Modifiche e altro per Fmx 650

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nellovdb
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da nellovdb » 07/01/2012, 10:51

ragazzi mi sono appena iscritto al forum anche se è molto che vi seguo...io posseggo un honda fmx con le seguenti modifiche:
collettori arrow e mono scarico artigianale
filtro k&n
kit dyni jet
candela iridio
centralina mq-tech
radiatore dell'olio
ciclistica e freni
mono posteriore con serbatoio dell'azoto separeto
pompa radiale brembo..
vorrei montare un keihin fcr e l'asse a camme..sono indeciso su questi due perchè per quanto riguarda il carburatore mi hanno detto che poi ci sono problemi xkè quando fà freddo non parte..ecc.ecc..per l'asse a camme invece mi hanno detto che perde molto in basso e io non voglio assolutemente che accade questo..
qualcuno ha fatto queste modifiche??
cmq consiglio a tutti la centralina e il mono scarico...volete sapere i cavalli con la prova al banco...47cv...:-)))))
sembra l'xr



special72
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 09/01/2012, 22:15

http://supermoto-umbauten.de/325/Presse ... X_650.html

http://supermoto-umbauten.de/198/Vergaser_Kits.html

(Mai nessun problema ne a freddo ne a caldo).

Quando puoi qualche foto, sempre se possibile GRAZIE


http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_ ... 86.c0.m283


QUALCHE ACCESSORIO.... Ciao



nellovdb
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da nellovdb » 14/01/2012, 8:38

il problema è......come si caricano le foto....:-(




nellovdb
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da nellovdb » 14/01/2012, 13:46

come ti sembra???..cmq con il mono carico sul banco ha segnato 2 cavvalli in meno,però ne ha di più sotto e un range molto più ampio...



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giss
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da giss » 21/03/2012, 19:02

Finalmente è tornato il sole e quasi il caldo e la bimba è stata tirata fuori del box con sommo divertimento nei giri fuori porta e su per i monti......cmq por** ***ia quanto costa la benza....per far lo stesso giro di 1 anno e mezzo fà mi costa il doppio.

Montate frecce post viper causa vecchie frecce (1 sola) rotta e credo di esser l'unico in Italia ad aver bruciato il led della targa...che sfiga


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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da 7evil » 26/03/2012, 20:25

ottima la fmx|


(^_^)y

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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da giss » 11/04/2012, 15:54

A breve, probabile sostituzione degli specchietti...causa incontro moooolto ravvicinato in piena curva e piena piega, tra mio specchietto sx e specchietto di auto nell'altro senso sx.....specchietto dell'auto bo (e chi se sfrega)....specchietto mio con freccia integrata lato esterno OK, e senza neanche un graffio....specchio dello specchietto ESPLOSO....ke sfiga


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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 05/05/2012, 21:37

http://www.youtube.com/watch?v=gJMokzWhKsI&feature=plcp


ancora in fase di perfezionamento audio e video.......

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di special72 il 18/06/2012, 22:26, modificato 1 volta in totale.



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da campo1981 » 08/05/2012, 10:35

ragazzi scusate il dusturbo ma se ce qualcuno che vende la sua cdi mq tech lo prego urgentemente di contattarmi via mp o email oppure se qualcuno ne ha vista una usata in giro mi contatti pure!



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 08/05/2012, 21:49

http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 409791.htm

Prova quì, magari tratti sul prezzo ciao



patrizio_65
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 10/05/2012, 19:04

Buona sera a tutti!
Piacere Patrizio! :)
Ho un Honda Fmx 650 con le seguenti modifiche:
La moto ha le seguenti modifiche:
Carburatore 40 Mikuni valvola piatta
Scarico completo Leovince X3
Corona maggiorata
Kit ripotenziamento
Lavorazione scatola filtro
Filtro K&N
Paramani Acerbis
Faro Acerbis diamond

Qualcuno mi può consigliare qualche modifica in più per prendere qualche cavallino? Solo per l'accelerazione
Grazie :D



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 10/05/2012, 22:12

se non hai ancora provato, e non hai rotto il porcellino dei risparmi #-o

http://www.cdi-fmx.es/
http://www.youtube.com/watch?v=7sBqrixcn9M



campo1981
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da campo1981 » 11/05/2012, 10:49

ragazzi scusate l'ignoranza ma nel forum del dominator ho trovato una discussione dove affermano che sostituendo il rocchetto a dito ( quello che passa a fianco al pick up che comunque e up pezzo che con la cdi mq tech forniscono)
si avra un cambio di anticipo dall'originale a 6° e poi 31°( non mi ricordo a quanti giri ma affermano che cambio davvero tanto in accelerazione).

cosa ne pensate? piuttosto che spendere 400 euro si potrebbe anche provare... chissa se se ne trovano di usati!



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da campo1981 » 11/05/2012, 15:25

x special 72: hai mai provato a sostiure rimettendo la cdi originale fmx lasciando solo il generatore d'impulsi fornito con la cdi e vedere che differenze si apprezzano? allora sarebbe confermato il discorso del cambio rocchetto!



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 11/05/2012, 16:29

special72 ha scritto:se non hai ancora provato, e non hai rotto il porcellino dei risparmi #-o

http://www.cdi-fmx.es/
http://www.youtube.com/watch?v=7sBqrixcn9M
è una spesa assurda secondo il mio punto di vista!
Ora penso di cambiare il pignone con due denti in meno!

Cmq oggi ho rimesso i db killer per fare una prova..ed ho avuto la prova che con i db killer perde tanta potenza!

Che cos'è il kit dyni jet? Quanto costa?



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 11/05/2012, 22:33

campo1981 ha scritto:x special 72: hai mai provato a sostiure rimettendo la cdi originale fmx lasciando solo il generatore d'impulsi fornito con la cdi e vedere che differenze si apprezzano? allora sarebbe confermato il discorso del cambio rocchetto!

provato generatore impulsi originale con cdi mq non va in moto [-X
provato generatore impulsi mq con cdi originale non va in moto [-X

esteticamente ,almeno dal manuale d'officina domi sembrano essere simili con quello mqtech, puoi sempre provare a cercarne uno usato, e montarlo, ma vista la forma del generatore impulsi originale, ho dei dubbi sul funzionamento anche perchè tolto il discorso del limitatore, sarebbe stato inutile produrre un cdi , quando bastava sostituire solo il generatore d'impulsi, il mercato..... vendere vendere... #-o



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 15/05/2012, 16:14

Ragazzi si possono montare la testata e le cams dell'XR 600?



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da luka69_ct » 16/05/2012, 14:25

patrizio_65 ha scritto:
special72 ha scritto:se non hai ancora provato, e non hai rotto il porcellino dei risparmi #-o

http://www.cdi-fmx.es/
http://www.youtube.com/watch?v=7sBqrixcn9M
è una spesa assurda secondo il mio punto di vista!
Ora penso di cambiare il pignone con due denti in meno!

Cmq oggi ho rimesso i db killer per fare una prova..ed ho avuto la prova che con i db killer perde tanta potenza!

Che cos'è il kit dyni jet? Quanto costa?
se avessi la disponibilità li spenderei
l'albero a camme hotcams x l'xr 600 (1004-1) si può montare la testata non lo so
kit dynojet per il carburatore originale costa circa 70 euro e comprende spillo, molla, spruzzi e punta trapano per forare il pistoncino....imho da ottimi risultati insieme a filtro e scarico completo ma anche da solo rende la moto mooolto più fluida e lineare cosa che a quanto ho capito molti hanno ottenuto con il cambio del carburatore



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 16/05/2012, 18:00

luka69_ct ha scritto: se avessi la disponibilità li spenderei
l'albero a camme hotcams x l'xr 600 (1004-1) si può montare la testata non lo so
kit dynojet per il carburatore originale costa circa 70 euro e comprende spillo, molla, spruzzi e punta trapano per forare il pistoncino....imho da ottimi risultati insieme a filtro e scarico completo ma anche da solo rende la moto mooolto più fluida e lineare cosa che a quanto ho capito molti hanno ottenuto con il cambio del carburatore
Io ho il carburatore 40 valvola piatta Mikuni, quindi non avrebbe senso montarlo il kit dynojet! Cmq pure a voi il cambio è un pò duro? Sto notando che per far entrare le marce tocca spingere un pò la leva



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da luka69_ct » 16/05/2012, 22:02

non direi che sia un cambio morbido ma nemmeno troppo duro....rumoroso si



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 17/05/2012, 12:10

luka69_ct ha scritto:non direi che sia un cambio morbido ma nemmeno troppo duro....rumoroso si
ah ok perfetto! Allora posso stare tranquillo! ;)



special72
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 18/05/2012, 14:09

Forniamo un tappo di scarico con valvola a spillo per la regolazione del getto principale.

http://www.ebay.it/itm/Einstellbare-Hau ... 35b0bdac89

da provare che ne pensate?
Adatto per TM36, TM40, TM42, e RS piani di scorrimento del carburatore Mikuni altri su richiesta. Il getto principale originale viene sostituito da un jet personalizzato e un ago, che si trova il tappo di scarico, regolata in modo continuo.

La regolazione della taglia regolabile orifizio dell'ago è tra circa 20 a Mikuni a 200 (continuo).

Una regolazione dei valori di ugello è ora possibile senza fermare il motore.

L'ago è sufficientemente fissato regolazione durante il viaggio a causa delle vibrazioni. Elementi di tenuta interni offrono sufficiente tenuta contro la perdita di carburante.

Il nostro tappo di scarico è prodotto in piccole CNC e facilmente scambiato contro il tappo di scarico originale stampato.

Fateci sapere dopo l'acquisto, sarà necessario per ciò che tipo di carburatore, la testina regolabile.

Discussione: M16x1 (non adatto per 2 tempi carburatore Mikuni!)



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 18/05/2012, 19:24

Ragazzi ho notato che il fanale di dietro a volte funziona e a volte no..quando freni. Da che cosa è dovuto? E' capitato a qualcuno?



patrizio_65
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da patrizio_65 » 26/05/2012, 18:19

Si può montare il motore dell'xr 650? Oppure solo la testata?



gugly.fmx
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da gugly.fmx » 01/06/2012, 13:07

Ragazzi, c'è qualcuno che ha cambiato il pistone?
La domanda nasce dall'esigenza che attanaglia qualsiasi proprietario di questa moto dopo che ci si è presa un po' la mano, ovvero, il bisogno di far trottare qualche cv in più.
In questo momento le modifiche sulla mia moto sono : Scarico leovince X3 e Kit Dynojet.
Partendo da queste due modifiche, a poco a poco, causa carenza di monete, vorrei arrivare ad una dignitosa "elaborazione".
Cosa mi consigliate fare??
Gracias. Besos.



gabbanoid
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da gabbanoid » 02/07/2012, 8:41

ragazzi , state calmi ed ascoltatemi!!!!!!!!!!!!!

sono un profondo amante del motore honda xl 600 domin 650 fmx. etc per capirci
ne ho aperti ed elaborati tanti.
ho acquistato un fmx rotta, datami con il motore aperto in due...
e ho già sperimentato modifiche su un fmx di un amico, anche profonde.

non spendete i soldi su pistoni e filtri aria etc etc..
il motore non prende giri , per via della sua centralina.

le uniche modifiche che consiglio sono:
1° in primo luogo la sostituzione del sistema accenzione con quello del dominator.
e più precisamente il suo rocchetto fonico con una centralina dominator.
se volete e ho delle richieste posto anche come si fà elettricamente.
questo allungherà il regime massimo, pari ad un dominator.questa modifica può essere fatta anche sostituendo tutto il sistema accenzione volano statori con una centralina per xr600. ovviamente andranno eseguite delle modifiche meccaniche per alloggiare il volano sul cuscinetto ruota libera. ed allineare il gruppo statore. chi è meccanico, sarà avvantaggiato, che è elettrico sarà propenso alla prima.
la differenza elettrica è quella che il dominator ha l'mpianto d'accenzione a 12 volt fissi, mentre l'xr ce l'ha ad c.a. che impulsa la centralina che spara con la ruota fonica.
2° sostituzione carburatore a depressione originale con , un keihin fcr da 41 con pompa di ripresa #-o circa 500 euro nuovo e 300 usato
oppure un dell'orto da 40mm derivazione husqvarna te 610 oppure ktm lc4 600 del 93-- 96. oppure un carburatore originale xr 600-
questa modifica regala una prontezza alla ripresa inaiziale.lasciate perdere il mikuni. non è gradito da questo motore.
3° se avete voglia di qualcosa in più, cambiate il cammes con stage 2 dell hotcammes. lo stage 1 è troppo simile all'originale. ovvio ricordare che la sostituzione del cammes regalerà più allungo. ma ha una controindicazione. tale da rendere incompatibile la sostituzione del cammes (hot cammes) con un pistone ad alta compressione.
questo perchè l'hot cammes , non prevede l'utilizzo delle centrifughe del decompressore manuale.
ho notato che fà fatica di lavoro ad accendersi , mettendo in crisi sia il motorino che la ruota libera.
in effetti l'hot cammes và bene ottimamente solo con la testa xr che ha il decompressore manuale.
4° ovviamente lo scarico a mio avviso è lo step finale. dove interviene sopratutto il giudizio estetico.
io personalmente mi son trovato benissimo con una casa artigianale italiana la xRACING
sto sviluppando tutte queste modifiche . se ne avete voglia , manifestandomela sul forum, posto la completa operazione.


saluti



special72
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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da special72 » 03/07/2012, 23:53

vendo vendo vendo

vendo per fmx 650 honda serie platiche colore nero parafango e convogliatori in ottime condizioni
omaggio portapacchi originale honda con codino già forato così da potersi tenere l'originale da parte senza forarlo
euro 250+10 euro spese spedizione


http://www.youtube.com/watch?v=gJMokzWhKsI&feature=plcp


3402905718



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da luka69_ct » 10/07/2012, 22:42

gabbanoid ha scritto:ragazzi , state calmi ed ascoltatemi!!!!!!!!!!!!!

sono un profondo amante del motore honda xl 600 domin 650 fmx. etc per capirci
ne ho aperti ed elaborati tanti.
ho acquistato un fmx rotta, datami con il motore aperto in due...
e ho già sperimentato modifiche su un fmx di un amico, anche profonde.

non spendete i soldi su pistoni e filtri aria etc etc..
il motore non prende giri , per via della sua centralina.

le uniche modifiche che consiglio sono:
1° in primo luogo la sostituzione del sistema accenzione con quello del dominator.
e più precisamente il suo rocchetto fonico con una centralina dominator.
se volete e ho delle richieste posto anche come si fà elettricamente.
questo allungherà il regime massimo, pari ad un dominator.questa modifica può essere fatta anche sostituendo tutto il sistema accenzione volano statori con una centralina per xr600. ovviamente andranno eseguite delle modifiche meccaniche per alloggiare il volano sul cuscinetto ruota libera. ed allineare il gruppo statore. chi è meccanico, sarà avvantaggiato, che è elettrico sarà propenso alla prima.
la differenza elettrica è quella che il dominator ha l'mpianto d'accenzione a 12 volt fissi, mentre l'xr ce l'ha ad c.a. che impulsa la centralina che spara con la ruota fonica.
2° sostituzione carburatore a depressione originale con , un keihin fcr da 41 con pompa di ripresa #-o circa 500 euro nuovo e 300 usato
oppure un dell'orto da 40mm derivazione husqvarna te 610 oppure ktm lc4 600 del 93-- 96. oppure un carburatore originale xr 600-
questa modifica regala una prontezza alla ripresa inaiziale.lasciate perdere il mikuni. non è gradito da questo motore.
3° se avete voglia di qualcosa in più, cambiate il cammes con stage 2 dell hotcammes. lo stage 1 è troppo simile all'originale. ovvio ricordare che la sostituzione del cammes regalerà più allungo. ma ha una controindicazione. tale da rendere incompatibile la sostituzione del cammes (hot cammes) con un pistone ad alta compressione.
questo perchè l'hot cammes , non prevede l'utilizzo delle centrifughe del decompressore manuale.
ho notato che fà fatica di lavoro ad accendersi , mettendo in crisi sia il motorino che la ruota libera.
in effetti l'hot cammes và bene ottimamente solo con la testa xr che ha il decompressore manuale.
4° ovviamente lo scarico a mio avviso è lo step finale. dove interviene sopratutto il giudizio estetico.
io personalmente mi son trovato benissimo con una casa artigianale italiana la xRACING
sto sviluppando tutte queste modifiche . se ne avete voglia , manifestandomela sul forum, posto la completa operazione.


saluti
Ciao, perchè non posti una guida?



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Re: Modifiche e altro per Fmx 650

Messaggio da luka69_ct » 10/07/2012, 22:43

special72 ha scritto:vendo vendo vendo

vendo per fmx 650 honda serie platiche colore nero parafango e convogliatori in ottime condizioni
omaggio portapacchi originale honda con codino già forato così da potersi tenere l'originale da parte senza forarlo
euro 250+10 euro spese spedizione


http://www.youtube.com/watch?v=gJMokzWhKsI&feature=plcp


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Hai venduto la tua FMX?

Qualcuno di voi monta gomme 160 invece delle originali 150?



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