Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda Nellobello » 20/06/2005, 16:36

Era gia' da un po' di tempo che mi frullava questa idea per la testa,volevo radunare in un unico topic tutti i felici possessori della moto in questione,per discutere di tutto:grafiche,foto,elaborazioni e pareri personali,dato che i proprietari aumentano a vista d'occhio!!!

Spero di raccogliere piu' gente possibile.

io sono in attesa di uno scarico open.......Ma quale????????



ciao



Avatar utente
waffer
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/08/2004, 17:56
Località: Padova - Piazzola S/B

Messaggioda waffer » 20/06/2005, 16:42

Comunque visto che l'argomento è "510r" posto qui le foto del mio per commentare le grafiche e magari avere qualche consiglio... parere... anche qualche bocciatura... chi se ne frega... ma almeno si discute liberamente!


Immagine

Immagine



Avatar utente
Abcb
MONOPATTINO
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/03/2005, 17:57
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda Abcb » 20/06/2005, 16:43

Presente!

Io penso che un bel akrapovic dovrebbe essere il massimo.
Più economico il Leovince x3



Avatar utente
waffer
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/08/2004, 17:56
Località: Padova - Piazzola S/B

Messaggioda waffer » 20/06/2005, 16:45

Io dal mio mecc ho visto e sentito la gemellina della mia con AKRA completa... vera musica!

Approvo!

Potrebbe essere un bel regalino di natale!



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 20/06/2005, 16:49

mi fa' piacere avere gia' dei compagni di merenda,ma waffer non postare sempre le stesse foto,senno' honda-razzo si arrabbia e mi chiude il topic.

iniziamo a prlare di scarichi.

chi l'ha gia' cambiato????prestazioni???



Avatar utente
waffer
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/08/2004, 17:56
Località: Padova - Piazzola S/B

Messaggioda waffer » 20/06/2005, 16:57

Tranquillo Honda ce l'ha con me... ehhhh ma gli passa e come che gli passa! manie di protagonismo!

UN BUON CENSORE DEVE ESSERE IMPARZIALE E SOPRA LE RIGHE!

Per lo scarico io voto x AKRA completo!
Ultima modifica di waffer il 20/06/2005, 17:14, modificato 1 volta in totale.



thunder_125
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/06/2004, 18:49
Località: Varese-cairate
Contatta:

Messaggioda thunder_125 » 20/06/2005, 17:08

mi togliete 2 cusiosità?
è omologata x 2?
e sulla masche è adesivo il bianco?


trasformato in *thunder*

Avatar utente
waffer
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/08/2004, 17:56
Località: Padova - Piazzola S/B

Messaggioda waffer » 20/06/2005, 17:16

Si omologata x 2 (con pedane post da montare)

il bianco sul frontale: quello della mascherina porta faro è un adesivo, il parafango invece è tutta plastica bianca



thunder_125
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/06/2004, 18:49
Località: Varese-cairate
Contatta:

Messaggioda thunder_125 » 20/06/2005, 17:21

waffer ha scritto:Si omologata x 2 (con pedane post da montare)

il bianco sul frontale: quello della mascherina porta faro è un adesivo, il parafango invece è tutta plastica bianca

grazie :P
cmq il potatarga e codino sono un pezzo unico?


trasformato in *thunder*

Avatar utente
paglia
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 153
Iscritto il: 28/04/2005, 14:21
Località: Cervia (RA)

Messaggioda paglia » 20/06/2005, 17:23

Dopo 4 giorni che non leggo il forum è bello trovare a sorpresa un bel topic dedicato al 510.
Allora a me è arrivata da 3 giorni e ho già fatto 600 km :lol: , la moto è uno spettacolo da guidare, ha un bel canto e permette di fare dei bei numerini anche ad novello dei motard come me, parte al primo colpo senza neanche tirare l'aria, esteticamente purtroppo l'hanno dotata di 2 specchietti che fanno propio cag@re ma per quello non c'è stato problema, li ho tirati via subito :wink: , lo scarico impratta una parte del codino e ho paura che a lungo andare lo trasformi da bianco in un giallo uovo sodo, da togliere (se non si utilizzano) anche le pedane passeggero che spezzano un pò la linea rendendola più pesante, io ho tagliato anche il rifrangente sotto la targa e mi piacerebbe canbiare le frecce mettendole più piccole.
Comunque sia avrei 2-3 domandine da farvi:

1) A moto fredda se do dei colpi di gas si spegne con un bel botto, il meccanico mi ha detto che è normale e che il gas non va dato come un 2 tempi ma in modo più lineare, vi capita anche a voi?

2) Quando tiro la 1° e faccio per mettere la 2° becco spesso la folle con conseguente incazzatura, ho provato ad abbassare un pelo la leva di comando e sembra andare meglio, forse è solo una questione di prenderci la mano, anche perchè il cambio sembra che si stia ammormidendo piano piano più la uso.

3) Terza domanda e sicuramente la più importante, se in marcia lascio andare il manubrio la moto pende vistosamente verso destra, cosa può essere?? Non penso sia normale...

Queste sono le mie considerazioni e i miei quesiti scusate se ve l'ho tirata un pò lunga, sono entusiasta della mia scelta e mi ci sono già affezzionato a questa moto, spero che capiate le mie preoccupazioni, magari vi possono sembrare cose banali...



Avatar utente
waffer
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/08/2004, 17:56
Località: Padova - Piazzola S/B

Messaggioda waffer » 20/06/2005, 17:24

Yes... purtroppo! Ma con una minima spesa compri quello senza portatarga.



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 20/06/2005, 17:37

paglia ha scritto:1) A moto fredda se do dei colpi di gas si spegne con un bel botto, il meccanico mi ha detto che è normale e che il gas non va dato come un 2 tempi ma in modo più lineare, vi capita anche a voi?

2) Quando tiro la 1° e faccio per mettere la 2° becco spesso la folle con conseguente incazzatura, ho provato ad abbassare un pelo la leva di comando e sembra andare meglio, forse è solo una questione di prenderci la mano, anche perchè il cambio sembra che si stia ammormidendo piano piano più la uso.

3) Terza domanda e sicuramente la più importante, se in marcia lascio andare il manubrio la moto pende vistosamente verso destra, cosa può essere?? Non penso sia normale...

Queste sono le mie considerazioni e i miei quesiti scusate se ve l'ho tirata un pò lunga, sono entusiasta della mia scelta e mi ci sono già affezzionato a questa moto, spero che capiate le mie preoccupazioni, magari vi possono sembrare cose banali...



punto 1) non dare colpi di gas secchi altrimenti un bel CIUFF e moto spenta

punto 2)io ho abbassato la leva di 2 tacche e adesso va molto meglio

punto 3 ) forse la gomma anteriore e' da bilanciare....forse

ciao



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 20/06/2005, 17:55

Immagine

Quello in foto e' un 450 del 2004
sto cercando delle foto dove si possano vedere gli scarichi montati sul 510.

Se ne avete non esitate a postarle



Avatar utente
paglia
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 153
Iscritto il: 28/04/2005, 14:21
Località: Cervia (RA)

Messaggioda paglia » 20/06/2005, 17:59

Se vi può interessare avevo postato un video nella sezione tecnica, un 450 con l'akra

http://www.ultramotard.com/bb/setopic_43305-.php



Avatar utente
waffer
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/08/2004, 17:56
Località: Padova - Piazzola S/B

Messaggioda waffer » 20/06/2005, 18:07

Nellobello ha scritto:
paglia ha scritto:1) A moto fredda se do dei colpi di gas si spegne con un bel botto, il meccanico mi ha detto che è normale e che il gas non va dato come un 2 tempi ma in modo più lineare, vi capita anche a voi?

2) Quando tiro la 1° e faccio per mettere la 2° becco spesso la folle con conseguente incazzatura, ho provato ad abbassare un pelo la leva di comando e sembra andare meglio, forse è solo una questione di prenderci la mano, anche perchè il cambio sembra che si stia ammormidendo piano piano più la uso.

3) Terza domanda e sicuramente la più importante, se in marcia lascio andare il manubrio la moto pende vistosamente verso destra, cosa può essere?? Non penso sia normale...

Queste sono le mie considerazioni e i miei quesiti scusate se ve l'ho tirata un pò lunga, sono entusiasta della mia scelta e mi ci sono già affezzionato a questa moto, spero che capiate le mie preoccupazioni, magari vi possono sembrare cose banali...



punto 1) non dare colpi di gas secchi altrimenti un bel CIUFF e moto spenta

punto 2)io ho abbassato la leva di 2 tacche e adesso va molto meglio

punto 3 ) forse la gomma anteriore e' da bilanciare....forse

ciao



QUOTO E CONFERMO... x quanto riguarda il gas... basta farci un po' la mano... è l'apertura anticipata che: nel caso in cui tu non dai gas a fondo fa soffocare il motore e stop motore spento!



Avatar utente
Abcb
MONOPATTINO
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/03/2005, 17:57
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda Abcb » 20/06/2005, 18:48

Mi piacerebbe molto mettere uno scarico, ma ci sono 2 motivi per cui non lo faccio:
1 - Gli sbirri già così mi guardano storto e mi hanno già fermato un paio di volte. Figuriamoci con un'akra open.
2 - la moto andrebbe a consumare circa 1 litro ogni 7 km.



Avatar utente
Abcb
MONOPATTINO
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/03/2005, 17:57
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggioda Abcb » 20/06/2005, 19:03

qualcuno sa dove si possono trovare delle parti in carbonio per la nostra moto?



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 20/06/2005, 19:23

Abcb ha scritto:qualcuno sa dove si possono trovare delle parti in carbonio per la nostra moto?

http://www.garaffimoto.it/catalogo.jsp?categoria=8

eccoti accontentato e' il primo che mi e' venuto in mente

facciamo salire le presenze in questo topic!!!!!!!!!!!!



thunder_125
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/06/2004, 18:49
Località: Varese-cairate
Contatta:

Messaggioda thunder_125 » 20/06/2005, 21:16

waffer ha scritto:Yes... purtroppo! Ma con una minima spesa compri quello senza portatarga.

cose mi dovrei prendere il codino a parte?
ho visto su cemoto ma nn lo fanno bianco :roll:


trasformato in *thunder*

Avatar utente
chalanger
MILLE
Messaggi: 1385
Iscritto il: 29/09/2004, 2:08
Località: Brescia Centro - Moto: EX Husqvarna SMR 610 - Husqvarna SMR 510 - BMW G650 X Moto
Contatta:

Messaggioda chalanger » 20/06/2005, 23:24

Nellobello ha scritto:
Abcb ha scritto:qualcuno sa dove si possono trovare delle parti in carbonio per la nostra moto?

http://www.garaffimoto.it/catalogo.jsp?categoria=8

eccoti accontentato e' il primo che mi e' venuto in mente

facciamo salire le presenze in questo topic!!!!!!!!!!!!


fantastico il terminale blu....cos'è ergal??????????????mi sembra impossibile!!!!!!!!!!!!11


DERAPATION...SATISFATION!!!

Avatar utente
paglia
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 153
Iscritto il: 28/04/2005, 14:21
Località: Cervia (RA)

Messaggioda paglia » 21/06/2005, 0:21

Chiaritemi una cosa, il freno posteriore mi da una sensazione spugnosa quasi come se non riuscisse a inchiodare la ruota.
Oggi ho regolato un pò il leveraggio perchè mi sembrava troppo alto e ho abbasato anche la leva del freno, allora mi sale un dubbio, lo scasinata io o è normale questa sensazione spugnosa? Ha una corsa parecchio lunga...



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 21/06/2005, 0:48

paglia ha scritto:Chiaritemi una cosa, il freno posteriore mi da una sensazione spugnosa quasi come se non riuscisse a inchiodare la ruota.
Oggi ho regolato un pò il leveraggio perchè mi sembrava troppo alto e ho abbasato anche la leva del freno, allora mi sale un dubbio, lo scasinata io o è normale questa sensazione spugnosa? Ha una corsa parecchio lunga...


secondo me il tuo freno ha qualcosa che non va'

il mio frena un casino....anche troppo..e la corsa e' di uno o 2 centimetri..

dai ragazzi postate foto con qualche terminale montato



Avatar utente
Fanta1975
MONOPATTINO
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/12/2004, 17:15
Località: Piacenza-inizio val trebbia
Contatta:

Messaggioda Fanta1975 » 21/06/2005, 10:01

ciao a tutti i 510isi
La mia moto è originale e penso proprio di lasciarla tale per girare per strada, qui da me (val trebbia) girano spesso i caramba e non voglio rischiare, poi per i miei gusti va già bene così.



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 21/06/2005, 10:19

Fanta1975 ha scritto:ciao a tutti i 510isi
La mia moto è originale e penso proprio di lasciarla tale per girare per strada, qui da me (val trebbia) girano spesso i caramba e non voglio rischiare, poi per i miei gusti va già bene così.



e fai bene gia' da originale va da dio!!!!



Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 21/06/2005, 10:42

Immagine


da notare il costosissimo serbatoio recupero liquidi........



Seveneleven
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2005, 1:39
Località: Milano
Contatta:

Per Mirco8

Messaggioda Seveneleven » 21/06/2005, 13:23

mirco8 ha scritto:avevo bisogno di chiederti come ti trovi con il 510 dal momento che lo dovrei acquistare.

ti chiedo una cosa, io con il mio gruppo praticamente ogni sabato andiamo a fare un giro in montagna totale 300km,di cui 60 in autostrada,
secondo te la moto potrebbe darmi problemi di affidabilita surriscaldamenti ecc,o non e' poi cosi' delicata come dicono?

per adesso ti ringrazio

ciao


Ciao Mirco,
dunque, premetto che ho pochi chilometri in sella al 510 ed un totale di 2 giornate in pista la moto te la posso "consigliare", se ti piace è un ottimo acquisto, è potente e leggera cattiva quanto basta e non complicata per la manutenzione.
Ricordati che è una R quindi racing, di conseguenza senza diventare maniaci dei tagliandi la manutenzione va fatta accorciando i tempi rispetto ad altre moto.
Sul libretto troverai la differenza tra manutenzione pista (in ore d'uso) e normale (in Km).
Sempre xchè è una R non è molto comoda per lunghi spostamenti specialmente in autostrada dove devi tenere aperto il gas per lunghi periodi sia per il tuo sedere sia per il motore.
60 km per me si possono fare ma stai attento a non forzare l'andatura.
Di serie ha i rapporti molto ma molto corti e a tromba arrivi a 120 km/h ma sembra che ti debba esplodere da un momento all'altro. Cambiando pignone o corona la musica un po cambia e diventa un po elastica.
La mia è ancora un po chiusa ma l'ho trattata subito "male" e non ho riscontrato problemi di sorta se non quelli che ho postato nel forum.
Se guardi il buon "Nello" ne ha appena aperto uno esclusivo sulla 510 dove potrai avere risposte anche da altri possessori di questo petardo su 2 ruote. Ci scriviamo lì e rimango a disposizione per varie ed eventuali.
A presto Alex



Seveneleven
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2005, 1:39
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Seveneleven » 21/06/2005, 13:53

Immagine
Immagine

Parlando di codini questo è il suo originale corto.



thunder_125
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/06/2004, 18:49
Località: Varese-cairate
Contatta:

Messaggioda thunder_125 » 21/06/2005, 14:31

Seveneleven hai segato il portatarga? :roll:


trasformato in *thunder*

Avatar utente
Nellobello
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 205
Iscritto il: 05/02/2005, 21:54
Località: Giro per Bologna con un Husky 510
Contatta:

Messaggioda Nellobello » 21/06/2005, 15:33

Oggi se ho un po' di tempo faccio 2 foto alla motoretta e stasera le posto.....



zizzo
CINQUANTINO
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/09/2004, 23:49
Località: Arezzo

Messaggioda zizzo » 21/06/2005, 15:57

Ottima idea!Sono contento che il 510 abbia un suo topic, perchè è giusto che riscuota il successo che merita, specialmente, se questo viene decretato all'unanimità, dai suoi possessori, cosa che non sempre avviene.Io ci ho fatto quasi 2000 km, divisi fra l'appennini tosco Romagnolo, la città ed una uscita a Misano.Sono stracontento e mi diverto sempre di + in ogni frangente.ho sost. il pignone da 15 con il 16 e la moto ora è molto progressiva nell'erogazione, senza aver perso le sue incredibili doti di accelerazioni.Le impennate sono + divertenti, perchè adesso viene sù, senza scattare troppo come faceva prima.La cosa che + mi ha colpito però, è stato il montaggio del completo Akrapovic Racing.Senza fondello, oltre al fatto che facevo tremare i vetri delle case, la moto non andava bene, perchè la curva dell'erogazione era spostata in alto, senza però "sfondare" come ci si aspettava.Con il db killer montato, è un'altro pianeta, perchè con il semplice ritocco in alto di 1 tacca dello spillo e senza cambio di getti, che ho provato a fare ma che non mi hanno soddisfatto, ho una moto sensibilmente migliorata, su tutto l'arco di utilizzo.Per farvi provare capire cosa ho fra le mani adesso, la tendenza che aveva ad impennare in prima con lo scarico originale, adesso ce l'ha in seconda........Ora capisco, chi mi diceva che specialmente con il cross, l'Akrapovic, ti fà "guadagnare una marcia".Io ve lo consiglio dal profondo del cuore, vi ritroverete un'altra moto.Starei ore a parlare del mio 510, per quanto ne sono innamorato, e mi conforta sapere, che i miei "colleghi", mi capiranno, anche perchè non sono + un ragazzino ed è da 15 anni che vado in moto.La mia tabella, prevede in sequenza , sospensioni e cerchio da 5.00 e poi sempre e solo gas.A presto per nuove foto di upgrade
A presto,
Zizzo
http://img12.echo.cx/img12/4937/dsc009938og.jpg
http://img12.echo.cx/img12/5614/dsc009974ok.jpg
http://img12.echo.cx/img12/6697/dsc009943wf.jpg
http://img12.echo.cx/img12/985/dsc009959tq.jpg




Torna a “Supermotard Street”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti