TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
biXel
CINQUANTINO

Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da biXel » 29/10/2010, 19:50

DA84 ha scritto:i convogliatori come dice la parola serve per portare piu' aria al radiatore quindi conviene lasciarli,per la spugna sul manubrico di certo non cambia niente per la guida,quella è una protezione per non lasciarci il mento :)
ok vada per i convogliatori :)
mentre per la spugna in realtà mi riferivo alla barra che ci sta ' dentro'.
rimuoverla crea problemi alla guida?

DA84
MILLE

Messaggio da DA84 » 02/11/2010, 15:16

minchia quello è il traversino,se cè lo devi lasciare!!quello serve per la rigidita' del manubrio e se cè vuol dire che è stato progettato cosi'!!

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 02/11/2010, 15:26

beh io ho visto mezzi anche sprovvisti, pertanto la domanda mi è sorta spontanea.
dato che non ci corro in pista, mi ( vi ) chiedevo se posso farne a meno oppure è cosi indispensabile.

:)

inoltre mi pare si tratti di un opzional, la moto non viene fornita con il traversino o sbaglio?

DA84
MILLE

Messaggio da DA84 » 05/11/2010, 9:20

non centra la moto,ma il manubrio,anche il mio non ce la ma xchè è una caratteristica del manubrio che è stato progettato cosi',non centra niente opzional o non opzional!!!...poi fai come vuoi xo' per me non ha senso!!

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 05/11/2010, 13:01

non ha senso è diverso dal dire che tecnicamente è meglio non farlo per motivi specifici.
vabè, l'unico modo è provare con e senza per sentire se vi sono reali differenze, in assenza di certezze tecniche.

DA84
MILLE

Messaggio da DA84 » 05/11/2010, 17:50

ma sei duro :)...se lo mettono per una questione di rigidita' un motivo ci sara' o no??...sicuramente non ti si spezzera visto poi ci vai solo per strada ma ripeto non è che un manubrio si fa prendendo un pezzo di ferro e piegarlo cè uno studio anche li,secondo me sono tutte pippe mentali se proprio non ti piace prendi un manubrio senza traversino!!! :wink:

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 05/11/2010, 18:59

no aspe, ma il mio manubrio nasce senza.
non è che ne è provvisto e io lo voglio segare. ha un traversino ma applicato in un secondo momento.
probabilmente è la versione originale del crf e gli hanno applicato poi il traversino.

comunque al massimo valuto l'acquisto di un manubrio 'dedicato'.

toty7
MONOPATTINO

Messaggio da toty7 » 15/11/2010, 5:50

libidiman ha scritto:ciao ragazzi! vi ho scritto circa 2 mesi fa quando ero appena montato in sella.. volevo sapere che ne pensate delle grafice nuove appena applicate.. sto gia pensando di mettere le sella bianca..che ne dite?
ciao...
scusa ma appena ho visto le tue grafiche ho trovato proprio quello ke stavo cercando...posso chiederti dove le hai prese ...
thank

danzig
MILLE

Messaggio da danzig » 20/11/2010, 15:13

Saluti a tutti ragazzi!!!!

io ho questa

http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/s ... sg=2817723

e stavo pensando di venderla x fare il crm f450 r '11

inquanto con l smx tutte le volte devo fare ore e ore di autostrada x girare,quindi vorrei un motard targato da farci 30% strada e il restante pista;è vero che per strada non ti diverti e ci sono molti pericoli ma 12 ore in quasi 2 anni che ho il tm sono un sacrilegio!!!!

a dirla tutta mi piacerebbe targare l smx ma non essendo possibile.......
l unico motard adatto al mio scopo credo sia crm f450 r '11

ora il mio problema o meglio quello di cui avrei bisogno è antisaltellamento,pompa freno,pinza freno,cerchio 16,5,post da 5 e infine scarico.........

quale montare e c è un catalogo hm ??? silent block al manubrio ne ha?????

piu' che altro il tm come l ho messo ora è un binario e ha dei freni da paura.....

x i cerchi mi ci vorrebbero usati x pista,lo scarico metterei il collettore cross con terminale originale del crm f450 r '11 almeno è quello che penso

che mi consigliate di fare????

Faccio forni e stufe EMANUELE: http://www.valoriani.it

lahm

Messaggio da lahm » 25/11/2010, 21:20

posso montare solo il terminale leovince X3 quello nuovo con la coppa in carbonio sul mio crf 450 del 2002 ?? ora ho un X3 completa in titanio ma il terminale mi si è crepato e bucato!!!

marco lu kappa
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da marco lu kappa » 01/12/2010, 7:10

salve a tutti potete dirmi quanto vale un crm 450 x del 2008 perfavore? grazie :)

Marco

volcom
CINQUANTINO

Messaggio da volcom » 06/01/2011, 14:09

Salve ragazzi, mi è venuto un dubbio negli ultimi giorni...ho un crf 450 e con l'arrivo del freddo è in garage da novembre e 2 volte al mese l'accendo per farla girare un pò....secondo voi dovrei accenderla più volte?
E sopratutto devo cambiare l'olio ma non so se sia più giusto cambiarlo ora che è ferma o aspettare aprile qnd comincio dinuovo a utilizzarla??
Se avete altri consigli x una buona manutenzione invernale sono tutto orecchie... :D

Vendo piastre e mono x CRF
Cerco impianto frenante completo

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 06/01/2011, 14:57

ciao.
beh, anche io come te, l'ho giù in garage con temperature attorno ai 2 gradi.
l'accendo ogni weekend, mi faccio un giretto nell'isolato e poi a nanna.
io ho cambiato tutto ( olio, tubazioni impianto raffreddamento, filtro, tubi freni con liquido annesso ) ad ottobre perchè volevo effettuare i lavori proprio nel periodo di riposo per poi ritrovare il mezzo pronto per la primavera-estate.
per me, non ci sono controindicazioni nell'eseguire manutenzione anche adesso.
chiaro, se cambi olio al motore facci un mezzo giretto in modo da far diventare meno denso il liquido per poterlo scaricare per bene in seguito.
dopotutto lo dice anche il manuale ;)

volcom
CINQUANTINO

Messaggio da volcom » 06/01/2011, 19:05

ok grazie, l'ho fatta girare un pò e l'olio lo tengo fino a quando la potrò usare se nessuno mi dice che non ha effetti negativi...è un olio che ha 300/400 km nn di più quindi nn è marcio..se avete consigli sono qui.. :D

Vendo piastre e mono x CRF
Cerco impianto frenante completo

danzig
MILLE

Messaggio da danzig » 09/01/2011, 16:43

danzig ha scritto:Saluti a tutti ragazzi!!!!

io ho questa

http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/s ... sg=2817723

e stavo pensando di venderla x fare il crm f450 r '11

inquanto con l smx tutte le volte devo fare ore e ore di autostrada x girare,quindi vorrei un motard targato da farci 30% strada e il restante pista;è vero che per strada non ti diverti e ci sono molti pericoli ma 12 ore in quasi 2 anni che ho il tm sono un sacrilegio!!!!

a dirla tutta mi piacerebbe targare l smx ma non essendo possibile.......
l unico motard adatto al mio scopo credo sia crm f450 r '11

ora il mio problema o meglio quello di cui avrei bisogno è antisaltellamento,pompa freno,pinza freno,cerchio 16,5,post da 5 e infine scarico.........

quale montare e c è un catalogo hm ??? silent block al manubrio ne ha?????

piu' che altro il tm come l ho messo ora è un binario e ha dei freni da paura.....

x i cerchi mi ci vorrebbero usati x pista,lo scarico metterei il collettore cross con terminale originale del crm f450 r '11 almeno è quello che penso

che mi consigliate di fare????

danzig
MILLE

Messaggio da danzig » 10/01/2011, 22:34

dopo tutto questo tempo,nessuno risponde,sto forum è propio morto!
anche se di crf son piene lepiste e nessuno consiglia,tutti tacciono.....veramente m è passata la voglia di farmi un crf

mi tengo il mio aereo...

Riki91
MONOPATTINO

Messaggio da Riki91 » 11/01/2011, 10:15

è dalle 8 di questa mattina che mi sono letto tutto il topic XD...complimenti a tutti per i mezzi sopratutto a elia...è fantastica...come va poi l'iniezione? ti trovi bene in pista?

ragazzi ho un paio di domande...quale frizione antisaltellamento mi consigliate per una crf 450 r motard 2010? stm?
se cambiassi i cerchi lascio il canale originale o ne scielgo diversi per ant e post?

P.s la moto non la ho ancora la sto per comprare...intanto però volevo informarmi su queste cose perchè penso sono le prime che cambiero...grazie

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 11/01/2011, 14:29

danzig ha scritto:dopo tutto questo tempo,nessuno risponde,sto forum è propio morto!
anche se di crf son piene lepiste e nessuno consiglia,tutti tacciono.....veramente m è passata la voglia di farmi un crf

mi tengo il mio aereo...

si questo forum è davvero molto poco frequentato.
io lo seguo ogni tanto, ma vedo che c'è poca attività quindi spesso c'è da aspettare qualcuno che sappia dare risposte adeguate, e a volte non arrivano mai.
frequenta anche altri forum e posta eventuali dubbi su più forum.
cosi avrai più chance ;)

Riki91
MONOPATTINO

Messaggio da Riki91 » 11/01/2011, 16:52

ciao allora per quel poco che ne so vi rispondo un po anche se pure a me servono risposte perchè come te danzig vorrei acquistarla...
allora per la questione traversino...il traversino viene appliccato sui manubri a sezione costante perchè mancano di rigidità e sopra viene ricoperto di spugna per motivi di sicurezza...i manubri senza traversino si chiamano a sezione variabile perchè hanno un diametro più grande nella parte bassa agli attacchi mentre più piccolo andando verso le manopole

in quanto a te danzig dato che è un po che sento in giro posso darti due dritte...allora...catologhi special parts, accessori o roba simile tipo ktm per hm non ci sono forniti dalla casa ma ci sono poi le marche di componenti che ne fan per tutte le salse...la versione 2011 come la 2010 ha di seri paramani e contaore...due accessori molto utili sopratutto il contaore per la manutenzione...ho visto che ti serve la frizione antisaltellamento...ti consiglio una Stm o adige...le puoi trovare su alcuni siti di vendita on-line io infatti cercavo un confront tra le due per vedere la migliore...poi pinza, dischi e porcate varie lascia stare perchè sulle vecchie versioni dotate di una pinza assiale oppure essendo cross trasformati avevano bisogno di freni più potenti ma le nuove no perchè montano un impianto magura con disco 320mm pinza radiale a 4 pistoncini e pompa radiale...io la cambiere solo per passare a un impianto brembo con pinza scomponibile ricavata dal pieno...quindi ti dico è una spesa inutile al massimo metti i tubi in treccia areonautica e un buon dot 4.
per i cerchi...beh il canale che hai scritto è perfetto anche per la pista...per me gli alpina sono i più belli perchè bicolori ma costano...ci sono dei fantastici excel neri, che stanno bene sulla moto e si trovano anche usati a buon prezzo prova a cercare nel mercatino, poi al massimo metti su due mozzi talon o kite per completar i cerchi (vedi il crf di elia).
Lo scarico...beh ovviamente collettori e slipon...io ne ho potuti sentire vari su questa moto grazie a una comparazione in pista e ti consiglio FMF con power bomb o yoshimura...a mio parere sono i più prestazionali e quelli che garantiscono un miglior sound. magari accoppiare allo scarico un bel filtro DNA in cotone e una centralina dedicata non sarebbe male...
senò se vuoi spendere poco la tua scelta del collettore cross e finale originale non è male anche se c'è differenza dal silenziatore originale a quello cross perchè i silenziamenti e kat per le nermative anti inquinamento sono stati messi anche dentro quest'ultimo...
silent block al manubrio non penso ne abbia di serie ma si acquistan in fretta anche su crosshop.it

anche io avevo un tm un smr 125 del 2007 che ho venduto nel 2009...che mezzo....
spero di esserti stato d'aiuto il più possibile anche perchè in questi anni di asseza sul forum pur non avendo la moto sono rimasto in contatto col mondo delle gare e del supermotard...e sono sempre stato dietro agli sviluppi del crf perchè mi piace un sacco...

quando scrivevo gli anni passati questo forum era più attivo...ora non saprei nemmeno io dove cercarne un altro bello e con tanta gente che può aiutare come qui

L3eoI\I
MILLE

Messaggio da L3eoI\I » 23/01/2011, 14:35

volcom ha scritto:Salve ragazzi, mi è venuto un dubbio negli ultimi giorni...ho un crf 450 e con l'arrivo del freddo è in garage da novembre e 2 volte al mese l'accendo per farla girare un pò....secondo voi dovrei accenderla più volte?
E sopratutto devo cambiare l'olio ma non so se sia più giusto cambiarlo ora che è ferma o aspettare aprile qnd comincio dinuovo a utilizzarla??
Se avete altri consigli x una buona manutenzione invernale sono tutto orecchie... :D
Se èer ora la utilizzi solo nel week end giusto per farla girare un po va bene anche quell'olio , appena la riutilizzi cambiaci subito l'olio , a star fermo si sedimenta e perde molte propieta :wink:

[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
my msn : mgenitoni@aliceposta.it

marco lu kappa
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da marco lu kappa » 02/02/2011, 20:37

salve a tutti ma è normale che la mia crm 450 x del 2008 abbia il perno ruota posteriore conico invece che cilindrico?

Marco

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 04/02/2011, 9:49

ciao.
sinceramente non saprei.
se hai il manuale uso e manutenzione forse puoi reperire maggiori info in merito.
forse.

fly#07
MILLE
Contatta:

Messaggio da fly#07 » 26/02/2011, 10:19

Domanda...ma la doppia omologazione su quali mezzi veniva data?

Se si compra un crf usato è possibile ottenerla tramite l'HM o no? :-k

-->SlideClub President<--
[size=167][b]Asphalt Surfer......Cavalca l'[i]Honda[/i]. ®[/b][/size] [img]http://img3.imageshack.us/img3/8060/fra1bn0.gif[/img]

[img]http://i37.tinypic.com/30uwv4n.png[/img]

jacopo90
CINQUECENTO

Messaggio da jacopo90 » 26/02/2011, 20:15

qualcuno riesce a dirmi il sag statico del mono showa? (motard)
grazie

marco lu kappa
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da marco lu kappa » 03/03/2011, 19:32

ragazzi secondo voi è meglio il filtro di spugna o il bmc? sopra ho lo scarico completo silmotor aperto.

Marco

marco lu kappa
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da marco lu kappa » 05/05/2011, 7:57

ragazzi e riattiviamolo un pò questo topic!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 05/05/2011, 8:13

si riattiva in 'automatico' quando ci sono sia le domande che le risposte ;)

marco lu kappa
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da marco lu kappa » 05/05/2011, 8:15

-.- si lo so ma di domande ce ne sono tante inrisolte e se si vedono gli altri topic dedicati sono sempre attivi domande curiosità pezzi nuovi consigli, su questo no!!

Marco

denno5590
MONOPATTINO

Messaggio da denno5590 » 06/05/2011, 8:47

scusate se non ho fatto nemmeno le presentazioni nell'apposita area ma mi sono iscritto per chiedere un consiglio d'acquisto visto, e visto che l'acquisto dovrebbe essere a breve.... il tempo è poco.... XD

dopo 2 honda la terza non può altro che essere un'altra honda... squadra che vince non si cambia giusto.... no ? :-)
vorrei un paio di dritte/informazioni sul CRF 450 R DEL 2004. che problemi sono stati riscontrati più di frequente su questa moto di quell'anno???
chiedo per sapere cosa andare a vedere in particolare.... la moto sembra in buono stato e con un po di special part... ha sicuramente fatto un po di pista, non penso una cosa esagerata perchè non ha gran segni di usura o di cadute secche....
il conce mi darebbe pure garanzia e tagliando gratis alla vendita con (se c'è bisogno) cambio pistone prima del ritiro......
so già che su questa moto la manutenzione è assidua ma venedo da un cr 125 r ne so moooooolto di manutenzione quindi sono cosciente a che cosa vado incontro con l' R ..... ahahahahahah

spazio a voi che ci siete passati ! ;-)
ringrazio in anticipo per l'interessamento e per la disponibilità ! :-)

biXel
CINQUANTINO

Messaggio da biXel » 06/05/2011, 9:03

ciao.
io presi a settmebre una crf 450 r motard del '04.
Sostanzialmente ho guardato le sospensioni, lo stato dei cerchi ( raggi, eventuali bozze e/o presenza di deformità ), verificato l'impianto elettrico.
Per il motore, c'è poco da vedere dato che il venditore ti può dire la qualunque e tu non puoi verificare ( a meno che non lo smonti li seduto a stante :D ).
Chiaro se ha magari della documentazione di avvenute sostituzioni allora già il discorso è diverso.

Rispondi