Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

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Marco_hsq
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 04/05/2017, 12:22

Anacleto * ha scritto:Il tendicatena si puo "resettare" ma spesso si usura. Controlla e semmai cambialo tanto son 2 viti
OK ok grazie e dove posso trovarne uno nuovo nel caso?



Marco_hsq
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 04/05/2017, 14:03

Anacleto * ha scritto:Il tendicatena si puo "resettare" ma spesso si usura. Controlla e semmai cambialo tanto son 2 viti
Ah e per la distribuzione devo calare il blocco a terra oppure no?



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Theo_SM
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Theo_SM » 04/05/2017, 20:21

Marco_hsq ha scritto:Ah e per la distribuzione devo calare il blocco a terra oppure no?
Ciao e benvenuto.
Si riesce anche a fare col blocco nel telaio.


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Marco_hsq
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 04/05/2017, 21:15

Theo_SM ha scritto:
Marco_hsq ha scritto:Ah e per la distribuzione devo calare il blocco a terra oppure no?
Ciao e benvenuto.
Si riesce anche a fare col blocco nel telaio.
Ah perfetto, grazie mille :)



ariaro92
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 05/05/2017, 19:21

Riesci a farlo con il motore montato...devi togliere serbatoio, radiatori, pompa acqua, coperchio punterie, carter lato sx, volano(e ti serve per forza l'estrattore)...il tendicatena difficilmente o mai lo cambi...si cambia la catena, i pattini controllali si usurano facilmente, controlla anche la valvola a petalo dietro il volano che sta sul carter...spesso anche quella si macina se la catena ha avuto troppa usura...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Marco_hsq » 06/05/2017, 9:31

ariaro92 ha scritto:Riesci a farlo con il motore montato...devi togliere serbatoio, radiatori, pompa acqua, coperchio punterie, carter lato sx, volano(e ti serve per forza l'estrattore)...il tendicatena difficilmente o mai lo cambi...si cambia la catena, i pattini controllali si usurano facilmente, controlla anche la valvola a petalo dietro il volano che sta sul carter...spesso anche quella si macina se la catena ha avuto troppa usura...
Una risposta davvero esaustiva, grazie mille :)



polloman70
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da polloman70 » 30/06/2017, 11:05

Anacleto * ha scritto:no ,

io con 16-43 di certo non facevo i 200 nemmeno con tutte le modifiche apportate
il motore ha sempre "solo" 50 cv e non sono sufficienti per arrivare a velocità così alte, la resistenza dell aria fa si che il tachimetro si fermi sempre su per giu a 175 ma almeno nei trasferimenti il motore è + riposato.
Ciao Anacleto, ti ricordi per caso quante maglie servono per montare il 16-43 ?
le DID VX2 con xring dovrebbero avere carico di rottura pari a 36,5 KN possono andar bene ?

grazie
Andrea



polloman70
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da polloman70 » 06/07/2017, 15:26

polloman70 ha scritto:
Anacleto * ha scritto:no ,

io con 16-43 di certo non facevo i 200 nemmeno con tutte le modifiche apportate
il motore ha sempre "solo" 50 cv e non sono sufficienti per arrivare a velocità così alte, la resistenza dell aria fa si che il tachimetro si fermi sempre su per giu a 175 ma almeno nei trasferimenti il motore è + riposato.
Ciao Anacleto, ti ricordi per caso quante maglie servono per montare il 16-43 ?
le DID VX2 con xring dovrebbero avere carico di rottura pari a 36,5 KN possono andar bene ?

grazie
Andrea
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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Biosks34 » 29/08/2017, 15:15

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho una domanda da fare, ho notato che nella mia 610 ie 2007 è aumentata la rumorosità nel lato destro del carter in prossimità del gruppo frizione.
Ho aperto il carter e ho notato che il gruppo frizione ha un gioco assiale abbastanza elevato che presumo sia la causa della rumorosità, qualcuno ha avuto eseprienze in merito?
Grazie 1000



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 29/08/2017, 16:30

polloman70 ha scritto:
polloman70 ha scritto:
Anacleto * ha scritto:no ,

io con 16-43 di certo non facevo i 200 nemmeno con tutte le modifiche apportate
il motore ha sempre "solo" 50 cv e non sono sufficienti per arrivare a velocità così alte, la resistenza dell aria fa si che il tachimetro si fermi sempre su per giu a 175 ma almeno nei trasferimenti il motore è + riposato.
Ciao Anacleto, ti ricordi per caso quante maglie servono per montare il 16-43 ?
le DID VX2 con xring dovrebbero avere carico di rottura pari a 36,5 KN possono andar bene ?

grazie
Andrea
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Per i kn non so dirti ma presumo che vada piú che bene! Il passo della catena dovrebbe essere 520 e io sulla mia monto sia il 16-45 che il 15-45 con 113 maglie...non so se ti puó aiutare



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 29/08/2017, 16:33

Biosks34 ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho una domanda da fare, ho notato che nella mia 610 ie 2007 è aumentata la rumorosità nel lato destro del carter in prossimità del gruppo frizione.
Ho aperto il carter e ho notato che il gruppo frizione ha un gioco assiale abbastanza elevato che presumo sia la causa della rumorosità, qualcuno ha avuto eseprienze in merito?
Grazie 1000
Gioco assiale vuol dire che la frizione di fronte a te fa destra e sinistra giusto? Dietro al cestello che tiene tutti i dischi frizione c'é sull'asse una boccola in bronzo...quella si usura ed é colpevole del gioco....se poi é partita qualcos'altro non saprei



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Biosks34 » 31/08/2017, 9:07

Ciao quello che hai descritto come destra e sinistra sarebbe il gioco radiale, come gioco assiale intendo che con il gruppo frizione di fronte a me fa avanti indietro sull' asse e si muove spostando solidarmente anche l'ingranaggio ove è fissata la campana.



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 01/09/2017, 0:28

Se non sbaglio anche la mia ha quel gioco...ma non mi ha mai dato problemi...



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da polloman70 » 07/09/2017, 13:28

ariaro92 ha scritto:
29/08/2017, 16:30
polloman70 ha scritto:
polloman70 ha scritto:
Ciao Anacleto, ti ricordi per caso quante maglie servono per montare il 16-43 ?
le DID VX2 con xring dovrebbero avere carico di rottura pari a 36,5 KN possono andar bene ?

grazie
Andrea
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Per i kn non so dirti ma presumo che vada piú che bene! Il passo della catena dovrebbe essere 520 e io sulla mia monto sia il 16-45 che il 15-45 con 113 maglie...non so se ti puó aiutare
grazie ariaro92 :D



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da Biosks34 » 15/09/2017, 12:28

ariaro92 ha scritto:
01/09/2017, 0:28
Se non sbaglio anche la mia ha quel gioco...ma non mi ha mai dato problemi...
Ciao grazie per la risposta è che la mia ha iniziato a fare rumore lato frizione e davo colpa a questo movimento del gruppo frizione, l'ho esesperata con parecchie uscire a Branduzzo e da alla ha iniziato a fare più rumore.
A breve devo smontare per sostituire dischi frizione se ho nuove vi aggiorno.
saluti e grazie



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Re: Topic dedicato HUSQVARNA 610 IE 2007

Messaggio da ariaro92 » 16/09/2017, 12:42

aggiorna sempre...è sempre buono sapere :mrgreen:



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