QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 03/11/2012, 9:37

beh, io al tempo l'ho messa al banco da originale e poi con varie modifiche. ad ogni modo, la moto faceva 180 orari senza tanto scarto, con aerodinamica si può dire zero..se non hai almeno quei Cv li non ci si arriva sai..



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 03/11/2012, 13:26

Anacleto, la duke cel'avevo e l'ho messa al banco. Quelli erano i cv che aveva da originale. Se ci pensi bene, la moto come aerodinamica non era granchè, e faceva 180 orari. Per arrivarci a 180 bene o male quella potenza li ce la devi avere, sennò è dura senza aerodinamica. Ad ogni modo la duke era stata messa al banco senza i vari antinquinamento e con i due terminali in modalità più libera ( ricordo che la duke aveva la possibilità di avere i terminali più liberi seplicemente invertendo i fondelli ).



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da lurix » 06/11/2012, 19:10

a 180 ci si arriva anche con 40 cavalli...


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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da terrorkorps » 06/11/2012, 23:05

q8



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 07/11/2012, 0:15

c'è qualche motard che fa 180 orari con 40 Cv? non mi viene proprio in mente..



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da lurix » 07/11/2012, 12:34

smc con mappa rain...


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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 07/11/2012, 13:37

smc con mappa rain? cosa vorrebbe dire, che la mappa la depotenzia a fa 180 orari?mah...ma smc che cilindrata scusa?



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da terrorkorps » 07/11/2012, 13:43

654



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da lurix » 07/11/2012, 15:32

si smc 690 da 654 ccm con mappa rain ha 40 cavalli e fa i 190 volendo


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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 08/11/2012, 0:02

Mmm, fatico a crederci, però chiedo ad un amico che ha il Duke 690..



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da gianka31184 » 01/12/2012, 14:25

quoto lurix...



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 01/12/2012, 17:14

però sinceramente credo che non sia esattamente la stessa cosa. Il mono 654 ha 40 cv limitati, ma credo che abbia più coppia di un motore di pari potenza non limitato...non so se mi spiego, spero di si, ma suppongo che qui 40 cv siano un po come dire 100 cv di un 1600 benzina contro 100 cv di un 1600 turbodiesel...non è proprio la stessa cosa...



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da terrorkorps » 01/12/2012, 20:21

cosa centra?



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da stefanotheduke2 » 01/12/2012, 20:58

centra per il fatto che 100 cv di un motore diesel hanno molta più coppia...come probabilmente sarà nel caso del 690 rispetto ad un motore da 40 cv non depotenziato...



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da terrorkorps » 01/12/2012, 23:52

e quindi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Kreidler

cosa centra la coppia o la cilindrata, non ho ancora capito....



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da lurix » 14/12/2012, 19:29

un motore diesel ha piu coppia perchè è un motore diverso!
un 690 da 40 cv limitati avrà anche la coppia limitata, visto che potenza e coppia son legati.


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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da terrorkorps » 14/12/2012, 19:37

Infatti.
Gli 80cc da gran premio andavano di piú con meno cv



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Messaggio da Simone88 » 17/01/2013, 19:29

Ciao ragazzi o un aprilia sxv 550 e volevo sapere una informazione. Un paio di mesi fa o fermato la moto per l inverno. Ieri cerco di metterla in moto ma non c'è la fa l unico segno di vita che da e che nella messa in moto fa degli scoppi dalla marmitta e si vede una fiamma ma oltre a quello niente attendo una risposta aiutatemi,



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da terrorkorps » 17/01/2013, 21:02

guarnizioni degli iniettori secche?



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da Simone88 » 18/01/2013, 13:56

Nn saprei ma a qualcuno per caso a fatto mai questo difetto??? Sono disperato



giammin
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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da giammin » 18/01/2013, 16:20

hai controllato le candele?



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da MotardPazzo91 » 06/02/2013, 12:40

Ragazzi ho deciso di acquistare un motard per utilizzarlo in pista... premetto che l'esperienza è veramente poca... Mi spiego in città guido una yamaha xt660, però non ho mai guidato mezzi in pista... Secondo voi che mezzo potrei acquistare per affiancarmi a questo mondo spettacolare? Sto man mano acquistando tutto il necessario vedi: tuta guanti, paraschiena, stivali ecc... :)


Eravamo talmente simili che ci siamo riconosciuti al primo sguardo! Altro che "gli opposti si attraggono"...
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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da Anacleto * » 08/02/2013, 1:09

dipende ,

vuoi correre x vincere o vuoi correre per vivertirti e basta?

se la seocnda ipotesi prendi un 250 2t pesa 90 kili ha molto motore e non necessita praticamente di manutenzione

i 4t sono molto + costosi come manutenzione

a chi dice che col 2t non si derapa io dico balle. è + difficile ma fattibilissimo.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da MotardPazzo91 » 08/02/2013, 12:30

Quindi dici che un semplice 250 motard vada bene? Ho solo voglia di provare un motard in pista per puro divertimento e per imparare un pò la tecnica :)


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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da Anacleto * » 08/02/2013, 15:40

MotardPazzo91 ha scritto:Quindi dici che un semplice 250 motard vada bene? Ho solo voglia di provare un motard in pista per puro divertimento e per imparare un pò la tecnica :)

se per puro divertimento ti assicuro che un 250 2t va + che bene, di potenza ne hai da vendere , e quando sei in grado di gestirlo se monti su un 450 andrai il doppio + forte da tanto che è + facile da usare....


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da MotardPazzo91 » 08/02/2013, 16:19

Come manutenzione come siamo messi?


Eravamo talmente simili che ci siamo riconosciuti al primo sguardo! Altro che "gli opposti si attraggono"...
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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da Anacleto * » 08/02/2013, 17:56

MotardPazzo91 ha scritto:Come manutenzione come siamo messi?
un quarto rispetto ad un 450 pronto pista.
non cambi l olio a ore, non regoli le valvole, non cambi le valvole, non cambi la biella, il pistone lo cambi quando ne hai voglia (quando si spompa il motore e senti che comincia a tirare davvero poco) mentre sui 4t racing sei obbligato a fare la manutenzione altrimenti si spacca tutto


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da MotardPazzo91 » 09/02/2013, 10:56

C'è chi invece sconsiglia vivamente il 250, dicono che non abbia freno a motore... E che chiudere le traiettorie senza di esso sia veramente difficile....


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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da giammin » 09/02/2013, 11:09

MotardPazzo91 ha scritto:C'è chi invece sconsiglia vivamente il 250, dicono che non abbia freno a motore... E che chiudere le traiettorie senza di esso sia veramente difficile....
il freno motore ti serve per far partire il culo in ingresso ma puoi sopperire usando di più il freno posteriore

si è più difficile ma così impari meglio a dosare la frenata

che pure chi dice che senza frizione antisaltellamento non si derapa



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Re: QUALE MOTARD SCEGLIERE ?

Messaggio da Anacleto * » 09/02/2013, 16:09

bravo giammaria.

personalmente derapavo di + col 125 2t che col 610 e 690 e non penso sia questione di frenomotore.
forse ero solo + giovane e pazzo, rischiavo di + di sicuro ma facevo dei gran numeri anche col 125.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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