HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da franci700 » 07/12/2016, 8:04

ariaro92 ha scritto:Lascia stare spie e robe varie...farai abitudine...il 610 da un sacco di problemini del genere ma niente di che...spesso si sistema tutto staccando e riattaccando la batteria...

ah fantastico... :? :? :? :?



ariaro92
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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 07/12/2016, 18:34

Ennesima prova...ho scoperto che togliendo il filtro a freddo parte benissimo...che vuol dire?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 07/12/2016, 23:54

Niente continua a non partire



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 08/12/2016, 9:26

Ho letto che se non parte a freddo vuol dire che è magrondi minimo? Ma ho un 55 e non parte nemmeno con l'aria aperta...appena tolgo il filtro aria parte...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da MarcoQ4 » 08/12/2016, 13:13

Togliendo il filtro aria entra più aria e di conseguenza smagrisci. Hai provato l'avviamento senza starter così da smagrire la carburazione?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 08/12/2016, 13:49

Le ho provate tutte...non capisco perchè con il 52 di minimo ci mette di piú a partire che quando metto il 55



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 08/12/2016, 13:50

A caldo parte con un quarto di giro di motore...in marcia va benissimo...l'unico intoppo è l'avviamento a freddo...oggi a fatica è partita e da sotto alla marmitta spruzzava un sacco di acqua...credo condensa della lana vetro...dato che la notte sta sotto una tettoia ma al freddo



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da MarcoQ4 » 08/12/2016, 17:05

La moto è Originale o hai fatto qualche modifica?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 09/12/2016, 0:38

L'ho lasciata come in estate...unica cosa che ho fatto la modifica alla pompa di ripresa e basta. Con temperature rigide non l'avevo mai accesa quindi non conosco il suo reale comportamento ma in estate partiva sempre al primo colpo e senza arie tirate



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 09/12/2016, 10:38

Niente...riprovato questa mattina e da fredda non vuole saperne di partire!!! Appena avvio sento puzza di benzina e dallo scarico fa un pò di fumo...impercettibile...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 17/01/2017, 18:01

alla fine ho trovato la causa delle mancate partenze....se non trovo qualche soluzione vendo a pezzi



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da franci700 » 19/01/2017, 11:18

Se dovessi decidere di vendere a pezzi, ti ricordi di contattarmi? Tra me ed un amico con la stessa moto, magari qualcosa ci potrebbe servire... ad es a me senz'altro la pompa freno anteriore...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da giammin » 20/01/2017, 11:23

franci700 ha scritto:ad es a me senz'altro la pompa freno anteriore...
io ho la pompa del 610 ie incidentata sarebbe la brembo oro

la pompa è ok l'unico problema e il piattellino che spinge il pistoncino che si è piegato

se tu hai la tua vecchia puoi sostituirlo



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 20/01/2017, 15:40

@franci700 forse sto risolvendo, mi serve tempo per capire che fine farà la moto ma credo di essere vicino a sistemarla...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da franci700 » 22/01/2017, 16:53

giammin ha scritto:
franci700 ha scritto:ad es a me senz'altro la pompa freno anteriore...
io ho la pompa del 610 ie incidentata sarebbe la brembo oro

la pompa è ok l'unico problema e il piattellino che spinge il pistoncino che si è piegato

se tu hai la tua vecchia puoi sostituirlo

purtroppo la moto che ho preso al momento ha su una pompa freno di qualche altra moto non meglio definita...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da franci700 » 22/01/2017, 16:54

ariaro92 ha scritto:@franci700 forse sto risolvendo, mi serve tempo per capire che fine farà la moto ma credo di essere vicino a sistemarla...

ovviamente ti auguro di sistemarla ... in caso contrario, ci sentiamo. ciao



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 05/03/2017, 20:24

be ragazzi ciao a tutti...la moto è sistemata, da 400€ di danno sono riuscito a sistemarla con la spesa delle sole guarnizioni. Ora vi spiego un problema che ho sempre avuto con questa moto e mai capito da cosa dipende. ovvero quando accelero e decelero a basse velocità la moto è quasi ingestibile ha un apri e chiudi brusco come se la catena fosse troooppo lenta e invece sta bene...ho anche cambiato gli scodellini parastrappi della frizione e la boccola che era consumata ma non è cambiato nulla. Per gestire meglio questo on off a basse velocità devo per forza giostrare con la frizione...è fastidiosa questa cosa, la moto del mio amico identica alla mia lo fa moooolto meno quasi non si sente. da cosa dipende questo?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da giammin » 06/03/2017, 15:00

purtroppo non ti so aiutare pero ero curioso sul cambio degli scodellini parastrappi della frizione

lo volevo fare sulla mia: dove hai trovato i ricambi? è un delirio da fare?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 06/03/2017, 16:45

Diciamo che é un mezzo delirio...prima di tutto per la cifra...quei bastardi si pagano 13€ a scodellino!!! In tutto sono 12! Fatti il conto...poi devi togliere i vecchi rivetti e mettere i nuovi 3€ l'uno e sono 3 in tutto...io gli scodellini me li sono fatti da solo al tornio e i rivetti avevo un amico che me li ha pinzati a una macchina apposita...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da giammin » 06/03/2017, 17:01

Sticazzi, costa di meno prendere un cestello frizione usato che comprare gli scodellini



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 06/03/2017, 18:03

per quel gioco in accelerazione e decelerazione che ho qualcuno sa dirmi qualcosa?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da Theo_SM » 06/03/2017, 20:59

giammin ha scritto:Sticazzi, costa di meno prendere un cestello frizione usato che comprare gli scodellini
Alla fine costerà uguale penso, però il cestello usato chissà in che stato ce li ha gli scodellini e il cestello stesso potrebbe essere segnato nelle sedi delle molle (vedi foto sotto) o nelle parti in cui si infilano le linguette dei dischi conduttori.
Se al posto di prendere quelli Husky li fai fare da qualcuno puoi anche farli più spessi come hanno fatto in molti, così durano di più. Occhio però che il cestello è in una lega relativamente morbida e potrebbe segnarsi se lavora con degli scodellini troppo duri; a me è successo:
sede molla segnata.jpg
sede molla segnata.jpg (299.12 KiB) Visto 4048 volte
Ti passo un paio di link che avevo passato anche a ariaro:
http://advrider.com/index.php?threads/h ... t-18873871
http://www.cafehusky.com/threads/help-d ... ost-541994.
Interessante il fatto che qui uno ha misurato la durezza, giustamente col metodo Super-Rockwell (SUPERficial ROCKWELL), adatto a pezzi così piccoli, e risultano relativamente morbidi. Come potete leggere, è uno di quelli che se li è rifatti da solo.

Ariaro, mi spiace ma per il gioco non ti so aiutare.


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 06/03/2017, 22:22

Grazie theo...vedró e indagheró su questo gioco...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da giammin » 07/03/2017, 10:28

grazie theo, fantastico



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Messaggio da Theo_SM » 07/03/2017, 23:12

Prego!


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 16/03/2017, 13:03

Ragazzi........
Come sapete il 610 ha un pó di problemi di elettronica spesso risolvibili staccando la batteria e riattaccandola solo che il mio contakm ha smesso di funzionare...non segna né la velocità ne i metri percorsi...ho controllato tutto! Dai fusibili al sensore ai connettori ma niente...é possibile che si sia rovinato il sensore? Quanto costa piú o meno?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da Anacleto * » 17/03/2017, 0:01

Magari hai solo perso il magnete


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da ariaro92 » 17/03/2017, 9:56

E no il magnete é li attaccato sul disco...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da giammin » 17/03/2017, 10:00

a me i km percorsi non ha mai smesso di segnarli quando si impallava

controlla il collegamento con il sensore: se li e tutto ok allora probabilmente è proprio andato...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggio da Anacleto * » 17/03/2017, 13:45

Oppure la distanza sensore magnete


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
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