KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
wirz.f
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/06/2007, 1:40
Località: Londra

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 10/06/2011, 1:07

Si piu' o meno ci siamo e si' anche al fatto che il rallye era del 2002. Il punto e' che devi andare da un meccanico che sappia il fatto suo. Se il tuo si e' rifiutato di farlo, cosi' a primo acchito, sono portato a pensare che non e' un intervento del quale ha grande esperienza. Lavorare la testata puo' cambiare tantissimo il carattere della moto.


Fulvio

ValerioOPC
MINIMOTO
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/04/2010, 15:40

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ValerioOPC » 10/06/2011, 11:28

piu' che il montaggio delle cammes in se' mi preoccupa la carburazione dopo averle fatte cmq io parlavo di Bi&Ti ktm ufficiale a Roma, un po di esperienza l'avranno ^^



al82
CINQUANTINO
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/04/2009, 23:16
Località: san benedetto del tronto

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 12/06/2011, 16:22

wirz per le tue opzioni secondo me dipende da quanto ci tieni a sta moto,sicuramente se vuoi cambiare con la sorella maggiore è il momento buono...mille euro non sono pochi ma almeno dopo dovresti avere una moto a puntino.. valerio la carburazione si smagra un pochino quando monti le cammes,se aumenti la compressione dovrebbe rimanere uguale e per la lavorazione dei condotti penso idem ma questultima prendila con le pinze,sicuramente con quei lavori (tutte cose fatte anche da me da poco) un po di usura in piu la moto ce l ha, pero se non le fai mancare mai l olio non è che rischi di trovarti a piedi dopo 2000 km insomma...


motociclista tardivo


wirz.f
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/06/2007, 1:40
Località: Londra

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 22/06/2011, 20:51

Al82, alla moto in realta' ci tengo parecchio e la sorella maggiore non mi piace come il 625. Forse ho risolto il problema. un altro meccanico sostiene siano i cuscinetti dell'albero a camme, mi chiede 150 sterline per sostituirli. Spero abbia ragione, ma se cosi' fosse l'altro mi voleva tirare un bidone infinito. non so mai come regolarmi con i meccanici possono dirti quello che diavolo voglion loro.
per Sentenza: bellissimo questo pistone Wiseco ma non compromette l'affidabilita' della moto? Ho sentito che sono piuttosto fragili. Inoltre hai cambiato anche la biella? Da quello che ne so (quindi da prendere col beneficio dell'inventario) un pistone nuovo, in piu' ad alta compressione, potrebbe esercitare uno stress superiore a quello che la biella usurata dovrebbe poter sopportare.


Fulvio

al82
CINQUANTINO
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/04/2009, 23:16
Località: san benedetto del tronto

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 23/06/2011, 21:01

wirz sono davvero contento per te se sono i cuscinetti delle cammes, in effetti fossero stati i cuscinetti dell albero motore sarebbe stato grave non avendo fatto tutti sti kilometri..comunque se ha ragione il secondo mecc dal primo non ci tornerei piu,se puo consolarti anche dalle mie parti ci sono un sacco di farabutti che cercano sono di rubare soldi ai clienti,per questo faccio quasi tutti i lavori da solo sulla mia.. sentenza caxxuto il pistone,non sono a conoscenza del rapporto di compressione ma sicuramente un altra cosa di cui tener conto è quella forma a ''piramide'' sulla parte superiore che sicuramente migliorera la fluidodinamica nella camera di combustione (cosa altrettanto positiva)


motociclista tardivo

Sentenza.
CINQUECENTO
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/09/2007, 15:11
Località: Napoli

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 23/06/2011, 21:14

Il rapporto di compressione dovrebbe essere proprio 13:1, mentre lo stock è 11,7:1
Vedremo..
Per l'affidabilità, il mecca sostiene che durerà parecchio, non roba da 10mila km, di più..
Discorso biella beh non saprei, la mia biella ha circa 8000 km..non so la questione come sia, ma non credo sia compromettente, anche questo vedremo :)

Ora ho solo voglia di fare km, non vedo l'ora di averla, e poi vi dirò come va.
Aspetto con ansia anche il monoscarico full akra che ho preferito al doppio akra che montava appena presa ;)


Si è offeso... il latin lover.

wirz.f
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/06/2007, 1:40
Località: Londra

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 24/06/2011, 1:24

Ringrazio Al82 per il supporto morale. Il meccanico che avrebbe dovuto trarmi in inganno e' molto in gamba, prepara i ktm per i compinati nazionali inglesi e mi ha portato la 625 a 64 cavalli sul banco lavornadomi la testa e facendomi una carburazione ad hoc. Non ho idea del perche' mi avrebbe potuto prendere per i fondelli in questa maniera indegna ma spero per la mia motina che lo abbia fatto. Sentenza: fammi sapere come v il pistone che fra un annetto lo monto anch'io (c'e' per la 625 no?) dove l'hai comprato?


Fulvio

Avatar utente
jonnydt50
MILLE
Messaggi: 1093
Iscritto il: 01/08/2006, 13:45
Località: Napoli-Centro
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da jonnydt50 » 25/06/2011, 17:54

cari ragazzuoli, un mio amico ha un 625 del 2007 e vuole metter su albero a cammes cams f1 stradale-sportivo S1 e collettori in titanio racing (ha già si filtro e terminali akra). voi che ne pensate? che getto ma-posizione di spillo bisogna mettere al carburatore? con quest'albero può mantenere l'avviamento elettrico? grazie



wirz.f
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/06/2007, 1:40
Località: Londra

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da wirz.f » 27/06/2011, 11:06

jonnydt50 mi sembra che all'inizio di questo thread, nelle primissime pagine, si parlasse proprio delle differenze tra le varie cammes. Personalemente posso dirti per esperinza diretta che le cammes del 660 rallye (msp3) montate sul 625 costano poco, rendono molto e ti consentono di mantenere l'avviamento elettrico. Mi sembra che lo stesso valga per le VDB replica (MSP1) che hanno lo stesso costo sul catalogo KTM ma che spingono ancora piu' sugli alti e svuotano leggermente in basso. In ambo i casi e' cosigliata lavorazione della testa e guarnizione racing piu' sottile per aumentare la compressione e recuperare tiro ai bassi.


Fulvio

Angry
MINIMOTO
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/01/2008, 21:28
Località: Napoli

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Angry » 29/06/2011, 22:47

Ciao a tutti! Cerco dei collettori Akra o comunque più larghi rispetto agli originali. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! :D


Burn your Body not your Soul..!

ValerioOPC
MINIMOTO
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/04/2010, 15:40

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ValerioOPC » 01/07/2011, 14:32

ragazzi una domanda scema ma il 640 2006 ha l'immobilizer? o qualcosa tipo la chiave codificata? grazie mille



Avatar utente
marco_l87
CINQUANTINO
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/02/2005, 4:47
Località: Camogli GE

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da marco_l87 » 01/07/2011, 14:56

credo che non abbia niente di tutto questo, la chiave è una comunissima chiave senza niente xD


HM CRE 50 --> Gilera Typhoon 125 (180) --> Piaggio Skipper 125 --> Yamaha XT 350 --> Yamaha Tenerè 600 --> KTM 625 SMC

Sentenza.
CINQUECENTO
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/09/2007, 15:11
Località: Napoli

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 30/07/2011, 13:59

Ciao, dove posso trovare un ricambio per decompressore automatico per ktm 660?
Il mio ha problemi, devo cambiare necessariamente tutto l'asse a camme? Dove trovo qualche camme in internet?
Grazie..


Si è offeso... il latin lover.

Avatar utente
Marchio88
CINQUECENTO
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/08/2006, 13:18
Località: Guidizzolo MN Moto: YAMAHA XT125X e Paggio Ciao

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Marchio88 » 16/08/2011, 15:05

ciao a tutti..avrei bisogno di una info.. come mai in tt le scede tecniche che trovo mi dicono come potenza del motore lc4 di 625 640 e 660 soltanto 21kw? è depotenziata? xk se no nn mi spiego il divario col 690 che è si + evoluto ma qua parliamo di + del doppio dei kw!

grazie


MY XT 125 MOTARD
[url=http://i37.tinypic.com/33k82s9.jpg][img]http://i36.tinypic.com/21n1vd1.jpg[/img][/url]
[img]http://i48.tinypic.com/2ecfznr.png[/img]
He's the top of the West
always cool, he's the best
he keeps alive with his colt 45

Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 16/08/2011, 17:59

il 625 e 660 uscivano depotenziati, mentre il 640 al momento dell'acquisto si poteva scegliere se "normale" o depotenziato.
il 640 a libretto ha 40kw ovvero circa 54 cavalli, il 625 una volta sbloccato (che è solo un fermo sulla ghigliottina del carburatore e uno sulla pompa di ripresa sempre del carburatore e ricarburato) dovrebbe avere 1 o forse 2 cavalli in più anche se ha lo stesso motore del 640, questo perchè monta il carburatore a ghigliottina piatta Keihin da 41mm mentre il 640 il mikuni a depressione da 40mm.
Il 660 invece quando lo sblocchi (per sbloccarlo stesso discorso del 625) dovrebbe avere 3 o 4 cavalli di più del 640 e anche un bel po' di coppia in più perchè oltre ad avere il keihin a ghigliottina piatta da 41mm ha 2 mm in più di corsa dell'albero motore e 1mm in più di alesaggio del cilindro e volano di accensione a secco più leggero e senza motorino di avviamento e quindi oltre alla cubatura maggiore 625-640 sono 101mmx78mm e quindi sono 625cm cubici il 660 è 102mmx80mm e quindi 654cm cubici.

Spero ti sia utile
Ciao


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Avatar utente
Marchio88
CINQUECENTO
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/08/2006, 13:18
Località: Guidizzolo MN Moto: YAMAHA XT125X e Paggio Ciao

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Marchio88 » 17/08/2011, 21:04

sei un grande! mi sei stato utilissimo! grazie 1000..
P.S. spero x l'anno prossimo di potervi chiedere ancora consigli su questa/e moto xk vorrà dire che ne avrò una anche io ;)


MY XT 125 MOTARD
[url=http://i37.tinypic.com/33k82s9.jpg][img]http://i36.tinypic.com/21n1vd1.jpg[/img][/url]
[img]http://i48.tinypic.com/2ecfznr.png[/img]
He's the top of the West
always cool, he's the best
he keeps alive with his colt 45

matt16
MONOPATTINO
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2010, 22:21

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da matt16 » 27/08/2011, 14:47

scusate se monto il coperchio del filtro aria powerpart, quello a rete per intenderci, devo soltanto ricarburare o proprio cambiare i getti? su 625 del 2004.



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 27/08/2011, 19:14

per ricarburare bisogna intervenire sui getti, sul spillo e sulla vitina di titolazione, ...non necessariamente tutti e tre contemporaneamente...


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

al82
CINQUANTINO
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/04/2009, 23:16
Località: san benedetto del tronto

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da al82 » 31/08/2011, 17:10

potrebbe anche andare bene aprendo di un giro la vite del titolo miscela ma non è sicuro, c è da provare..


motociclista tardivo

Sentenza.
CINQUECENTO
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/09/2007, 15:11
Località: Napoli

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sentenza. » 07/09/2011, 20:51

Marchio88 ha scritto:sei un grande! mi sei stato utilissimo! grazie 1000..
P.S. spero x l'anno prossimo di potervi chiedere ancora consigli su questa/e moto xk vorrà dire che ne avrò una anche io ;)
Se parli di 660 allora tieni d'occhio il mercatino perchè tra poco sarò COSTRETTO a vendere il mio del 2005 messo veramente bene, per colpa delle assicurazioni.


Si è offeso... il latin lover.

Sempre a ciodo!!!
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2011, 13:32

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sempre a ciodo!!! » 28/09/2011, 20:49

Scusate inserisco qui che mi sembrano discorsi di persone competenti!!! :-)
Ciao a tutti ragazzi... Mi servirebbe un consiglio.... Stavo valutando di comperare un KTM 640 (faro quadrato x capirci) del 2004 motore grigio con circa 18.000Km ma provando la moto ho notato un battito (tac ) sporadico durante e a fine avviamento con motore d avviamento soprattutto a motore freddo..... ho supposto possa essere un ingranaggio della messa in moto ( o il decompressore automatico che pero non conosco il suo funzionamento)....
C è qualcuno che ha avuto lo stesso problema???
Se si mi piacerebbe sapere il costo dei ricambi e l entita del lavoro anche se poco importante essendo io meccanico....
Quanto puo valere secondo voi una moto del genere tenuta bene gommata nuova al di fuori di qst problema???
Altra informazione che mi piacerebbe avere. c è qualche sito con spaccati del motore (funzinamento del decompressore automatico) e indicazione specifica della manutenzione???

Vi ringrazio anticipatamente, Ciao a tutti!!
Ultima modifica di Sempre a ciodo!!! il 29/09/2011, 13:39, modificato 1 volta in totale.



Sempre a ciodo!!!
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2011, 13:32

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Sempre a ciodo!!! » 29/09/2011, 13:37

Filo90 ha scritto:oggi mi è arrivata la moto con sostituzione ingranaggi motorino avviamento...................minchia ma è possibile quel motorino di merda sia così fragile?

solo mio babbo che l'ha usata qualche volta può aver acceso la moto dando un po di gas (io ormai la accendo sempre a pedale), possibile che quelle poche volte siano state fatali? :evil:
Scusa mi puoi dire quanto sono costati i ricambi? le ore di lavoro invece? c è da aprire il motore???



matt16
MONOPATTINO
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2010, 22:21

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da matt16 » 20/10/2011, 16:48

Scusate ma tanto per avere un' idea, da che getti devo partire se monto un filtro tipo K&N senza airbox?



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 20/10/2011, 19:41

matt16 ha scritto:Scusate ma tanto per avere un' idea, da che getti devo partire se monto un filtro tipo K&N senza airbox?
625/640 o 660?
Che carburatore mikuni o keihin?
Scarico? Collettori? Finale singolo doppio?
Scatola aria grande o piccola?
Qualche info in più...


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

matt16
MONOPATTINO
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2010, 22:21

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da matt16 » 20/10/2011, 22:26

Hai ragione. 625 del 2004,keihin 41, tutto originale.infatti volevo modificare il filtro e cambiare lo scarico, ne sto cercando uno usato.ha senso se monto solo il terminale?



matt16
MONOPATTINO
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2010, 22:21

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da matt16 » 20/10/2011, 22:28

Hai ragione. 625 del 2004,keihin 41, tutto originale.infatti volevo modificare il filtro e cambiare lo scarico, ne sto cercando uno usato.ha senso se monto solo il terminale?



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 21/10/2011, 12:48

se mantieni lo scarico originale, dovrebbe bastare stivare la vitina sotto il carburatore di 1/2 giro...
Se cambi anche il finale e mantieni i collettori originali dovresti mettere di minimo un getto da 45 e di massimo un 180-185...


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

matt16
MONOPATTINO
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2010, 22:21

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da matt16 » 22/10/2011, 1:06

Dico che con scarico completamente originale e filtro k&n a cono non devo cambiare i getti?? Ma ha senso farlo?



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 22/10/2011, 11:35

non ha senso togliere la scatola dell'aria e mettere il filtro a cono con lo scarico originale, incrementi solo il rumore d'aspirazione...

può avere senso mettere il filtro k&n quello che va montato al posto dell'originale, togliendo il coperchio superiore se hai la scatola grande, oppure cambiando il coperchio laterale se hai la scatola piccola...

trovati almeno un finale anche se sarebbe meglio un completo se monti il cono e poi monti il tutto in una volta e ricarburi 1 sola volta...


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Rispondi