HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 18/08/2016, 20:23

Esistono canali per la raggiatura all'inglese e canali per la raggiatura all'italiana: http://www.rimsandrims.it/radaelli/it/home/servizi/faq/foratura.html.
C'è anche chi parla di foratura alla giapponese o all'europea, ma credo che si tratti dello stesso tipo di forature chiamate con nomi diversi.


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 18/08/2016, 21:42

Grazie mille theo ma questo particolare può influire sul lavoro di raggiatura?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 19/08/2016, 0:02

Eh sì, che io sappia non si può installare un cerchio all'inglese su un mozzo all'italiana (il 610 è all'italiana).


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 19/08/2016, 3:27

Quindi capisco se è all'italiana o all'inglese guardando il senso dei fori sul cerchio rispetto alla valvola...ora mi informo per il cerchio



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 31/08/2016, 10:24

rieccomi con la carburazione, da cosa dipende che la sera quando la temperatura scende eìla moto va decisamente meglio? con il caldo la sento lenta a salire di giri e di seconda se spalanco non si alza! fa un piccolo saltello la ruota davanti ma poi scende subito, devo o sfrizionare o chiudere un attimo il gas e ridare! la sento lenta a salire di giri, sono grasso? ma di che? minimo medi o alti? lquando sgaso velocemente mi fa un vuoto fastidioso ma poi riprende, come risolvo?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 31/08/2016, 10:25

se non ricordo male sono così:
max: 175
min: 55
spillo: 4 tacca
solo terminale arrow



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 01/09/2016, 7:16

Nessuno? Vorrei provare anche a fare quella modifica con or alla pompa di ripresa...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda MarcoQ4 » 01/09/2016, 18:15

Io di solito noto un leggero smagrimento la sera col fresco. Quindi potresti essere grasso durante il giorno, ma non è sicuro.



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 01/09/2016, 22:20

Ho pensato la stessa cosa perchè con il caldo è lenta a salire fa un rumore cupo



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda MarcoQ4 » 03/09/2016, 11:18

Anche se però riguardando il tuo settaggio del carburatore è praticamente quello originale a parte il getto del minimo.



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 03/09/2016, 12:57

si e ho tre punti in più sul max...lo standard del 610 ha il 172...io il 175 ma non credo dovrebbe cambiare molto, poi monto i rapporti 16-45 quando da originale esce con il 15-45...vorrei provare il 15 e vedere come va



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 03/09/2016, 13:03

Mai avere pignone e corona divisibili in interi. Metti 15 46. Io metterei 15 48 così ce l'hai bella corta e divertente



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 03/09/2016, 14:01

La corona non ho per niente intenzione di cambiarla...ho la possibilità di provare il pignone da 15...che mi dici? Questa cosa dei denti non la sapevo...di cosa si tratta...un 16-45 è sbagliato?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 03/09/2016, 14:10

Se la differenza è intera tipo 45/15=3 senza il resto, la catena lavora sempre sugli stessi punti e alla lunga si deforma perché le pistonate le prende sempre lo stesso punto.



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 03/09/2016, 14:11

Di solito si cambia tutto comunque catena corona pignone.



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 03/09/2016, 14:24

Caspita! Grazie...che mi consigli tu? La vorrei divertente...anche se già ora lo è abbastanza...vorrei qualcosina in più come reattività...non troppo...tanto sui trasferimenti non supero i 90 orari



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 03/09/2016, 15:02

15/48 credo vada bene. Di + forse le prime marce sarebbero troppo corte. Considera che il rapporto è 1 di pignone è come 3 di corona. 16 45 è uguale a 15 42 Se hai possibilità fai delle prove. Ma occhio alla lunghezza della catena se prendi corone troppo grandi



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 04/09/2016, 1:29

Una domanda però devo fartela...ormai ho un dubbio...mamma husky sforna di serie moto con 15/45 come mai una casa opta per questa configurazione se tu mi stai dicendo che 15/45 non va bene per i motivi spiegati...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 04/09/2016, 12:46

C'è lo chiediamo in molti....



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 04/09/2016, 14:16

Io mi chiedo anche come è possibile che la gabbia a rulli della biella si macini dopo appena 17000km o c'è chi si chiede come sia possibile che una catena di distribuzione sia da cambiare dopo 12k o perché la pompa della benzina che costerebbe solo 20 euro o i raccordi del serbatoio che costerebbero un paio di euro vengono venduti solo in blocco con tutta la base di alluminio a 300 euro e potrei continuare ancora per molto



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 04/09/2016, 19:16

molto chiaro!



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda MarcoQ4 » 05/09/2016, 20:28

Ma la gabbia rulli della biella a 17k è un dato di fatto capitato a diversi motori o è un caso singolo di qualche motore maltrattato?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 05/09/2016, 22:57

A quanto pare solo del mio :oops:



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda MarcoQ4 » 06/09/2016, 20:11

Perché cominciavo a preoccuparmi dato che ci sono con quei km...Speriamo in bene



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 06/09/2016, 20:37

Il mio dovrebbe essere un caso isolato....

Però se ti capita controlla le tolleranze



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Messaggioda mercurees » 07/09/2016, 19:42

:-( siamo punto e d'accapo ..problemi di avviamento... ci rinuncio :-(



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Messaggioda mercurees » 07/09/2016, 21:44

vabbè non come prima che non partiva proprio ma cmq ho difficolta soprattutto a freddo.

poichè stentava al minimo ho messo un getto del minimo più grande ed aumentato anche quello di avviamento ma le cose seppur migliorate sono cambiate di pochissimo a volte s'ingolfa e non ne vuole più sapere per un pò.

le cose ho notato sono: a caldo va bene, una volta partita minimo e progressione ok, pur avendo cambiato lo spillo della vaschetta se lascio aperto sempre il rubinetto ogni tanto la butta dallo sfiato, sembra molto sensibile alla vite miscela che è aperta di poco più di un giro e se apro un altro mezzo giro non parte e più la apro più devo aumentare il minimo ...se apro l'accelleratore il motorino sforza a far girare l'avviamento.

Suggerimenti?

ps: dell'orto phm



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Messaggioda mercurees » 08/09/2016, 11:14

giammin ha scritto:Io mi chiedo anche come è possibile che la gabbia a rulli della biella si macini dopo appena 17000km o c'è chi si chiede come sia possibile che una catena di distribuzione sia da cambiare dopo 12k o perché la pompa della benzina che costerebbe solo 20 euro o i raccordi del serbatoio che costerebbero un paio di euro vengono venduti solo in blocco con tutta la base di alluminio a 300 euro e potrei continuare ancora per molto

per caso avranno risparmiato sulla qualità dei materiali? :lol:

ps: aggiungo collettore di asp. fragile ad 87€... e con gli austriaci la situazione ricambi è peggiorata



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 08/09/2016, 11:40

Si ho visto anche io quel prezzo per quel piccolo pezzo di gomma....impressionante...maledetti



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda MarcoQ4 » 08/09/2016, 20:20

Io per il collettore ho risolto con uno in Anticorodal (alluminio pregiato) ricavato dal pieno con sede per o-ring e manicotto siliconico per idrocarburi con 2 fascette in acciaio inox. pagato il tutto poco meno del ricambio originale :wink: .




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