Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Mapoz » 14/07/2011, 0:10

non ne ho idea...ma considera che lui ha dei vantaggi, non deve cambiare quindi non perde tempo, inoltre ha un bicilindrico...non saprei...forse ti frega...



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da er_faio » 14/07/2011, 1:20

Giovy ha scritto:oggi dove lavoro io si è aperto un dibattito..il mio collega che ha un tmax sostiene che la sua moto va meglio del 510 :cry: :cry: ...sia partendo da fermo...che mentre sono di secondo o terza che sia...voi che ne pensate!?qualcuno di voi ha mai portato un t max o ha fatto una sfida? :twisted: io credo che il 510 va megilo
LA roba in grassetto è una boiata.. il suo è uno sputerone schifoso.. Per dirti io con le varie modifiche stavo davanti ai tmax fino in 5° con il 125! Se hai un minimo di confidenza con la moto te lo mangi lo supersputer del tuo collega



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da ricerobi » 14/07/2011, 16:32

Giovy ha scritto:oggi dove lavoro io si è aperto un dibattito..il mio collega che ha un tmax sostiene che la sua moto va meglio del 510 :cry: :cry: ...sia partendo da fermo...che mentre sono di secondo o terza che sia...voi che ne pensate!?qualcuno di voi ha mai portato un t max o ha fatto una sfida? :twisted: io credo che il 510 va megilo
8) 8) forse con il tmax ti starà davanti in ripresa e in velocità (anche se di poco!)....ma quello che provi tu tra i tornanti in montagna, qualche traverso, e mettici pure qualche "penna"....il TMAX se lo sogna!! :mrgreen: :mrgreen:


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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Lagrange510 » 14/07/2011, 20:10

Ragassi, il TMax (2010) ha 43,5 CV e pesa 221 kg... il 510 ha una sessantina di cavalli e pesa poco piu di 120 kg.

I numeri mi fan pensare che il tuo collega stia un po' sbanfando.

Poniamo che, però, il TMax abbia un'accelerazione migliore (anche se, ripeto, dubito fortemente)... e allora?

Ipotesi: anche l'R1, sul dritto va più forte del 510, ma se li mettiamo sulla Nufenen o sul Gottardo, credo che la situazione tenda a invertirsi (sottolineo il credo, mai messo le chiappe su una R1).

Ovvio, a me - su un passo, o dove volete -, come sto messo ora (poca esperienza, feeling con la moto ancora agli inizi), mi passerebbero anche i 125, ma con qualcuno che conosce il mezzo, beh... l'agilità penso dia i suoi vantaggi!

Per evidenziare il nonsenso di questa "competizione", risponderei al tuo collega: "e ci mancherebbe altro, che non andasse forte sul dritto, perché è l'unica cosa che sa fare... vediamo come se la cava quando cominciano le curve, e la strada si fa interessante".

Piccolo parere personale... tieniti lontano da chi fa la gara a chi ce l'ha più lungo :wink:




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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 15/07/2011, 13:50

mi che bestia =D> =D> =D> ci sono rimasto male :cry:



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da er_faio » 15/07/2011, 19:14

Ragazzi prima di tutto il tmax (che non sia quello in video anche se quello in video non riesce a sfruttare la potenza che ha) non ci sta davanti a motore, MA ZERO PROPRIO. Poi, per stare davanti a qualcuno bisogna avere il motore e il manico.. QUALCHE tmax FORSE ha il motore.............



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 17/07/2011, 20:47

hey.. ma che significa quando metti in moto...la scritta sul quadro "sel 1" "sel 2" :!: :?:



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Mapoz » 18/07/2011, 2:15

è la mappa...una è quella che legge la lambda e varia quindi i parametri in base a cosa gli comunica la sonda, l'altra ha dei parametri fissi.



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da neodomi » 18/07/2011, 8:27

e come si fa a variarla?



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 18/07/2011, 13:42

oggi sono arrivati i doppi terminali arrow con la centralina...sono bellissimi :lol: :lol: :lol: :lol: domani dal meccanico ...vi saprò dire comè il sound...




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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 18/07/2011, 20:30

euro 1.100 :shock: :shock: ho finito ora di attaccare le scritte arrow sui lati dei terminali...sono una bomba :lol: :lol:



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 19/07/2011, 20:07

mi hanno detto che mettendo una gomma piu grande quindi 160 perde un pelo di ripresa e guadagna di allungo....vi risulta :?: quindi che faccio 150 o 160 :!: :?:



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da lurix » 19/07/2011, 22:32

col 160 perdi maneggevolezza e hai maggior limite di piega. che eprde in ripresa e guadagna in allungo penso sia legato alla grandezza della gomma, ma è veramente roba da poco


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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da lurix » 19/07/2011, 23:06

sarebbe perchè la gomma da 50 ha piu spalla e quindi è un peelo piu grande. na cagata :D


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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 20/07/2011, 21:26

terminali special part con centralina montati :lol: :lol: oh mamma del bordello....non pensavo tanto...sembra una moto da cross....cmq appena lo provato..ho stirato le marce come facevo abitualmente e la moto non rispondeva bene..ho pensato ho fatto una gran cavolata..invece camminando un pochino mi sono accorto che le marce le devi caricare subito..ha un altro stile di guida mi devo abituare...cmq il sound fa paura veramente =D> =D> =D> =D> =D>



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da sam24 » 22/07/2011, 1:14

Mi potreste dire quali sono i rapporti originali?? Grazie



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da fabiolo » 22/07/2011, 9:18

15 - 42 dal 2008 in poi



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da ricerobi » 22/07/2011, 16:29

=D> =D> =D> GRANDE FABIOLO!! ...poche parole e precise!!! ottimo consulente on line!!! BRAVO!! =D> =D> =D>


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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da Giovy » 23/07/2011, 13:57

ieri sera prima uscita con gli scarichi nuovi....arrivo al centro...posto di blocco e paletta alzata #-o il carabiniere:ma questa è una husqvarna?! io rispondo:si ..la vuole provare? lui risponde:no io un tempo mi piacevano queste cose!! morale della storia..non mi ha detto niente..neanche degli scarichi 8) 8) ha guardato la moto in tutti i particolari e mi ha detto apposto puo andare :wink:



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da sam24 » 25/07/2011, 12:49

fabiolo ha scritto:15 - 42 dal 2008 in poi
grazie mille :)

aprendo una parentesi pneumatici, oltre alle dunlop di serie d253, cosa avete provato e con quali risultati? guida sportiva città-pista...durata? tenuta? :D



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da er_faio » 25/07/2011, 16:32

Io ho provato le power one e tenevano decisamente troppo per i miei gusti, ottime gomme, si scaldavano in un lampo, durata 3-4000km.. Adesso monto le metzeler m5, mi ci sto divertendo troppo! Le preferisco rispetto alle precedenti perché entrano in temperatura solo se lo vuoi (ad esempio in città non stanno in temperatura), dureranno decisamente di più, poi hanno una nuova tecnologia "trimescola" grazie ad una roba strana che boh però sono MONOMESCOLA percui non si hanno sorprese ad entrare o uscire dalle curve (anche se con le power one mai avuto sorprese) mi ci trovo bene perché partono meglio, se vuoi farle entrare in temperatura poi non si scollano da terra e che logorroici che sono sempre i miei discorsi :lol:



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da sam24 » 25/07/2011, 22:34

anche io pensavo di provare le power one, ma sei sicuro che durino così tanto????? addirittura 3-4000km?!?!? ora ho la 253 di serie dietro che è liscia e quando apro invece di alzarsi la moto slitta come sulla neve!! in alternativa cosa si può montare come gomma di livello per città e qualche pistata?



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da er_faio » 26/07/2011, 0:50

Dipende nella tua zona quanto è caldo l asfalto.. a me son durate 3000km sui colli euganei perché non ci sono state giornate di sole estremo



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da sam24 » 26/07/2011, 1:03

er_faio ha scritto:Dipende nella tua zona quanto è caldo l asfalto.. a me son durate 3000km sui colli euganei perché non ci sono state giornate di sole estremo
mah guarda io sono di genova e giro dalla città ai passi che ci sono nei monti qui...



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da sam24 » 27/07/2011, 2:26

sam24 ha scritto:
er_faio ha scritto:Dipende nella tua zona quanto è caldo l asfalto.. a me son durate 3000km sui colli euganei perché non ci sono state giornate di sole estremo
mah guarda io sono di genova e giro dalla città ai passi che ci sono nei monti qui...
ah e alla fine avevi le power one mescola a o b? cosa cambia? sono tutte e due omologate su strada?



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da er_faio » 28/07/2011, 1:56

per essere omologate lo sono, la differenza se mi ricordo bene è che uno sono monomescola e l altro bimescola, io le avevo bimescola



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da sam24 » 28/07/2011, 12:01

mi sa che alla fine andrò di power one allora, non vedo altre alternative valide come queste per fare anche qualche pistata sporadica (ma come si deve!) :)

per quanto riguarda i rapporti cosa avete messo voi?? quali sono consigliabili e quali sconsigliabili, con relativi pregi e difetti secondo voi?
in oltre, per quanto riguarda il cambio olio pensavo di prendere quello che consiglia il libretto manutenzione, cioè castrol power 1 racing 10w50 e sostituirlo dopo 1000km..dite che va bene per utilizzo città e possibilmente una pistata?
per il filtro invece non trovo nel libretto il modello preciso( così da poterlo prendere nei grandi magazzini tra i ricambi auto-moto senza la necessità di prenderlo su ebay!) qualcuno me lo sa dire?



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Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggio da ajeje91 » 28/07/2011, 15:56

ragazzi qualcuno ha dei consigli da darmi per come fare il recupero sfiati olio??
oppure una mini guida da linkare..grazie anticipate!!

Daniele



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