Topic Dedicato-HUSABERG

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Patricio
MINIMOTO

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Patricio » 28/08/2014, 8:23

Ciao,
come vi avevo accennato sono andato a fare la Via del Sale con la mia FS 650.
Di Via del Sle non ce n'è soltanto una, perchè sono strade sterrate che collegano il Piemonte alla Liguria o alla Francia. Io ho fatto quella che collega Limone Piemonte a Monesi (Liguria). Saranno circa 40-50 Km di strada sterrata.
Siamo arrivati all'imbocco della strada sterrata, ho smollato al minmo tutti i registri e, assieme al mio amico con l'Africa Twin, abbiamo iniziato il giro.
La strada è composta da ciottolato e, in qualche tratto, le pietre sono molto aguzze.
IMG-20140823-WA0009.jpg
IMG-20140823-WA0009.jpg (287.83 KiB) Visto 9639 volte
L'Husaberg gommata Dunlup Mutant è assolutamente guidabile su questo terreno, l'unica accortezza che bisogna tenere è quella di non farsi prendere la mano dall'acceleratore per evitare di farsi squarciare la gomma da una pietra un po' troppo aguzza. Devo dire perà che le Mutant non hanno batuto ciglio anche dove il ciottolato era formato da pietre conficcate nel terreno a lisca di pesce, molto taglienti.

Dopo circa 10 Km che siamo partiti abbiamo incontrato una frana ma, qualcuno prima di noi, aveva già creato una stradina sui detriti.
IMG-20140823-WA0004.jpg
Frana
IMG-20140823-WA0004.jpg (369.56 KiB) Visto 9639 volte
Superata la frana è stato un susseguirsi di sali-scendi costituito da tornanti e curve cieche a strapiombo su veri e propri baratri con paesaggi mozzafiato.
IMG-20140823-WA0029.jpg
Ecco la mia Husaberg con le plastiche e il serbatoio cambiati
IMG-20140823-WA0029.jpg (266.46 KiB) Visto 9639 volte
L'ultimo tratto si percorre in mezzo ad un bosco.

Durante il tragitto ho visto altre moto, soprattutto KTM Adventure e posso confermare che in questi percorsi vanno veramente bene, a dispetto della loro mole imponente.

E' stato un percorso che mi ha fatto apprezare ancora di più la mia moto e la sua leggerezza, la possibilità di spingersi dove altre moto non possono mettere le ruote.
Come vi avevo già detto l'unico preblema riscontrato è stato il surriscldamento dovuto alle basse andature, per il resto... nulla! Un carroarmato!!

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 28/08/2014, 9:55

GraZie di aver messo le foto e le impressioni sulla via del sale.

È UNA delle stradecda fare prima che la chiudano al traffici cime tante altre.

Saresti in grado di segnarla su una cartina? Sia quella che hai fatto te sia le,altre?

Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Patricio
MINIMOTO

Messaggio da Patricio » 28/08/2014, 21:12

Eh Anacleto, non è semplice fare una cartina. Diciamo che è molto semplice imboccare la via del sale da Limone, e, una volta imboccata, è difficile sbagliarsi. Ma tracciarla sulla mappa non è semplice.
Guardando qualche sito qua e là trovo molte immagini in comune con questo http://www.itinerari-mtb.it/via-del-sal ... -piemonte/
I paesaggi sono mozzafiato e uno dei tornanti che descrivevo è nella prima pagina del sito.
Dacci un'occhiata e, se non sei distante, ne vale veramente la pena.

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 29/08/2014, 0:40

ho visto il video di quello in bici.
in certi punti diventa in sentiero da andarci a piedi
....

hai fatto anche te quei punti?

Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Patricio
MINIMOTO

Messaggio da Patricio » 29/08/2014, 19:42

No, quei punti che sono sentieri più che strade non li ho fatti, a parte nel punto in cui c'era la frana.

alexis
MONOPATTINO

Messaggio da alexis » 14/09/2014, 15:51

ragazzi ho un problema sulla mia fs 650 cilindrata 628 del 2005... praticamente esce olio da un foro della testata,guardando la moto dal davanti questo foro si trova sulla sinistra appunto sulla testa ...non mi e' mai succeso prima ...se riesco posto una foto...

alexis
MONOPATTINO

Messaggio da alexis » 14/09/2014, 16:03

cio provato ma nn rieco ad inserire foto ............ :( :( :( :( :( :(

Carlo Alberto

Messaggio da Carlo Alberto » 22/08/2016, 17:07

ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi che usa l'FS 650 prettamente in pista abbia mai provato a modificare il telaio come quello del team IPA nel mondiale 2007/2008 (croce sotto culla, tubo aggiuntivo sotto cannotto di sterzo, allungamento del cannotto di sterzo con chiusura dell'angolo di sterzo) e nel caso se abbiate riscontrato miglioramenti evidenti.

luhusby
Moto: Husaberg fs650

Messaggio da luhusby » 20/01/2017, 12:24

Ciao a Tutti,

avrei bisogno di una mano, qualche tempo fa sono scivolato con la mia Husaberg fs650 (2008) ](*,) e si sono rotti parafango mascherina e faro...considerato che il sito ufficiale non esiste più da qualche tempo e sul web non riesco a trovare i ricambi che mi servono, qualcuno sa dirmi se, come penso, le plastiche della mia Husby sono identiche a quelle degli exc 525 di quegli anni?

Grazie

Sebring
ULTRABIKE

Messaggio da Sebring » 20/01/2017, 12:27

Mi pare proprio di si.
Comunque ho verificato sul sito di crosshop.eu e hanno tutte le plastiche per la tua moto, verifica!

luhusby

Messaggio da luhusby » 20/01/2017, 12:34

Grazie mille, ho riverificato su crossshop ma specifiche per la mia non le hanno....su ebay ne ho trovato nere per i k exc 525 nuove e se sono compatibili, come credo anche io, le prenderei la

Sebring
ULTRABIKE

Messaggio da Sebring » 20/01/2017, 13:45

luhusby

Messaggio da luhusby » 23/01/2017, 13:02

si sono proprio loro!! Grazie, non ero riuscito a trovarli...

il problema è che sono gialli e dovrei farli neri ma non so come

Su ebay avevo visto questi

http://www.ebay.it/itm/182233335685?ul_noapp=true

credo siano compatibili ma cercavo conferma

Nickre
CINQUANTINO

Messaggio da Nickre » 07/07/2017, 12:22

alexis ha scritto:ragazzi ho un problema sulla mia fs 650 cilindrata 628 del 2005... praticamente esce olio da un foro della testata,guardando la moto dal davanti questo foro si trova sulla sinistra appunto sulla testa ...non mi e' mai succeso prima ...se riesco posto una foto...
Mi sembra che tu stia parlando dello scolo dell'acqua della sede della candela. Se esce olio, o forse sporco...prova a guardare che la candela sia stretta. Magari appunto e' solo sporco che esce da li oppure e olio che fuoriesce per esempio dai coperchi valvola e va a finire nella sede candela e poi esce da li...

Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Sihirbaz
Moto: no

Messaggio da Sihirbaz » 11/01/2018, 19:49

Often having kids thinks similar to signing up for this team from the have got nots.mobil sohbet Snacks prior to dinner? mobil chatAbsolutely no.bizimmekan sohbet Running at home? No. Boating after lunch break? Not a chance.Finally the particular BodPod cargo area in the bag has given myself some thing to express certainly with regards to.mobil sohbet sohbetCreated by mother Becky Switzer, this specific sleep in a bag is usually a sleepover bed unlike any other: at ease, trendy and also, above all, correctly cleanse. The particular BodPod was made so that each of ourtrsohbet little girls literally wouldn't have to the touch or maybe snooze near to something aside from the BodPod to be able to continue to be completely clean when they snooze with buddiesmobil sohbet houses along withmobil chat vacation for school as well asmobil sohbet sports entertainment orsohpet even continue on campingmobil sohbet outs andsohpet stay absent campement.chat sohbet So i could hardly recognize much more: exploring may be very uncouth when you find yourself on the Gal Youth club finances, mynet sohbetmynet chathowever that does not necessarilysohbet chat ve sohbet mean which our litttle lady Scott must become ill in the process! Of course, I will be delighted regarding the fresh BodPod sleep in the bag product or service and naturally sense so excellent realizing that the particular BodPod mattress in a very bag has been the children even though I actuallyankara sohbet find it difficult to almanya sohbetbecome. sohbet siteleriThat is simply because this specific sleeping social gathering your bed practically maintains the children away from the icky lodge bed mattresses at sports entertainment and also the have got these types of been recently cleaned? Kızlarla Sohbetsleepover bedding with faraway relatives residences. Not forgetting the actual makeshift slumber get together bedrooms within kids previous middle school finals little league contest!The BodPod sleep in a very bagbizimmekanbizimmekan sohbet is usually a scarce thing and also a true blessing, one thing both the kids andmobil sohbet that i can certainly agree on to ensure that they're cozy as well as cleanmobil sohbet no matter how filthy sleepover bed lodge blankets or even what have you sleep get togethermobil sohbet bed air mattresses may be. Additionally, this kind of sleeping party mattress is additionally 100 % mechanically cleanable and it is light and portable adequate in my little girl to handle all around "her most favorite-ist sleepover bed" just about all on her own. Really, it is a sleep party desire comes correct: sohbet et, mynet ,bizimmekanany sleepover cargo area that is certainly reliable Hermes Birkin bag ample will be able to have faith in which the little girl has been cared for and appearance trendy adequate for my girl to work with and also appreciate also. To help sum all of it upwards: that is a your bed in a very bag that people can all agree. Why does this kind of BodPod sleep in a very bag certainly not turn out earlier?mobil sohbet You can consider myselfchat odaları the very first consistent.mynet sohbetmynet

infofs650
Moto: Husaberg FS 650

Messaggio da infofs650 » 15/03/2018, 13:20

Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto da poco è sono un felice possessore di una HUSABERG FS650 del 2008. La moto l' ho acquistata usata, da poco e vi vorrei chiedere se cortesemente qualcuno di voi fosse in possesso del libretto di uso e manutenzione in formato elettronico per potermelo inviare.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona giornata

Nickre
CINQUANTINO

Messaggio da Nickre » 16/03/2018, 10:37

Manda e-mail ti giro tutto

Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Nickre
CINQUANTINO

Messaggio da Nickre » 16/03/2018, 10:38

luhusby ha scritto:
23/01/2017, 13:02
si sono proprio loro!! Grazie, non ero riuscito a trovarli...

il problema è che sono gialli e dovrei farli neri ma non so come

Su ebay avevo visto questi

http://www.ebay.it/itm/182233335685?ul_noapp=true

credo siano compatibili ma cercavo conferma
Se mandi anche tu la tua mail ti mando i libretti delle parti di ricambio. Vai in un concessionario Husqvarna/ktm e li ordini con i codici

Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Rispondi