Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 05/08/2013, 0:37

ecco questo non lo avevo notato forse perchè ho avuto sempre e solo gomme turistiche, a parte 2 extramorbide che mi son finite prima che riuscissi a gustarmele.. (900 km l'una, e non ho dimenticato zeri, NOVEVENTO!!!)

nelle curve a gomito dove sei praticamente fermo e poi spalanchi tendono a pattinare un po , è vero, MA FA FIGHISSIMO!!!

troppo bello da fare e da far vedere a chi ti sta dietro!! :lol: :lol: :lol: ............. :twisted: :twisted: :twisted:


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

giammin
MILLE
Messaggi: 1305
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 05/08/2013, 9:50

Grande strigo! ottima rece!

prima che gomme avevi invece?



Avatar utente
luke4
CINQUECENTO
Messaggi: 799
Iscritto il: 01/11/2007, 22:01
Località: Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da luke4 » 05/08/2013, 10:12

Aveva la dunlop qualifier II



Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 884
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 05/08/2013, 20:07

yes, luca ha detto bene!



Avatar utente
VaynauS
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 332
Iscritto il: 09/08/2004, 3:22
Località: MODENA-Fiorano M.

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da VaynauS » 06/08/2013, 13:42

Contribuisco anche io a "recensire" 2 gommine :mrgreen: ho girato domenica nel circuito cittadino ricavato a castellarano (mo) in occasione del Motorfest,monto un treno di Metzeller Rensport al 50% ant. post. VANNO da dio,scaldano subito (40°all'ombra) 8) e tengono un bel po :mrgreen:



Avatar utente
luke4
CINQUECENTO
Messaggi: 799
Iscritto il: 01/11/2007, 22:01
Località: Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da luke4 » 08/08/2013, 21:42

VaynauS ha scritto:Contribuisco anche io a "recensire" 2 gommine :mrgreen: ho girato domenica nel circuito cittadino ricavato a castellarano (mo) in occasione del Motorfest,monto un treno di Metzeller Rensport al 50% ant. post. VANNO da dio,scaldano subito (40°all'ombra) 8) e tengono un bel po :mrgreen:
su che canale ce le hai al posteriore? ce le ho anche io e sono molto morbide.. ho notato che quando le uso in citta tranquillo sulla spalla mi diventano blu viola :?



Avatar utente
luke4
CINQUECENTO
Messaggi: 799
Iscritto il: 01/11/2007, 22:01
Località: Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da luke4 » 08/08/2013, 21:44

luke4 ha scritto:
VaynauS ha scritto:Contribuisco anche io a "recensire" 2 gommine :mrgreen: ho girato domenica nel circuito cittadino ricavato a castellarano (mo) in occasione del Motorfest,monto un treno di Metzeller Rensport al 50% ant. post. VANNO da dio,scaldano subito (40°all'ombra) 8) e tengono un bel po :mrgreen:
su che canale ce le hai al posteriore? ce le ho anche io da poco e sono molto morbide.. le ho messe solo per il prezzaccio :) ho notato che quando le uso in città tranquillo sulla spalla mi diventano blu viola :?



Avatar utente
VaynauS
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 332
Iscritto il: 09/08/2004, 3:22
Località: MODENA-Fiorano M.

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da VaynauS » 10/08/2013, 13:27

canale 4.25



Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 884
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 10/08/2013, 13:40

Ti diventano blu e viola? Ahah..



Avatar utente
thedoc62
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/10/2005, 12:12
Località: Napoli
Moto: SWM SM500R
Contatta:

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da thedoc62 » 08/10/2013, 18:58

ordinate oggi Sava Sport Force 120/70 e 150/60 per la drz
155 euri
farò recensione appena le monto e le provo


ferito ma vivo

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 884
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 08/10/2013, 21:06

sava sport? ma che gomme sono?

mai sentite



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 09/10/2013, 0:45

le sava sono quanto di megloi un pilota di pitbike motard possa desiderare.

su misure da moto "vere" non so quanto siano valide, m per 150 euro entrambe bon tutto. di sicuro non sono peggio delle diablo.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 884
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 09/10/2013, 19:36

Giuro, mai sentite!!!!!
150 euro non sono pochi per un paio di gomme che non si sa nemmeno se vanno bene o fanno cagare!
A sto punto, spendi 50 sacchi in più, e ti prendi una mutant anteriore (piccoli anacleti crescono :D) e una bella dunlop qualifier 2 al posteriore!



Avatar utente
wilde78
MONOPATTINO
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/08/2010, 13:25
Località: Milano

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da wilde78 » 26/10/2013, 22:54

Nessuno che abbia avuto esperienze con le Goldspeed????


Quando nella vita tutto si mette di traverso è giunta l'ora di comprare un motard!!!

Avatar utente
thedoc62
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/10/2005, 12:12
Località: Napoli
Moto: SWM SM500R
Contatta:

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da thedoc62 » 04/12/2013, 11:36

avrei voluto provarle tutte le gomme rain da gara
Goldspeed, Goldentyre e compagnia cantante...............ma o sono omologate NHS (racing only) o sono misure 160 (che non so se mi entra al posteriore) o addirittura sono per cerchi 16.5
avevo trovato una gran bella gomma rain omologata (Avon azaro extreme) che è fuori produzione ma il rivenditore qui in Campania le vendeva care come il caviale del Volga..........niente da fare (oltre 300 eurozzi a coppia)
se proprio volete un tassellato stradale rain io consiglierei Heidenau K73, c'è anche in mescola supermorbida e online si trova a buoni prezzi
quelle da gara, ammesso che ci sia compatibilità di misura battistrada e cerchio, costano tutte un bel po'
ma prima o poi le provo


ferito ma vivo

giammin
MILLE
Messaggi: 1305
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 04/12/2013, 11:58

belle le Heidenau K73 e sembrano anche economiche

sai dirmi la durata e se vanno facilmente sopra temperatura?

hai mai provato le mutant?



Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 884
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 04/12/2013, 20:18

Ma perchè vuoi comprare le rain scusa?
Non vedo la necessità. Su un motard poi. Mica su una turistica.
Usa la mutant anteriore e al posteriore monta una dunlop qualifier se vuoi il vero grip ma con poca durata (2700km)
Oppure al posteriore monta le z6 se vuoi una gomma che duri e che in uscita di curva ti fa fare di quelle derapate da orgasmo!



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 04/12/2013, 22:51

giammaria,
le k 73 sono gomme rain fatte per essere in temperatura sotto la pioggia. se le usi d estate si squagliano come burro, probabilmente terranno meno di gomme "normali" e ti dureranno 10 pieni si e no.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

giammin
MILLE
Messaggi: 1305
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 05/12/2013, 9:50

ah ok, pensavo fossero tipo le mutant non avevo capito che erano così morbide...

peccato il disegno non era male e costano la metà rispetto alle mutant

magari però come gomma invernale da tenere da novembre a marzo...
Ultima modifica di giammin il 05/12/2013, 10:02, modificato 1 volta in totale.



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 05/12/2013, 10:00

yessss


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Avatar utente
thedoc62
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/10/2005, 12:12
Località: Napoli
Moto: SWM SM500R
Contatta:

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da thedoc62 » 06/12/2013, 13:09

esatto l'idea era proprio quella
gomme da tenere su d'inverno se piove tanto e le strade non sono granchè o se uno si concede un giretto offroad non troppo impegnativo


ferito ma vivo


Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 08/12/2013, 23:08

ehm....

TINGAVERT....

è la NONCICLOPEDIA del motociclista....


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO


hiro82
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/08/2012, 12:19

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da hiro82 » 03/05/2014, 23:15

Ciao ragazzi,
come ogni primavera si torna a parlare di cambio pneumatici, e lo faccio proseguendo la discussione qui.
Quello che si evince dai vari post è che se uno e' interessato al chilometraggio e a qualche derapata, una buona soluzione può essere una gomma turistica (vedi Z6, roadsmart2).
Ma nell' ultimo anno sono usciti nuovi pneumatici turistici bi-mescola: es. z8, t30, pilot road 4... (tutti 160)

Vale la pena un bi-mescola sul motard (610 IE) ?
Esperienza di qualcuno con le nuove coperture?

Altro bel pneumatico potrebbe essere il nuovo M7

Un saluto a tutti.



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 04/05/2014, 1:14

Altroché se ne vale la pena. Con i monomescola finalmente butto il posteriore che è consumato in maniera uniforme.

C è poco da dire, anche se sei un manico che chiude le gommead ogni curva, basta che col motard tu faccia qualche trasferimento e la gomma dietro è bella che piatta.. il bimescola aiuta molto.

Ho fatto fuori 2 treni di roadsmart. Sono sincerea il limite arriva prestino. Volevo provare le pilot road 4.

Ah, OVVIAMENTE bimescola solo al posteriore. All anteriore preferisci sempre una gomma, mono mescola + morbida e o intagliata, vedi mutant.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

hiro82
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/08/2012, 12:19

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da hiro82 » 05/05/2014, 0:32

il pilot road 4 ha le lamelle ed intagli importanti, lo pubblicizzano soprattutto per l'efficacia sull'acqua. Tutto cio' si traduce in una minore superficie di contatto gomma asfalto. Tutto cio' puo' essere utile per il divertimento sulla derapata (che risulterebbe più' facilitata), ma anche una supposta maggior tenuta quando l'asfalto è bagnato (e non si ha tanto piacere a fare derapate non volute).
So che sei di VR; Meante mi diceva che e' un pneumatico che tende ad essere rumoroso (non un problema sui motard), e che il 160 non e' bimescola (partono dal 180 a farlo)... magari chiedo conferma direttamente alla Michelin su questo secondo punto.
Tu la vorresti provare, mi dicevi, cosa ti ha colpito o che considerazioni hai fatto in merito?

ot: quasi sicuramente servira' il pattino in teflon (letto nei vari post). Ne esistono di già fatti per il 610? (non ho le vostre abilita' meccaniche )



giammin
MILLE
Messaggi: 1305
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 05/05/2014, 9:56

io sulla mia 610ie ho il 160 della mutant e non tocca per niente la catena...

io con le mutant mi trovo da dio unico problema è che durano poco e che bisogna evitare di fare trasferimenti lunghi su strade dritte sopratutto quand ofa molto caldo.

qualcuno sa se ci sono gomme con mescola tipo le mutant ma con battistrada + liscio (senza tacchettoni)?

ora che devo cambiare il gommone dietro pensavo di provare il 150



Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 884
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 05/05/2014, 11:39

Anche io all'anteriore ho le mutante, gran belle gomme.


Giammin: se vuoi una morbida al posteriore metti la qualifier 2, tiene di bestia! Però dura poco, sui 2500-3000 km massimo.



giammin
MILLE
Messaggi: 1305
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 05/05/2014, 12:09

Strigo ha scritto:Anche io all'anteriore ho le mutante, gran belle gomme.


Giammin: se vuoi una morbida al posteriore metti la qualifier 2, tiene di bestia! Però dura poco, sui 2500-3000 km massimo.
si la mutant è una gran gomma solo che ne volevo una senza troppi tacchetti magari proverò le qualifier 2 davanti e dietro.

tu dietro hai 160 o 150?



Rispondi