MULTA PER TARGA INCLINATA SENZA MISURAZIONE, CONTESTO?

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

fra-husqvarna1990
CINQUECENTO

Re: MULTA PER TARGA INCLINATA SENZA MISURAZIONE, CONTESTO?

Messaggio da fra-husqvarna1990 » 19/05/2011, 0:55

vabbè abbiamo capito che adriano TTR sarà un gran vigile da grande,,,, in che provincia abiti che vedrò di non metterci mai piede?? :wink:

http://imageshack.us/photo/my-images/846/sxv5507l.jpg/

VENDO:
tappi coprivalvola alluminio anodizzato universali BLU e ROSSI
Nike air max 90-95 a partire da 90 € contattatemi

Tomek
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Tomek » 26/07/2011, 23:27

Com'è andata col ricorso?

adrianoTTR
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da adrianoTTR » 27/07/2011, 9:55

fra-husqvarna1990 ha scritto:vabbè abbiamo capito che adriano TTR sarà un gran vigile da grande,,,, in che provincia abiti che vedrò di non metterci mai piede?? :wink:
Ma quale vigile? :D Visto che l'argomento era come evitare le multe per targhe inclinate, il mio banale consiglio era di tenerle inclinate sotto i 30°. In 20 anni di guida con moto targate non mi hanno mai controllato la regolarità moto. Giusto domenica scorsa mi ha fermato una pattuglia di caramba di ritorno al mare. E la prima cosa che mi ha controllato è stata proprio la targa. Ha stranamente chiuso un'occhio sul libretto fotocopiato (l'originale sta al sicuro a casa). Il carabiniere piu giovane dando un'occhiata alle gomme mi ha chiesto informazioni sulla pista qui vicino :D

Yamaha TTR600sm
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Alby 91
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Alby 91 » 27/07/2011, 10:56

Tomek ha scritto:Com'è andata col ricorso?

fra-husqvarna1990
CINQUECENTO

Messaggio da fra-husqvarna1990 » 27/07/2011, 21:06

allora l'ho inoltrata al prefetto che con molta probabilità non risponderà nei tempi concessi dalla legge dandomi automaticamente ragione.
I mesi ormai sono andati ma il mio avvocato dice che avrò facilmente un rimborso almeno dell'assicurazione.. vi terrò aggiornati

VENDO:

Tomek
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Tomek » 28/07/2011, 10:13

Nel frattempo che si svolge l'iter del ricorso le sanzioni accessorie (fermo amministrativo) sono sospese o ricordo male?

red78
MINIMOTO

Messaggio da red78 » 28/07/2011, 11:45

adrianoTTR ha scritto:Io non ho mai sentito di uno che sia stato multato per guida pericolosa quando procedeva tranquillamente a velocità moderata, con la moto e documenti in regola. Invece mi capita spesso di leggere di gente che si lamenta per contestazioni relative allo scarico non omologato, frecce non omologate, targa sporca (e moto luccicante) etc. E se poi vai ad indagare, avevano sempre torto. Se cominciamo a temere il poliziotto che ci rompe lo stop con una manganellata e poi ci fa la multa, vuol dire che siamo proprio in paranoia.
Primo..............ho sorpassato una panda che procedeva a 30km/h e io andavo a 60km/h in un tratto dove il limite è di 90.....-17 punti ritiro libretto per targa inclinabile anche se l'inclinazione era corretta(in pratica me l'ha presa e mossa dicendo che era inclinabile) e ritiro della patente per sorpasso con riga continua, guida contromano e guida pericolosa!!!! =D>
Per fortuna abita nel mio stesso paese!!!!! =D> [-X

red78
MINIMOTO

Messaggio da red78 » 28/07/2011, 11:50

Comunque io il ricorso sulla targa l'ho vinto visto che:
1) le forze dell'ordine non avevano fatto le misurazioni del caso
2) non avevano fatto le foto
3) nessun portatarga è omologato, basta che sia montato non più basso di 30 cm e non più alto di 120 cm che abbia catarifrangente e luce targa

Per me puoi fare ricorso poi ho visto che comunque dipende da come si è svegliato il giudice.
Facendo ricorso viene sospeso tutto infatti io avevo riavuto libretto e anche patente.

AleKite
DUECENTOCINQUANTA
Contatta:

Messaggio da AleKite » 28/07/2011, 13:47

red78 ha scritto:
adrianoTTR ha scritto:Io non ho mai sentito di uno che sia stato multato per guida pericolosa quando procedeva tranquillamente a velocità moderata, con la moto e documenti in regola. Invece mi capita spesso di leggere di gente che si lamenta per contestazioni relative allo scarico non omologato, frecce non omologate, targa sporca (e moto luccicante) etc. E se poi vai ad indagare, avevano sempre torto. Se cominciamo a temere il poliziotto che ci rompe lo stop con una manganellata e poi ci fa la multa, vuol dire che siamo proprio in paranoia.
Primo..............ho sorpassato una panda che procedeva a 30km/h e io andavo a 60km/h in un tratto dove il limite è di 90.....-17 punti ritiro libretto per targa inclinabile anche se l'inclinazione era corretta(in pratica me l'ha presa e mossa dicendo che era inclinabile) e ritiro della patente per sorpasso con riga continua, guida contromano e guida pericolosa!!!! =D>
Per fortuna abita nel mio stesso paese!!!!! =D> [-X
sorpasso su linea continua non è da ritiro patente, mentre in prossimità di incroci, dossi, etc... allora si! lo so per certo perché nel tempo mi sono capitate entrambe :(

ex Aprilia RX 50, ex Honda CR 125 '91, ex Kawasaki KX 250 '96, ora Vor 503 '01 e Tecstra 470 (TUTTE STUPENDE) :D
http://www.kitesurfer.it/index.php

red78
MINIMOTO

Messaggio da red78 » 28/07/2011, 17:07

Sarà come dici tu ma me l'hanno tolta e d'incroci manco l'ombra nel giro di km....articolo 148-16

AleKite
DUECENTOCINQUANTA
Contatta:

Messaggio da AleKite » 29/07/2011, 7:52

se riesco a trovare le multe guardo che articoli mi avevano contestato ;)

ex Aprilia RX 50, ex Honda CR 125 '91, ex Kawasaki KX 250 '96, ora Vor 503 '01 e Tecstra 470 (TUTTE STUPENDE) :D
http://www.kitesurfer.it/index.php

fra-husqvarna1990
CINQUECENTO

Messaggio da fra-husqvarna1990 » 29/07/2011, 11:37

Tomek ha scritto:Nel frattempo che si svolge l'iter del ricorso le sanzioni accessorie (fermo amministrativo) sono sospese o ricordo male?
è sospeso solo il pagamento della multa.
si guarda è un'inculata comunque vada.
ste merde dei vigili possono inventarsi qualsiasi cosa tanto ora che fai ricorso il fermo te lo sei comunque fatto..
ma adesso vedranno come mi faccio rimborsare :twisted: se il comune di milano non avrà più i soldi per fare le cose saprete perchè.!!!!

VENDO:

red78
MINIMOTO

Messaggio da red78 » 29/07/2011, 15:38

Ma sei sicuro che sia sospesa solo la multa? Informati perchè se le cose non sono cambiate dovrebbe essere sospeso tutto......in pratica è come se non avessi commesso l'infrazione fino a quando il giudice da la sentenza....infatti a me il libretto era stato ridato appena il giudice aveva accettato il ricorso cioè dopo una settimana.

fra-husqvarna1990
CINQUECENTO

Messaggio da fra-husqvarna1990 » 29/07/2011, 18:55

red78 ha scritto:Ma sei sicuro che sia sospesa solo la multa? Informati perchè se le cose non sono cambiate dovrebbe essere sospeso tutto......in pratica è come se non avessi commesso l'infrazione fino a quando il giudice da la sentenza....infatti a me il libretto era stato ridato appena il giudice aveva accettato il ricorso cioè dopo una settimana.
guarda mi informerò tanto ormai il fermo è quasi scaduto. io ho inoltrato la questione al prefetto perchè il mio avvocato mi ha detto che nel 90% dei casi manco ti risponde e vale il silenzio assenso.
grazie

VENDO:

fra-husqvarna1990
CINQUECENTO

Messaggio da fra-husqvarna1990 » 29/08/2011, 12:22

Per quelli che hanno seguito la vicenda a oggi il prefetto non ha ancora risposto e a brevissimo scade il termine ------> silenzio assenso e richiesta accolta.
:P :P :P
Quindi se vi capita un vigile bastardo non fatevi mettere i piedi in testa..
bella

VENDO:

Alby 91
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Alby 91 » 30/08/2011, 21:18

fra-husqvarna1990 ha scritto:Per quelli che hanno seguito la vicenda a oggi il prefetto non ha ancora risposto e a brevissimo scade il termine ------> silenzio assenso e richiesta accolta.
:P :P :P
Quindi se vi capita un vigile bastardo non fatevi mettere i piedi in testa..
bella
se ci capita che faccio mi prendo la multa e poi faccio ricorso??

fra-husqvarna1990
CINQUECENTO

Messaggio da fra-husqvarna1990 » 01/09/2011, 10:05

beh evitare di prendere la multa è un po difficile se te la vuole dare te la da.
per il resto fai ricorso al giudice di pace ovviamente prima controlla la contestazione di quale articolo è presente nel verbale perchè
se ti multa per stato di ebbrezza con tanto di etilometro non puoi farci nulla ma se ti multa perchè sostiene che andavi troppo forte senza avere un
velox ovviamente fai ricorso.

VENDO:

Alby 91
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Alby 91 » 01/09/2011, 14:39

ah ecco ok cpt :lol: :wink:

Antoniogpa
Moto: Streetfighter

Messaggio da Antoniogpa » 09/05/2017, 13:53

Ragazzi bazzicando su internet ho trovato la discussione del fermo amministrativo per la targa. Mi trovo nella vostra stessa condizione. Potete aiutarmi? Come avete fatto? Quando fai ricorso ti viene sospeso il fermo? Non voglio farmi un estate senza moto. Aiutatemi pleaseeee

thedoc62
CENTOVENTICINQUE
Moto: SWM SM500R
Contatta:

Messaggio da thedoc62 » 26/06/2017, 12:49

un'estate senza moto x l'inclinazione della targa..............mi vengono i brividi nonostante i 34 gradi esterni
e io che non vedo l'ora di cambiare il portatarga modello braccio meccanico di escavatrice della SWM
cercherò di far salve luce targa e catarifrangente e di trovare un modello a inclinazione regolabile
cmnq io contesto x definizione queste cagate immonde, tanto è sempre un duello sciabola e fioretto tra legulei cazzimmosi e noi poveri utenti che cerchiamo il cavillo x sfangarla via a costo ridotto
quando ancora avevo l'auto e lavoravo fuori città io e gli autovelox abbiamo impattato spesso e volentieri, ma spesso facendo ricorso l'ho avuta vinta

ferito ma vivo

thedoc62
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da thedoc62 » 26/06/2017, 12:54

vigile bastardo chiama risposta altrettanto bastarda
non fatevi intimorire e chiedete espressamente di lasciare sul verbale lo spazio per le vostre osservazioni (che poi scriverete quando ha finito)
avvisatelo serenamente che contesterete il tutto nelle sedi opportune
fatevi però due conti paragonando costo e ammenda (fermo, punti patente, etc.) e soprattutto se vi hanno beccato in zona lontana dalla vs. residenza abituale, potrebbe diventare un gioco al massacro immotivato
se proprio dovessero fermarmi, spero sempre sia una pattuglia in moto.............nelle rare volte in cui è capitato è sempre scattata la solidarietà tra dueruotisti e si è finito a parlare di moto, tecnica e accessori...................

ferito ma vivo

thedoc62
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da thedoc62 » 07/07/2017, 0:11

cazzo ma è un'epidemia di spammer pubblicitari

ferito ma vivo

Rispondi