Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

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luca89hosta
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 23/06/2016, 11:32

grazie giammin x le tue risp!!! :wink: ascolta conosci la power commander? o la centralina modificata di htm?.. vorrei dare un po di power al mio 610! no mem jet che mi pare di aver capito che è un potenziometro da 150 euro! [-X non vorrei che cali di brutto l'affidabilità del motore.. la moto la tengo da dio nel senso manutenzione giusta, non gli cavo il collo quando giro e non vado in pista...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 23/06/2016, 11:53

la centralina di htm ne parlano bene (cerca nel forum). io lho ereditata dal vecchio proprietario della moto e non ti so dire la differenza.

la powercommander non ti saprei dire, costa parecchio e poi ci devi mettere del tuo a farti le mappature. credo che se sei capace e hai tempo a disposizione la powercommander sia la migliore soluzione.
se devi spendere per la PC forse è meglio l'altra centralina (non ricordo il nome) che è uguale alla PC ma è universale (cambiano solo i cablaggi) quindi poi te la porti dietro se cambi moto

il vantaggio di quella di htm è che non rischi di fare cagate e non perdi tempo, la monti e hai gia la migliore mappatura possibile. inoltre ad un controllo stradale non si vede niente



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 23/06/2016, 12:57

L'altra è la dyno jet o na roba del genere... si l'ho vista.. mm se prendo la pc qua in zona non c'è nessuno che ha un banco prova x tararla quindi mi sa che mi butto su quella di htm... 275 euri mi pare... ma quindi tu hai su quella di htm?? problemi di affidabilità?? sposta il limitatore?



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 23/06/2016, 13:18

problemi di affidabilità... booo io ho sbiellato ma non penso per la centralina...

la modifica che fanno cambia gli anticipi senza stravolgere niente. rimanendo in valori permessi dalla centralina

il limitatore te lo spostano sui valori che gli dici. te lo possono lasciare pure invariato

mi son ricordato il nome dell`altra che dicevo: rapidbike



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 23/06/2016, 13:21

Ho trovato un post dove scrivi della tua moto!! anche la mia è mv augvsta e del 2007! xo ho visto che hai i carter del motore grigio chiaro la mia li ha grigio scuro! il resto è uguale...
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 23/06/2016, 13:25

giammin ha scritto:problemi di affidabilità... booo io ho sbiellato ma non penso per la centralina...

la modifica che fanno cambia gli anticipi senza stravolgere niente. rimanendo in valori permessi dalla centralina

il limitatore te lo spostano sui valori che gli dici. te lo possono lasciare pure invariato

mi son ricordato il nome dell`altra che dicevo: rapidbike
Grazie giammin sei numero 1 =D>



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 23/06/2016, 13:28

anche la tua è rossa e bianca?

ha cambiato le pedane? sono maggiorate? anche io le cerco ma non ne ho trovate di compatibili
Grazie giammin sei numero 1 =D>
grazie ma non esagerare!



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 23/06/2016, 13:33

sei numero 1 xk sei l'unico che risp!!! :mrgreen: scherzo eh!

comunque si rossa e bianca.
Pedane le ho prese da htm sono maggiorate! in acciaio! 85 euri..

guarda la mia
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 24/06/2016, 18:01

Come avete tarato le sospensioni del 610? il mio sembra affossare con l'anteriore quando freno!! e non ho la possibilità di provarne altri per fare un confronto :cry:



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 24/06/2016, 18:04

le tarature sono personali... e dipendono dallo stile di guida
ti consiglio di mettere tutto come da impostazioni di fabbrica e poi iniziare a cambiare un paio di click alla volta e provare

potresti anche avere il liquido da cambiare

comunque se affondano troppo aumenta il freno in compressione e diminuisci il freno in estensione

vai sempre a piccoli step e prova la moto ogni volta



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 30/06/2016, 0:44

anche il vostro 610 tira avanti con la frizione tirata :shock: ?? da ferma faccio fatica a muoverla uno pechè la folle la trovo 2 volte su 10 che provo :lol: e due la moto tira avanti!!! il gioco della leva ho controllato ed è ok



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 30/06/2016, 9:17

luca89hosta ha scritto:sei numero 1 xk sei l'unico che risp!!! :mrgreen: scherzo eh!

comunque si rossa e bianca.
Pedane le ho prese da htm sono maggiorate! in acciaio! 85 euri..

guarda la mia
il crunacatena, parapignone e la boccola per la catena le hai prese da htm? costano molto? Mi piacciono!



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 30/06/2016, 9:20

luca89hosta ha scritto:anche il vostro 610 tira avanti con la frizione tirata :shock: ?? da ferma faccio fatica a muoverla uno pechè la folle la trovo 2 volte su 10 che provo :lol: e due la moto tira avanti!!! il gioco della leva ho controllato ed è ok
se ne è parlato e riparlato nel forum...
è normale se hai teso il cavo frizione con il giusto gioco. il problema migliora abbastanza usando un olio tipo il bardahl.

comunque è un problema comune e ci si abitua: quando stai arrivando a fermarti metti in folle(mentre sei ancora in movimento).

dopo un pò ti verrà in automatico e non ti accorgerai + di farlo



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 01/07/2016, 0:55

giammin ha scritto:
luca89hosta ha scritto:sei numero 1 xk sei l'unico che risp!!! :mrgreen: scherzo eh!

comunque si rossa e bianca.
Pedane le ho prese da htm sono maggiorate! in acciaio! 85 euri..

guarda la mia
il crunacatena, parapignone e la boccola per la catena le hai prese da htm? costano molto? Mi piacciono!
tutto htm crunacatena 85 bombe e le boccole 35 la coppia.. sono della t.m.c..



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 30/07/2016, 22:43

mi sa che mi devo preoccupare https://youtu.be/MIqghkSvaD0



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Theuncle » 13/09/2016, 10:54

Ciao a tutti,

il mio gommista ha fatto un bel pasticcio con le sospensioni del mio sm610 e adesso vorrei riportare tutti i registri alla configurazione dettata da mamma husky.
Sul manuale di officina viene indicato il registro di compressione nella parte inferiore della forcella ma sembra che non ci sia nella mia. Commemmai??? :shock:



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 13/09/2016, 12:26

non tutti i modelli ce lo hanno si vede che il tuo è la versione più recente dove era stato tolto



Theuncle
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Theuncle » 13/09/2016, 12:35

diciamo che la mia è la versione sfigata :)



Alberto26
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Alberto26 » 06/11/2016, 10:43

Buongiorno ragazzi,
premetto che ho usato la funzione cerca e ho trovato tanti suggerimenti interessanti sul problema (già noto) che sto per scrivervi ma vorrei una risposta chiara e precisa per poi non dovervi fracassare ancora i maroni. :lol:

La mia moto (husky 610 sm anno 2007) ha problemi ad andare a folle sia in movimento (entra a folle solo nel 30% dei casi), sia da fermo (fino ad ora non mi è MAI entrata).
Premetto che le altre marce entrano tranquillamente e non ho mai avuto problemi fino ad ora.
Molti dicono che per migliorare sensibilmente questo problema suggeriscono di provare a cambiare l'olio del motore ( che poi la frizione essendo a bagno d'olio usa lo stesso olio, giusto?).
Premetto che non vado in pista e che la moto la uso esclusivamente per città e gite fuori porta, quale olio consigliate per risolvere il problema?
E se cambiando l'olio non dovessi risolvere, quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente. :D



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 06/11/2016, 13:00

L'olio migliora sensibilmente la situazione...da quanto non lo cambi? Tieni conto che lo devi cambiare ogni 5mila km (io lo cambio anche prima) o un anno...quello che arriva prima...a me con il motul v300 15w60 è migliorato un pò...e mi sto trovando molto bene...metti in conto anche che il 610 a folle da fermo non va facilmente è risaputo...anche se gode di ottima salute...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Alberto26 » 06/11/2016, 14:55

ariaro92 ha scritto:L'olio migliora sensibilmente la situazione...da quanto non lo cambi? Tieni conto che lo devi cambiare ogni 5mila km (io lo cambio anche prima) o un anno...quello che arriva prima...a me con il motul v300 15w60 è migliorato un pò...e mi sto trovando molto bene...metti in conto anche che il 610 a folle da fermo non va facilmente è risaputo...anche se gode di ottima salute...
Ho comprato la moto da un privato dopo che, almeno lui mi ha detto così, ha fatto il tagliando e revisione, quindi penso che il meccanico abbia riaboccato l'olio motore. Ho fatto circa 100 km da quando ho preso la moto.
Hai avuto anche tu problemi di folle?



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 06/11/2016, 16:40

No grossi problemi mai...appunto per quello che ti dicevo che il folle da fermo devi sbattere un pò ma lo trovo subito...invece se stai un pò in movimento è più facile...io non mi fiderei mai di quello che dicono i proprietari al momento dell'acquisto...appena compri un mezzo il tagliando è la prima cosa che fai...anche se ti hanno detto che è stato fatto...almeno io sono così...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Alberto26 » 06/11/2016, 17:02

Inaftti in settimana volo dal meccanico e la faccio vedere bene...spero nulla di grave in quanto il problema è solo la folle...le marce entrano bene



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Alberto26 » 06/11/2016, 19:32

Perfetto, grazie mille.
Un ultima cosa. Premetto che la mia husky IE è tutta originale.
Usando la funzione cerca ho trovato molti suggerimenti per modificare la resa della moto.
Io vorrei fare una cosa soft, quindi senza toccare niente riguardo al motore, albero ecc.
È stato consigliato di cambiare solo il terminale, quindi lasciando originali o collettori, che ha detta di qualcuno, negli husqvarna, sono buoni.
Purtoppo non c'è una vasta scelta.
Su ebay ci sono molti gpr e vorrei chiedervi se qualcuno li ha mai provati e come è in termini di resa, se si ha veramente un leggero aumento delle prestazioni o è solo una cosa effimera (apparte il "suono" diverso che produce), e se montando solo il terminale risolvo il problema della sonda lambda.
E magari qualche altra modifica (sempre soft) che potrei apportare.
So che è un argomento trito e ritrito ma vorrei fare definitivamente chiarezza su questo argomento visto che qui esiste un topic specifico per l'husky 610 (miracolooo!!! )
Vi ringrazio a tutti. :D



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 07/11/2016, 12:10

Solo il terminale non porta aumento di prestazioni...aumento del rumore si...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Alberto26 » 07/11/2016, 12:43

Quindi cosa mi consigli?



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 07/11/2016, 16:07

Scarico completo già qualcosa la senti...di soft non so cosa altro si possa fare...accorci leggermente i rapporti se i tuoi sono troppo lunghi...ma dipende dal tuo stile di guida



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Alberto26 » 07/11/2016, 21:50

giammin ha scritto:si può fare tutto e di più il problema è se vale la pena per la spesa e il guadagno di prestazioni che avrai:

sonda lambda e terminale originali toglili ( il catalizzatore e dentro il terminale originale) poca spesa molta resa

i collettori non vale la pena spendi molto e alla fine guadagni sopratutto in estetica
centralina idem 300 euro per cambiare un pò l'erogazione ma comunque i cavalli rimangono quelli non credo valga la pena
per centralina intendo powercommander: le altre non valgono nulla o quasi

poi ci sono le modifiche al motore tipo camme e pistone o alleggerire il volano: queste modifiche sono molto costose ed effettivamente hai un ottimo beneficio in fatto di cavalli (dicono io non ho provato) però poi accorci la vita al motore e l'affidabilità e poi se fai i conti tra costo moto e costo di queste modifiche alla fine ti conviene prendere un ktm smc690

un'altra cosa che costa relativamente poco se trovi il kit e mettere solo accensione a pedale (togli 7kg circa alla moto): ma questo non so s si può fare su tutte le moto oppure devono essere gia predisposte

poi puoi cambiare la trasmissione per avere più tiro allee basse velocità ma questo dipende dalle strade che fai di solito: io per esempio l'ho allungata un pò 15/43 invece che 15/45 e mi trovo molto bene

questo 'è il mio parere e magari ho scritto cagate quindi senti anche altri pareri

comunque per quanto mi riguarda fai terminale e lambda e il resto lascia perdere che già con questo hai una ottima moto come cavalli e come ciclistica
Quindi non mi conviene a seguire questi suggerimenti? Sicuramente accorciero' i rapporti.



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 07/11/2016, 23:57

Io ho rapporti 16 45...rispetto all'originale che ha un 15 45...mi trovo mooolto bene annche se a volte mi passa per la testa il 15..su questo devi regolarti tu partendo da quello che hai ora



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 07/11/2016, 23:59

Come diceva giammin devi farti due conti se spendere quelle cifre...che non è poco...alla fine prendi una moto più performante...o te la fai bastare...secondo me le modifiche arrivano quando hai la completa padronanza della moto e la conosci in ogni parte...e vuoi continuare a tenerla...



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