Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

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PaSoPaSo
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da PaSoPaSo » 05/08/2014, 18:27

vade retro satana (pirelli diablo rosso 2) , io ho cambiato l'anteriore dopo neanche 500 km onde evitare di spiattellarmi. sul motard, almeno il mio 610 non vanno bene, non danno fiducia, mollano improvvisamente anche a angoli di piega irrisori. non credo sia la gomma in sé perché provata sull'r6 di un amico va molto bene, credo sia l'abbinamento con le nostre moto e la nostra ciclistica.



dSmexy
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da dSmexy » 11/08/2014, 23:54

Cavolo prima dici che è colpa delle gomme,poi della ciclistica,tiri in ballo mangiariso,amici,SATANA,cambia moto fai prima!
Si scherza ovviamente!



PaSoPaSo
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da PaSoPaSo » 12/08/2014, 9:44

qui si parla di gomme, che c'entra cambiar moto? cambio le gomme..



Strigo
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 13/08/2014, 12:01

quante pippe.... mutant davanti e qualifier dietro e sei apposto!



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EDDYBETA93
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da EDDYBETA93 » 14/03/2015, 12:50

Salve ragazzi vi chiedo un informazione. Devo sostituire a gomma posteriore deL mio smr 450 husky del 2004 perchè montando una 160/60 r17 la revisione non me la fanno passare. Nell ' anteriore monto una rensport K, e volevo sapere che gomma abbinare con questa facendone un uso principalmente stradale/montano :?: Ero orientato alle mutant ma preferisco sentire qualche parere da qualcuno più esperto :D



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da gabbux » 14/03/2015, 18:57

Che canale monti? Che misure hai omologato sul libretto?



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da EDDYBETA93 » 15/03/2015, 11:36

gabbux ha scritto:Che canale monti? Che misure hai omologato sul libretto?
Anteriore monto una 120/70 r17 metzeller rensport k mentre al posteriore devo montare una 150/60 r17



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 15/03/2015, 14:47

Se hai il canale da 4.25 la mutant da 150 prende un bel profilo



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 16/03/2015, 10:18

Già. Assomiglierà ad una 160 di un Altra marca


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Ale460 » 17/03/2015, 17:43

sfrutto un attimo il thread visto che siamo in argomento perchè mi è venuto un dubbio sulle gomme da montare.
Ora al posteriore monto una 160 (sm 610), mettendo le mutant consigliate di passare al 150? il dubbio è, leggendo gli ultimi post, che mantenendola di 160 il profilo risulti troppo "tondeggiante"



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 18/03/2015, 13:12

Se sul tuo 610 è omologata vai di 160


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 18/03/2015, 13:15

io mi trovo bene col 160, forse è un pelo meno agile nelle pieghe ma hai tanto battistrada da sfruttare



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Ale460 » 18/03/2015, 20:19

quante seghe mentali eh? :)
grazie delle risposte :D



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 18/03/2015, 21:02

Ma figurati! Ce le siamo fatte tutti!
Più che altro è strana la scelta della mutant solo dietro.

Di solito uno se deve scegliere la mette solo davanti.
lo sai che ti durerà max 3000 km...



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Reginetta » 19/03/2015, 0:23

Pirelli diablo rosso II montate di serie su crf supermoto.
Come inclini la moto con il freno ant. leggermente premuto sei per terra.
Ho avuto il dubbio dopo la prima caduta curvando a sinistra, addesso dopo che mi è andata via davanti curvando a destra ne sono abbastanza sicuro. Appena ho i sodi montero la mutand sull'anteriore.
La posteriore la porterò fino alla fine.
P.S.
Ho rimandato i tentativi di metterla di traverso.....



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Ale460 » 19/03/2015, 17:31

giammin ha scritto:Ma figurati! Ce le siamo fatte tutti!
Più che altro è strana la scelta della mutant solo dietro.

Di solito uno se deve scegliere la mette solo davanti.
lo sai che ti durerà max 3000 km...
infatti metto post/ant mutant.
solo che la mia domanda era riferita semplicemente per la gomma dietro :)

poi giustamente vedo un po' quanto me la faccio durare la posteriore,
e in caso voglio provare la z8 o z6 come consigliatomi da anacleto,
mantenendo sempre la mutant all'anteriore



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 20/03/2015, 7:36

Io mi trovavo bene ma perché ci facevo tanta strada. Il posteriore z6 durava sui 7ooo
Ovviamente c è di meglio ma cime compromessi tenuta - durata è il top secondo me.

Reginetta, guarda che un treno di gomme ti costa molto meno che una gamba rotta.

Io scivolai cin una gomma da cambiare, e mi ruppi. Il conto in banca ritornò alla stessa cifra solo dopo 13 mesi.... E quanto male, ancora ora


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da gabbux » 20/03/2015, 12:02

Anacleto * ha scritto:Io mi trovavo bene ma perché ci facevo tanta strada. Il posteriore z6 durava sui 7ooo
Ovviamente c è di meglio ma cime compromessi tenuta - durata è il top secondo me.

Reginetta, guarda che un treno di gomme ti costa molto meno che una gamba rotta.

Io scivolai cin una gomma da cambiare, e mi ruppi. Il conto in banca ritornò alla stessa cifra solo dopo 13 mesi.... E quanto male, ancora ora
Il famoso highside che ti ruppe il ginocchio?



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 20/03/2015, 12:06

ma perchè tutte le motard di serie continuano a montare le Pirelli diablo rosso ....



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Reginetta » 20/03/2015, 19:36

Anacleto, come al solito hai ragione,
ma sai com'è metto i soldi da parte, e nel mentre esce una bella giornata di sole mentre sono libero, moglie in giro figlie a scuola e cosi pensi .. ma si faccio un giretto ... solo un giretto....
poi parti fai qualche curva, dentro il casco inizi a sorridere, la moto la senti tua, sei tranquillo..
poi pensi ma si provo, ... freno sul davanti, ci scalo le due e tre marce e vediamo se esce il traversone ...
provo senza esagerare tanto per strada non c'e nessuno ....
fino a quando sbarang tutti giù per terrà , e poi:
mannaggia mi ero ripromesso di aspettare le gomme nuove, sono proprio un co....ne !!
fino alla prossima giornata di sole ... finchè va bene...



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Theo_SM » 20/03/2015, 20:45

Anacleto * ha scritto:un treno di gomme ti costa molto meno che una gamba rotta.
Sono d'accordo che in generale quando ti fai male potresti spendere un sacco di soldi e passare guai e seccature. Poi da quello che ha scritto Reginetta, mi sembra proprio il caso di cambiare quelle gomme. Anche perché con delle gomme più sportive si divertirebbe di più e, ricordando come scivolava male la Diablo che usai nel 2010, direi che deraperebbe pure meglio (ho letto che sta provando ad intraversarla).
Però vorrei commentare la frase che ho quotato.
La frase quotata è vera, però scritta così sembra che se tiene le gommacce si infortunia di sicuro e se le cambia no, invece per me in questi casi non c'è una scelta giusta ed una sbagliata, perché:
-se tiene le gommacce, rischia di farsi male e di dover spendere soldi e tempo per rimettersi,
-se le cambia, è sicuro di aver speso dei soldi per le gomme nuove e riduce il rischio di farsi male, ma non lo elimina.
Cambiando discorso ma parlando dello stesso ragionamento, qualcuno dice che non bisogna lavare il filtro dell'aria, bisogna cambiarlo e basta, perché un filtro dell'aria nuovo costa molto meno che rifare il motore. Io dico che non è che se lo lavi spacchi sicuramente e se lo cambi non spaccherai mai.
In poche parole ricordiamoci che quando si sta parlando di rischi spesso non esistono scelte sicure, si possono solo valutare le probabilità.


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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Anacleto * » 21/03/2015, 10:38

Vero Theo, ma non so se haiai provato le diablo

Almeno sui motard hanno un comportamento davvero pericoloso.

Ho provato molte gomme, anche dure , specie al posteriore.

Le diablo oltre a tenere poco hanno una cosa che è assai peggiore. La perdita di aderenza arriva all improvviso anche col gol di gas ed anche su pieghe minime.

Sino veramente pericolose io la mia la buttai ben prima du consumarla x la disperazione. Non provai nemmeno a venderla usata x non avere gente sulla coscienza.


X gabbux si. Ma chiamarlo highside è un parolone. Ero appena uscito da un incrocio in centro paese. Col fil di gas. Mi frego la gomma sporca e l inaspettatezza della cosa.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Theo_SM » 21/03/2015, 11:34

Anacleto * ha scritto:non so se haiai provato le diablo
Sì, nel 2010 ne ho avuta una posteriore ed è stato il peggiore dei quattro modelli di gomme che ho avuto. Anche io avevo l'impressione che scivolasse in maniera meno controllabile rispetto alle altre. Infatti il mio commento di ieri riguardava solo il modo di gestire questo tipo di scelte in generale; sul fatto che Reginetta farebbe meglio a cambiare le gomme sono d' accordo.


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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da PaSoPaSo » 21/03/2015, 12:29

Scrivo anche io da facente parte del Club "odio le Diablo".
Come scritto più volte ho cambiato l'anteriore praticamente ancora nuova, le sensazioni sono le stesse descritte dagli altri, pessimo feeling.
Il mio consiglio resta quello di cambiarle il prima possibile, non eviti di cadere sicuramente, ma avrai in mano un altra moto in termini di stabilità e sicurezza in curva e in derapata.
Peace!!!



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Strigo » 21/03/2015, 14:00

Io le z6 le ho avute. Ci fai tanti km, e per quello che facevo io, erano perfette. Come tenuta va bè, non sono per niente paragonabili alle morbide tipi le qualifier 2.
In uscita di curva, se spalanchi il gas, il posteriore scivola di bestia, e ti diverti un sacco. Non parte via senza preavviso.



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da Ale460 » 21/03/2015, 14:35

io attualmente sopra ho le qualifier ( ho già ordinato la coppia di mutant) ma in termini di paragone non so come siano rispetto alle qualifier 2 né tantomeno con le altre :roll:
so solo che la moto l'avevo lasciata ferma per tipo 2 anni e poi l'ho ripresa in mano l'estate scorsa per fare giri abbastanza aggressivi.
a pelle direi che non si sono comportate male, ma ho voglia di provare qualcosa di meglio.
Poi per l'appunto c'è da dire che sono state 2 anni, se non di più, ferme in garage con la moto sul cavalletto normale; quindi è possibile che si fossero pure ovalizzate un po' o comunque degradate



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 23/03/2015, 10:15

qualcuno conosce le mitas sport force +? su pneusgiovo li hanno sempre ad un buon prezzo...



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da luke4 » 23/03/2015, 11:30

Anche io ero tentato... il + sta ad indicare il nuovo modello 2015 che sicuramente sarà migliore del precedente di cui parlano tutti molto bene! e poi 140€ spedite...



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da giammin » 23/03/2015, 11:35

il mio dubbio principale è la forma sul canale da 4,25...



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Re: Gomme progettate per Sm: tanti dubbi, poche certezze!

Messaggio da luke4 » 24/03/2015, 16:17

Cosi a colpo d'occhio sembrano una via di mezzo tra la forma di pirelli e dunlop... quindi direi ottimo



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