TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

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marco lu kappa
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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da marco lu kappa » 19/07/2011, 21:02

quale conta kilometri hai?
è come questo? Immagine


Marco

denis00
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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da denis00 » 19/07/2011, 21:06

no no quello hm originale... tempo fa mi pareva di aver letto che c'era un sistema x tararlo tramite il pulsante trim dando la circonferenza esatta della ruota... ma non trovo più dove era scritto



marco lu kappa
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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da marco lu kappa » 20/07/2011, 1:39

va be quello è solo che hm lo colore di rosso e scrive hm sopra ma è quello il modello
questo è il mio http://img703.imageshack.us/img703/497/pic0031z.jpg se è lo stesso mandami la tua mail per mp che ti mando il manuale in pdf :D


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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da denis00 » 20/07/2011, 17:25

no il mio deve essere più vecchio.. è di una 2006, quello mi pare il tipo nuovo. può essere uguale?
nessun altro sa aiutarmi?



dt.psycho
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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da dt.psycho » 21/08/2011, 15:04

ciao a tutti...volevo chiedere che differenza c'è tra un crm 450 r e un crm450x.... quest'ultimo è più gestibile come manutenzione?è paragonabile a un 510? o a un ktm 530? solo uso paese montagna..



rubbu92
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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da rubbu92 » 19/01/2012, 18:17

Ciao ho un crm f 450 x del 2009 ho il collettore leovince, e il terminale quello HM/leovince credo che sia catalizzato, la moto è uscita con quel terminale, volevo mettergli sempre quello della leovince L'X3 quello con il fondello in carbonio, ho notato che non è omologato anche se in alcuni rivenditori dicono che l'ho è..quali terminali sono omologati? simili all' X3, o mi conviene prenderlo anche se non omologato?
grazie



cheyt
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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da cheyt » 26/01/2012, 16:06

ciao raga! qualcuno mi sa dire se le sospensioni di serie del crf 450 x motard sono uguali a quelle del crf 450 r cross?? grazie mille



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da NRT RACING » 10/02/2012, 18:40

no sono diverse pultroppo....



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da yglu » 11/02/2012, 13:11

La x ha le showa da 47 i Crf r dal 2009 hanno le kayaba 48.



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da NRT RACING » 12/02/2012, 22:52

rubbu92 ha scritto:Ciao ho un crm f 450 x del 2009 ho il collettore leovince, e il terminale quello HM/leovince credo che sia catalizzato, la moto è uscita con quel terminale, volevo mettergli sempre quello della leovince L'X3 quello con il fondello in carbonio, ho notato che non è omologato anche se in alcuni rivenditori dicono che l'ho è..quali terminali sono omologati? simili all' X3, o mi conviene prenderlo anche se non omologato?
grazie
pultrtoppo è lo stesso problema che sto affrontando io...sto cercando per un amico al quale sto sistemando la moto ma ho sentito tutti i principali fornitori di scarichi sia completi che terminali omologati non ne esistono...molti rivenditori dicono che sono omologati ma sono omologati fim(quindi per gare)ma non hanno omologazione europea stradale.
ho sentito hm e mi ha detto che l'unico omologato compatibile è l'originale hm by leovince ke pero è un po più chiuso rispetto all'x3.
se hai notizie informa anche me te ne sarei grato....ciaooooo



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da wolf_crf » 16/02/2012, 12:31

ciao a tutti ho un crf 450 motard del 2004 qualcuno può darmi qualche dritta su come tarare bene le sospensioni di un motard.?? ho cercato sia qui che in internet ma non riesco a trovare niente.. io ho provato a fare qualcosa ma o miglioro una cosa o peggioro l'altra.. per esempio come si trova ora la moto fa fatica a tenere sia in piega che in uscita.. anche se le gomme sono calde scivola.. e quando apro si intraversa da paura.. in ingresso faccio tanta fatica ad intraversarla ed inserirla bene..sembra incollata.. cosa posso fare.?? grazie !!



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da rudyv121 » 17/02/2012, 21:34

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum.. gia letto tutto il topic riguardo ola fantastica CRF450... :D
Sono in procinto di lasciare per un annetto la pista (velocita') per fare un annetto sabbatico...
Da tempo ho l'occhio buttato ai motard e tra na ventina di giorni dovrei portare a casa un CRF450 2004.....
Letto un po tutto su manutenzioni intervalli , opinioni varie ecc ecc..
Vorrei un vostro parere sul modello 2004 pro e contro..
Ok sappiamo tutti che piu nuova sarebbe meglio,come tutto del resto,anche la morosa se piu figa
e piu giovane:D....
Cosi', un criterio sul 2004, difetti conosciuti, sconvenienze, consigli insomma..
Grazie in anticipo a tutti i presenti e continuate cosi' che e' un bel forum....
GASSSSSSSSSSSSSS!!!!!!



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da rubbu92 » 21/02/2012, 22:06

NRT RACING ha scritto: pultrtoppo è lo stesso problema che sto affrontando io...sto cercando per un amico al quale sto sistemando la moto ma ho sentito tutti i principali fornitori di scarichi sia completi che terminali omologati non ne esistono...molti rivenditori dicono che sono omologati ma sono omologati fim(quindi per gare)ma non hanno omologazione europea stradale.
ho sentito hm e mi ha detto che l'unico omologato compatibile è l'originale hm by leovince ke pero è un po più chiuso rispetto all'x3.
se hai notizie informa anche me te ne sarei grato....ciaooooo
io monto un leovince/HM omologato ma tappa una casino..volevo prendere quello sempre della leovince x3 con il fondello in carbonio..che tutti i rivenditori mi dicono che è omologato..ma non lo è..e mi sa che prenderò quello..



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da NRT RACING » 22/02/2012, 1:12

il crf 450 e una moto che spinge molto problemi gravi non ne ha devi pero farci la sua bella manutenzione,fare molti cabi olio motore(ogni 8 ore o meglio ad ogni uscita in pista)e rispettare il motore scaldandolo e tenendolo sempre appunto in fattore di valvole e pistone



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da FvaleR » 09/04/2012, 15:18

ciao ragazzi!!sapreste dirmi se le plastiche del crf 450 del 2009,montano sul modello 2006?



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da mura » 15/04/2012, 11:23

FvaleR ha scritto:ciao ragazzi!!sapreste dirmi se le plastiche del crf 450 del 2009,montano sul modello 2006?

Molto probabilmente non sono compatibili (magari adattandole la cosa è possibile..), dato che col MY 2009 è stato modificato piuttosto profondamente il telaio....


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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da yglu » 15/04/2012, 14:05

Dal 09 in poi non hanno più telaietto posteriore quindi non sono adattabili



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da mura » 15/04/2012, 18:11

Appppproposito di rapporti di trasmisisone finale, sul mio '05 motard, quando l ho preso, c era la rapportatura standard che montava HM (cioè 15-47, praticamente equivalente ad un 14-44)....

..per un uso stradale mi è sembrata un po' corta (la moto è targata e la userò principalemente per giri fuori porta in zone montagnose nel fine settimana), e avendo a casa una corona da 46 ed una da 45 ho pensato di fare un paio di prove, e intanto ho montato (senza riuscire ancora a provarla, però) quella da 46 (sempre con pignone da 15), per "allungarla" un po'...

Che ne dite, voi che usate il CRF 450 in configurazione stradale? 8)


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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da FvaleR » 16/04/2012, 19:58

è un peccato perchè il codino del 2009 è una favola..cmq grazie a tutti per le risposte!!!
@ mura:non so se ti può interessare ma la mia monta gli originali 14-44 e per un anno sono andato in giro con il pignone da 15..l'unica grossa differenza allungandola,sono gli strappi che ti da quando rilasci la frizione...per il resto la differenza è veramente minima..



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da wolf_crf » 18/04/2012, 19:32

anche io moto il 15 47 e per strada è un pò cortina, prendo l'occasione per chiedere, ho cambiato recentemente pistone biella cuscinetti spianato la testa retificato le valvole..insomma fatta nuova, quante ore di rodaggio mi consigliate di fare? e cambio l'olio motore dopo il rodaggio? perchè è il primo 450 e con il due tempi è una cosa 4tempi un pò pompati è un'altra. grazie mille !!



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da FvaleR » 18/04/2012, 20:25

ho cambiato 3 pistoni ecc...e di rodaggio ho sempre fatto un pieno di benzina...mai avuti problemi..



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da wolf_crf » 20/04/2012, 9:55

grazie FvaleR ..!! per caso ai cambiato anche l'olio finito il rodaggio..??



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da FvaleR » 20/04/2012, 18:40

olio e filtri li cambio ogni 25 ore..cmq ti parlo di un utilizzo prettamente stradale.mai andato in pista!!



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da wolf_crf » 22/04/2012, 13:56

FvaleR ha scritto:olio e filtri li cambio ogni 25 ore..cmq ti parlo di un utilizzo prettamente stradale.mai andato in pista!!
si si anche io in strada...purtroppo...ma in pista bisognerebbe andare...!!! ma tu ai mai regolato le sospensioni..??



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da mura » 23/04/2012, 10:58

wolf_crf ha scritto:grazie FvaleR ..!! per caso ai cambiato anche l'olio finito il rodaggio..??
Quando ho rifatto il motore all XR (propulsore comunque ben diverso dal CRF) il meccanico mi ha raccomandato di cambiare l olio almeno 3 volte nei primi 1000 Km (+ sostituzione di 2 filtri olio), e cois ho fatto....ti consiglio quindi sicuramente di cambiare l olio al termine del rodaggio, e magari anche il filtro in carta... :wink:


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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da wolf_crf » 23/04/2012, 14:10

mura ha scritto:
wolf_crf ha scritto:grazie FvaleR ..!! per caso ai cambiato anche l'olio finito il rodaggio..??
Quando ho rifatto il motore all XR (propulsore comunque ben diverso dal CRF) il meccanico mi ha raccomandato di cambiare l olio almeno 3 volte nei primi 1000 Km (+ sostituzione di 2 filtri olio), e cois ho fatto....ti consiglio quindi sicuramente di cambiare l olio al termine del rodaggio, e magari anche il filtro in carta... :wink:
grazie mille..si si ...pensavo anche io di cambiare l'olio e il filtro...male non gli.fa certamemte..!!! grazie mille



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da salv.antonio » 29/04/2012, 14:28

Ma perche una volta cambiato il motore albero testa e altro va fatto anche il roDaggio???? :roll:
Io non l'ho mai fatto :lol: ,mi e' sempre andata bene [-o<
Pero fatelo e'molto importante per il crf, io la uso solo pista e piu di 3 giri di pista di rodaggio non l'ho mai fatto :D



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da netrider » 05/05/2012, 15:07

mura ha scritto:Appppproposito di rapporti di trasmisisone finale, sul mio '05 motard, quando l ho preso, c era la rapportatura standard che montava HM (cioè 15-47, praticamente equivalente ad un 14-44)....

..per un uso stradale mi è sembrata un po' corta (la moto è targata e la userò principalemente per giri fuori porta in zone montagnose nel fine settimana), e avendo a casa una corona da 46 ed una da 45 ho pensato di fare un paio di prove, e intanto ho montato (senza riuscire ancora a provarla, però) quella da 46 (sempre con pignone da 15), per "allungarla" un po'...

Che ne dite, voi che usate il CRF 450 in configurazione stradale? 8)
Guarda, credo che sotto il rapporto di trasmissione 3 (15/45-46) non ti diverti piu'. Con i rapporti che hai di serie sei sui 3.15, probabilmente quello ottimale per l'uso stradale. Io personalmente preferisco rapporti di trasmissione finali piu' alti, al momento ho 14/46, la moto a 120 comincia un po' a murare e devi sforzare il motore, pero' visto che mi piace sentire la ruota davanti che si stacca, difficilmente scendero' al di sotto del 3.3...dipende dai gusti, a me piace corta :)
Mi ricollego con la tua questione perche' sto pensando di montare il pignone da 15 con corona da 50 (io ho uno '02, la prima crf e la guido da circa due mesi) che sappiate si puo' montare o tende a far mangiare il telaio dalla catena come nelle serie ad iniezione?
E allo stesso tempo e' possibile montare anche il 13 per uso crossistico visto che ho anche le ruote da cross complete? Ne sono certo per la seconda serie, cioe' la tua 05-08 ma non conosco nessuno che abbia una "prima serie"...
Thx



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da DottorGreen » 28/05/2012, 8:35

ciao Netrider...eccomi quà, anche io honda crf 450 r motard del 02/04...
dai riattiviamo la circolazione a questa discussione!
anche io in questi giorni stò cercando ci capire quali rapporti siano ottimali
x un uso street...in + credo di avere un contachilometri davvero generoso..
devo verificare la velocità che mi segna...in caso c'è chi sà come regolarlo?



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Re: TOPIC DEDICATO - Honda CRF 450 SM

Messaggio da mura » 28/05/2012, 13:46

Eccomi qua, ho avuto occasione di fare qualche centinaio di Km col CRF nelle scorse settimane ed in effetti (come diceva Netrider) credo che, per il tipo di percorsi su cui mi muovo abitualmente (tutti in montagna con svariati tornanti e misto stretto zona Veneto-Trentino), la rapportataura finale 15-46 faccia al caso mio, al posto della 15-47 con cui la moto veniva consegnata (troppo corta)...non credo di spingermi ad allungarla ulteriormente, anche se a casa ho una corona da 45 denti da testare, eventualemente..

Per quanto riguarda lo strumento originale HM, anche il mio segna sicuramente una velocità superiore rispetto a quella reale :!: , se qualcuno sa come regolare i valori dello strumentino per quanto riguarda la circonferenza ruota, sono tutt'orecchi (forse se n era già parlato e mi sono perso la discussione 8)

Approposito, ecco il mezzo:
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