Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Avatar utente
carra92
CINQUANTINO
Messaggi: 122
Iscritto il: 06/10/2008, 21:04
Località: Aosta
Contatta:

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda carra92 » 08/05/2012, 11:27

Ciao a tutti ho un 510 del 2007, ieri mi è partita la centralina. Volevo sapere già che devo cambiarla, se in commercio ce ne sono di prestazionalmente migliori! Dettaglio: la mia moto ha uno scarico Mivv


E il settimo giorno, D*o ballò la jumpstyle


Immagine

framanfro
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2012, 17:16

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda framanfro » 02/06/2012, 13:23

Ragazzi ho un problema...la moto non partiva piu e l'ho portata dal meccanico che mi ha detto che il pick up è in corto...loro pero possono ordinare tutta l'accensione nuova e non solo il pezzo che mi serve tutto cio per la modica cifra di 490 euro...qualcuno ha una soluzione? o meglio sa dove posso trovare il pezzo anche non originale o usato? Grazie



neodomi
MINIMOTO
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/08/2008, 17:45

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda neodomi » 03/06/2012, 17:21

ragazzi mi sapreste consigliare una gomma per il posteriore con una buona tenuta ma ke non si disintegri in un paio di km?? ora ho una mutant ma si consumata abbastanza velocemente...Vorrei provare una bimescola sapreste consigliarmene qualcuna che non costi uno sproposito? Avete qualche link da cui trovare una gomme a buon prezzo?



JJacopo
MONOPATTINO
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/02/2012, 23:29

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda JJacopo » 03/06/2012, 23:21

per curiosità.. quanto ti è durata la mutant al posteriore? percentuale pista/strada?



neodomi
MINIMOTO
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/08/2008, 17:45

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda neodomi » 04/06/2012, 8:59

l ho usata solo in strada, non ci sono mai andato in pista e mi è durata circa 2300 km ma ora nella parte centrale si intravede la tela. la moto ha 4000 km e ha già fatto fuori una dunlop d253 e una mutant =( Il problema è che usandola in strada non faccio il mega piegone ad ogni curva, anche perchè qui da me le strade ti riservano sempre qualche sorpresa, la sabbiolina sta dappertutto, per questo motivo ai lati la gomma è quasi nuova e al centro è distrutta...sto cercando qualcosa ke si consumi più uniformemente in uso stradale....quasi quasi passo a una diablo rossa magari tiene di meno ma nn devo stare li a cambiarla ogni 5 min



JJacopo
MONOPATTINO
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/02/2012, 23:29

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda JJacopo » 04/06/2012, 11:48

sinceramente pensavo e speravo durassero un po di più delle d253..cmq ti ringrazio. Potresti provare le contiattack sm, ma non credo siano bimescola..oppure le sportsmart per restare in casa dunlop.. le ha un mio amico e si trova parecchio bene..però non su un motard.. per cui non so se possa essere utile il confronto.



neodomi
MINIMOTO
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/08/2008, 17:45

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda neodomi » 08/06/2012, 10:54

qualcuno ha provato le diablo rosso 2 ?? come si comportano (tenuta/consumo) ??



red78
MINIMOTO
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda red78 » 13/06/2012, 17:14

Sabato lo vado a prendere...è il modello 2010 con due marmitte volevo proprio questo perchè è più tamarro!!!!
Volevo sapere da qualche esperto dove prende olio filtro per tagliandi e anche dove posso acquistare plastiche con grafiche diverse.
Che voi sappiate alla moto originale bisogna farci qualcosa oltre al SAG e quindi tarare le sospensioni sulle proprie esigenze o và già tutto bene così.
Freni, rapporti tutto a posto così?

Grazie ciao



red78
MINIMOTO
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda red78 » 20/07/2012, 14:25

Da originale che pignone monta il 510 R e che velocità fà?
Con un dente in più oltre a essere meno scorbutica quanti km guadagnerei?
Non tanto per andare più forte ma se trovo qualche rettilineo lungo a 120 mollo perchè sono già abbastanza alto di giri vorrei farlo girare più tranquillo.



red78
MINIMOTO
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda red78 » 15/08/2012, 14:42

510R 2010 ho un problema, la moto ogni tanto non parte più con l'avviamento....giro la chiave fa tutti i rumori della centralina ma se schiaccio il bottone non da segno di vita. Se la metto in moto a spinta và in moto tranquillamente e non ha problemi.
Qual'è il problema?



niksvarna
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/09/2012, 21:50

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda niksvarna » 16/09/2012, 10:07

Così a occhio potrebbe essere il relè dell'accensione. Tu premi il pulsantino ma la moto non dà segno di vita, giusto?
hai provato a controllare che i cablaggi siano tutti al loro posto? a me una volta non partiva e in realtà era un filetto un pò staccato



desmo_phate
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2012, 11:03

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda desmo_phate » 05/10/2012, 11:12

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo motard (ho quasi 40 anni). Vorrei usarlo come seconda moto ed in pista. Ho trovato un 510 r del 2008. Avete qualche consiglio da darmi? Ho notato che monta una gomma posteriore da 150. A me pare piccola, ma ammetto la mia ignoranza nel mondo motard. Si può sostituire con una di maggiori dimensioni? A libretto ci sono omologate altre misure?
Grazie.



red78
MINIMOTO
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda red78 » 15/10/2012, 11:34

Ieri ho finalmente portato in pista a Ottobiano il mio 510 R per il corso stage 2 di offlimits.
Grande moto a suo agio in pista peccato qualche problema di Frizione.
Oramai la stagione è finita ma il prossimo anno la porterò a scorazzare molto di più in pista con qualche modifica visto che l'assetto non è molto adeguato al mio peso quindi sicuramente cambio molle a forcelle e mono e li faccio preparare, cambio pompa freno, filtro e scarico.

Domanda: come si toglie il perno della ruota anteriore?



ersandroo
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/09/2012, 15:17

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda ersandroo » 28/10/2012, 15:13

ciao ragazzi ho un problema alla frizione del mio husky del 2007!! ho cambiato l attuatore e e adesso
, praticamente la leva della frizione perde "consistenza", diventava piu morbida e il gioco aumenta di un paio di cm, da fermo con tutta la frizione tirata la moto andava avanti.ho fatto lo spurgo ma niente aria, tornato a casa ho cambiato totalmente l'olio della pompa frizione con il magura blood oil.Ieri sono uscito un altra volta e per mezzoretta è andato tutto bene, poi ha riniziato a farmi quello scherzetto, ma mentre camminavo, quando cambiavo sentivo la leva morbida e con piu gioco.Me lo ha fatto sia in discesa, che in salita e anche su un traserimento in asfalto quindi senza usare la frizione per 2-3 minuti, appena tiro la leva per svoltare a sinistra.. è morbida!!! come posso fare per risolvere il problema?' grazie a tutti



Avatar utente
davide.pasq
MILLE
Messaggi: 1476
Iscritto il: 25/09/2006, 15:26
Località: Albenga - Savona
Contatta:

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda davide.pasq » 05/03/2013, 9:53

ragazzi ma allora siamo tutti morti? onore e gloria alle husky!!!
viva viva il 510!!! :D :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda Strigo » 05/03/2013, 19:31

bella davide.
il 510 ha sempre il suo fascino. ho avuto anche modo di provarla, peró era ad iniezione.
comunque è un bel ferro. mi ha sorpreso l'incredibile leggerezza e agilitá bellissima.

off topic: ho visto che sei di albenga.
io sono quì a loano in trasferta per lavoro. al cantiere ai pozzi.

fammi sapere se vuoi farmi provare la moto :P



Fabietto55
MONOPATTINO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2012, 15:45

scarico akra completo 2006 fianchetti

Messaggioda Fabietto55 » 13/03/2013, 10:36

ragazzi qualcuno di voi sà se è ancora in vendita lo scarico completo akra completo per 510 smr del 2006(a carburatore) sapete indicarmi qualche sito che lo vendono? io non trovo nulla in giro!! sapete anche dirmi i fianchetti delle altre husky posteriori compatibili con la versione 2006?grazie ragaaaaaaaaaaaa :D



Avatar utente
davide.pasq
MILLE
Messaggi: 1476
Iscritto il: 25/09/2006, 15:26
Località: Albenga - Savona
Contatta:

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda davide.pasq » 13/03/2013, 11:49

per l'ackrapovic prova a chiamare in ditta, per le plastiche cerca su ebay o cemoto o racetech.. vanno bene dal 2005 al 2007, dal 2008 al 2010 sono diverse ma si adattano...


domandina::: qualcuno ha cambiato la pompa dei freni? io ho la classica brembo ma vorrei montare una discacciati radiale 16x18, qualcuno ha provato?? :?:



Fabietto55
MONOPATTINO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2012, 15:45

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda Fabietto55 » 13/03/2013, 16:42

davide.pasq ha scritto:per l'ackrapovic prova a chiamare in ditta, per le plastiche cerca su ebay o cemoto o racetech.. vanno bene dal 2005 al 2007, dal 2008 al 2010 sono diverse ma si adattano...


domandina::: qualcuno ha cambiato la pompa dei freni? io ho la classica brembo ma vorrei montare una discacciati radiale 16x18, qualcuno ha provato?? :?:


grazie mille sei stato gentillissimo ,ho chiamato akra e mi hanno detto che non è piu in fabbricazione,quindi pensavo di ottimizzare la mia marmitta arrow facendola diventare completa....sapete dirmi se vendono i collettori arrow? se si dove? mi dispiace ma non so come aiutarti per la pompa radiale!!



Avatar utente
davide.pasq
MILLE
Messaggi: 1476
Iscritto il: 25/09/2006, 15:26
Località: Albenga - Savona
Contatta:

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda davide.pasq » 13/03/2013, 17:10

Fabietto55 ha scritto:
davide.pasq ha scritto:per l'ackrapovic prova a chiamare in ditta, per le plastiche cerca su ebay o cemoto o racetech.. vanno bene dal 2005 al 2007, dal 2008 al 2010 sono diverse ma si adattano...


domandina::: qualcuno ha cambiato la pompa dei freni? io ho la classica brembo ma vorrei montare una discacciati radiale 16x18, qualcuno ha provato?? :?:


grazie mille sei stato gentillissimo ,ho chiamato akra e mi hanno detto che non è piu in fabbricazione,quindi pensavo di ottimizzare la mia marmitta arrow facendola diventare completa....sapete dirmi se vendono i collettori arrow? se si dove? mi dispiace ma non so come aiutarti per la pompa radiale!!

li cercavo anche io i collettori ma non ho trovato nulla!!!!



Fabietto55
MONOPATTINO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2012, 15:45

Re:AKRA PER 510 SMR DEL 2006

Messaggioda Fabietto55 » 14/03/2013, 18:05

VIIII PREGOOOO RAGAZZIIII STO IMPAZZENDOOOOO è UN MESE CHE CERCO CERCO CERCO CERCO CERCO CERCO E NON TROVO NULLA!!!!!

ESISTE LO SCARICO AKRAPOVIC PER HUSKY 510 SMR DEL 2006??? è UNA SETTIMANA CHE LEGGO NEL FORUM MA TROVO SOLO SCRITTO CHE CE SOLO PER IL 450 O IL 510 TE-TC!!! SE QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA MI PUO DARE UN LINK DIRETTO ALL'ACQUISTO ONLINE? O IL CODICE DEL PRODOTTO? CHI MI SPIEGA BENE LE COSE COME STANNO!

Immagine



Avatar utente
davide.pasq
MILLE
Messaggi: 1476
Iscritto il: 25/09/2006, 15:26
Località: Albenga - Savona
Contatta:

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda davide.pasq » 15/03/2013, 8:22

mah, io direi che va bene anche quello per tc\te, non credo che cambino le geometrie!!



Fabietto55
MONOPATTINO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2012, 15:45

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda Fabietto55 » 16/03/2013, 16:22

davide.pasq ha scritto:mah, io direi che va bene anche quello per tc\te, non credo che cambino le geometrie!!


grazie mille l'ho preso!!!! volevo anche chiedervi siccome io ho acquistato la mia moto che aveva gia 13,000km e o tirato fino a 16.000km volevo chiedervi se dopo che faccio il pistone nuovo la moto acquista potenza e compressione...adesso come adesso va veramente forte pure se ha 16,000km volevo capire se dopo la sostituzione va di piu e recupera potenza :D :D ??????? secondo voi se prendo la centralina di htm racing avrò dei problemi per quanto riguarda il motore? anticipo gli intervalli di manutenzione?spingera piu forte di allungo ma mi perderà ai bassi?è sprecata se non vado in pista? VI RILASCIO L'EMAIL CHE DESCRIVE LA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA:
"E' disponibile una centralina rimappata con limitatore tarato a 11.000 RPM in grado di esaltare le doti di allungo di questo motore.
La possibilità del propulsore di esprimersi a regime superiore dona da 2 a 5 cv all'albero a seconda delle modifiche effettuate.
Questa modifica è indispensabile per l'uso in pista e comunque affidabile per l'uso stradale. Il prezzo della centralina rimappata è di 150 euro (con reso della vecchia centralina di serie)."
IO HO GIA LO SCARICO COMPLETO ARROW E FILTRO DNA!! DITEMI VOI SE NE VALE LA PENA! io ovviamente non voglio passare dal meccanico ogni 5.000km a rifare tutto.....parola a voi esperti



teamtumtam
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2013, 19:50

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda teamtumtam » 21/03/2013, 20:05

Ciao hun husqvarna 510 r del 2007 la sto mettendo a piena potenza e vorrei sapere se lo spessore sul
Carburatore è da togliere e basta o bisogna metterne uno piu corto per forza?
Grazie per una risposta



ricerobi
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/08/2009, 16:34
Località: san polo di piave (tv)

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda ricerobi » 22/03/2013, 16:51

....topic "manuale di ripotenziamento husqvarna 510 2007"
...qui trovi tutto di più!!!


SMARTEL MOTO BAND

ricerobi
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/08/2009, 16:34
Località: san polo di piave (tv)

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda ricerobi » 22/03/2013, 16:52

dimenticavo....supermotard tecnica!!!
buona lettura!!!


SMARTEL MOTO BAND

red78
MINIMOTO
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda red78 » 04/05/2013, 9:41

510 R del 2010 messa in garage a fine ottobre funzionante accesa 1 volta quest'inverno e sempre andata.
Stacco batteria e fino allo scorso week non l'accendo. Provo e non parte. Penso sia la batteria la cambio ma niente. Giro la chiave ma il cruscotto non va. Sembra quasi sia partito un fusibile o sia in blocco.
Qualcuno sa aiutarmi?



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2615
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda Anacleto * » 04/05/2013, 10:37

Fabietto55 ha scritto:
davide.pasq ha scritto:mah, io direi che va bene anche quello per tc\te, non credo che cambino le geometrie!!


grazie mille l'ho preso!!!! volevo anche chiedervi siccome io ho acquistato la mia moto che aveva gia 13,000km e o tirato fino a 16.000km volevo chiedervi se dopo che faccio il pistone nuovo la moto acquista potenza e compressione...adesso come adesso va veramente forte pure se ha 16,000km volevo capire se dopo la sostituzione va di piu e recupera potenza :D :D ??????? secondo voi se prendo la centralina di htm racing avrò dei problemi per quanto riguarda il motore? anticipo gli intervalli di manutenzione?spingera piu forte di allungo ma mi perderà ai bassi?è sprecata se non vado in pista? VI RILASCIO L'EMAIL CHE DESCRIVE LA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA:
"E' disponibile una centralina rimappata con limitatore tarato a 11.000 RPM in grado di esaltare le doti di allungo di questo motore.
La possibilità del propulsore di esprimersi a regime superiore dona da 2 a 5 cv all'albero a seconda delle modifiche effettuate.
Questa modifica è indispensabile per l'uso in pista e comunque affidabile per l'uso stradale. Il prezzo della centralina rimappata è di 150 euro (con reso della vecchia centralina di serie)."
IO HO GIA LO SCARICO COMPLETO ARROW E FILTRO DNA!! DITEMI VOI SE NE VALE LA PENA! io ovviamente non voglio passare dal meccanico ogni 5.000km a rifare tutto.....parola a voi esperti



cambiando pistone di sicuro acquista + cattiveria

ti invito caldamente a controllare e sostituire un po tutto, fatti dire anche dai ragazzi del forum
spesso un motore tirato come il tuo ha bisogno di valvole biella e cuscinetti di banco nuovi

con un pistone nuovo hai + compressione, il motore va di + e stressi maggiormente organi già usurati.

per la centralina io lascerei stare il limitatore, e se è ad iniezione penserei piuttosto a qualcosa tipo power commander sempre se la fanno per il 510


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Fabietto55
MONOPATTINO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2012, 15:45

UN PO DI DOMANDE ... MA POCHE

Messaggioda Fabietto55 » 20/05/2013, 10:49

ciao ragazzi scusate se vi bombardo di domande ogni volta ma nessuno meglio di voi conosce questo motore e questa moto, a me piace molto mettere mani e avrei molte domande da farvi ...

IO HO UNA 510 SMR DEL 2006

1)COME APRIRE LA SCATOLA FILTRO?QUANTI FORI DEVO FARE SUI FIANCHETTI? DI CHE DIMENSIONE mm?
2)DOV'è LA SONDA TERMICA DELLA TEMPERATURA? IO NON LA TROVO
3)SE SOSTITUISCO IL TERMINALE ARROW E METTO QUELLO AKRA SENTO PRIVILEGI IN PRESTAZIONI?
4)I RISERS PER MANUBRIO DA 28MM SONO UNIVERSALI OPPURE IL 510 HA LE PIASTRE DIFFERENTI?
5)IL MANUBRIO DA 28MM è SOLO PIU LARGO O è ANCHE PIU LUNGO?
6) SE COMPRO DA HTM RACING IL KIT : Coperchio pompa di ripresa maggiorato con passaggi benzina ricalibrati, tappo maggiorato vaschetta +5ml, vite di regolazione del circuito progressione, connettore per avviamento a caldo DEVO RIFARE LA CARBURAZIONE? AVREI MIGLIORAMENTI PRESTAZIONALI PERCETTIBILI??
7)QUALE DISCO FLOTTANTE MI CONSIGLIATE DI PRENDERE? L'ORIGINALE è UN BREMBO SERIE ORO FISSO
8)IL FORCELLONE CORTO DELLA HUSKY 450 RR SI PUO APPLICARE?


GRAZIE IN ANTICIPO E SCUSATE L'ESAGERAZIONE!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Andre510
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2013, 15:41

Re: Topic dedicato... HUSQVARNA 510 R

Messaggioda Andre510 » 28/05/2013, 13:25

Ciao ragazzi
Anche io ho molte domande su questa moto...una in particolare :

C'è qualcuno di Roma o dintorni che ha un husky a carburatori? (o anche a ignezione) Che mi piacerebbe farci 2 chiacchiere dal vivo e fare uscite insieme




Torna a “Supermotard Street”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti