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diegorsv
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Messaggio da diegorsv » 19/03/2014, 19:31

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Strigo
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Strigo » 19/03/2014, 20:39

Secondo me comunque dovresti cambiargli il codino, non mi piace tanto quello!



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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 19/03/2014, 21:09

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 19/03/2014, 21:29

Taglia il codino di 20 cm come qua

http://img509.imageshack.us/img509/1479 ... 004ia3.jpg

Eclettici un Portatarga tipo questo

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/000 ... ce-led.jpg


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 19/03/2014, 22:06

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da giammin » 20/03/2014, 10:45

la frenata deve essere sopratutto modulabile!
tra radiale e non radiale cambia poco. le pinze radiali hanno il vantaggio principalmente per il cambio della gomma e perché ad alte temperature di esercizio non subiscono delle deformazioni meccaniche(quindi praticamente il vantaggio lo avresti in gara)

quello che ti fa la differenza sono il numero di pistoncini + ce ne sono più la frenata è potente e/o il numero/il diametro dei dischi

e la pinza radiale ti permette di mettere un disco più grande

si lo sò ho letto male e parlavi solo della pompa e non di cambiare le pinze

secondo me non ha senso cambiare solo la pompa anche perchè non sai come poi si adatterà all'impianto che hai

io in ordine cambierei prima i tubi se non li hai in treccia e le pastiglie e poi in caso penserei alla pompa



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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 20/03/2014, 12:47

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da giammin » 20/03/2014, 13:05

sulla modularità la pompa radaile sicuramente aiuta proprio perchè riesce a trasformare linerarmente la pressione sulla leva con la risposta sui pistoncini ma sulla potenza ho i miei dubbi. sicuramente con un pistone della pompa più grosso riesci e generare maggiore pressione però le pinze sono sempre quelle.

poi comunque non costa poco la pompa radiale... io cambierei prima il disco visto che dici che ce ne sono di meglio perchè quello può aumentare la potenza della frenata

magari prova a regolare le forcelle. anche queste regolazioni fanno molto sulla frenata



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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 20/03/2014, 14:57

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da giammin » 20/03/2014, 15:34

si si certo sono d'accordo con te che investire sui freni "è cosa buona e giusta"

personalmente una cosa su cui prendo sempre il top e non bado a spese su qualsiasi mezzo sono i freni e le gomme

io ti ho detto quello che so sulle modifiche di cui parlavi ma di specifico sul tuo modello non ti posso aiutare



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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da ftdavid » 20/03/2014, 19:05

Allora, i convogliatori non sono mai stati diversi da originale, il precedente proprietario, solo dio sa cosa ha fatto... il fanale posteriore più portatarga è del 525 exc adattato alla cazzo di cane, mentre la coda non capisco se è quella del 520 o del 620 sc...
se hai ancora il disco originale (lo schifo/finto-flottante) cambialo, i dischi che ho provato io sono: braking, brembo oro, e quello originale del 690, ti assicuro che il braking non è nulla di che, il migliore è il brembo oro ma se vuoi spendere poco e avere un buon disco cerca quello del 690 smc (cerchi a raggi) si monta senza nessuna modifica e ne trovi di usati a buon prezzo!
Pompa quella originale non è il massimo, io mi trovo benissimo con la brembo radiale 16x18, se compri una radiale assicurati che il pompante sia da 16 perché altrimenti ti trovi peggio
Alleggerire, mi dispiace dirtelo ma i 150 kg sono senza liquidi, quindi aggiungi 2kg di olio motore, 2 litri di acqua radiatori, 1,5 litri di olio idraulico per forcelle e mono, 250ml di liquido freni e frizione, se non sbaglio va aggiunta anche la batteria e ovviamente la benzina, praticamente ai 150 iniziali aggiungi altri 10kg, puoi togliere motorino di avviamento, cascata di ingranaggi, ruota libera e metti una mini batteria (di quelle sigillate e non da allarmi) con 1 o 2 ampere/ora non mettere un condensatore (anche se la tua essendo un 03/04 dovrebbe averlo di suo) perché poco affidabile, poi togli pedane passeggero, se non è già stato fatto togli sas ed epc, a costo zero non riesci a fare altro che abbia un senso
Ti consiglio poi di far revisionare mono e forcelle...


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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 20/03/2014, 23:30

il disco originale è un finto flottante,.
con un disco brembo o braking da 320 flottante sicuramente le cose cambiano , abbinalo poi ad una pompa radiale ed a delle pastiglie diverse e ti ci troverai molto bene.
la pinza originale non è male
sulla modularità la pompa radaile sicuramente aiuta proprio perchè riesce a trasformare linerarmente la pressione sulla leva con la risposta sui pistoncini ma sulla potenza ho i miei dubbi. sicuramente con un pistone della pompa più grosso riesci e generare maggiore pressione però le pinze sono sempre quelle.
no giammaria. per legge della fluidodinamica no
a parità di tutto il resto un pistone primario (pompa) + grosso genera maggrio spostamento di fluido nel pistone secondario (pinza) [che significa meno modulabilità] e minore pressione sui pistoni secondari [cioè minore poternza frenante]

il massimo della potenza frenante la si ottiene con un pistone della pompa piccolo (leva idraulica vantaggiosa) ma che deve essere cmq abbastanza grande da impedire movimenti troppo ampi della leva (o peggio aver la leva che arriva a toccar eil manubrio, in sostanza è un compromesso tra le 2 robe


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 20/03/2014, 23:54

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da ftdavid » 21/03/2014, 10:20

Il 640 ha 55cv!
Il 660 da 135kg è il modello 03, e ed il peso a secco, il 660 03 non ha l'olio nel telaio 1kg in meno, non ha batteria, avviamento elettrico e quindi relè che sono circa 6/7 kg poi ha il cruscotto mascherina faro e comandi a manubrio più piccoli, mi sembra non abbia l'elettroventola, ha pure lo stabilizzatore di tensione più piccolo, telaietto in alluminio, è omologato per 1 persona quindi non ha le pedane passeggero, non ha l'sas, ed ha il silenziatore in alluminio (il 640 ha una stufa in acciaio cromato)


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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da giammin » 21/03/2014, 10:30

ma dai! butta giù una decina di kili e ha risolto in modo super economico

anzi risparmi pure soldi sul cibo!



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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 21/03/2014, 11:33

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 21/03/2014, 11:34

giammin ha scritto:ma dai! butta giù una decina di kili e ha risolto in modo super economico

anzi risparmi pure soldi sul cibo!
Mi sa che è la cosa migliore..dimagrisco a forza di scalciare sulla pedivella :D



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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 21/03/2014, 11:42

diegorsv ha scritto:
ftdavid ha scritto:Il 640 ha 55cv!

Pe quel che riguarda la potenza i cv dichiarati sono 54..ma alla ruota mi pare di capire che ce ne siano 46-48.
ecco bravosiamo intorno a quella cifra li alla ruota... concerei un 48 al 625 ma decisamente meno al 640 col carbu mikuni


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 21/03/2014, 11:47

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 21/03/2014, 12:37

si . l erogazione diventa da lenta e fiacca a brusca e decisa ad ogni apertura del gas, ti darà proprio la botta di pontenza perchè elimina il ritardo dell apertura della ghigliottina a depressione rispetto alla manopola del gas con una valdola direttamente attaccata al gas ed una pompetta che schizza benza sotto pressione ad ogni apertura.

prova ad accelerare col keihin in mano,collegato al serbatoio, è divertente XD


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da ftdavid » 21/03/2014, 12:43

Il keihin 41 non ti dà 2 cavalli, forse 1 ma non credo, ti cambia solo l'erogazione


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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da ftdavid » 21/03/2014, 12:55

I pesi dichiarati da ktm per il doppio scarico sono:
146 kg per il 625
149kg per il 640
138kg per il 660
Tutti a secco!
I miei lc4
640 enduro del 2001 senza batteria, senza benzina e senza pedane passeggero e altre piccole boiate 145kg (ha le wp da 43 non 48 e i cerchi da enduro sono più leggeri del motatd)
660 del 2005 131kg in ordine di marcia, ma con telaietto in alluminio, senza pedane passeggero, tolto tutto il sotto coda e scatola aria e rifatto tutto in carbonio e montato filtro a cono, cambiato il faro posteriore e anteriore, tolto sas, scarico completo in titanio, cerchi in lega tubless del duke 2
Ho pesato pure un 640 motard 05 e con scarichi leovince, senza pedane passeggero, senza benzina, senza batteria, senza epc ed sas, pesa 148kg
Mentre lc4 che uso in pista pesa 120 kg in ordine di marcia e ti assicuro che non ha niente di superfluo...


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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 21/03/2014, 13:13

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 21/03/2014, 13:18

ftv, verrei volentieri a vedere il tuo parco giochi se non fossi così lontano


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da ftdavid » 21/03/2014, 21:02

Anacleto * ha scritto:ftv, verrei volentieri a vedere il tuo parco giochi se non fossi così lontano
Bhe dai, non è che siamo poi così lontani...


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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 21/03/2014, 23:37

si sa mai.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 22/03/2014, 17:53

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da ftdavid » 22/03/2014, 20:35

per portare un 640 dai quasi 160 kg (come esce di fabbrica) a 140 kg bisogna togliere/sostituire: attrezzi sottosella, 1 specchietto, elettroventola, pedane passeggero, scarico completo titanio (può non sembrare ma i collettori originali pesano tanto) (i silenziatori leovince pesano di più degli originali...) mettere telaietto in alluminio, togliere scatola aria montare filtro a cono e rifare tutto il sotto coda con un foglio di allumio o carbonio, sella e serbatoio del 625/660, sostituire il pataconne di cruscotto e faro e montare quello da enduro, sostituire i blocchetti a manubrio con quelli da enduro (o perlomeno più minimal), togliere tutto l'avviamento elettrico (compreso di relè) e mettere una mini batteria, togliere sas ed epc, sostituire frecce e faro posteriore con uno a led, togliere parapignone e paracatena e non mi viene in mente altro...

il mio lc4 da 120kg è questo:

http://tinypic.com/r/211ozuu/8

http://tinypic.com/r/1gfp4/8

oltre a tutto quello già elencato sopra, ho cambiato sella, serbatoio e plastiche con quelle del 560smr, cerchio posteriore senza parastrappi e raggi doppio diametro e mozzo dal pieno (ma non tubless) e anteriore da 16,5 sempre con mozzo dal pieno e raggi doppio diametro (quelli del 450smr originali) rispetto agli originali pesano in totale 1,5kg in meno, disco brembo oro (più leggero sia del braking che del beringer), pinza brembo assiale ricavata dal pieno, piastre interasse 200 con offset variabile 11/14 ricavate dal pieno, telaietto posteriore rifatto da 0 in alluminio e pesa poco più di 1kg (si 1,2kg!) ovviamente tolto fari clacson e tutte le altre menate, montato cruscotto da bici (più che altro lo uso come contaore) e rifatto da 0 l'impianto elettrico con il minimo necessario e montato un condensatore al posto della batteria, fiancatine e sottocoda copri filtro (a cono) in carbonio, tolto il filtro e l'olio dal telaio, catena senza oring, tolto valvola termostatica.... e non mi ricordo altro....


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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da diegorsv » 22/03/2014, 22:17

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Re: informazione su colorazione e modifiche ktm 640 '03

Messaggio da Anacleto * » 23/03/2014, 10:55

cosa ci devi fare con la moto? gare? spingerla su per i sentieri con ciottolato umido e scivoloso in enduro? no , ed allora??

fregatene altamente del peso.

personalmente dopo km e km fatti sulla mia moto da 140 kili circa (610-690) sono montato su moto ben + pesanti trovandole comunque molto molto agili, o meglio inaspettatamente agili nonostante il peso.

e ti parlo di moto tipo africa twin anni 90, dorsoduro, bmw 1200..

eppur si muove, some si dice.

non penso che 10 kili sulla stessa moto possano fare chissà che differenza se la usi su strada


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