Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

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GigiXT125
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Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da GigiXT125 » 29/05/2012, 15:23

Ciao a tutti, guido da 3 giorni la mia Husqvarna 610 e il secondo giorno di guida mi lascia a piedi, provo a riaccendere ma niente capisco subito che era la candela, vado dal meccanico che me la sostituisce poi la lascio in garage. Oggi ho guidato per un paio d'ore e nuovamente la candela è deceduta lasciandomi simpaticamente a piedi a 6 km da casa (il lato positivo è che ho fatto un'ora e mezza di palestra a spingere la moto fino al mio meccanico). Il punto è da cosa può essere causato il fatto che dopo manco 20 km la candela se ne va all'altro mondo? Oggi tra l'altro usciva benzina dalla candela quando tentavo di accenderla...
Grazie in anticipo per l'aiuto :mrgreen:



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da GigiXT125 » 29/05/2012, 15:46

P.S.
Il meccanico dice che non c'è nulla che non va e preciso che la moto è a iniezione..



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da baccio » 29/05/2012, 19:54

GigiXT125 ha scritto: Oggi tra l'altro usciva benzina dalla candela quando tentavo di accenderla...
Grazie in anticipo per l'aiuto :mrgreen:
non capisco :roll:
come usciva la benzina dalla candela? da dove? usciva dalla testa perchè l'avevi tolta? o usciva da intorno alla candela?



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 29/05/2012, 23:34

grado termico e sigla candela?


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da GigiXT125 » 31/05/2012, 20:27

Usciva dalla filettatura della candela, poi alla fine quella è stata cambiata e con la nuova mi ha dato di nuovo lo stesso problema: un'ora di marcia, spengo la moto, provo a riaccendere e non si accende, ma sta volta non usciva la benzina da lì. Comunque ho aspettato 15-20 minuti e la moto è ripartita di conseguenza ho capito che il problema non è nè la candela nè l'impianto elettrico... Ora non so se è la sonda lambda o la carburazione...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 31/05/2012, 20:42

mopdifiche alla moto??

sappi che la 610 ie ha avuto parecchi problemi con la pompa della benzina


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da GigiXT125 » 31/05/2012, 20:43

La moto è totalmente di serie...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 01/06/2012, 0:30

se non si accende e non senti girare bene la pompa benzina prova pugnare il serbatoio dal lato sinistro


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da baccio » 01/06/2012, 1:14

E la pipetta della candela? L'hai controllata? Può rompersi il filo dentro la guaina e quando ci vai intorno per cambiare la candela torna ad andare, di conseguenza pensi sia la candela, poi si assesta e dopo qualche ora smette di andare nuovamente, cambi un altra candela( quindi muovi il cavetto) e torna ad andare!! E avanti così!



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da GigiXT125 » 01/06/2012, 14:10

Oggi il meccanico ha detto che potrebbe essere la pompa della benza... Però io non riesco a capire il fatto... Comunque candela, pipetta, guaina, filo, impianto elettrico, sonda lambda sono apposto... Ho anche un dubbio: essendo depotenziata, non è che il limitatore me la affoga piano piano e succede questo?



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 01/06/2012, 19:21

no. il depotenziamento ti blocca meccanicamente l apertura della farfalla , tutto li


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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 16/07/2012, 17:34

ciao a tutti ho letto il post e sono un po preoccupato per la mia husqvarna sm 610 ie anno 2009...è un po che non passo da queste parti devo dire che il forum è sempre interessante e utile...ora vi racconto la mia...ho una husqvarna sm 610 ie cerchi alpina bicolore mascherina 510 fari bixeno scarico completo qd con qualche altra modifica estetica...ieri per lavoro ho fatto 50km tra raccordo di roma e strade secondarie a velocità sostenuta ma non troppo...dato il caldo mi sono fermato per prendere qualcosa al bar...e...appena risalgo in moto si è accesa ha brontolato come se si affogasse e si è spenta e da li e per 40 minuti niente..nn ne voleva sapere di partire...dopo 40 minuti è ripartita come d'incanto e l'ho tirata tirata per tornare a casa senza che mi crearmi problemi...leggendo dei problemini della pompa benzina volevo sapere che cosa ne pensavate...dico subito che non mi sono accorto se il rumore della pompa all'accensione c'era ero troppo preso a bestemmiare per la giornata di lavoro pesante e il finale di mer...cmq il mio mecc è la prima cosa che ha detto escludendo candela e altro ma dicendo anche possibile benzina sporca...la moto ha 14.000 km sempre tagliandata husqvarna ora sono in arrivo dei 15 e del relativo tagliando...grazie per l'aiuto..Alessio



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 16/07/2012, 22:26

al 90 % è la pompa della benza. facci caso quando capiterà ancora (perchè capiterà...) se fa il classico bzzzzzzzzzz a chiave girata. se non lo fa è lei , pugna pure il serbatoio dalla parte della pompa , a volte si sblocca.

possono essere anche i cavi vicini al canotto di sterzo, muovili un po quando ti fa il difetto.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 17/07/2012, 8:39

grazie per la risposta...oggi provero' a riaccenderla e giovedi forse la ritestero' in un tragitto lungo...
quello che mi chiedo è se la pompa una volta che la moto è accesa possa smettere di funzionare... il rischio è che se mi capita che si spenga mentre sorpasso qualcuno...sono certo che se non mi fossi fermato sarei tranquillamente tornato a casa...almeno credo...ho letto da qualche parte che tutto l'ambaradam dello bixeno e relativa centralina diano fastidio alla centralina moto...qualche problemino me lo ha creato a dir la verità...o meglio a caldo dopo 60 km la luce si spegneva da sola...spegnendo moto e riaccendendola tutto tornava a funzionare...cmq senza lo xeno di notte non si vede nulla..si guida alla cieca...provero' a dare un occhio al groviglio di fili sotto lo sterzo ma li è un vero macello...il fatto di non ripartire mi capitava quando a 16 anni col cinquantino andavo a mare...dalle nostre parti si chiama "calla"...ma un 600 ie dubito che soffra di questi problemi...il mio timore è che il mecc per non saper ne leggere e ne scrivere prenda e cambi il pezzo senza pensarci due volte...tanto pago io e loro guadagnano...il mio mecc di fiducia non lavora le husky quindi devo andare da uno ufficiale che conosco marginalmente...anche se sono stati sempre corretti...sapete il costo della sostituzione?...che dite nel caso in cui fosse mi metto alla ricerca di un pezzo usato?...buona giornata a tutti Ale



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 17/07/2012, 14:06

oggi ho provato a d accenderla tutto ok...lasciata accesa per 25 minuti...la ventola gira regolarmente...spenta e riaccesa 10 volte sempre partita...unica cosa che su dieci volte una ha fatto cilecca l'accensione...o meglio ha dato uno schiocco piu' forte e ha staccato e mentre si freddava sentivo un tikkettio proveniente dalla sonda...ho trovato su internet altri che hanno avuto stesso problema io non sono sicuro che la pompa girava anche se mi sembra di si...nel post si parlava delle probabili cause...candela, sonda lambda, pompa anche se esclusa perchè girava, relè pompa che a qualcuno ha dato problemi, benzina sporca, iniettore e batteria, il tizio del post aveva il mio identico problema...il lieto fine era la batteria...un po' strano ma non vorrei che lo xeno la butti giu' anche se la batt mi sembra piu' che viva...giovedi vedro' se si ripresenta il problema...speriamo bene...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 18/07/2012, 1:04

monello74 ha scritto:grazie per la risposta...oggi provero' a riaccenderla e giovedi forse la ritestero' in un tragitto lungo...
quello che mi chiedo è se la pompa una volta che la moto è accesa possa smettere di funzionare... il rischio è che se mi capita che si spenga mentre sorpasso qualcuno...sono certo che se non mi fossi fermato sarei tranquillamente tornato a casa...almeno credo...ho letto da qualche parte che tutto l'ambaradam dello bixeno e relativa centralina diano fastidio alla centralina moto...qualche problemino me lo ha creato a dir la verità...o meglio a caldo dopo 60 km la luce si spegneva da sola...spegnendo moto e riaccendendola tutto tornava a funzionare...cmq senza lo xeno di notte non si vede nulla..si guida alla cieca...provero' a dare un occhio al groviglio di fili sotto lo sterzo ma li è un vero macello...il fatto di non ripartire mi capitava quando a 16 anni col cinquantino andavo a mare...dalle nostre parti si chiama "calla"...ma un 600 ie dubito che soffra di questi problemi...il mio timore è che il mecc per non saper ne leggere e ne scrivere prenda e cambi il pezzo senza pensarci due volte...tanto pago io e loro guadagnano...il mio mecc di fiducia non lavora le husky quindi devo andare da uno ufficiale che conosco marginalmente...anche se sono stati sempre corretti...sapete il costo della sostituzione?...che dite nel caso in cui fosse mi metto alla ricerca di un pezzo usato?...buona giornata a tutti Ale

NON è ASSOLUTAMENTE LO XENO CHE DA FASTIDIO ALLA RUA CENTRALINA.

CHE POI LO XENO SI SPENGA è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN PROBLEMA DEL TUO KIT XENO, RELè, CENTRALINA XENO O LAMPADINA STESSSA, OPPURE COLLEGAMENTI FATTI MALE.

l ho scritto in maiuscolo perchè sono certissimo della cosa


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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 19/07/2012, 18:00

ok...oggi ho usato la moto come settimana scorsa e come sett scorsa....appiedato...dopo 50km tranquilli mi sono fermato da un amico...spento moto e riaccesa tutto ok...parlo 10 15 minuti e....pompa morta...nn girava...ho provato con il vostro consiglio pugnare lato sinistro...ripartiva ma poi ristaccava...cosi l ho lasciata sbollire per 15 minuti ancora e come per magia è ripartita...non capisco possibile che una cosa rotta funziona si funziona no...?...che dite se smonto tutto potrei trovare altri problemi che si ripercuotono sulla pompa?...relè fili ossido...o qualche altra cosa?...sapete quanto verrebbe la sost pompa?...che ne pensate di un pezzo usato anche se introvabile?...accetto consigli...grazie e buona serata...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 19/07/2012, 19:03

è l ennesima pompa che si ropmpe.

e si sono rotte tutte così. e pugnandole andavano a colpi proprio come la tua.

costa sui 350 suppergiù
non so dell esistenza di nulla di compatibile a differenza di ktm.

sono difettate molte di quelle pompe,. ma una volta sostituita di solito il problema non si presenta +


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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 20/07/2012, 8:23

ai 350 devo sommare il tagliando dei 15.000...mhh...una bella spesetta...su ebay come dici tu si trovano per le ktm compatibili costo 160 euro...il venditore ha aggiunto che per le ktm sotto i 10.000 potrebbero risolvere con il solo filtro benzina ecco cosa scrive nella vendita...: "Se girate la chiave del blocchetto accensione e sentite esclusivamente girare la lancetta del contachilometri ma non più il classico rumore (grrrr) della pompa benzina e la moto non parte o parte male e mettendovi in movimento tende a salire con titubanza di giri allora nella maggior parte dei casi avrete la pompa benzina bruciata (o bruciata a metà) e il filtro da sostituire (ripulendo gli altri), se invece sono passati solo 10.000 km potreste sostituire solo il filtro benzina e dovrebbe tornare a funzionare la pompa, ma purtroppo non è sempre così dato che nei KTM è riscontrato questo difetto! La pompa e il filtro sono di facile montaggio, per gli altri 2 filtri presenti nel serbatoio e 1 filtro installato sulla pompa, basterà sciacquarli con benzina e soffiarli con aria, torneranno come nuovi."
che ne pensate?...potrebbe dipendere dal filtro mai sostituito?..nn sono un mecc quindi potrei scrivere eresie...il bello che sto cercando dove si trova pompa e filtro e non so dove cercarli se non come mi avete detto voi sul lato sx della moto...c'è una guida per la sost filtro benza?...grazie grazie...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 20/07/2012, 9:30

oggi ho chiamato il mio mecc per la pompa carburante ha sparato 540 euro....che dite giro un po in giro per vedere altri mecc?...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da riders999ktm » 20/07/2012, 10:15

mi postate l'immagine della pompa benzina che magari ne troviamo una uguale di sottomarca?



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da riders999ktm » 20/07/2012, 10:16

io ho il ktm 690 e mi dicono che è uguale al husky ma è da vedere in foto se è davvero uguale



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 20/07/2012, 11:18

grazie per l'interesse...certo se si trovasse un pezzo compatibile sarebbe ottimo..quello che avevo trovato io era per il 690 ecco il link

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 6444wt_698

mi ha appena risposto e mi ha chiesto la foto della pompa...mi sono messo alla ricerca anche nei vari ebay .ch .de ho trovato anche dei pezzi compatibili con husky 610 sm ma tutto in america e da come ho capito quello che vendono non è la pompa ma un pezzo da sostituire della pompa...sono ignorante in materia ma credo che anche il link postato è lo stesso

http://www.ebay.com/itm/280564662487?it ... _961wt_932

per le foto spero di poterle fare anche se causa lavoro e poca esperienza in materia mi rimarra difficile...intanto ho scritto anche ad altri fornitori appeno ho qualche nuova info vi faro sapere...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 20/07/2012, 11:29

io ho il manuale d'officina della "2008 Husqvarna SM-TE 610IE Service Manual.pdf" ho trovato qualcosa ma non so come postare la pagina pdf...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 24/07/2012, 8:18

vi aggiorno sulle mie ricerche della pompa...probabilmente trattasi del motorino che si surriscalda cosa che mi ha confermato un ragazzo che dice aver tolto pompa e iniettori per trasformarla a carburatore..ma è possibile una cosa del genere?...cmq girando su internet ho trovato questo

http://www.ebay.com/itm/180860032672?it ... 23&vxp=mtr

l'ho contattato e mi ha confermato che il pezzo è compatibile con la 610 ie anno 2009, magari voi che siete piu esperti ne capite piu' di me, che ne pensate?...spedirebbero in italia per altri 15 dollari il prezzo è abbordabile,ho anche trovato motorino usato e pompa usata dico la verità non so che fare ho anche scritto alla casa madre per provare l'intervento in garanzia ma per ora nessuna risposta, consigli?...grazie e buona giornata a tutti...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 24/07/2012, 8:44

dimenticavo...sapete se la pompa della 610 ie 2007 è compatibile con la 610 ie 2008?...htm racing nel suo catalogo gli attribuisce lo stesso codice prodotto (originale)...dovrebbe essere si ma non si sa mai...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 24/07/2012, 20:14

si , è la stessa.

dubito fortemente si riesca a trasformare un ie a carbu senza cambiare statore e volano.


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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 25/07/2012, 9:38

pompa trovata...con circa 3000 km...il consiglio che mi ha dato è di togliere il filtro benzina...che dal manuale d'officina nelle ie sembra trovarsi nella pompa...non vorrei che il problema sia proprio quello se ripenso all'annuncio su ebay per la pompa ktm che parlava della pulizia filtro per la soluzione del problema...quei maledetti il filtro non l'hanno mai pulito e non vorrei che fosse intasato...girare senza filtro pensate sia pericoloso per il motore?..esiste un filtro racing meno attappato degli originali...cmq mi ha confermato che l'ha fatto e che dispone della centralina originale rimappata della power commander impianto elettrico iniettori e tanto altro...buona giornata a tutti



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da monello74 » 25/07/2012, 10:03

aggiungo altro consiglio che mi ha dato...inserire il filtro sul tubo in uscita pompa e non dentro...ce la farebbe a tirare la benza?...



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Re: Husqvarna SM 610 i.e. 2009 Problemi candela

Messaggio da Anacleto * » 25/07/2012, 21:00

monello74 ha scritto:pompa trovata...con circa 3000 km...il consiglio che mi ha dato è di togliere il filtro benzina...che dal manuale d'officina nelle ie sembra trovarsi nella pompa...non vorrei che il problema sia proprio quello se ripenso all'annuncio su ebay per la pompa ktm che parlava della pulizia filtro per la soluzione del problema...quei maledetti il filtro non l'hanno mai pulito e non vorrei che fosse intasato...girare senza filtro pensate sia pericoloso per il motore?..esiste un filtro racing meno attappato degli originali...cmq mi ha confermato che l'ha fatto e che dispone della centralina originale rimappata della power commander impianto elettrico iniettori e tanto altro...buona giornata a tutti

il oproblema c era anche sulle moto nuove di pacca quindi la questione filtro intadsato viene meno è proprio difettata la pompa, se poi hai anche il filtro onto di certo non aiuta


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