KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

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decibel
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 23/07/2014, 1:49

ftdavid ha scritto:
decibel ha scritto:
ftdavid ha scritto:Se non ricordo male, sul mikuni del 640 la vitina interviene sul passaggio aria, quindi più la avviti più ingrassa, sul keihin fcr 41 mx invece interviene sul passaggio benzina, quindi più avviti più smagrisci
Non vorrei contraddirti ma da quello che so' regola la miscela infatti svitando dovrebbe ingrassare ,ti dico questo perche' leggendo in giro i carburatori con vite regolazione miscela posta dopo il carburatore e prima del cilindro dovrebbe regolare il flusso di benzina ;invece vite regolazione aria dovrebbe trovarsi prima del carburatore lato filtro , ora mi trovo un po confuso non vorrei dire castronerie ma la regola dovrebbe essere cosi perche pensi sia al contrario ?
Si si è così, il mikuni dalla mia l'ho tolto anni fa e non mi ricordo bene come è fatto...
Allora carburata con 170 max minimo 47.5 la moto va bene ma sta c...ri di candela sempre chiara rimane ma è possibile ?



Anacleto *
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 23/07/2014, 2:05

Sa va bene che te ne frega della. Candela?
Tutte le moto è le macchine euro 3 e successivi girano con candele bianche


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 23/07/2014, 8:59

Anacleto * ha scritto:Sa va bene che te ne frega della. Candela?
Tutte le moto è le macchine euro 3 e successivi girano con candele bianche
Questo è vero mi aspettavo un colorino almeno nocciola ma questa invece è bianchiccia allora spalancò il gasse !!!!!!!!!!!!!!! Super Anacleto erano le 2 di notte e mi hai risposto !!!!!!



giammin
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da giammin » 23/07/2014, 9:54

la benzina verde non colora + le candele come la super

il discorso del colore della candela non è da tenere come riferimento



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 23/07/2014, 14:01

La mia era rosa.. che dovevo dire?


Ps.. gia, notti insonni...


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 23/07/2014, 14:22

allora ho notato solo che con getto max 170 agli alti mura leggermente con fianchetto airbox chiuso se lo tolgo prende bene giri ma con un maggior aumento di scoppietti in decelerazione da tutto aperto a tutto chiuso o in freno motore; sembra che agli alti richieda piu aria!! ora mi conviene abbassare 5 punti il getto max cioe a 165 oppure aprire di piu airbox ?e' possibile che gli scoppietti siano dovuti al getto max troppo grande ,quindi quando chiudo il gas rimangano residui di miscela che detona nei collettori ?o e' sempre dovuto di magrezza al minimo ? premetto che ho ancora il sistema sls !!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 23/07/2014, 17:03

In parte è colpa dell'sas


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 23/07/2014, 20:20

ok provero' appena posso ad eliminarlo ma per quanto riguarda la revisione ?? perche sti scoppietti me li faceva anche settata originale che poi giusto a chiusura gass fa: po po po !!ma non fucilate ricordo quelli del mio guzzi che erano tremende !!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 23/07/2014, 20:53

Per la revisione nessun problema, la mia ex 640 con il rapporto di compressione aumentato, albero a camme, scarico completo akra 2-1-2 keihin 41 è passata perfettamente!
Il sas è una delle prime cose che si elimina, è un sistema antinquinamento un po del piffero...


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 24/07/2014, 0:22

Il pof pit in staccata può esser normale , così come qualche bella fucilata con tanto di lingue infuocate. Quello che non va bene è la mitragliata .


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 24/07/2014, 10:52

Anacleto * ha scritto:Il pof pit in staccata può esser normale , così come qualche bella fucilata con tanto di lingue infuocate. Quello che non va bene è la mitragliata .
Anacleto ma per mitraglia cosa intendi ?



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 24/07/2014, 12:07

Anacleto * ha scritto:Il pof pit in staccata può esser normale , così come qualche bella fucilata con tanto di lingue infuocate. Quello che non va bene è la mitragliata .
Giusto, se in rilascio fa un "brontolio" e qualche scoppietto va anche bene, di fucilate ne può fare 1 quando passi da tutto aperto quasi a limitatore di giri a tutto chiuso


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 24/07/2014, 12:23

Decibel.

De fa un colpo o due con tanto di fiammata tipo fucile a canne mozze va bene se fa tipo mitragliatrice no.

Ftdavid, il 610 me lo faceva quasi a comando, ad un Tot di giri preciso faceva un gran botto con tanto di fiamnata di 30 40 cm. Di notte su vedeva il lampo dallo specchietto. Città e azzurra o lunghissima ed arancio a seconda di umidità e temperatura.

Era bellissimo farlo sentire alle vecchiette. O farla vedere agli sputeristi di notte

Ero cucciolo ancora, e ribelle con poco spirito civile, ma è la cosa che + mi manca del 610 ora che ho il 690


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 24/07/2014, 13:54

no non mitraglia assolutamente e piu simile a quello che dice ftdavid , il 560 smr di miu cugino mitragliava!! in pista ad ogni rilascio e staccata "tratatatatatatatata" tanto che chi gli stava dietro aveva paura partisse il db killer tipo proiettile !!! :lol: ogni volta che passava sotto la torretta di controllo db bandiera rossa !! lo cacciavano fuori !!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Filo90 » 08/05/2015, 2:26

ciao a tutti, ho un problema con la mia ktm smc 625 del 2006, in poche parole è come se (a volte, ma recentemente succede molto spesso) mentre sto andando la moto non riuscisse a tenere più il minimo, se do gas la moto continua ad andare, ma appena lascio il gas scoppietta violentemente come quando sta finendo la benzina e se ovviamente mi fermo la moto si spegne.....a quel punto aspettando un po e provando ad accenderla riparte normalmente....

notare bene che quando la accendo il minimo lo regge tranquillamente e quando il problema non si presenta la moto fila via liscia, quindi secondo me non è un problema di carburazione.....inoltre il sistema elettrico continua ad andare, quindi non credo possa essere un problema di falso contatto....

quello a cui ho pensato è 1) rubinetto 2) candela


[url=http://img232.imageshack.us/my.php?image=dscn6343.jpg][img]http://img232.imageshack.us/img232/4051/dscn6343.jpg[/img][/url]

giammin
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da giammin » 08/05/2015, 9:52

non so aiutarti però il minimo va regolato a motore caldo e quindi che vada bene a moto appena accesa non è indicativo



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Filo90 » 08/05/2015, 16:47

forse ho risolto, sembrerà incredibile ma il colpevole potrebbe essere il tubo di sfiato (cambiato di recente) del coperchio serbatoio, troppo piccolo, non fa passare aria ed il motore si spegne :shock:


[url=http://img232.imageshack.us/my.php?image=dscn6343.jpg][img]http://img232.imageshack.us/img232/4051/dscn6343.jpg[/img][/url]

diegorsv
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da diegorsv » 03/04/2016, 20:54

Ciao, sto sostituendo i collettori originali con degli akra..ho tolto i collettori originali e montando gli akra scopro una bella sorpresina...non entrano...ho la pompa di ripresa del carburatore che non permette ai collettori di posizionarsi correttamente. Siccome il keihin non è quello originale della moto (avevo il mikuni..la mio moto era un 640) e poi ho acquistato un keihin fcr mx di provenienza husqvarna 610 non vorrei che fosse leggermente diverso da quello del ktm. Cosi' a occhio paiono identici...
Oppure non è vorrei che lo scarico completo andasse bene solo sul 640 (quindi su carburatore mikuni) e non anche su 625/660? Io ero convinto che il completo (si tratta del completo con due terminale) fosse identico per tutte e tre le moto.
Non riesco a questo punto a capire se il problema siano i collettori o il carburatore...
Oppure..altra possibilità..il carburatore nel 625/660 è leggermente decentrato (spostato quindi a sinistra guardando la moto da dietro) e quindi si recuperano quei 2 cm (perchè si tratta davvero di un paio di cm) che fan montare i collettori...altro non mi viene in mente. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?



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