Topic Dedicato-HUSABERG

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 883
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Strigo » 01/04/2014, 20:53

Fai i buchi nella sella per far prendere più aria al motore? Mi sa che l'unica "aria" che entrerà in quel buco sia un pò viziata e piena di gas!! ahahahah

A parte gli scherzi, intendi i buchi nella cassa del filtro?
Fai 3 buchi, poi vedi come va la moto. aumenta magari di 5 punti il getto del massimo.
Quello del minimo non è che detto che devi cambiarlo, ma se in rilascio fa dei botti assurdi, allora sì



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da ftdavid » 01/04/2014, 21:49

Strigo ha scritto:Fai i buchi nella sella per far prendere più aria al motore? Mi sa che l'unica "aria" che entrerà in quel buco sia un pò viziata e piena di gas!! ahahahah

A parte gli scherzi, intendi i buchi nella cassa del filtro?
Fai 3 buchi, poi vedi come va la moto. aumenta magari di 5 punti il getto del massimo.
Quello del minimo non è che detto che devi cambiarlo, ma se in rilascio fa dei botti assurdi, allora sì

la husaberg ha l'aspirazione praticamente in mezzo al serbatoio, sotto la sella nella parte anteriore!!

http://auto1s.com/img/husaberg-fe-6503.jpg


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 02/04/2014, 12:21

Grazie anacleto ho messo il liquido pronto 50/50 c era dentro acqua distillata...la provo cosi altrimenti cerco il tappo.

Stefano anche nelle auto se scalda aggiungi paraflu puro per aumentare la percentuale di refrigerante di questa cosa sono certo poi si puomdarsi che tu abbia ragione puro e un pochino "denso".

Vorrei provare anche io a bucare la sella mi fate vedere una foto e mi fornite per cortesia qualche dimensinone.

Grazie nicola


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 02/04/2014, 12:27

P.s. Per olio 865

Ho il canale da 5 con le dunlop sport mutant 160 la catena non tocca. Ho comprato la moto con il 5 quindi non saprei dirti se e scampanato o meno a occhio non mi sembra


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Anacleto * » 02/04/2014, 13:24

Nickre ha scritto:Grazie anacleto ho messo il liquido pronto 50/50 c era dentro acqua distillata...la provo cosi altrimenti cerco il tappo.

Stefano anche nelle auto se scalda aggiungi paraflu puro per aumentare la percentuale di refrigerante di questa cosa sono certo poi si puomdarsi che tu abbia ragione puro e un pochino "denso".

Vorrei provare anche io a bucare la sella mi fate vedere una foto e mi fornite per cortesia qualche dimensinone.

Grazie nicola

è una tamarrata pressochè inutile bucare la sella, lo farei solo se dovessi vincere l italiano motard ma a quel pnto avrei un crf 450 non una husaberg

guarda qui

http://husaberg.org/mechanical/12268-70 ... thing.html

http://www.bergos.de/uploads/pics/BERGO ... 09_022.jpg

http://www.bergos.de/uploads/pics/BERGO ... 09_023.jpg

è x la husaberg nuova ma il concetto è identico


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Anacleto * » 02/04/2014, 13:25

se proprio fai molto prima a spessorare di mezzo cm i supporti sella anteriori e centrali


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Avatar utente
stefanotheduke2
CINQUECENTO
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/02/2004, 13:09
Località: padova - maserà

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da stefanotheduke2 » 03/04/2014, 7:35

prima prova come va, casomai aggiungi 5 punti direi. poi dipende anche se hai db killer. però aumentando il massimo ricordati che smagrisci la carburazione solo sulla parte da metà manetta in poi, non sotto eh.



Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 03/04/2014, 9:47

Grazie a entrambi!

Intanto parto a carburare la moto con la sella stock. Da quando ho montato il silmotor completo in rilascio fa dei botti assurdi. Ho anche tolto il db killer non so se questo influenzi la carburazione...

Comunque rettifico la misura dei getti che avevo fornito qualche post fa...

Max 160
Min 45

Smontati ieri sera e sono quelli originali da libretto.

Sento dal mio mecca cosa mi consiglia di mettere e se cambia con e senza db, io come mi aveva suggerito stefano considerando che avevo scritto minimo 38 ma in relata e un 45 penserei ad un max 168-170 min 50-52

Sella next step....


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Avatar utente
stefanotheduke2
CINQUECENTO
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/02/2004, 13:09
Località: padova - maserà

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da stefanotheduke2 » 04/04/2014, 6:49

senza db killer la smagrisci, e col foro sulla sella anche. credo che il 170ti ci voglia tutto, minimo non credo oltre 50, forse anche 48. poi senda db killer e col foro sentirai che roba!



Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 04/04/2014, 12:47

Il mio meccanico di fiducia dice 50/2 e 170 quindi in linea con te.

Appena me li tira fuori dallo scatolotto getti...li monto e spalanco!!!

p.s. Bel casino smontare i getti dalla husaberg...i due tubi del telaio sono in mezzo ai OO...


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 05/04/2014, 20:52

Montato max 170 min 52

In rilascio scoppia ancora un po meno ma scoppia domani la provo con db killer.

Non ho notato differenze di rilievo nell andatura...andava forte prima va forte pure ora... :D


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Avatar utente
stefanotheduke2
CINQUECENTO
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/02/2004, 13:09
Località: padova - maserà

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da stefanotheduke2 » 09/04/2014, 20:26

nicola, c'è una differenza aprezzabile. prova a farti un tappo per il foro in modo da provare con il foro libero e tappato per sentire la differenza, vedrai che la senti.



Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 09/04/2014, 21:11

Stefano non ti ho capito scusami.

Se ti riferisci allo scarico io monto silmotor ma penso il db killer sia come akra


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da ftdavid » 09/04/2014, 21:34

Nickre ha scritto:Stefano non ti ho capito scusami.

Se ti riferisci allo scarico io monto silmotor ma penso il db killer sia come akra
Credo intendesse il foro sulla sella


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 10/04/2014, 11:15

Se e 'cosi c'e' stato un misunderstanding...

Io volevo dire che con i getti cambiati non ho notato una gran differenza.

Il foro nella sella non l'ho ancora fatto.

p.s. il mecca mi ha detto di provare ad aumentare il min a 55 ( con il 52 scoppietta ancora...)

Nicola


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Anacleto * » 10/04/2014, 11:22

se vuoi sentire come va col buco sulla sella fatti un giro senza sella così il filtro respira bene e non fori la sella x nulla


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 15/04/2014, 11:47

Ho provato a mettere il db killer( min 52 max170) scoppietta ancora e solo meno forte per via del db killer.

Il mecca mi ha dato un min di 58 da provare.

Mi ha fatto un discorso che non ho ben capito....mi ha detto oltre il 58 meglio non andare perche poi inrilascio aspira troppa benza e non fa bene a valvole ....ma io mi chiedo scusa ma quando sono a gas spalancato ci sara bene piu benza. E scoppi piu grossi...bah

Non avevo tempo di ribattere cosa dite voi? Stasera lo cazzio


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 15/04/2014, 11:50

P.s. Ieri a circa 900 km ho cambiato olio e filtro.

Ho sezionato tutta la carta del filtro per vedere se c era alluminio del pistone. Non ho trovato neanche un granino di polvere. Top!

Solo un po di limatura sul magnete tappo olio ma credo sia ok e che sia materiale che proviene da ingranaggi.


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Nickre
CINQUANTINO
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/12/2011, 15:33
Località: Reggio Emilia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Nickre » 15/04/2014, 11:51

P.p.s. Il filtro aveva circa 1800km ( cambio filtro ogni 2 cambi olio) super top.

Olio pakelo krypton 10w60


Husaberg FS 650 - 2007
Husaberg FE 550 - 2008
Husqvarna 610 TE - 1992
Husqvarna 610 TE - 1993
nickfarri@yahoo.it

Avatar utente
cazza2490
MONOPATTINO
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2007, 19:51
Località: Como

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da cazza2490 » 21/05/2014, 23:37

Ciao a tutti

una domanda veloce...visto che STM è abbastanza presa e non risponde chiedo a voi...che molla (quella grossa) montate sulla STM??? ovviamente husaberg..ovviamente 650 ;D

Grazie mille


Husqvarna 125sms 2005

Patricio
MINIMOTO
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2010, 8:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Patricio » 27/08/2014, 10:13

Ciao ragazzi,
continuo ad avere problemi di surriscaldamento della mia FS 650.
Quando spengo il motore, magari dopo che ho fatto un pezzo di strada ricco di semafori che dallo sfiato del radiatore mi piscia un po' di liquido.
Ma voi che liquido del radiatore usate? Il paraflu blu?
La carburazione l'ho controllata, io monto uno scarico completo Akrapovic e come getti ho un 45 di minimo con la vite del minimo apera di un giro e 1/2, quindi più grassa dell'originale (che mi sembra sia un 40). Il getto del massimo è un 178 (160 originale) e lo spillo è alla 4 posizione dall'alto di 7 posizoni totali (come l'originale).

Non vorrei che fosse il liquido del radiatore di scarsa qualità che provoca questi surriscaldamenti. Di questa settimana provo a sostituirlo.

Appena il mio amico mi passa le foto voglio poi farvi il resoconto del mio giro con l'Husaberg sulla Via del Sale, 50 Km di sterrato su 450 Km circa in totale del giro. Che moto ragazzi!
Unico problema, ogni volta che spegnevo, mi pisciava liquido di raffreddamento.



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Anacleto * » 27/08/2014, 11:14

NON È UNA MOTO ADATRA QD I SEMAFORI

Tutto li.

Prova a svitare un altro Po la vite di titolazione ed abbassare il minimo. Girando + grassa ed a meno giri scalda meno.

Ogni moto ai semafori scalda tantissimo ma almeno sono provviste di ventola.

La husaberg no se ben ricordo. Ti consiglio di mettere una ventola di un altra moto. Va da un ricambista e vedi duwlla che riesci a farci stare

Esistono anche dissipatori di alluminio che fanno poco, ma male non fanno


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da ftdavid » 27/08/2014, 12:32

Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe andare bene l'elettroventola dei ktm 640 e fratelli


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Patricio
MINIMOTO
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2010, 8:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Patricio » 27/08/2014, 17:27

Utilizzare il liquido per radiatori rosso che ha una temperatura di ebollizione di 125 gradi potrebbe essere sensato?



Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Anacleto * » 27/08/2014, 18:38

sensato per aver un motore che frigge.

non ha + senso senconde te una fottutidssima ventolina che tiene tutto il motore a temperature + basse?


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da ftdavid » 27/08/2014, 18:40

Io sulle mie ho sempre messo quello rosso, perché ho sentito che quello blu/verde tende a mangiare l'alluminio... non so se è vero... anche il mio amico meccanico d'auto dice che è meglio il rosso (ma non gli ho chiesto perché) comunque non mischiarli!! Tendono a diventare fanghiglia!!


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Patricio
MINIMOTO
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2010, 8:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Patricio » 27/08/2014, 21:43

Hai perfettamente ragione Anacleto, ma se stefanotheduke2 dice che ha dovuto smontare le ventole perchè la sua non scalda tanto, pur usandola in città, volevo capire se la mia avesse qualcosa che non andava e correre ai ripari prima che sia tardi. Per ora, oltre a scaldare molto alle basse andature, va benissimo!
La mia è stata immatricolata nel 2008, ma non credo che sia il modello del 2008, pernso piutosto che sia quello del 2006. Sapete come posso capirlo con esattezza?



Patricio
MINIMOTO
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2010, 8:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Patricio » 27/08/2014, 21:44

ftdavid non ho inenzione di miscelarlo, ma intendevo sostituirlo tutto.



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da ftdavid » 27/08/2014, 21:57

Non so se la husaberg abbia la possibilità di variare l'anticipo dell'accensione ruotando lo statore, ma sul mio 660 ho notato che con l'anticipo originale al minimo non scalda, invece se provo ad anticipala scalda di più...


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Anacleto *
MILLE
Messaggi: 2616
Iscritto il: 17/02/2012, 22:02

Re: Topic Dedicato-HUSABERG

Messaggio da Anacleto * » 28/08/2014, 0:02

E questo è pacifico


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

Rispondi