KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

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husqvarniano
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da husqvarniano » 06/04/2011, 17:10

Ah ma cioè tu l'hai subito lasciata dal meccanico per farci fare un controllo generale smontando tutto? ma scusa quanto ti fa pagare? è un bel pò di lavoro..

PS: mi sai dire dove passano i fili delle frecce posteriori nel codino originale?



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 06/04/2011, 19:26

Quando avevo capito che dovevo cambiare la guarnizione basamento-cilindro ho ovviamente deciso di cambiare tutte le guarnizioni.. e l'ho fatto fare al meccanico..
Per i cavi non saprei, appena la prendo ti faccio una foto di come è messa la mia..


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al82
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 20/05/2011, 19:01

ciao a tutti sto finendo di rimontare il mio 640 dopo aver sostituito la famigerata guarnizione che perde olio da sotto al cilindro.il motore è tutto rimontato ma non ho ancora rimesso in moto perche ho notato che al girare del motore con la pedivella (senza mettere in moto) non si sente il rumore del decompressore che si disinnesta. sul manuale d officina in questo caso dice di ricontrollare la coppia di serraggio dell ingranaggio dell albero a camme..io ho seguito passo passo il manuale e credo di aver fatto tutto bene.. qualche idea prima che rismonto il coperchio punterie? lo so che è una cosa tecnica ma magari qualcun altro ha fatto da solo questo lavoro come sto facendo io..


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 23/05/2011, 23:14

come non detto tutto risolto!!


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Cinghiomotard » 25/05/2011, 22:45

Salve a tutti dopo essermi presentato nell'apposita sezione scrivo qui...dopo aver spulciato qua e la nelle varie sezioni penso di aver capito che forse un 660 potrebbe essere la mia moto...volevo solo sapere...se come prestazioni il motore da soddisfazioni..e se un chilometraggio intorno ai 10.000 km con manutenzione regolare ed abbastanza affidabile..mi piacciono le moto un'po fisiche con del motore...affidabili e senza matunzione ogni 500 km..l'unica perplessità è il peso del 660...grazie a tutti per le eventuali risposte..



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 26/05/2011, 9:34

Il motore le soddisfazioni le da.. è una bella bestiola..
10.000 km, se è stata fatta manutenzione, è ok..
La manutenzione ordinaria è ogni 5000 km.
Io ho messo in vendita la mia con 8000 km, ma non sono tanto convinto di volerla vendere.. ehehhe, è solo una questione economica legata al furto delle assicurazioni, 980 euro l'anno + 450 per lo scooter.. è un po' troppo

Sicuramente ti consiglio di guardare ad un 2005, i 2003 o 2004, sebbene un po' più leggeri per via del monoscarico, possono avere le teste difettose..in pratica la testa si crepa e si deve sostituire, sul 2005 il problema è stato risolto..


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Cinghiomotard » 26/05/2011, 9:54

Grazie per le info!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 26/05/2011, 12:14

Ragazzi, un urgenza. Possibile che a 15.000 debba cambiare gia' i cuscinetti di banco. Avverto un rumore evidente che prima credevo fossero le valvole da registrare. il maccanico mi ha invece detto che viene dal fondo e potrebbero essere i cuscinetti . Tuttavia chiede 900 puond (circa 1100 euro) per fare il lavoro. Mi sembra tutto esagerato. Dice che nel caso posso continuare a girarci finche' la situazione non peggiora. Quali portrebbero essere le conseguenze e quale il campanello d'allarme per capire che e' il momento di fare l'intervento? conviene cambiare a quel punto anche la termica dovendo apreire tutto il motore? Sta moto mi sta costando piu' di un CR 450!!!!! E ha solo 3 anni.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 29/05/2011, 15:57

cavolo 15000 km mi sembrano pochi per dover cambiare i cuscinetti di banco! per carita non sono un meccanico ma sicuro che non siano gli ingranaggi dell avv elettrico che si sono fottuti? oppure mi viene in mente che se hai comprato la moto usata il vecchio proprietario o l ha spremuta per bene o gli ha scalato i km prima di venderla..bo.. io comunque non mi fiderei a girarci ma sono un po fissato con la moto che deve essere sempre a puntino..


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 29/05/2011, 20:10

Al82 la moto l'ho presa nuova, semore tagliandata sempre rabboccato l'olio, ho fatto lavorare la testa e cambiati le cammes con msp3 e l'accensione elettrica e' stata rimossa. L' ho tirata sempre poco perche' il 90% delle volte la uso per andare a lavoro con la mia ragazza. Quello che trovo strano e' che lo stesso rumore che era stato risolto con il registro delle valvole dopo pochi mesi e' stato diagnosticato, sempre in via ipotetica, come cuscinetti di banco da sostituire. Ma il prezzo del lavoro e' giusto? Poi rischio che fanno il lavoro ed il problema non era quello! E' una situszione pessima perche' anch'io non riesco a godermi la moto se non e' in ordine e sento strani rumori.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 29/05/2011, 20:57

cavolo allora è davvero strano.. per il prezzo non saprei dirti, io finora a parte cambio gomme ho fatto tutti i lavori da solo,(rimozione ingranaggi accensione,sostituzione guarnizione cililindro che perdeva,cambio cammes,tagliando ecc ecc ecc) di manodopera ce n è tanta a smontare tutto il motore..pero se l hai sempre trattata bene come dici mi sembra impossibile che i coscinetti siano gia arrivati.. io proverei a sentire un altro mecc..


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ValerioOPC » 30/05/2011, 12:34

ragazzi che cammes ci sono per il 640? cosa puo costare farle montare?
io ho un 640 con kehin filtro airbox aperto e terminali gpr rapporti 15 42 vorrei dargli un po di allungo senza togliere la botta sotto



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 31/05/2011, 1:31

valerioOPC puoi montare le rally (msp3) ma in ogni caso conviene farsi lavorare anche la testa e montare le guarnizioni racing che aumentano la compressione. fatto questo puoi star tranquillo sui bassi e goderti il maggior allungo delle cammes.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 31/05/2011, 1:34

@ al82: come hai imparato a fare tutte queste operazioni da solo? io il motore lo tocco solo per l'olio, per il resto ho paura di far casini.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 31/05/2011, 13:17

per le cammes anche io monto le mps3 ma dovrebbero essere piu adatte per migliorare ai medi,le mps1 mi sembra siano piu per l allungo..poi di certo con testa lavorata e piu compressione aiutano a tutti i regimi.. wirz io a patre il fai da te sugli scooter da ragazzino ho fatto il meccanico qualche mese anni fa ed ho la fortuna di lavorare in un azienda aereonautica che mi permette di reperire mastici, frenafiletti ,chiavi dinamometriche e molto altro..ho la possibilita di costruirmi attrezzi particolari da solo tipo estrattore per il volano o smonta valvole ecc ecc comunque senza il manuale d officina non ce l avrei mai fatta


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ValerioOPC » 31/05/2011, 13:51

quanto puo costare far lavorare la testa e le guarnizioni? qualche sito per queste cammes?



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 31/05/2011, 18:05

per lavorare la testa sui 200 euro sicuro, le cammes le trovi dalla ktm (160 euro minimo), le guarnizioni puoi anche rimetterle originali (nuove) e far ribassare la testa di qualche decimo( io ho pagato venti euro per rettificare la testa e togliere 3 decimi)


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 31/05/2011, 20:31

wirz.f ha scritto:Ragazzi, un urgenza. Possibile che a 15.000 debba cambiare gia' i cuscinetti di banco. Avverto un rumore evidente che prima credevo fossero le valvole da registrare. il maccanico mi ha invece detto che viene dal fondo e potrebbero essere i cuscinetti . Tuttavia chiede 900 puond (circa 1100 euro) per fare il lavoro. Mi sembra tutto esagerato. Dice che nel caso posso continuare a girarci finche' la situazione non peggiora. Quali portrebbero essere le conseguenze e quale il campanello d'allarme per capire che e' il momento di fare l'intervento? conviene cambiare a quel punto anche la termica dovendo apreire tutto il motore? Sta moto mi sta costando piu' di un CR 450!!!!! E ha solo 3 anni.
Non è che siano i cuscinetti del contralbero di bilanciamento?
Per cambiare quelli basta togliere il coperchio lato frizione...


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 31/05/2011, 20:34

Che voi sapete, di manodopera quanto viene questo lavoro: sostituzione pistone e relative guarnizioni, sostituzione pignone + altre cosette di scarso rilievo..


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 01/06/2011, 17:49

ftdavid,
no ti saprei rispondere. So solo che il meccnico mi ha confermato che per lui si trattata dei cuscinetti di banco, sostiene che posso ancora usare la moto finche' il rumore non diventera' molto piu' evidente. A quel punto andra' aperto tutto il motore cambiati i cuscinetti e quant'altro sia necessario fare. Si tratta di 900 pound di spesa minimo ai quali si potrebbero aggiungere varie parti (perche' a quel punto ti verrebbe l'idea di cambiare la termica se necessario). Il fatto e' che per i prossimi mesi dovro' usare la moto sapendo che non e' al 100% e con la continua angoscia di capire se il rumore e' aumentato o meno.
Che situazione di m...a! Con tutte le cure che ho dato a sta moto e per come e' stata trattata su strada questa proprio non me la doveva fare. Il mio vecchio TT mi ha fatto divertire per anni senza mai rompere le scatole. Mi vien quasi voglia di venderla e prendermi un 950 usato con akra da sotto.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 01/06/2011, 20:57

che io sappia, il campanello d'allarme che ti dice che i cuscinetti stanno andando, oltre al rumore, è che nei cambi d'olio sui 2 tappi magnetici che si tolgono da sotto il motore ci trovi parecchia limatura... Sempre se non sbaglio


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 02/06/2011, 12:56

Sentenza. ha scritto:Che voi sapete, di manodopera quanto viene questo lavoro: sostituzione pistone e relative guarnizioni, sostituzione pignone + altre cosette di scarso rilievo..
Niente?


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 02/06/2011, 15:14

Non posso aiutarti perchè i lavori sulla mia moto ci arrangiamo a farli io e mio fratello, compro solo i pezzi...


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 02/06/2011, 15:15

Grazie lo stesso!


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da gasta666 » 07/06/2011, 18:46

ciao ragazzi,
ce qualcuno cosi gentile da potermi dire il codice omologazione impresso nel terminale di scarico originale del ktm 660 monoscarico...da quello che ricordo assomigliava a qualcosa tipo ktm e1 m-ktm e qualche numero...ringrazio per l'eventuale risposta.



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 07/06/2011, 22:07

Nulla da fare! Sono di ritorno dal meccanico. E' sicuro al cento per cento che il ticchettio del motore sono i cuscinetti di banco. Dice giraci per il momento, se il rumore peggiora apriamo il motore e cambiamo i cuscinetti e quant'altro. Adesso io vi chiedo voi che fareste al mio posto:

1) Continuo a girarci finche' non si aggrava e poi spendo 1000 testoni per fare cambiare i cuscinetti di banco
2) Spendo subito mille testoni e mi tolgo il pensiero
3) Vendo la moto, ci metto vicino i mille testoni e mi apro un leasing per un 990 supermoto r ed almeno ho una moto veramente solida che non mi fa spendere tutti sti soldi in manutenzione.

Accetto pareri.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ValerioOPC » 08/06/2011, 14:01

sono andato alla ktm e mi è stato detto che il cilindro della 640 gia è bello compresso quindi non vale la pena lavorare la testa e mettere le cammes,per non compromettere l'affidabilita' e cmq mi ha detto che l'unica cammes che aveva a listino era quella di un 660 rallye e che tra l'altro non l'aveva mai montata per cui non sapeva nemmeno dirmi come andasse



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 08/06/2011, 23:10

Valerio, le camme del rallye sono le msp3 che monto io. Con la lavorazione della testa e l'impigo della guarnizione racing del cilindro ottieni incremento dei medio bassi ed anche un miglior allungo. Per farti capire adesso faccio in terza le salite sulle quali dovevo scalare in seconda. Devo dire che nel traffivo cittadino la moto diventa molto piu' godibile perche' e' molto piu' corposa come erogazione.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ValerioOPC » 09/06/2011, 20:44

si ma lui mi sembra che dicesse che quelle del rallye erano del 2002 o 2003 confermi? ho visto che stavano sulle 160 euro in tutto quindi cammes testa guarnizioni con manodopera si superano le 400 euro giusto?



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