 28/11/2008, 21:50

E' proprio quello il motivo :wink: Tu pensa che se la moto ha un problema (e alla Dakar i problemi sbucano come funghi) hanno una notte per metterseli a posto e se i team professionisti possono permettersi un gran seguito di meccanici, i privati possono fare affidamento su un bel set di chiavi e sulle loro manine sante...


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Messaggio da Nigrid » 28/11/2008, 21:59

rimmarrai per sempre un idolo!!!


cela presenterai prima o poi una moto così?


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