Topic Dedicato-HUSABERG

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
stefanotheduke2
CINQUECENTO

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da stefanotheduke2 » 02/05/2013, 20:24

nicola, il getto del massimo dovrebbe bastare il 170, ma devi aumentare soprattutto quello del minimo se scoppietta. io lo devo fare a breve...non so cosa monti ma 5 punti in più mi sa che ci stanno

Nickre
CINQUANTINO

Messaggio da Nickre » 03/05/2013, 11:12

Il libretto dice che di serie monta getto max 160 e getto min 38.

Cosa consigli?

Grazie

Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

stefanotheduke2
CINQUECENTO

Messaggio da stefanotheduke2 » 03/05/2013, 21:04

prova un 44 di minimo e massimo 165.

cappetrip

Messaggio da cappetrip » 03/06/2013, 12:49

ciao a tutti! ho appena preso una husaberg 650...12mila km..motore rifatto completamente da 10 ore, pagata 3800 euro con scarico completo,frizione anti saltellamento e fattura dei lavori eseguiti....ieri dopo averla portata a casa e provata piu volte sia da me che dal ex padrone decido di fare un altro piccolo giro ma quando calcio per accenderla mi rendo conto che schizza fuori del liquido da qualche parte e la moto si accende comunque..la lascio qualche secondo al minimo poi la spengo e inizio a controllare..apro il tappo del radiatore e ci infilo un dito dentro e l acqua mi sembra oliata!...guardo il livello del olio dal vetrino sul carter e mi sembra che il livello si sia alzato e l olio si biancastro ...cosa dite?? e già partita la guarnizione di testa o può centrare con la pompa del liquido?

emulepino
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da emulepino » 04/06/2013, 11:26

l'olio del motore nn c'incasta nulla con l'acqua del radiatore, l'unico motivo che mi viene in mente potrebbe essere il paraolio della pompa acqua usurato, x capire quello che separa l'olio dall'acqua. si trova nella parte sinistra del blocco, dietro la pompa acqua. prezzo 5 euro e 5 minuti di lavoro... detto questo faccio un'altra lode a questa moto unica nel suo genere. solo per nn sentire più la gente che mi diceva occhio che spacchi tutto dopo oltre 60.000 km mi sono deciso di aprire il blocco. "fatto da solo" dentro era tutto ok, valvole, pistone ecc.. l'unica usura era sul cilindro.
cmq alla fine ho deciso di cambiare pistone, cuscinetti di banco, e basta.

p.s. x curiosità qualcuno vende il cilindro/camicia del husaberg 650 del 2007?

grazie

pedane a terra e gas sempre aperto

cappetrip

Messaggio da cappetrip » 04/06/2013, 12:44

grazie per la risposta..ma non può essere la testa? cioè se si fosse rotta la testa o la guarnizione di testa la moto si accenderebbe? mi e perfino venuto il dubbio che l acqua sia potuta entrare dal carburatore visto che sabato l avevo lavata con la canna del giardino (ma dubito che poi sia riuscita ad arrivare al basamento)...comunque la moto ora è dal meccanico..vediamo che dice

emulepino
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da emulepino » 04/06/2013, 13:30

no! xchè se fosse la testa o la guarnizione nn va olio nel radiatore ma il contrario va un goccio d'acqua nel cilindro e la moto va male o peggio nn parte proprio. vedi il paraolio della pompa acqua, ne nn è quello sarà un lavoro più invasivo e costoso. tipo gli o-ring del cilindro rotti che lasciamo passare l'acqua dalla parte alta del cilindro alla parte bassa, cioè verso l'albero motore. cmq x curiosità fammi sapere cosa ti dice il mecc.

p.s. cmq a moto calda il livello dell'olio si alza e può sembrare più liquido, l'acqua se mischiata all'olio si vede a un km. vedrai che nn è nulla.

emulepino
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da emulepino » 04/06/2013, 13:35

alexis ha scritto:quindi nessuna info per ricambi per rifacimento motore?...gia che ci sono nessuno ha un silmotor fermo impolverato da vendere?

se ti può ancora interessare io ho una silmotor.... da vendere
3931763755
emanuele.

Skizzo90
ULTRABIKE
Contatta:

Messaggio da Skizzo90 » 06/06/2013, 14:45

Ragazzi consiglio per un'altra dose di attenzioni per il mio 550... possibile che bielle di ricambio per questa cilindrata si trovino solo originali?
Forse ho "googlato" male, o non ho gli agganci giusti!

Immagine
Midnight ha scritto: comunque figata, pregio, prestigio... una naked bianca è come la fidanzata gnocca
Squadra Corse Ultramotard

emulepino
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da emulepino » 07/06/2013, 10:58

xchè vuoi cambiare la biella? fa rumore? fa gioco?

cmq anche se la trovi nn originale ti consigno prendere la tua ORIGINALE...

Skizzo90
ULTRABIKE
Contatta:

Messaggio da Skizzo90 » 11/06/2013, 16:21

Ci siamo trovati a fare un controllo mentre avevo deciso di cambiare tutte le guarnizioni e a fronte di un rumore quasi inesistente (potrebbe anche non dipendere da quello) abbiamo invece notato un pò di gioco.
La moto andava bene e anche il meccanico ha detto che si potrebbe richiudere tutto, però visto che non so quando mi ritroverò ad avere il blocco a terra ne volevo approfittare..

Immagine
Midnight ha scritto: comunque figata, pregio, prestigio... una naked bianca è come la fidanzata gnocca

emulepino
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da emulepino » 12/06/2013, 16:59

nn e x i soldi spesi forse x nulla, ma quanto x il nuovo l'accoppiamento della biella.... va fatto da un professionista e magari con esperienza con questo blocco... cmq io ho due husaberg una del 2005 da cross e una del 2007 da motard... nn ti dico i km che ho xchè nn ci crederesti ma nonostante tutto il mio mecc. di fiducia mi ha detto che nn ha mai cambiato una biella su ste moto... il mio modesto pensiero è: di nn toccare nulla finchè funziona. cmq ho fatto fuori 3 conta ora con circa 300 ora a testa adesso dovrei averepiù di 1000 ore e la biella è sempre la stessa.

x curiosità quante ore o km hai fatto?

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 12/06/2013, 19:01

1000 ore???? beato te che le hai fatte.

Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Skizzo90
ULTRABIKE
Contatta:

Messaggio da Skizzo90 » 13/06/2013, 11:20

Il fedele computerino riporta 13k km.
Non so però come è stata curata dai precedenti tre proprietari in 12k km :wink:

Immagine

emulepino
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da emulepino » 08/07/2013, 16:31

a parte gli scherzi...... se cambi davvero la biella a 13000km la compro io.

Ranger_Trivette
CINQUECENTO

Messaggio da Ranger_Trivette » 12/07/2013, 12:49

Io ho la fortuna di avere Carletto di motorstar qui a genova... E quindi su manutenzione e altro mi affido a lui che è un autorita in fatto di husaberg

Vi riporto la mi esperienza personale.

La mia moto ha 340ore e circa 14'500 km. (I primi 5000 sono stati fatti da un fermone)
Gli altri 10'000 da me, tutti tirati. Giri in moto, pistate e citta.
Cambio olio regolare ogni 800-1000km
Cambio filtro quando me lo ricordo
Controllo valvole ogni 3000

Ogni volta che la porto da carletto, x problemini o altro, la faccio provare al figlio (correva con husaberg)
Finche nn mi dice lui di aprire io vado. E per ora mi dice che ha ancora una perfetto compressione e che gira molto bene...

Forse a fine estate faro il pistone (circa 20'000 km). Ma da qui a cambiare la biella... :roll:

Skizzo90
ULTRABIKE
Contatta:

Messaggio da Skizzo90 » 17/07/2013, 21:55

Signori vi posso assicurare che non è un mio capriccio e non cago soldi, giuro, ma come ho scritto prima la biella aveva un pò di gioco e visto che ho già il blocco a terra per ripristini vari mi è stato consigliato di cambiarla.
Per dovere di cronaca il consiglio è stato dato disinteressatamente, visto che i ricambi li acquisto io e la manodopera non è un problema :wink:

Sono felice che le vostre moto si stanno dimostrando all'altezza dell'affidabilità tanto decantata, io ho avuto sfiga chevedevodì :lol:
Anche perchè è l'unica componente che risulta stressata oltremodo visto il kilometraggio, il resto è in ordine!

Immagine

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

da oggi sono husbista anche io

Messaggio da VaynauS » 24/07/2013, 16:00

ole' portata a casa oggi :mrgreen:

Immagine

stefanotheduke2
CINQUECENTO

Messaggio da stefanotheduke2 » 25/07/2013, 7:48

Bel colpo, proprio la tua stava cercando di accaparrarsela un mio amico! ;-)

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da VaynauS » 25/07/2013, 20:58

Per farmi un idea delle ore di questa moto,come primo equipaggiamento,che gomme montava ? durata ?
Mi spiego meglio,la moto che ho comprato ha su il secondo treno di gomme al 60% (supercorsa),quindi avra' fatto 800/900 km.....io con un treno ne facevo 1500.
Se il primo treno di gomme e' durato 3000/3500 km,ho un husaberg con circa 4500 km alias 65/70H :D

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 26/07/2013, 13:46

puttana che bella

Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da VaynauS » 26/07/2013, 13:57

Anacleto * ha scritto:puttana che bella
=P~ si,non vedo l'ora di provarla.....................
approfitto per altre domande:
ma i rubinetti benzina ? come funzia,quello di dx e' per la riserva (e' piu' basso) e quello a vite e' il "normale" ?
cmq,deve arrivare la lama di 5 dietro per la coppia di cerchi stradali (il 4,25 non lo posso guardare) :roll:
poi sto contrattando per una coppia di alpina 16,5ant 5 post per la pista :mrgreen: :mrgreen:
tutto il resto rimane stock in attesa di provarla......poi :arrow:
avrei per le mani anche una coppia di tubless pero' con il 5,5 posteriore :roll: ma non ci sta proprio ? nemmeno scampanandolo un pelo lato disco ? [-o< [-o<

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da VaynauS » 28/07/2013, 14:57

Provata stamattina dopo essere stato a digiuno di MOTO da quasi 2 anni :shock:
Ci vuole il portodarmi per quest'affare :twisted:
Con i rapporti che ho adesso (15/38) va troppo forte,e' impossibile NON fare il teppista :mrgreen:
Appena sono rientrato in garage,ho montato la corona di 40 poi proverò a non mettermela pr cappello
sotto sembra grassa di carburazione,confermato anche dal fatto che da calda devo azionare lo smagritore per accenderla.
ho stretto 1,5 giri,la vite sotto......vediamo.....
unico problema: HO GIÀ VOGLIA DI FARMI UN GIRO :mrgreen:

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 28/07/2013, 23:00

guarda che ha una fasatura del camme per cui fino a 4500 giri sembra morta (il 610 con camme x alti regimi sotto ne ha cmq molto + dell HUSABERG 650, ti giuro, provato personalmente) poi però a 4500 giri il motore esplode e ti da un gran calcio in culo fino a 8500 per poi allungare penso fino a 10ooo sebbene ovviamente calando di potenza

quindi il tuo sentirla grassa ai bassi magari è imputabile solo alla strana fasatura del camme che implica tale erogazione

Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da VaynauS » 28/07/2013, 23:29

Anacleto * ha scritto:
quindi il tuo sentirla grassa ai bassi magari è imputabile solo alla strana fasatura del camme che implica tale erogazione
si beh,sotto scalcia mooolto meno del K660,ma dopo,ha un erogazione Mostruosa :shock: l'Aprilia era molto piu' docile :lol:
Cmq dopo aver cambiato la corona e averla "smagrita" sotto un pelo e' migliorata,anche se e' diventata ancora piu' da teppista (si impenna in 4a) :shock: :shock:
Sotto ancora non mi piace troppo,e' troppo incazzata e un po ON-Off,smontero il carburatore per controllare il getto del minimo e la posizione dello spillo :wink:
Le wp fanno sempre schifo come il KTM (sono le stesse) e scorrono bene come il cancello di casa mia :mrgreen: ,a queste ci pensera' il buon L****r
Domenica la provo in pista,cosi dopo si che mi tocca spenderci 500000 euro :mrgreen:
Se apro solo il rubinetto benzina di sx,quello di dx posso usarlo per un po di riserva ? lo chiedo perche' oggi ho spinto la moto per 300 mt sotto la caldazza 8-[

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 29/07/2013, 0:16

si , le la usi a 50 km orari costanti, ma dubiro che serva con tutte le pinne che fai,,

metti un rubinetto con riserva tipo quelli di husky

Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da VaynauS » 29/07/2013, 0:27

Anacleto * ha scritto:si , le la usi a 50 km orari costanti, ma dubiro che serva con tutte le pinne che fai
questa non l'ho capita ma e' lo stesso :wink: i 50km/h costanti non li faccio neanche con il ciao,questa a regime USabile,in sesta fara' i 90/100 altro che 50

Anacleto *
MILLE

Messaggio da Anacleto * » 29/07/2013, 0:45

se acceleri o freni forte col cavolo che la benzina di destra sta a destra e quella di sinistra sta a sinistra, la finiresti comq ambo i lati, salvo forse un bicchiere..

Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

VaynauS
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da VaynauS » 29/07/2013, 1:16

Anacleto * ha scritto:se acceleri o freni forte col cavolo che la benzina di destra sta a destra e quella di sinistra sta a sinistra, la finiresti comq ambo i lati, salvo forse un bicchiere..
Ah ok,non avevo capito,quindi dovrei sostituire tutti e due i rubinetti a questo punto,altrimenti da una parte in ogni caso la ciuccerebbe tutta :? vabbe',basta saperlo :mrgreen:
grazie per i consigli Anacleto =D>

Rispondi