TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da NRT RACING » 25/08/2013, 1:37

nel cambio aprilia sxv va montato solo ed esclusivamente olio specifico trasmissioni e durezza 75-90



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da NRT RACING » 25/08/2013, 1:37

altrimenti lo maciulli!!!!



Nb550
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Nb550 » 19/01/2014, 4:38

ma ora come funziona? dato che non scrive più nessuno su questo topic , le sxv hanno finito di dare problemi o le avete vendute tutte?



Anacleto *
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Anacleto * » 20/01/2014, 14:57

bah, non so , me ne intendo poco di aprilia. secondo me non cè molta gente qui su ultramotard. ti consiglio altri siti magari un forum specifico per aprila sxv

peccato perchè la moto è stupenda, potrebbero aver sviluppato un motore + resistente per la pista ed addirittura uno affidabile per la strada magati che ne so un 700 su telaio simil sxv invece han fatto il dorsoduro che è una moto da 200 kili e che non va avanti...

bah... va te a capire...


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da trauma » 14/02/2014, 15:45

Ciao a tutti, sono nuovo.

Sto per comprare una 550 (sto aspettando di mettere da parte gli ultimi soldi :) )
Ho letto gia parecchi messaggi e più meno ho capito che è una moto abbastanza costosa rispetto alle altre perchè è una "racing" ma anche rispetto alle altre racing perchè è bicilindrica e perchè, almeno in passato ha avuto dei problemi di fabbrica diciamo cosi.

LA mia domanda a tutti voi per avere più opinioni, da esperienze diverse è:

quanto vi costa la manutenzione ANNUALE e rispettivi km fatti?

Cosi che posso sapere quando devo avere al mese per coprire tutto secondo il mio uso che sarà maggiormente cittadino con uscite su strade provinciali nel weekend e qualche pista appena me lo posso permettere..

grazie a tutti anticipatamente



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da NRT RACING » 17/02/2014, 9:55

E difficile capire quanto costa la manutenzione di una moto perche certe rompono di piu' certe di meno, dipende quenta strada fai, che strade fai, quanto la sfrutti, come la tratti con i cambi olio, se la prendi preparata o meno....poi bisogna vedere quando la compri in che stato e... Se e appena stato fatto il motore per una stagione dovresti stare tranquille ma se e in dietro con la manutenzione rifare un motore cosi spendi 1500€ piu o meno....e se lo trascuri rischi di dover cambiare molte piu cose....



Anacleto *
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Anacleto * » 18/02/2014, 20:38

trauma ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo.

Sto per comprare una 550

ecco , non farlo cambio olio e filtri come qualsasi race rifare il motore costa come un motore e mezzo monocilindrico grossomodo


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da trauma » 22/02/2014, 18:41

Anacleto * ha scritto:
trauma ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo.

Sto per comprare una 550

ecco , non farlo cambio olio e filtri come qualsasi race rifare il motore costa come un motore e mezzo monocilindrico grossomodo
Si, immagino visto che è tutto doppio :). A questo sono preparato. Vorrei capire in che ordine di spesa siamo.
Ovvio che dipende da moto a moto, da come è stata trattata e da come la tratterò io, ma diciamo che prendo una moto sxv nuova, per la manutenzione di esempio di 10.000 km annui con uso 70% cittadino 20% extraurbano e 10% pista stiamo nell'ordine di 1000€, 2000€ ??



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Anacleto * » 22/02/2014, 18:57

e che te ne faresti scusa di una sxv???

con l uso che ne fai te NON COMPREREI MAI un aprilia bicilindrica e nemmeno una 450-500 racing.

piuttosto comprati un 610 una honda xr 650r un ktm 625 640 660 o 690

fidari è meglio

oppure se vuoi divertimento puro a poca spesa di manutenzione un 250 2t


una 450 550 aprilia in città ha lo stesso senso di una ferrari ferma incolonnata x andare al lago

non ho aprilia ma PENSO, A SPANNE che tra aprire e chiudere il motore e cambiare bielle pistoni e valvole sei sui 2000 abbondanti

poi oh.. se vuoi prendertela prenditela, ma non dire che non ti era stato detto.

tra l altro se provi un 660 ktm o un 690 smc messo bene l aprilia è pure deludente...


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da ftdavid » 22/02/2014, 21:56

Anacleto * ha scritto:e che te ne faresti scusa di una sxv???

con l uso che ne fai te NON COMPREREI MAI un aprilia bicilindrica e nemmeno una 450-500 racing.

piuttosto comprati un 610 una honda xr 650r un ktm 625 640 660 o 690

fidari è meglio

oppure se vuoi divertimento puro a poca spesa di manutenzione un 250 2t


una 450 550 aprilia in città ha lo stesso senso di una ferrari ferma incolonnata x andare al lago

non ho aprilia ma PENSO, A SPANNE che tra aprire e chiudere il motore e cambiare bielle pistoni e valvole sei sui 2000 abbondanti

poi oh.. se vuoi prendertela prenditela, ma non dire che non ti era stato detto.

tra l altro se provi un 660 ktm o un 690 smc messo bene l aprilia è pure deludente...

Esatto!!


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Strigo » 23/02/2014, 17:47

10 mila km annui,con un motard, e per giunta con un sxv?!?!
o ci stai prendendo per il culo, o stai parlando a vanvera!

un bel 660 sì che spacca!



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da NRT RACING » 23/02/2014, 23:19

10000 km con un aprilia????? bhuahahahahahaha = 2 motori = 5000€



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da NRT RACING » 23/02/2014, 23:20

per non accusare aprilia di far cattive moto sottolineo che anche con un crf o un yz non puoi fare 10000 km senza fare 2 motori :-)



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da ftdavid » 24/02/2014, 12:42

NRT RACING ha scritto:per non accusare aprilia di far cattive moto sottolineo che anche con un crf o un yz non puoi fare 10000 km senza fare 2 motori :-)
Ma ti costa meno soprattutto il crf, trovi pezzi aftermarket da qualsiasi parte...


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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Strigo » 24/02/2014, 20:05

Sì,ho capito. ma è scandaloso fare 10mila km con un motard.
Nel senso, io pensavo di essere l'unico coglione che l'anno scorso, in poco più di 5 mesi, si è fatto quasi 8000 km con un motard, ma a quanto pare.....



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da trauma » 27/02/2014, 12:36

Strigo ha scritto:10 mila km annui,con un motard, e per giunta con un sxv?!?!
o ci stai prendendo per il culo, o stai parlando a vanvera!

un bel 660 sì che spacca!

Quoto te ma rispondo un pò a tutti.


Non vi prendo per il culo e non parlo a vanvera visto che faccio domande e non faccio affermazioni.
Le mie domande sono fondate sul fatto che sotto il mio vecchio ufficio c'è un meccanico dove lavora un ragazzo con cui sono entrato in confidenza. Lui possiede l'unica sxv 550 che ho visto girare a roma :) (fidatevi mi sono chiesto perchè non ne ho MAI visto altre).
Ho chiesto a lui info dicendogli che volevo comprare una sxv. la sua prima risposta è stata, bene diventerai il mio miglior cliente :D.
Ora io so che ci vuole tanta manutenzione e non è una moto da città, ma qui si tratta di amore a prima vista, è il mio sogno. La mia prima ed unica moto è stata la hypermotard 1100 evo sp, mi sono trovato bene, amo i bicilindrici ma voglio una moto leggera. Sottolineo che so che ce ne sono tante altre, ma ripeto che con la sxv è diventata una questione feeling...!! spero voi mi possiate capire visto che amate tutti le motard.

Tornando a noi ho parlato molto con questo meccanico lui dice che stando attenti ai cambi d'olio e altre accortezze e con piccole modifiche diciamo rudimentali ma efficaci e sacrificandosi un po si puo tenere.
Mi ha avvertito che ci si deve spendere un bel po con quella moto, e sono venuto qui per avere altri pareri sopratutto dal punto di vista economico.

ho detto 10000 km annui per tenermi largo, tuttavia sono sicuro che ne farei 7000, quindi a sentir voi sempre troppi per una sxv...

Cmq vi ringrazio tutti per l'interessamento ;)



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Anacleto * » 27/02/2014, 12:53

trauma ha scritto: Ho chiesto a lui info dicendogli che volevo comprare una sxv. la sua prima risposta è stata, bene diventerai il mio miglior cliente :D.

credo che questa sua frase possa spiegare MOOOOOOOOOLLLLLLLLTEEEEEEEE cose, non trovi?


guarda poi al lato piacere di guida.

sxv non è da considerarsi una VERA motard (anche se ha vinto il mondiale motard) inteso come origini del motard.
ha 2 cilindri e come tale si comporta ha pochi bassi, ed allunga un sacco ma manca di cattiveria.

se fossi in te cercherei moto molto + commerciali e robuste, tipo ktm 525. ha un buon calcio sotto , un motore + robusto è leggera cmq, ed ha un fascino altissimo.

sxv è vero , è bellissima, una kikka x gli amanti, ma a che costo? non te la consiglio proprio , e puoi riduce moltissimo il piacere di guida del motard x via del piccolo bicilindrico.

se invece vuoi fare una scelta saggia , un motardone stradale. 660 -690 smc

ti dico il 690 dal 2012 in poi a 10ooo km prevede il cambio olio e filtri , ha l erogazione cattiva di un monocilindrico e fa 63 cv alla ruota da originale. pesa 140 al posto di 120 di aprilia

con 550 sxv a 10ooo km RIFAI IL MOTORE, sempre se non lo hai rotto prima


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da ftdavid » 27/02/2014, 18:54

Comprala, quando ti accorgerai che passerai più tempo con il motore smontato che a correre, cambierai idea, senza contare i soldi spesi...
Amore a prima vista... ok, ma è come innamorarsi di una zoccola (e amarla proprio per questo, perché ti permette di fare certi numeri...), e credere che la darà solo a te, solo perché la tratti bene........


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Strigo
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Strigo » 27/02/2014, 20:26

L'amore a prima vista ci sta, però non farti inchiappettare.
Il ktm 525 l'ho provato, è una bestia, esteticamente è stupenda, magari con un bel impianto di scarico akrapovic. IL motore tira un sacco.

Un altro motard vecchia scuola, è il ktm 660. e quì non si scherza, tanta coppia, tanti cavalli...

Poi oh, se proprio ti piace prendila. Però, come dice ftdavid, rimpiangerai molto presto la scelta.



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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Anacleto * » 27/02/2014, 21:20

quello che non capisco è perchè aprilia abbia fatto il 550 e la dorsoduro senza un modello intermedio alle 2

o perlomeno una dorsoduro alleggerita ed impeperita che di suo la dorsoduro è
bellismma ma è pesantissima ed ha un motore FIACCCCOOOOOO poca spinra, una prima da 90 allora ed una sesta alta di giri anche a 140... bah......

ingegneri del cappero


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re:

Messaggio da Il cry » 21/03/2014, 23:05

cino derapage ha scritto:forse eri in quarta!? :lol: :lol: :lol: ...il lampeggio della spia è preimpostato sugli 8000 ma puoi modificarlo,se lampeggia nn significa che sei a limitatore!
Ciao sono Cristian e mi sono appena iscritto al forum. Pure io pensavo che la spia rossa significava limitatore giri...tu dici che va oltre??? Ma come fai a modificare il lampeggio?!?? Grazie.



Il cry
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Il cry » 22/03/2014, 14:07

ragazzi sapete darmi dritte dove trovare/comprare nuovi adesivi aprilia?!
Grazie fex! :)



Nb550
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Re: Re:

Messaggio da Nb550 » 06/05/2014, 0:55

Il cry ha scritto:
cino derapage ha scritto:forse eri in quarta!? :lol: :lol: :lol: ...il lampeggio della spia è preimpostato sugli 8000 ma puoi modificarlo,se lampeggia nn significa che sei a limitatore!
Ciao sono Cristian e mi sono appena iscritto al forum. Pure io pensavo che la spia rossa significava limitatore giri...tu dici che va oltre??? Ma come fai a modificare il lampeggio?!?? Grazie.
se non sbaglio la spia è il limitatore giri (in base alla tua impostazione)......cmq per non sbagliare a me sta a 12000 :evil:
Ultima modifica di Nb550 il 06/05/2014, 1:27, modificato 2 volte in totale.



Nb550
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Re: Re:

Messaggio da Nb550 » 06/05/2014, 0:58

@trauma ho avuto il tuo stesso problema , amore a prima vista , 1 messo detto fatto e comprata..
bisogna fare davvero molta attenzione all'uso che ne farai , nel senso è una moto da pista al 100% il motore si deve smontare a 70/80 ore categoricamente non contare i km altrimenti il rischio di spaccarlo è esponenziale ....
l'uso cittadino (velocità non più di 60/70 km/h semafori etc.) è davvero una pecca... io ho il compromesso della campagna con tante strade di montagna quindi di aria ne prende parecchia e problemi di cuocere le testate sono un pò ridotti , cmq niente è impossibile se metti dei tubi siliconici la mod per accendere la ventola ai semafori e magari ne aggiungi anche un'altra diciamo che ci sei
la sxv è da prendere con le pinze, ogni volta che l'accendo penso e dagliè sè accesa anche sta volta è un'emozione continua ahaha



alessandrino
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da alessandrino » 28/05/2014, 14:33

Ciao a tutti ! Vi chiedo consigli per l Aprilia sxv 550 con scarico sil motor ! Vorrei mappare la centralina , vivo a cagliari e il concessionario Aprilia ha chiuso! Come posso fare per mappare la centralina? Grazie a tutti



torakiki.gt
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da torakiki.gt » 05/12/2016, 20:48

ciao ragazzi, sono nuovo e da qualche tempo mi è presa la scimmia del motard, quindi vorrei qualche info su questa tanto discussa apriliona..!!
sono già possessore di 2 aprilia quindi il cuore ha in sopravvento sul cervello, ma conscio dei problemi che da questa particolare moto vorrei qualche info in più.
inanzitutto ci farei un'uso al 50%pista e 50%strada, nel senso che abitando vicino a castelletto di branduzzo ci farei qualche capatina saltuaria giusto per divertirmi, senza pretese di tempi stratosferici o gare.
e poi qualche giretto nelle vicinanze tipo passo penice o valtrebbia, giusto per godersela anche in qualche giro in compagnia (ho comunque un'altra moto per uso stradale)
quindi, sapendo già che i primi modelli del 2006-07 avevano un sacco di problemi, volevo sapere se con gli ultimi modelli diciamo dal 2008 al 2014, cioè finchè è stata in produzione hanno risolto i vari problemi o la moto è rimasta abbastanza inaffidabile



torakiki.gt
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da torakiki.gt » 21/01/2017, 10:33

Anacleto * ha scritto:

una 450 550 aprilia in città ha lo stesso senso di una ferrari ferma incolonnata x andare al lago

...
ecco, appunto l'uso che ne fanno il 90% dei proprietari di ferrari...! :mrgreen:



Carlosxv
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Re: TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550

Messaggio da Carlosxv » 06/03/2017, 11:47

Ciao a tutti qualcuno mi può dare qualche informazione in più su questi scarichi G.P.R e xracing o se qualcuno li monta grazie in anticipo :D
Allegati
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:?:

sxvingolfata
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Re: moto

Messaggio da sxvingolfata » 13/06/2017, 19:32

magnumPI ha scritto:ciao raga ho comprato una sxv 550 a maggio 2007 nuova...dopo 3000km fa l'emulsione....mi cambiano il blocco...tutto ok fino a quando con il nuovo motore ho fatto 2200km...inizia a fare uno scoppio secco ogni volta che rilascio in gas...l'ho portata al mio concessionario mi ha cambiato il sensore contakm che si era rotto, e mi ha allineato i corpi farfallati, e mi ha regolato il minimo a 2600 giri, rimproverandomi xchè portavo il minimo a 2000 giri...risultato la moto non ha freno motore, la moto scoppia ugualmente, mi esce la goccia d'olio dal paramotore.oggi vado per accenderla con l'aria ovviamente e non si accende il motore gira ma non si accende come se fosse ingolfata, dopo diversi tentativi accellero a meta gas e si accende ad un cilindro tutta ingolfata mi fa una fumata bianca dagli scarichi e il collettore del cilindro posterione fuma come se cera dell'acqua dentro e schizza olio....ovvio la moto non reggeva il minimo con l'aria ho dovuto tenerla per 30 secondi sui 5000 giri...che cazzo di moto è questa???? mi sono rotto proprio non comprerò mai più un'aprilia.....cmq se sapete come risolvere quest'ultimo problema aiutatemi....grazie
ciao,
credo di avere il problema che hai avuto te un po' di anni fa. spero che ricevi ancora notifiche da questo sito.

ho avuto un problema analogo. un giorno stavo girando tranquillamente. la spengo per 3 ore. non riparte. la spingo a casa, verifico le candele -funzionano-, verifico che ricevano corrente -la ricevono-, per scrupolo le sostituisco con nuove. provo l'avviamento, il collettore di scarico anteriore diventa subito caldo -c'è combustione-, quello dietro rimane freddo, il motore non avvia. il cilindro posteriore sembra ingolfato. tolgo la candela: è relativamente bagnata. asciugo la camera di combustione al meglio che posso facendo scorrere l'aria calda dell'asciugacapelli, dentro dal collettore a farfalla e fuori dalla sede della candela, per parecchi minuti. rimonto candela e insisto ad avviare. finalmente parte, gira male, giri dimezzati rispetto a quello che dovrebbero essere, il collettore di scarico posteriore spurga un denso fumo bianco per circa un minuto dal terminale e da una brugola posta sul collettore di scarico a 10 cm dal cilindro, tale collettore diventa incandescente ma alla fine si sblocca e recupera il pieno regime di rotazione. sembra girare bene ora. faccio un giro. tutto ok. la spengo. il giorno dopo riparte. faccio un giro. la spengo. il giorno dopo non riavvia più di nuovo. apparentemente per lo stesso motivo. trovo la candela (nuova) un po' bagnata, ma non fradicia. ripeto l'asciugacapelli ma non riesco ad avviare. sembra ricevere troppo olio, o -spero di no- acqua di raffreddamento, ma la guarnizione della testa è aggiornata all'ultima versione e sostituita non da tantissimo.

che diavolo di problema ha? help!



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