Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

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franci700
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 03/01/2017, 11:33

Approfitto per fare un altra richiesta... Avrei la possibilita' di montare un completo (tranne collettore , quindi centrale e silenziatore) ma dovrei eliminare la sonda presente sullo scarico originale. E' un operazione che si puo' fare semplicemente eliminando il bulbo ?



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 04/01/2017, 17:06

Mi rispondo da solo , si sa mai che dovesse servire a qualcun'altro... Htm racing vende un connettore che bypassa la sonda ed "inganna" la centralina. Costo €. 35

saluti



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 04/01/2017, 21:45

ariaro92 ha scritto:dovrebbe avere dei rapporti 15/45...detto questo con questi rapporti dovrebbe già essere bella allegra, tieni presente che la mia ha 16/45 e se sai bene il punto in cui aprire e chiudere il gas si alza anche in terza, ma la mia è a carburatore, non credo ci sia molta differenza tra carbu o iniezione, non è che non va come dovrebbe? in seconda non si alza di gas? mi sembra strano
Provato anche oggi, di gas non si alza manco a pagare. Non ho provato a chiudere e riaprire ma solo ad alzarla in accelerazione... ora mi viene un dubbio atroce, sarà mica depotenziata sta moto ? Come si fa a capirlo? Secondo me i 57 cv ci sono anche ma più che altro li sento spingere un allungo.... non capisco.



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 05/01/2017, 14:03

franci700 ha scritto:Buonasera a tutti, qualcuno sa cosa significa la spia Neutral che lampeggia regolarmente? Ho letto di problemi possibili all'iniezione ma il motore gira benone e senza incertezze... Qualcuno mi illumina?
Grazie

Si lo faceva anche la mia, poi non lo faceva più, poi riprendeva..e la moto andava da Dio, nessun problema... Ho lasciato staccata la batteria una notte e non l'ha più fatto! Inoltre non mi si accendeva più la luce arancio della riserva e con la tecnica "della batteria" è tornata a funzionare :D



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 05/01/2017, 14:09

franci700 ha scritto:
ariaro92 ha scritto:dovrebbe avere dei rapporti 15/45...detto questo con questi rapporti dovrebbe già essere bella allegra, tieni presente che la mia ha 16/45 e se sai bene il punto in cui aprire e chiudere il gas si alza anche in terza, ma la mia è a carburatore, non credo ci sia molta differenza tra carbu o iniezione, non è che non va come dovrebbe? in seconda non si alza di gas? mi sembra strano
Provato anche oggi, di gas non si alza manco a pagare. Non ho provato a chiudere e riaprire ma solo ad alzarla in accelerazione... ora mi viene un dubbio atroce, sarà mica depotenziata sta moto ? Come si fa a capirlo? Secondo me i 57 cv ci sono anche ma più che altro li sento spingere un allungo.... non capisco.


Credo che sarebbe scritto sul libretto se fosse depotenziata! Io ho una 2007 cm la tua cn rapporti 15-45, terminale, filtro aria htm e kit elimin. Lambda htm e in seconda si alza di gas



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 05/01/2017, 16:59

Sul libretto è depotenziata ma vorrei capire se lo è anche effettivamente... Chiedevo se qualcuno sa come si possa capire. La moto ha scarico originale e filtro originale. A breve dovrebbe arrivarmi filtro htm, eliminazione sonda e scarico completo xracing... Ma se è depotenziata temo che poco conti.



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Theo_SM » 05/01/2017, 19:13

Per sapere se è depotenziata devi:
-Controllare che sia stata rimossa la staffa che limita la corsa dell'acceleratore, dietro alla cassa del filtro. Questa cosa praticamente ti dimezza la potenza e se ricordo bene impedisce che tu arrivi al limitatore -non ce la farebbe proprio-, per cui credo che l'avresti notata.
-Controllare che la centralina non sia depotenziata. La mia è così; nota la scritta "depot.":
ecu.jpg
ecu.jpg (188.83 KiB) Visto 4842 volte
e non credo che costituisca una gran limitazione. Una volta un tizio su un forum (forum che ora non esiste più) raccontava che lui aveva avuto due versioni del 610 ie: una depotenziata a cui era stato tolto il blocco dell'acceleratore ed una a potenza piena dall'origine. A suo dire, cambiava un po' l'erogazione.


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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 05/01/2017, 19:52

Risposta illuminante... Al limitatore ci va perchè ho provato a tirarla per il collo... Mi sembra che l'accelleratore non abbia fermi ma guardero' meglio . Certo che mi aspettavo ben di piu da un 570 di cilindrata... Anni fa avevo un vor 570 e di potenza veniva su senza il minimo problema ... Questa non si alza manco a pagare... Mi sembra quasi impossibile , leggo di gente che la alza di potenza in seconda... Saro' io incapace (ho anche altre moto e quelle si alzano alla grande ;) ) ...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 08/01/2017, 13:32

Questa è la mia centralina... non riporta la scritta "depo"
IMG_0759.JPG
IMG_0759.JPG (1.96 MiB) Visto 4712 volte
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IMG_0758.JPG (1.61 MiB) Visto 4712 volte



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Theo_SM » 08/01/2017, 19:29

Comunque considera che nessuno ha mai ritenuto il 610 ie un mostro di potenza.
La potenza a libretto per la versione a carburatore era 39 kW (53 CV) e per la ie 36 kW (49 CV). La prima era Euro 2 e la seconda Euro 3. Presumibilmente, per ridurre le emissioni, fra le altre cose avranno ridotto i consumi e di conseguenza anche la potenza.
Ogni tanto a me si impenna un po' di potenza in accelerazione, ma la maggior parte delle volte non lo fa.
Se invece si parla di apri e chiudi, la mia in prima si alza un sacco (credo che se esageri ti cappotti) e in seconda si alza ma meno.


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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 08/01/2017, 20:18

Se togli la lambda e cambi il terminale quadagni un paio di cavalli. La differenza tra ie è carbu è soprattutto l'erogazione che sulla ie è + dolce e meno brusca e più agli alti. Per quello fa fatica ad alzarsi di potenza.



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 09/01/2017, 6:40

Vi ringrazio molto per l'aiuto. Sinceramente mi ero preoccupato ;) Avrei un altra domanda... Perche' ci sono due rubinetti per la benzina? Quello a sinistra (guardando il manubrio dalla sella) immagino sia quello per aprire e chiudere la benzina, ma quello a dx a cosa serve? Riserva??



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 09/01/2017, 13:58

nella mia a carburatore il rubinetto di destra (guardandola da dietro al codino) è il rubinetto normale mentre a sinistra è per la riserva. nella ie non so se fosse uguale



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Theo_SM » 09/01/2017, 20:23

Sulla i.e. i due rubinetti aprono e chiudono il passaggio attraverso il tubo che connette i due lati del serbatoio.
Per smontare il serbatoio dalla moto devi disconnettere quel tubo e allora chiudi i due rubinetti per non far uscire la benzina.
Lo scopo del tubo presumo sia quello di sfruttare anche la benzina che sta nel lato sinistro, che, vista la forma del serbatoio, probabilmente non finirebbe mai nel lato destro, se non ci fosse il tubo che mette i due lati in comunicazione. Siccome la pompa che aspira benzina è nel lato destro, sarebbe un problema.


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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da giammin » 09/01/2017, 20:30

Confermo! Non c'è rubinetto della riserva



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 10/01/2017, 11:39

in sostanza vanno lasciati sempre entrambi aperti?




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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da luca89hosta » 10/01/2017, 13:33

franci700 ha scritto:in sostanza vanno lasciati sempre entrambi aperti?
A meno che non devi togliere il serbatoio che allora ti conviene chiuderli :D



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 11/01/2017, 17:09

Molto bene!! Grazie ;)



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 26/01/2017, 17:37

Nuovo problema... Avevo letto del rubinetto della benza che perde... Oggi smontando lo scarico devo avere urtato il rubinetto ed ha iniziato a perdere come una fontana... Se lo chiudo perde ugualmente... Qualche suggerimento? A parte cambiarlo ...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da franci700 » 27/01/2017, 20:28

Risolto, non era il rubinetto ma il tubicino che collega le due parti di serbatoio che perdeva alla grande...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da roby1981gk » 16/04/2017, 20:28

c'è qualcuno che cortesemente può spiegarmi la procedura per resettare la spia tagliando?


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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da FAFO » 17/04/2017, 20:46

roby1981gk ha scritto:c'è qualcuno che cortesemente può spiegarmi la procedura per resettare la spia tagliando?


Dai un'occhiata qui :
http://www.beavercreekcycle.com/manual_download.html



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da roby1981gk » 19/04/2017, 8:51

grazie fafo! appena ho tempo cerco il manuale e proverò a farlo....


meglio un traverso oggi che un dritto domani

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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 27/04/2017, 17:31

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un husquvarna 610 IE 2009, volevo sapere conoscete siti dove posso trovare ricambi?
Perchè dovrei fare il tagliando e nel caso riusltassero usurati in maiera eccessiva dovrei cambiare sia i dischi frizione e sia la catena di distribuzione... la moto ha 17200 km il tagliando lo anticipo perche mi trovo a fare la registrazione delle valvole



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 27/04/2017, 22:58

L'olio lo trovi anche su ebay compreso il filtro...io mi sento di consigliarti il motul xclean 10w 60 o visto che sta arrivando il caldo anche il 15w60...per i pezzi piú importanti come la catena andrei direttamente da husqvarna della tua zona...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 27/04/2017, 23:00

Perdonami...l'xclean non centra nulla...é per le auto...intendevo il motul 300v 10w60 o 15w60...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 28/04/2017, 1:30

OK ok allora ceeco il concessionario più vicino a me, grazie mille



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 03/05/2017, 23:51

Raga siccome sto per fare la distribuzione alla moto volevo sapere quali sono le parti da cambiare oltre alla catena?
Il tendicatena è vero che se finisce la corsa bisogna comprare uno nuovo o si può resettare?
Devo smontarre il blocco a terra o posso farlo smontando il serbatoio, la testata e il carter?



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Anacleto * » 04/05/2017, 11:09

Il tendicatena si puo "resettare" ma spesso si usura. Controlla e semmai cambialo tanto son 2 viti


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO

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