TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
davidebelt
MINIMOTO
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/07/2005, 14:56
Località: azzi miei

TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da davidebelt » 28/07/2005, 9:16

Honda Crf 450 impressioni..dovete dirle voi io nn ce l'ho!
me la consigliate?perchè dicono che sia costosa come manutenzione?



Avatar utente
Robypazzo
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 430
Iscritto il: 30/03/2005, 22:25
Località: Formia(LT)-Moto:Ex Mx 125- ora KTM 690 SMC RED BULL e KTM 450 SXM

Messaggio da Robypazzo » 28/07/2005, 10:21

il crf 450 è sicuramente una moto potente, grintosa, divertente.ovviamente come tuttele moto anche il crf ha i suoi contro quale la manutenzione poichè essendo un monocilindrico molto compresso ha una facile usura del motore.difatti qui nella mia città di 40000 abitanti c'è un ragazo che ce l'ha e mi ha detto che lui ogni 10 mesi deve cambiare qualcosa al motore come pistone ecc...e sono soldi però dipende anche dall'uso che ne fai.io non sono un esperto ma spero di esserti stato di aiuto ora voi esperti correggetemi se ho sbagliato questo è quello che so!!!!!!!!!! :wink: :wink: :lol: :roll:


[url=http://img167.imageshack.us/my.php?image=1004768df8.jpg][img]http://img167.imageshack.us/img167/5049/1004768df8.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
rody
CINQUANTINO
Messaggi: 105
Iscritto il: 04/07/2005, 19:37
Località: Padova

Messaggio da rody » 28/07/2005, 12:30

E' molto pistaiola e molto cattiva, per strada la sfrutti solo tra le curve di montagna. La città non è il suo habitat! :wink:


Meno internet e più cabernet

[color=red][b]WAKATADAO [i]SM Resing Tim[/i][/b][/color]

davidebelt
MINIMOTO
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/07/2005, 14:56
Località: azzi miei

Messaggio da davidebelt » 28/07/2005, 13:40

è vero che ogni 60 ore di moto bisogna cambiare pistone??ci sono voci in giro che dicono cosi...ragazzi io la userei in città perchè sono un appassionato!!nn ce la faccio più a nn averla!

nel senso...la uso in città perchè abito a savona e nn ce la faccio a nn averla!



Avatar utente
RAZZO
ULTRABIKE
Messaggi: 7113
Iscritto il: 02/01/2004, 12:31
Località: Treviso

Messaggio da RAZZO » 28/07/2005, 13:46

davidebelt ha scritto: è vero che ogni 60 ore di moto bisogna cambiare pistone??ci sono voci in giro che dicono cosi...

Non sono voci ma fior fior di manuali d'officina !! :wink:
Certo, dipende poi da come la usi ma non credo sia proprio una moto da città (parere personale ).

Honda-Razzo.


WAKATADAO SM Resing Tim - The Goat

Candybar
MONOPATTINO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2003, 22:52
Contatta:

Messaggio da Candybar » 28/07/2005, 13:58

dipende che uso ne fai............
io sono due anni che giro ancora con il pistone originale....................


tequila all night and tomorrow to slide!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Robypazzo
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 430
Iscritto il: 30/03/2005, 22:25
Località: Formia(LT)-Moto:Ex Mx 125- ora KTM 690 SMC RED BULL e KTM 450 SXM

Messaggio da Robypazzo » 28/07/2005, 14:00

allora non mi sbagliavo è proprio così


[url=http://img167.imageshack.us/my.php?image=1004768df8.jpg][img]http://img167.imageshack.us/img167/5049/1004768df8.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
charlie23
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 159
Iscritto il: 08/07/2004, 17:36
Località: Como - Cavallasca
Contatta:

Messaggio da charlie23 » 28/07/2005, 15:13

Honda-Razzo ha scritto:
davidebelt ha scritto: è vero che ogni 60 ore di moto bisogna cambiare pistone??ci sono voci in giro che dicono cosi...
Non sono voci ma fior fior di manuali d'officina !! :wink:
Certo, dipende poi da come la usi ma non credo sia proprio una moto da città (parere personale ).

Honda-Razzo.
non sono 60ore, ma bensì 30ore.. preso proprio dal manuale del crf..

però bisogna anche dire che per honda 1h motore equivale a 200km, e il calcolo è presto fatto..

questo è il limite consigliato per cambiare il pistone.. ma per un utilizzo meno pistaiolo ci si può spingere più in là.. ovviamente controllando tolleranze, tenute delle guarnizioni, e un continuo controllo (e sostituzione..) dell'olio motore.. :wink:


VENDO ACCENSIONE CRF450 - POMPA BREMBO - 2PNEUMATICI - PARABREZZA - http://annunci.ebay.it/altri-annunci-utente/2176176

Avatar utente
charlie23
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 159
Iscritto il: 08/07/2004, 17:36
Località: Como - Cavallasca
Contatta:

Messaggio da charlie23 » 28/07/2005, 15:22

Candybar ha scritto:dipende che uso ne fai............
io sono due anni che giro ancora con il pistone originale....................
ma con quanti km?

io ho cambiato il mio poco dopo i 6000, perchè mi consumava troppo olio, ma aveva perso solo l'1%.. e ho comunque sostituito gommini valvole, fasce, raschiaolio, guarnizioni.. in modo da poter sapere se il problema era dovuto a qualcuno delle parti sopracitate..

ora ho 7500km e va benissimo.. non consuma tanto olio (il giusto.. sapendo com'è fatto il motore..) e speriamo di farne un pò di più che con il primo.. comunque con una bella revisione tra un pò..

:wink:


VENDO ACCENSIONE CRF450 - POMPA BREMBO - 2PNEUMATICI - PARABREZZA - http://annunci.ebay.it/altri-annunci-utente/2176176

Candybar
MONOPATTINO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2003, 22:52
Contatta:

Messaggio da Candybar » 28/07/2005, 15:50

Ciao charlie

ho in conta Km rotto dovrei cmq essere intorno hai 6500 km


tequila all night and tomorrow to slide!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
charlie23
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 159
Iscritto il: 08/07/2004, 17:36
Località: Como - Cavallasca
Contatta:

Messaggio da charlie23 » 28/07/2005, 17:27

Candybar ha scritto:Ciao charlie

ho in conta Km rotto dovrei cmq essere intorno hai 6500 km
ahi! fossi in te lo riaggiusterei.. su una moto come la nostra poi..
anche un semplice strumentino da bici, però ti conviene metterlo.. :wink:


VENDO ACCENSIONE CRF450 - POMPA BREMBO - 2PNEUMATICI - PARABREZZA - http://annunci.ebay.it/altri-annunci-utente/2176176

Candybar
MONOPATTINO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2003, 22:52
Contatta:

Messaggio da Candybar » 28/07/2005, 17:40

Si hai ragione....................soprattutto per tenere d'occhio la benzina visto che non abbiamo la riserva
Sto vedendo in giro se trovo qualcosa di interessante da meterci...più che altro xchè mi si è rotto il sensore e non il computerino da bici!


tequila all night and tomorrow to slide!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
the red power
ULTRABIKE
Messaggi: 5656
Iscritto il: 17/07/2004, 2:21
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da the red power » 28/07/2005, 17:53

ciao, visto che l'argomento è il crf(moto che vorrei farmi a 18 anni 34 cv)vorrei sapere se esiste anche un'altra colorazione oltre al rosso? grazie mille :wink:


"In adversa ultra adversa"

Avatar utente
the red power
ULTRABIKE
Messaggi: 5656
Iscritto il: 17/07/2004, 2:21
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da the red power » 28/07/2005, 18:09

che ne dite,ci starà bene sul crf al posto della ciclope, che nn mi piace un gran che?
Immagine


"In adversa ultra adversa"

davidebelt
MINIMOTO
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/07/2005, 14:56
Località: azzi miei

Messaggio da davidebelt » 28/07/2005, 21:01

scusate ma perchè bisogna cambiare il pistone???nn basta cambiare le fasce?



Avatar utente
ciaoroma
CINQUECENTO
Messaggi: 583
Iscritto il: 09/07/2003, 9:37
Località: Roma (Aurelia)
Contatta:

Messaggio da ciaoroma » 29/07/2005, 8:49

davidebelt ha scritto:scusate ma perchè bisogna cambiare il pistone???nn basta cambiare le fasce?
Se non esegui il cambio pistone e altri controlli come raccomandato dalla casa madre.... ecco cosa succede: http://www.ultramotard.com/bb/ftopic45082.php



davidebelt
MINIMOTO
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/07/2005, 14:56
Località: azzi miei

Messaggio da davidebelt » 29/07/2005, 23:44

ho capito che bisogna curare la moto,ma una volta che cambi le fasce è di nuovo apposto,visto che il pistone nn si usura...



Ospite

Messaggio da Ospite » 30/07/2005, 1:25

SECONDO TE IN UN MOTORE DA CORSA L'UNICO ACCORGIMENTO è CAMBIARE LE FASCE ?


SENTI MA...HAI IDEA DI QUELLO CHE DICI ? :shock:



FireMaker
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2004, 12:20
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da FireMaker » 30/07/2005, 14:10

A parte che si usura lo stesso.... è sottoposto a delle sollecitazioni... non si consumerà più di tanto con il tempo ma potrebbe spezzarsi... :wink:



Avatar utente
teuzilfenomeno
MONOPATTINO
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/05/2005, 18:43
Località: Milano - provincia Cinisello Balsamo

Messaggio da teuzilfenomeno » 30/07/2005, 17:36

eheheheh nn si usura???? alla faccia!!! pensa che in 70 km... fatti scannando mi si è abbassato il pistone di 4 decimi..fatti i tuoi conti..Xò il CBR fireblade 900 che avevo davanti ci è rimasto di merda quando l'ho sverniciato all'esterno su strada di montagna ehehehhehe con l'antisaltellamento ci si diverte... solo che mi si intraversa anche nella discesa del box.. :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
-MF-
MILLE
Messaggi: 1996
Iscritto il: 10/03/2004, 14:23
Località: Genova

Messaggio da -MF- » 31/07/2005, 0:51

davidebelt ha scritto:ho capito che bisogna curare la moto,ma una volta che cambi le fasce è di nuovo apposto,visto che il pistone nn si usura...
mah... t conviene leggerti qualcosina... nn x diventare chissà quale signor ingegnere ma xke credo sia doveroso ke chiunque debba prendersi cura di un motore del genere debba avere le idee chiare su ciò che avviene sotto il cuxo...


[b][color=red]WAKATADAO [i]SM Resing Tim[/i][/color][/b]

Avatar utente
ivan1980
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 219
Iscritto il: 01/11/2005, 20:29
Località: Bergamo Provincia

Messaggio da ivan1980 » 26/12/2005, 14:27

Ho appena preso un CRF 450 del 2005 e stamattina mi sono fatto il primo giro..
Cavoli che moto.. anche essendo tutta originale devo dire che spinge di brutto.
Sò a cosa sono andato in contro in fatto di manutenzione e controllo, ma sono sempre più convinto che è un mezzo con i controcoglioni!!



Avatar utente
Nico30
CINQUECENTO
Messaggi: 715
Iscritto il: 16/10/2004, 7:43
Località: Arre(Padova) Moto: Rosse

Messaggio da Nico30 » 27/12/2005, 19:12

Concordo..ank io al momento ho fatto solo qlk giretto ma in strade private e devo dire k mi sembra ecceziunale veramente!!aspetto l'immatricolazione..


[url=http://img201.imageshack.us/my.php?image=20081116montagnana035.jpg][img]http://img201.imageshack.us/img201/7940/20081116montagnana035.th.jpg[/img][/url]
[color=red][b]WAKATADAO [i]SM Resing Tim #30 - freestyler[/i][/b][/color]
Solo rosse!!

Avatar utente
ivan1980
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 219
Iscritto il: 01/11/2005, 20:29
Località: Bergamo Provincia

Messaggio da ivan1980 » 27/12/2005, 21:02

Nico30 che modello hai? io il 2005.
Hai gia qualche modifica o è tutta originale?
Cavoli l'ho trovata molto snella a agile e appena apri ti strappa via...



Candybar
MONOPATTINO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2003, 22:52
Contatta:

Messaggio da Candybar » 27/12/2005, 21:42

Bravi Bravi!!!!

E ora buon divertimento!!!!!!!!! :lol:


tequila all night and tomorrow to slide!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Nico30
CINQUECENTO
Messaggi: 715
Iscritto il: 16/10/2004, 7:43
Località: Arre(Padova) Moto: Rosse

Messaggio da Nico30 » 27/12/2005, 21:57

Modello 2006 qll presentato a Milano insomma..ancora in rodaggio nessuna modifica,appena la targo comincio con qlk giretto x rodarla poi pista e colli appena la stagione migliora..modifiche pensavo a freno anteriore e la cosa migliore sarebbe la frizione antisaltellamento..Da quando giro con il monster mi rendo conto d qnt serva


[url=http://img201.imageshack.us/my.php?image=20081116montagnana035.jpg][img]http://img201.imageshack.us/img201/7940/20081116montagnana035.th.jpg[/img][/url]
[color=red][b]WAKATADAO [i]SM Resing Tim #30 - freestyler[/i][/b][/color]
Solo rosse!!

Avatar utente
Dade 199
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 307
Iscritto il: 18/08/2005, 4:42
Località: Milano

Messaggio da Dade 199 » 28/12/2005, 0:05

Domanda: visto che qui avete tutti il crf 450 ma voi possedete il crf che esce gia da motard oppure un cross portato a motard???
E cè qualche differenza tra il crf motard e il cross in fatto di motore o e uguale???perchè il motard di serie porta meno cavalli del cross, e solo una questione di omogolazione o comunque si puo sbloccare e farlo arrivare alla stessa potenza del cross???


Vado sempre sparato a GAS spalancato


http://img229.imageshack.us/my.php?image=cimg0554sq7.jpg

crf 450
MONOPATTINO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/07/2005, 11:29

Messaggio da crf 450 » 28/12/2005, 11:26

guarda che ha meno cavalli perchè ci sono le luci e comunque il modello da cross trasformato motard non puoi usarlo in strada...
io ho il modello 2005 e ho passato un anno fantastico l'unica cosa che mi rincresce è che ogni 3.000 km devo rifarci il posteriore...ora comunque la motina è dalla daverioformula per la manutenzione :D



Avatar utente
Dade 199
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 307
Iscritto il: 18/08/2005, 4:42
Località: Milano

Messaggio da Dade 199 » 28/12/2005, 13:46

crf 450 ha scritto:guarda che ha meno cavalli perchè ci sono le luci e comunque il modello da cross trasformato motard non puoi usarlo in strada...
io ho il modello 2005 e ho passato un anno fantastico l'unica cosa che mi rincresce è che ogni 3.000 km devo rifarci il posteriore...ora comunque la motina è dalla daverioformula per la manutenzione :D
A ok ma io non ch dicevo che era meno potente per le luci ma perchè è dichiarata che fa meno cavalli quando esce dalla casa


Vado sempre sparato a GAS spalancato


http://img229.imageshack.us/my.php?image=cimg0554sq7.jpg

Avatar utente
AIGOR
MINIMOTO
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/06/2004, 10:49

Messaggio da AIGOR » 28/12/2005, 13:55

..guarda...
io ho un 2003 immatricolato a luglio 2004
ha circa 1900 km tutti in pista(solo 200 di città)
ho cambiato l'olio\filtro motore ,olio cambio frequentemente..
ho fatto controllare le valvole 2 volte.....la moto va sempre bene e non mi ha dato mai il minimo problema...
...poi come penso io va tutto a culo!!!! :D ....


Igor
CRF 450
crf 450 orrendo+vfr800

Rispondi