HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

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ariaro92
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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 18/03/2017, 13:44

Controllato tutto...ho anche abbreviato la distanza sensore/magnete...ma niente...ieri ho ordinato il nuovo sensore...30€……



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Anacleto * » 18/03/2017, 14:56

Secondo me no. È il sensore basta un tester per controllare. Sara il conta km andato


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 18/03/2017, 20:29

Anacleto * ha scritto:Secondo me no. È il sensore basta un tester per controllare. Sara il conta km andato


Secondo te quindi é andata la strumentazione? Ho provato a misurare con il tester ma non sapevo come controllare...quindi ho lasciato stare subito...come si controlla?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Anacleto * » 18/03/2017, 22:14

Modalità resistenza. Ohm per 100 o per 1000, devi vedere che passa corrente sullo spinotto quando il magnete passa davanti al sensore.

La prova opposta: cortocircuiti i fii dello spinotto che arriva dalla strumentazione in modo intermittente ritmico e velice (x mimare i giri della ruota) e guardi dal display se segna una qualsiasi velicita


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 18/03/2017, 23:40

Perfetto proveró...grazie mille...preciso!



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 20/03/2017, 23:34

Altro dubbio...sul manuale per la regolazione delle valvole parla di 0,5 sia per aspirazione che per scarico...ma é possibile??? Io ho fatto 0,15 per lo scarico e 0,10 aspirazione...che dite?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 21/03/2017, 10:13

hai fatto bene

credo che quello scritto sul manuale sia un errore di stampa.

io avevo fatto come da manuale e la moto a malapena si accendeva



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Anacleto * » 21/03/2017, 13:06

Meglio 0,10 e 0.15


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 21/03/2017, 17:57

Perfetto perfetto...grazie ancora



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 21/03/2017, 22:12

giammin ha scritto:io avevo fatto come da manuale e la moto a malapena si accendeva


Da quanto ne so, il gioco delle valvole si riduce man mano che il motore si scalda, per via della dilatazione termica. Per cui, se è regolato bene, a freddo dovrebbe essere eccessivo, per poi diventare adeguato a caldo (penso che il valore teorico perfetto sia 0,00). Per questo a rigor di logica mi aspetto che, se il gioco è troppo poco, a freddo la moto dovrebbe andare meglio di una regolata bene, per poi peggiorare a caldo. Quindi mi sembra strano che faticasse ad accendersi (non che non ci creda eh). Non è che c'erano altri problemi?.

Poi non so se 0,05 sia troppo poco. Io sulla mia l'ho regolato due volte, sempre a 0,05, e la cosa non mi ha dato problemi. La prima volta lo fece un meccanico-preparatore con un'ottima reputazione (e infatti mi costò il doppio rispetto ai concessionari Husky) e lo mise a 0,05 perché sul manuale c'era scritto così. Non credo che fece finta di fare il lavoro.
La seconda lo feci io e sicuramente era un po' di più di 0,05 perché lo spessimetro da 0,05 passava libero e quello da 0,10 non passava nemmeno con interferenza (chiaramente provavo a forzarlo delicatamente). Sullo scarico cercai di stare un po' più largo, ma quantificare non mi è possibile.

É anche vero che varie persone l'hanno regolato più lasco, ad esempio a 0,10 e 0,15 come giammin, e la moto non dava problemi. Inoltre è risaputo che è meglio un po' troppo lasco che un po' troppo stretto.


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 21/03/2017, 22:17

La butto lì...
Secondo me ci sono le incrostazioni da considerare...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 21/03/2017, 22:23

Cioè dici che le incrostazioni si interpongono fra le valvole e le loro sedi e le tengono un po' sporgenti anche a riposo? Non ci avevo mai pensato... .


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 21/03/2017, 22:34

Esatto! Le regolazioni da manuale secondo me sono tarate su sedi e valvole nuove.



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 21/03/2017, 22:37

In effetti ho cercato un po' di foto di valvole rimosse dal motore e alcune fanno venire il dubbio che le incrostazioni facciano spessore. E anche la tenuta mi sa che viene compromessa con quelle incrostazioni in mezzo.


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Anacleto * » 22/03/2017, 7:42

Anche. A tal proposito conviene avere unnpo piu di gioco sulle valvole. Una valvola a 0.05 rischia di sfiatare, sebbene poco, con conseguente accumolo di residui di combustione.

Poi una valvola che sfiata si scalda molto di piu con possibili rotture..

Dla momento che prestazionalmente cambia molto molto pocoio le ho sempre regolate 10-15.


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 25/03/2017, 14:23

ragazzi mi è arrivato il sensore km...montato e non va...così ho aperto tutta la strumentazione e spruzzato quintali di disossidante per contatti montato e ora va...quindi ho speso 32€ a c***o...ora lo metto in vendita sperando che serva a qualcuno...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 17/06/2017, 12:42

ragazzi una domanda urgente...qualcuno sa se la sella del 510 monta senza modificare nulla anche sul 610?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 17/06/2017, 17:11

Nessuno?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda giammin » 17/06/2017, 17:53

Secondo me no. Mi sembra più lunga e stretta. Ma non ti fidare



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 17/06/2017, 18:09

Mannaggia qualcuno che sappia? Devo fare un acquisto






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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 04/08/2017, 20:43

ciao ragazzi, qualcuno saprebbe linkarmi qualche sito per l'acquisto del kit di revisione di forcellone posteriore e leverismi ammortizzatore? hanno preso molto gioco visibile anche ad occhio. Su internet ho girato ovunque ma vedo solo kit che dell'sm non parlano proprio. qualcuno mi da una mano?
Grazie



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 04/08/2017, 21:04

Prima che compri i pezzi sarebbe meglio se controllassi lo stato di quelli che hai su ora.
Anni fa notai questo gioco (clicca che c'è linkato un video).
Pensavo che i cuscinetti fossero andati e invece non erano loro ad aver preso gioco (solo un pochino pochino quelli del forcellone); erano le viti che passavano dentro ai perni; guarda questi video: video 1, video 2.
Inoltre, non so se hai notato che su alcuni leveraggi abbiamo dei punti d'ingrassaggio: immagine. Avevo anche fatto un video del punto d'ingrassaggio in azione a pezzi smontati: video 3. Come vedi, ci attacchi un ingrassatore e puoi ingrassare i cuscinetti senza smontare nulla. Per controllarli invece bisogna smontare un po' di pezzi.


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 05/08/2017, 9:08

Grazie theo ma il gioco lo sento e si vede sugli snodi dell ammo...tempo fa ingrassai ma come ben sai ingrassando non si risolve quel problema...inoltre il perno che fissa il forcellone ha creato con lo sfregamento un vistoso cerchio abraso del diametro piú grande della sua testa...segno che ha preso gioco...



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 05/08/2017, 9:09

I kit dove posso acquistarli? Tu li hai mai presi? Il costo?



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda Theo_SM » 06/08/2017, 21:04

Forse questo kit va bene: è indicato per il TE 610 del 2006/-7 e credo sia lo stesso per il motard; magari chiediglielo.
Per estrarre i vecchi ed installare i nuovi cosa intendi usare? Una pressa? Una morsa?


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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 06/08/2017, 23:41

Perfetto dalla foto sembra lui ma 113€!!!!!! Caspita sono in oro? Per estrarre useró o una morsa o una pressa o dei semplici caccia spine...ci lavoro con queste cose quindi non é un problema...il problema é il costo :)



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Re: HUSQVARNA 610 S "CLASSIC MODEL"...TOPIC DEDICATO

Messaggioda ariaro92 » 09/08/2017, 23:30

Ho scritto...mi dice che non é per il mio 610...ho chiesto se mi puó trovare il kit per la mia moto ma non mi ha piú risposto...che palle! Il posteriore si muove troppo!




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