KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Avatar utente
GIANT SQUID
MILLE
Messaggi: 1505
Iscritto il: 30/11/2003, 23:37
Località: MATTIGHOFEN KTM OLD SCHOOL

KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da GIANT SQUID » 31/10/2007, 19:11

QUESTO TOPIC E' DESTINATO ALLA RICHIESTA DI INFOS SUL PROPUSORE E PARTE ELETTRICA / ELETTRONICA.

CARATTERISTICHE TECNICHE
MANUTENZIONE
MODIFICHE E MIGLIORIE PRESTAZIONALI

HERR GIANT.........
Ultima modifica di GIANT SQUID il 09/11/2008, 8:42, modificato 2 volte in totale.


G.S.MOTORRAD
CENTRO ASSISTENZA KTM
VIA STURLA,48 R
16131 GENOVA
INFOLINE +39 3466029903
E MAIL gsmotorrad@msn.com
WWW.GSMOTORRAD.COM

Avatar utente
Pi Zeta
CINQUECENTO
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/06/2004, 20:07
Località: Nettuno (rm)

Messaggio da Pi Zeta » 02/11/2007, 14:55

Visto ke nessuno lo ha ancor afatto, vorrei kiedere maggiori lumi pe rquanto riguarda le cammes da mettere sulla nostra moto.

il piu indiziato pe rquest ainfo, caro Giant sei tu ....

qui sul forum se nn sbaglio Bacci ha su le TORNADO G2;
Coop se nn erro le CAM F1 nn so ke step ....

te cosa consigli Mauro???

La mia mot è configurata così:
660 '03 con akra completo
filtro conico

.... insomma il solito prima delle cammes!!!


No substitutes to cubic inches!!!

If a BIG engine is good ... then a BIGGER is better!!!

Avatar utente
Marco Bacci
CINQUECENTO
Messaggi: 627
Iscritto il: 20/08/2004, 19:52
Località: Imperia - Camporosso
Contatta:

Messaggio da Marco Bacci » 02/11/2007, 20:40

io ho le cams F1 come quelle di coop!!!
profilo stradale sportivo

con le racing la cams f1 stessa dice che poi aumenta la manutenzione e secondo com'è bisogna anche montare valvole, molle e piattelli diversi!!!

cmq la mia motina è praticamente tutta originale!!!


[color=orange][url=http://www.ktmclubitalia.it]KTM Club Italia[/url]

La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

[url=http://www.motarders.com]Motarders.com[/url][/color]

Avatar utente
frankie972
MILLE
Messaggi: 1938
Iscritto il: 02/10/2006, 9:56
Località: Pistoia

Messaggio da frankie972 » 02/11/2007, 21:23

Marco Bacci ha scritto:cmq la mia motina è praticamente tutta originale!!!
ah a ha ha hah ah ah
o cosa fai te le prove per andare a zelig ? ? ?


Non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici.
BRABRAAAABRAAAAAAAAAA . . .

AMICO mio... ora vegliami e proteggimi

Avatar utente
Pi Zeta
CINQUECENTO
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/06/2004, 20:07
Località: Nettuno (rm)

Messaggio da Pi Zeta » 03/11/2007, 14:31

seeeeeeeeee originale ... cmq se nn sbaglio ce ne sono 5 e il 4° e 5° sono i racing .... te quali hai preso il 3° con fasatura fino a 7800???

impressioni dopo il montaggio, come ti è cambiata la moto? ne vale la pena spendere 325 euri?????


No substitutes to cubic inches!!!

If a BIG engine is good ... then a BIGGER is better!!!

Avatar utente
Marco Bacci
CINQUECENTO
Messaggi: 627
Iscritto il: 20/08/2004, 19:52
Località: Imperia - Camporosso
Contatta:

Messaggio da Marco Bacci » 03/11/2007, 20:19

si io ho il 3°!

il più sportivo degli stradali!


la moto sale e scende di giri ad una velocità incredibile! e quando arrivi dove di solito umanamente si cambia marcia la mia si sveglia e allunga un bel po di più!!!


[color=orange][url=http://www.ktmclubitalia.it]KTM Club Italia[/url]

La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

[url=http://www.motarders.com]Motarders.com[/url][/color]

FiloS
CINQUANTINO
Messaggi: 124
Iscritto il: 31/10/2006, 14:05
Località: milano

Messaggio da FiloS » 04/11/2007, 19:06

qualcuno sa dirmi quanto costa una frizione antisaltellamento (nuova,ovviamente) per un 625 del 2006?
grazie!![/list]



Avatar utente
frankie972
MILLE
Messaggi: 1938
Iscritto il: 02/10/2006, 9:56
Località: Pistoia

Messaggio da frankie972 » 04/11/2007, 19:36

dipende da che cosa vuoi montare...
adler ktm circa 800€
stm ktm circa 900€
suter ktm 868,80 €
Ultima modifica di frankie972 il 08/11/2007, 12:21, modificato 1 volta in totale.


Non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici.
BRABRAAAABRAAAAAAAAAA . . .

AMICO mio... ora vegliami e proteggimi

FiloS
CINQUANTINO
Messaggi: 124
Iscritto il: 31/10/2006, 14:05
Località: milano

Messaggio da FiloS » 04/11/2007, 20:42

grazie!
sarei piu propenso a risparmiare 100 euro e a montare la adler...
si trova solo tramite la ktm?
conosci posti o siti dove la vendano a prezzi convenienti?



Avatar utente
frankie972
MILLE
Messaggi: 1938
Iscritto il: 02/10/2006, 9:56
Località: Pistoia

Messaggio da frankie972 » 04/11/2007, 22:43

Adler è come Akra... nuova solo da Ktm che sappia io se poi uno c'ha gloi agganci ma io non li ho....


Non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici.
BRABRAAAABRAAAAAAAAAA . . .

AMICO mio... ora vegliami e proteggimi

Avatar utente
Tonio
CINQUANTINO
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/08/2006, 13:04
Località: Salerno

Messaggio da Tonio » 05/11/2007, 18:50

Ciao ho mandato una mail alla silmotor per sapere se fanno gli scarichi per la mia moto un k 640 2006, e mi hanno risposto che nn hanno niente in produzione, e mi è sembrato un pò strano, perchè ne ho sentito parlare ed ho visto una foto di questo doppio scarico.

La mia domanda è questa, visto che siete molto informati, mi chiedevo se sapevate qualcosa voi, e se mi sono sbagliato nel vedere quella foto di un k640 prestige nero del 2006 con i silmotor sotto??????????????


http://img523.imageshack.us/my.php?image=nuovo1xa9.jpg

Avatar utente
pacatti
CINQUECENTO
Messaggi: 858
Iscritto il: 03/07/2006, 17:45
Località: Luino

Messaggio da pacatti » 05/11/2007, 22:13

x marco bacci: ma la tua scatola filtro praticamente consiste solo in un riparo dalla ruota posteriore fino al mono?? se è sufficiente così ho già il materiale pronto!!!


if you want to speak, speak; if you don't want to speak TACH!!!

Avatar utente
MALVIN-MOTARD
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/03/2007, 21:24
Località: Gavi

Messaggio da MALVIN-MOTARD » 05/11/2007, 22:42

Tonio ha scritto:Ciao ho mandato una mail alla silmotor per sapere se fanno gli scarichi per la mia moto un k 640 2006, e mi hanno risposto che nn hanno niente in produzione, e mi è sembrato un pò strano, perchè ne ho sentito parlare ed ho visto una foto di questo doppio scarico.

La mia domanda è questa, visto che siete molto informati, mi chiedevo se sapevate qualcosa voi, e se mi sono sbagliato nel vedere quella foto di un k640 prestige nero del 2006 con i silmotor sotto??????????????
x i Silmotor ho chiamato circa 2 settimane fa e mi hanno detto che producono il doppio sia in alluminio che in titanio alla cifra di 270€ per il doppio in alu... e 407€ x il doppio in titanio... (ah questi prezzi sono senza iva)

x collettori mi hanno detto che ci voleva un mesetto... ho chiesto se per il prossimo anno sarebbero stati pronti e mi hanno detto di si....

ho chiamato anche la quat D, ma hanno solo il singolo per i modelli pre 2005 ad una cifra di 310€ in alu e 440€ in titanio....


VENDO YAMAHA YZ 125 CROSS DEL 2000 DA REVISIONARE....
X INFO CONTATTATEMI

Avatar utente
GIANT SQUID
MILLE
Messaggi: 1505
Iscritto il: 30/11/2003, 23:37
Località: MATTIGHOFEN KTM OLD SCHOOL

Messaggio da GIANT SQUID » 06/11/2007, 1:26

Pi Zeta ha scritto:Visto ke nessuno lo ha ancor afatto, vorrei kiedere maggiori lumi pe rquanto riguarda le cammes da mettere sulla nostra moto.

il piu indiziato pe rquest ainfo, caro Giant sei tu ....

qui sul forum se nn sbaglio Bacci ha su le TORNADO G2;
Coop se nn erro le CAM F1 nn so ke step ....

te cosa consigli Mauro???

La mia mot è configurata così:
660 '03 con akra completo
filtro conico

.... insomma il solito prima delle cammes!!!
DIREI LA VERSIONE RACING DELLA CAM F1

HERR GIANT........


G.S.MOTORRAD
CENTRO ASSISTENZA KTM
VIA STURLA,48 R
16131 GENOVA
INFOLINE +39 3466029903
E MAIL gsmotorrad@msn.com
WWW.GSMOTORRAD.COM

foob
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 368
Iscritto il: 29/05/2006, 22:07
Località: Treviso - Conegliano KTM 640 Prestige Aprilia SXV 550

Messaggio da foob » 07/11/2007, 9:42

Giant ho bisogno di un aiuto:
devo tirare giu la testa, perche quelli dell' officina ktm dopo avermi cambiato un cuscinetto banco e pistone e rimontato il tutto, dopo neanche un mese mi trafila olio dalla testa, allora a questo punto voglio cominciare ad arrangiarmi.
Ti premetto che la moto l'o presa usata e chi l' aveva prima aveva gia fatto fare il cambio della guarnizione del basamento e la moto aveva gia fatto 13000 KM senza nessun minimo trafilamento di olio.
La domanda e' semplice quale e' la procedura corretta per montare la guarnizione del basamento senza che perda olio?
Cioe' mettere pasta l' asciar asciugare, quanto?
Mettere la guarnizione e chiudere il tutto.
O vi sono altre maniere?
Se puoi mi puoi dare i codici KTM corretti per guarnizione basamento, guarnizione testa , coperchi valvole.
E il codice dei cilindretti albero a camme?
KTM lc4 640 2004
Grazie se puoi rispondimi
Ciao Fabio da Treviso



Avatar utente
GIANT SQUID
MILLE
Messaggi: 1505
Iscritto il: 30/11/2003, 23:37
Località: MATTIGHOFEN KTM OLD SCHOOL

Messaggio da GIANT SQUID » 07/11/2007, 19:59

Giant ho bisogno di un aiuto:
ECCOLO.......
devo tirare giu la testa, perche quelli dell' officina ktm dopo avermi cambiato un cuscinetto banco e pistone e rimontato il tutto, dopo neanche un mese mi trafila olio dalla testa, allora a questo punto voglio cominciare ad arrangiarmi
SE TI PERDE LUBRIFICANTE SUPPONGO SIA PIU' DA IMPUTARE ALLA GIUNZIONE TESTA/ COPERCHIO PUNTERIE...
Ti premetto che la moto l'o presa usata e chi l' aveva prima aveva gia fatto fare il cambio della guarnizione del basamento e la moto aveva gia fatto 13000 KM senza nessun minimo trafilamento di olio.
La domanda e' semplice quale e' la procedura corretta per montare la guarnizione del basamento senza che perda olio?
Cioe' mettere pasta l' asciar asciugare, quanto?
SCUSAMI MA PRIMA NN PARLAVI DI UNA PERDITA DALLA TESTA ???

SECONDARIAMENTE...ETICAMENTE LA GUARNIZIONE DELLA GIUNZIONE BASAMENTO CILINDRO VA' MONTATA SENZA ALCUN TIPO DI SIGILLANTE !!!!


AGGIORNAMI IN MERITO.....GRAZIE !!!
Se puoi mi puoi dare i codici KTM corretti per guarnizione basamento, guarnizione testa , coperchi valvole.
E il codice dei cilindretti albero a camme?
KTM lc4 640 2004
ALLORA :

GUARNIZIONE GIUNZIONE CILINDRO/BASAMENTO COD.58630035200

GUARNIZIONE GIUNZIONE TESTA/CILINDRO
COD.58330036000

GUARNIZIONE GIUNZIONE TESTA/ COPERCHIO PUNTERIE
AD ES. AREXONS RODONSEAL.GREY O MOTORBLACK

COSA SONO I CILINDRETTI ALBERO A CAMMES ???

HERR GIANT.........


G.S.MOTORRAD
CENTRO ASSISTENZA KTM
VIA STURLA,48 R
16131 GENOVA
INFOLINE +39 3466029903
E MAIL gsmotorrad@msn.com
WWW.GSMOTORRAD.COM

foob
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 368
Iscritto il: 29/05/2006, 22:07
Località: Treviso - Conegliano KTM 640 Prestige Aprilia SXV 550

Messaggio da foob » 07/11/2007, 21:55

Ciao Giant , scusa se mi sono espresso male ora vedo di rimediare.
La guarnizione e' quella del basamento che come noto ogni tanto il 640 la sputa fuori.
Dei due lavori fatti precedentemente al basamento cilindro, sul primo avevano messo assieme alla guarnizione una pasta color grigio chiaro, nel secondo lavoro che ha fatto il conce di zona a messo il mastice color maroncino quello che mettevo io sulle guarnizioni della vespa, che assomiglia piu' a un bostik.
Nel primo caso non perdeva nel secondo si.
Per quanto riguarda i cilindretti, intendevo i rullini che si trovano sui bilanceri che , visto che smonto la testa vorrei cambiarli onde evitare spiacevoli sorprese come gia successo a qualcuno qui sul forum.
Se vi e' qualcosa altro che ci devo fare visto che ho smontato la testa dimmi pure

Sentitamente ringrazio Fabio

[/quote]



Avatar utente
Pi Zeta
CINQUECENTO
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/06/2004, 20:07
Località: Nettuno (rm)

Messaggio da Pi Zeta » 08/11/2007, 11:19

GIANT SQUID ha scritto: DIREI LA VERSIONE RACING DELLA CAM F1
HERR GIANT........
ok giant ma oltre alle cammes (sono 2 i tipi racing ... qual'è quello ke consigli?) ci sono da cambiare valvole molle piattelli ... ecc ecc???

io gli ho ank emandato una mail, ma mi hanno liquidato dicendomi: "per moto stradali il 3step stradale è il migliore senza cambiar altro!".

1000 grazie!


No substitutes to cubic inches!!!

If a BIG engine is good ... then a BIGGER is better!!!

teob
MILLE
Messaggi: 3531
Iscritto il: 09/03/2007, 18:53
Località: Santarcangelo - Rimini

Messaggio da teob » 08/11/2007, 12:40

Ciao a tutti, una domanda veloce sui collettori....

dunque io ho trovato dei colli usati, prima di montarli sono da pulire internamente o non c'e' bisogno di niente...?? Hanno 2 anni di vita....??

Altra cosa nel momento in cui li montero' tra le varie giunture devo usare della pasta....quale e' consigliata ??!!

Grazie a tutti !!!



Avatar utente
pacatti
CINQUECENTO
Messaggi: 858
Iscritto il: 03/07/2006, 17:45
Località: Luino

Messaggio da pacatti » 08/11/2007, 18:57

io non ho usato nessun tipo di pasta..generalmente le molle fanno le loro tenute e basta..l'unica cosa è se devi cambiare le flange sulla testa..lì un pòdi pasta ci va..per il tipo vedi il mex di giant..arexons..


if you want to speak, speak; if you don't want to speak TACH!!!

Avatar utente
peppe89a
MILLE
Messaggi: 2266
Iscritto il: 09/09/2007, 0:20
Località: Napoli...Moto: KTM SMC 625

Messaggio da peppe89a » 09/11/2007, 11:59

Ragazzi sto per comprare una KTM MSC 625 usata(13.000 km), mi ootete consigliare cosa devo controllare se la moto è apposto???
Grazie



Avatar utente
derapage
MILLE
Messaggi: 2410
Iscritto il: 13/06/2003, 20:32
Località: Pistoia Toscana!!!

Messaggio da derapage » 09/11/2007, 12:21

Le solite cose.... guiarda se ci sono trafilaggi d'olio dalla testa o dal motore, controlla lo stato dei dischi freno e sopratutto accendila e provale per renderti conto se il motore fa rumori strani e se telaio e sosp sono ok!
La cosa più importante è capire chi è il proprietario, se è un pistiolo, uno smanettone appassionato o uno che non ci capisce nulla e la usa in città1 non è detto che se il proprietario è più facile ce sia stata tratta bene da uno smanettone che da uno ''scooterista''!
a me volevano vendere un 625 con 2 anni e 4500km che non aveva mai visto un meccanico dopo l'acquisto..


[quote][b]UNA PINTA NON BASTA PER DIVERTIRSI.... CI VOGLIO ALMENO 654cc!!![/b]
[/quote]
[url=http://imageshack.us][img]http://img514.imageshack.us/img514/6219/chambon20ja5.jpg[/img][/url]
Motard al Mugellino.. http://www.youtube.com/watch?v=7XQ6gj-Uooo

pastullo
MILLE
Messaggi: 1381
Iscritto il: 16/10/2005, 15:33

Messaggio da pastullo » 09/11/2007, 14:35

ragazzi chiedo qui...il 626 che è uscito nel 2005 è quello con le plastiche nuove?

secondo voi è una moto affidabile?
quanti km si fanno prima di dover aprire il motore?

problemi comuni? consumi? rispetto al 660 c'è molta differenza?

ve lo chiedo perchè un mio amico ci sta pensando



Avatar utente
derapage
MILLE
Messaggi: 2410
Iscritto il: 13/06/2003, 20:32
Località: Pistoia Toscana!!!

Messaggio da derapage » 09/11/2007, 17:02

l'affidabilita del 625 è identica al 640... stesso blocco carburatore e sovrastrutture diverse...
sono motori che vanno aperti a 30000km e oltre e spesso anche allora non hanno bisogno di grosse sostituzioni!
p.paoli col duke ha fatto 62000 col pistone originale... ovviamente ne ha verificato lo stato d'usura!
un problema comune hai 2005 è la guarnizione alla base del cilindro che perde... cmq KTM interviene anche fuori garanzia su quel problema :wink:
i motorini d'avviamento LC4 non sono affidabilissimi :roll: ma tanto c'è il pedale :lol:


[quote][b]UNA PINTA NON BASTA PER DIVERTIRSI.... CI VOGLIO ALMENO 654cc!!![/b]
[/quote]
[url=http://imageshack.us][img]http://img514.imageshack.us/img514/6219/chambon20ja5.jpg[/img][/url]
Motard al Mugellino.. http://www.youtube.com/watch?v=7XQ6gj-Uooo

Avatar utente
GIANT SQUID
MILLE
Messaggi: 1505
Iscritto il: 30/11/2003, 23:37
Località: MATTIGHOFEN KTM OLD SCHOOL

Messaggio da GIANT SQUID » 09/11/2007, 17:58

sono motori che vanno aperti a 30000km e oltre
AH...SI !!!!.......... :lol: :lol: :lol: :lol:

VERAMENTE SALVO CASI SFORTUNATI NN SI INTERVIENE PRIMA DEI 45.000 KM !!!!

HERR GIANT..........


G.S.MOTORRAD
CENTRO ASSISTENZA KTM
VIA STURLA,48 R
16131 GENOVA
INFOLINE +39 3466029903
E MAIL gsmotorrad@msn.com
WWW.GSMOTORRAD.COM

Avatar utente
derapage
MILLE
Messaggi: 2410
Iscritto il: 13/06/2003, 20:32
Località: Pistoia Toscana!!!

Messaggio da derapage » 10/11/2007, 0:38

meglio... mi ero tenuto sul pessimista :roll:

Giant, perchè non prepari una tabella di manutenzione con intervalli cambio olio registro valvole e interventi più pesanti? magari da mettere in rilievo nel primo post! farebbe chiarezza una volta per tutte! :wink:


[quote][b]UNA PINTA NON BASTA PER DIVERTIRSI.... CI VOGLIO ALMENO 654cc!!![/b]
[/quote]
[url=http://imageshack.us][img]http://img514.imageshack.us/img514/6219/chambon20ja5.jpg[/img][/url]
Motard al Mugellino.. http://www.youtube.com/watch?v=7XQ6gj-Uooo

pastullo
MILLE
Messaggi: 1381
Iscritto il: 16/10/2005, 15:33

Messaggio da pastullo » 10/11/2007, 14:20

però non male...tipo l'husaberg diciamo :D:D



patton
CINQUANTINO
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/09/2007, 0:25
Località: san giovanni in marignano

Messaggio da patton » 11/11/2007, 12:04

ciao!sto per diventare un Kappista!!!
sto x permutare la mia honda fmx 650,con un ktm lc4 640 del 2005,con 2100 km...a vederla sembra praticamente nuova,non apparteneva ad uno smanettone...insomma mi sento abbastanza sicuro dell'acquisto(speriamo) :? !!!!

volevo chiedervi se secondo voi,posso montare i miei terminali leovince sul ktm???
nel caso non si potesse,ke scarico mi consigliereste,senza spendere una cifra esorbitante?
qualcuno di voi sa darmi indicazioni su un buon usato?

GRazie


disse il gufo alla civetta...las fa longa sta pugnetta! :-)

superpietro450
CINQUECENTO
Messaggi: 535
Iscritto il: 22/11/2006, 19:38
Località: FORLI'

Messaggio da superpietro450 » 11/11/2007, 15:18

Ciao!
Mi sapreste dire dove si trovano i/il fusibili/e nel 660?

Ieri sono stato in pista ed avevo smontato la mascherina anteriore con la luce ed il codino portatarga con la luce e le frecce!
Oggi quando sono andato a rimontare il tutto non funzionava + niente! ne luci ne frecce! :x

Cosa può essere??? :?


[url=http://www.romagnamotard.com][size=150][b][i][color=red]R[/color][color=black]omagna[/color][color=red]M[/color][color=black]otard[/color][/i][/b][/size][/url]

Avatar utente
frankie972
MILLE
Messaggi: 1938
Iscritto il: 02/10/2006, 9:56
Località: Pistoia

Messaggio da frankie972 » 11/11/2007, 16:59

sul mio K i fusibili si trovano in una scatolina appoggiata da qualche parte in soffitta... :mrgreen:


Non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici.
BRABRAAAABRAAAAAAAAAA . . .

AMICO mio... ora vegliami e proteggimi

Rispondi